Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 1 aprile 2020

Filmografia di Shane Black

Altri nomi: Harry Lime / Holly Martins
58 anni, 16 Dicembre 1961 (Sagittario), Pittsburgh (Pennsylvania - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Download
Iron Man 3
Iron Man 3 - Un film di Shane Black (2013). In questo film Shane Black è regista
1
The Predator

The Predator

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Reboot e quarto film della saga inaugurata dal primo capitolo del 1987

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Olivia Munn. Titolo originale The Predator. Azione, durata 107 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 11/10/2018.

Lo sniper Quinn McKenna impegnato in una missione in Messico si trova improvvisamente di fronte a un Predator. Riesce a impadronirsi del suo casco e di un copri braccio che invia al proprio domicilio come prova dell'incontro con l'alieno. Quando il pacco arriva è il figlio Rory, che soffre di una forma particolare di autismo, ad aprirlo e a mettere in funzione un dispositivo molto particolare. Intanto il Predator, che potrebbe non essere solo, fa sentire la sua presenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Doc Savage

Doc Savage

Torna al cinema l'uomo di bronzo

Un film di Shane Black. Con Dwayne Johnson Azione, - USA 2017.

Doc Savage è un eroe pulp degli anni trenta e quaranta. È un medico, un chirurgo, uno scienziato, un avventuriero, un inventore, un esploratore e un ricercatore. Un team di scienziati ha addestrato la sua mente e il suo corpo ad abilità quasi sovrumane fin quasi dalla nascita, dandogli grande forza e resistenza, una memoria fotografica, una padronanza delle arti marziali, e la vasta conoscenza delle scienze. Doc è anche un maestro del travestimento e un imitatore di voci. Egli usa la sua abilità per combattere il male in tutto il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Nice Guys

The Nice Guys

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

La strana coppia formata da Ryan Gosling e Russell Crowe

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley. Titolo originale The Nice Guys. Commedia, durata 93 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 01/06/2016.

Los Angeles, 1977. Da qualche tempo nella città degli angeli tira una brutta aria, l'inquinamento soffoca gli uccelli e la criminalità uccide le star(lette). A indagare ci pensano Jackson Healy e Holland March, il primo ammonisce le persone a suon di pugni, il secondo le rintraccia per conto terzi. Investigatori maldestri, Holland e Jackson si 'incontrano' intorno al caso Amelia, una giovane attrice di film porno in fuga dai sicari che tre giorni prima hanno ucciso il suo fidanzato, regista sperimentale bruciato con la sua casa e le sue pellicole, e Misty Mountains, amica e diva del genere precipitata con la sua auto giù dalla collina. Assoldati dalla madre di Amelia, amministratrice di giustizia 'giustiziera', i nostri scoprono molto presto che niente è quello che sembra. Lanciati all'inseguimento dei cattivi, si accompagnano loro malgrado con Holly, la brillante figlia di Holland che non ha nessuna intenzione di aspettare papà a casa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Destroyer

Un film di Shane Black. Azione, - USA 2015.

Remo Williams era un poliziotto di Newark fino a quando non è stato incastrato e condannato a morte. Gli viene data una seconda prospettiva di vita al servizio del braccio della legge dell'agenzia clandestina del governo degli Stati Uniti, CURE. Williams fa squadra con l'assassino asiatico Chiùn e insieme ripuliscono ed eliminano coloro che si oppongono agli interessi dell'America.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Iron Man 3

Iron Man 3

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Al cambio di regia corrisponde la discesa nel privato del personaggio, che lascia il teatro e va alla ricerca dell'autenticità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall. Titolo originale Iron Man 3. Azione, durata 109 min. - USA, Cina 2013. Data uscita al cinema: 24/04/2013.

Il nuovo film Marvel vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un'impresa che metterà a dura prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cold Warrior

Cold Warrior

Un film di Shane Black. Con Mel Gibson Drammatico, - USA 2010.

Il film racconta di una spia della Guerra Fredda (Gibson) che esce dal pensionamento per affrontare una minaccia terroristica interna proveniente dalla Russia facendo coppia con un agente più giovane.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Kiss Kiss Bang Bang

Kiss Kiss Bang Bang

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Baci e omicidi per un noir comico e contemporaneo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Val Kilmer, Robert Downey Jr., Deanna Dozier, Michelle Monaghan, Joel Michaely. Commedia nera, durata 102 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/12/2005.

Harry Lockhart, un ladruncolo di New York, viene selezionato da un regista e spedito a Los Angeles per recitare in un film poliziesco. Qui, tra tanti attori mancati e party deprimenti, ritrova la sua ex fiamma del liceo, Harmony Faith Lane, ma subito cominciano i guai. Harry e Harmony vengono coinvolti in una torbida vicenda di relazioni incestuose, spartizione di cospicue eredità, e molti, troppi omicidi stile pulp. Decisi a scoprire quale mistero si cela dietro la drammatica morte di alcune ragazze, si uniscono a Perry van Shrike, un vero detective, consulente della produzione cinematografica, in un team investigativo strampalato e spassoso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità