Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Francis Lawrence

50 anni, 26 Marzo 1970 (Ariete), Vienna (Austria)
Io sono leggenda
Io sono leggenda - Un film di Francis Lawrence (2007). In questo film Francis Lawrence è regista
1
See

See

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La capacità di vedere in un mondo di ciechi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence, Anders Engström, Salli Richardson-Whitfield, Stephen Surjik, Frederick E.O. Toye. Con Jason Momoa, Sylvia Hoeks, Hera Hilmar, Christian Camargo, Archie Madekwe. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 9. - USA 2019.

Kofun e Haniwa sono i figli di Maghra e hanno come padre adottivo Baba Voss, il leader del villaggio di Alkenny. In un remoto futuro in cui l'umanità è cieca e tornata alla barbarie, i due bambini hanno la vista e per questo sono considerati streghe, a cui dà la caccia per conto della regina Kane il terribile generale Tamacti Jun. La regina è infatti ossessionata dal vero padre dei bambini che le ha spezzato il cuore: il profeta Jerlamarel, che predica un futuro in cui l'umanità torni a vedere. Messa alle strette dalle forze di Tamacti Jun, la famiglia di Baba Voss deve darsi alla fuga e così facendo scopre che Jerlamarel ha lasciato indizi per guidarli verso un misterioso destino.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Red Sparrow

Red Sparrow

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Jennifer Lawrence, agente addestrata alla seduzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Jeremy Irons. Titolo originale Red Sparrow. Spionaggio, durata 139 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 01/03/2018. - VM 14

Un adattamento del libro di spionaggio di Jason Matthews, i cui diritti cinematografici sono stati comprati dalla 20th Century Fox con un assegno a 7 cifre. Il libro è ambientato nella Russia contemporanea, e racconta la storia dell'agente segreto Dominika Egorova che lotta per sopravvivere nella burocrazia di ferro dell'intelligence post-sovietica. Contro la sua volontà diventa un "Sparrow", un agente addestrato alla seduzione, che deve operare contro Nathaniel Nash, un agente della CIA al suo primo incarico, che gestisce le più sensibili penetrazioni all'interno dell'intelligence russa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Five Faces of Maria

Ispirato a una storia vera

Un film di Francis Lawrence. Titolo originale Five Faces of Maria. Drammatico, - USA 2018.

Maria Bochkareva vive una vita difficile piena di abusi durante la seconda guerra mondiale. Ad un certo punto decide di sfruttare la sua forza per formare il primo reggimento composto da sole donne nella storia della Russia. Riuscirà a reclutare migliaia di donne.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Battlestar Galactica

Battaglie stellari tra umani e robot

Un film di Francis Lawrence. Fantascienza, - USA 2017.

L'umanità vive ormai su diversi 12 pianeti di un sistema solare molto lontano ma il popolo robot dei Cyloni si mette contro di loro e cerca di distruggerli. Rimangono vivi solo alcuni superstiti che decidono di viaggiano con una flotta di astronavi in giro per lo spazio alla ricerca della Terra, dove pare ci sia ancora un'ultima colonia di umani. Ma i Cyloni li inseguono e tentano di sconfiggerli una volta per tutte.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Dive

The Dive

Amore profondo

Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence Drammatico, - USA 2017.

Tratto da una storia, vera, The Dive narra la vita di Francisco 'Pipin' Ferreras e della compagna Audrey Mestre, campioni di free-diving, ovvero immersioni sott'acqua senza l'uso di bombole di ossigeno. Il progetto, ideato già due anni fa, e inizialmente affidato a James Cameron (che rimane nel team in veste di produttore), prende ora vita grazie alla regia di Martin Campbell (Casino Royale, Lanterna verde) e alla sceneggiatura di J. Michael Straczynski (Changeling).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Odyssey

Un film di Francis Lawrence. Con Hugh Jackman Titolo originale The Odyssey. Epico, - USA 2016.

La Lionsgate ha incaricato la squadra dietro al successo della franchise di Hunger Games di realizzare un nuovo adattamento dell'Odissea. Il progetto partirà non appena concluso Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 di cui Francis Lawrence è regista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Last Duel

Un duello realmente accaduto nel 1386

Un film di Francis Lawrence. Storico, - USA 2016.

Ambientato in Francia, The Last Duel racconta la storia vera di un duello tenutosi nel 1386 tra i cavalieri Jean de Carrouges e Jacques Le Gris. Fu l'ultimo duello sancito dal governo francese guidato a quel tempo da re Carlo VI.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il capitolo conclusivo della saga di Hunger Games

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson. Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay Part 2. Avventura, durata 136 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 19/11/2015.

La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un'unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a destituire il regime. Katniss è l'arma numero uno della resistenza, non per le sue doti di stratega o per la sua abilità sul campo, ma per la sua immagine. Prima sfruttata come volto simbolo dell'intrattenimento e della distrazione di massa, ora è invece diventata il corpo della ribellione, l'unica a cui la massa dia ascolto, l'unica a cui tutti credano anche se la sua immagine è stata continuamente manipolata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Nel terzo capitolo la resistenza comincia a ribellarsi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay - Part 1. Avventura, durata 123 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 20/11/2014.

I 75esimi Hunger Games sono finiti con l'arrivo della resistenza e Katniss è stata prelevata in stato incosciente assieme ad altri concorrenti ma non Peeta, per il cui recupero non c'era tempo. L'idolo del pubblico di Panem si risveglia dunque nel Distretto 13, la sede della resistenza, nuovamente costretta in una struttura gerarchica e militare con a capo un altro presidente, Coin, con la quale ben presto capisce di poter trattare. La resistenza ha infatti in Plutarch il suo esperto di comunicazione e lui intende usare l'immagine dell'eroina per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra alla capitale. Così mentre il presidente Snow sfrutta Peeta come volto (suo malgrado) del potere, la resistenza gira video di propaganda con Katniss e raccoglie adesioni in attesa di sferrare l'attacco finale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hunger Games - La ragazza di fuoco

Hunger Games - La ragazza di fuoco

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Il secondo capitolo del best seller The Hunger Games

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Titolo originale The Hunger Games: Catching Fire. Avventura, durata 146 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 27/11/2013.

Il film inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il "tributo" Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour della vittoria. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sgt. Rock

Sgt. Rock

Un film di Francis Lawrence. Azione, - USA 2012.

L'adattamento cinematografico dell'eroe della DC Comics della seconda guerra mondiale, il sergente Rock, che verrà ambientato nel futuro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Come l'acqua per gli elefanti

Come l'acqua per gli elefanti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Melodramma circense ambientato nell'America della Grande Depressione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz, Paul Schneider, Jim Norton. Titolo originale Water for Elephants. Drammatico, durata 121 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 06/05/2011.

Nell'America della Grande Depressione, Jacob Jankowski è a un esame dalla laurea e da una notte d'amore con la più bella ragazza del corso di medicina veterinaria. Un tragico incidente, in cui muoiono i genitori, sconvolge la sua vita e i suoi piani di studente, conducendolo su un binario alternativo e imprevisto. Lasciata la propria casa per coprire i debiti accumulati dal padre e abbandonata l'università, Jacob sale su un treno in corsa e spera nella buona sorte che avrà il volto dolce di Marlena, stella equestre del Benzini Bros Circus e moglie dell'instabile August, impresario e domatore crudele di artisti e animali.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kings

Kings

Un film di Francis Lawrence, Tucker Gates, Ed Bianchi, Clark Johnson. Con Ian McShane, Christopher Egan, Susanna Thompson, Allison Miller, Eamonn Walker. Drammatico, - USA 2009.

Il regno di Gilboa è un luogo immaginario simile agli Stati uniti ed è retto da Re Silas Benjamin (Ian McShane), il quale deve affrontare una situazione critica con il regno confinante di Gath. Tuttavia il giovane soldato David Sheperd non rispetta gli ordini e, quando vengono catturati alcuni suoi compagni come prigionieri di guerra, non resiste e corre in loro soccorso. Si rende conto così di aver salvato la vita al figlio del sovrano, Benjamin. Da quel momento la vita di David cambierà radicalmente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Io sono leggenda

Io sono leggenda

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Il one man show di Smith è supportato da una scenografia incredibilmente convincente e da una regia di mestiere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith. Titolo originale I Am Legend. Azione, durata 101 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 11/01/2008.

Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L'unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al suo fidato cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York. Durante il giorno cerca di uccidere gli infetti che si sono trasformati in vampiri e di notte cerca di nascondersi. Quanto potrà resistere?

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Constantine

Constantine

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

A caccia del male

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker. Azione, durata 121 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 25/02/2005.

Messico. Qualcuno trova casualmente la lancia del destino, nascosta da anni, che ha ucciso Gesù Cristo. Los Angeles. John Constantine è un detective specializzato nell'occulto e nella caccia ai demoni, malato di cancro a causa del fumo. Isabel Dodson, ricoverata in ospedale, sente delle voci e si getta dal tetto dell'edificio. Angela, sua sorella, è una poliziotta e non crede al suicidio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità