Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 18 settembre 2021

Filmografia di Eric Lartigau

Data nascita: 1964
La famiglia Bélier
La famiglia Bélier - Un film di Eric Lartigau (2014). In questo film Eric Lartigau è regista
1
#IoSonoQui

#IoSonoQui

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il nuovo film del regista de La famiglia Belier

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Lartigau. Con Alain Chabat, Doona Bae, Ilian Bergala, Blanche Gardin, Delphine Gleize. Titolo originale #jesuislà. Commedia, durata 97 min. - Francia 2020. Data uscita al cinema: 14/10/2021.

Stéphane, uno chef di successo circondato dall'affetto dei figli e dal supporto della ex moglie, ha tutte le ragioni per sentirsi realizzato. Eppure l'unica cosa che lo fa sentire vivo è Soo, una giovane donna coreana che ha conosciuto su Instagram. Parlano di arte e di ciliegi in fiore e sembrano capirsi l'un l'altra nonostante la lingua, la distanza e le barriere culturali. In uno slancio emotivo, Stéphane decide di partire per Seoul per conoscere Soo. Nonostante la promessa della donna di incontrarlo all'aeroporto, Soo non si presenta. Stéphane inizia così a vagare per l'aeroporto e per la città, dove la ricerca di Soo lo porterà a riscoprire se stesso. Riusciranno finalmente a conoscersi?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La famiglia Bélier

La famiglia Bélier

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Una scelta difficile per un'adolescente alla ricerca di un posto nel mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Lartigau. Con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera, Roxane Duran. Titolo originale La famille Bélier. Commedia, durata 100 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 26/03/2015.

Paula Bélier ha sedici anni e da altrettanti è interprete e voce della sua famiglia. Perché i Bélier, agricoltori della Normandia, sono sordi. Paula, che intende e parla, è il loro ponte col mondo: il medico, il veterinario, il sindaco e i clienti che al mercato acquistano i formaggi prodotti dalla loro azienda. Paula, divisa tra lavoro e liceo, scopre a scuola di avere una voce per andare lontano. Incoraggiata dal suo professore di musica, si iscrive al concorso canoro indetto da Radio France a Parigi. Indecisa sul da farsi, restare con la sua famiglia o seguire la sua vocazione, Paula cerca in segreto un compromesso impossibile. Ma con un talento esagerato e una famiglia (ir)ragionevole niente è davvero perduto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gli infedeli

Gli infedeli

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

L'infedeltà maschile, raccontata in sette storie

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau, Gilles Lellouche. Con Jean Dujardin, Guillaume Canet, Alexandra Lamy, Mathilda May, Gilles Lellouche. Titolo originale Les infidèles. Commedia, durata 109 min. - Francia 2012. Data uscita al cinema: 04/05/2012. - VM 14

L'attore dell'anno Jean Dujardin, premiato con la Palma d'Oro a Cannes e premio Oscar 2012 torna sul grande schermo dopo il meritato successo ottenuto grazie alla sua performance in The Artist. E torna non solo in veste d'attore, ma anche in quello di regista e sceneggiatore. The palyers esce in Francia il 29 febbraio 2012, riproponendo un genere molto in voga negli anni '70: film a episodi, diretti da vari registi, legati fra loro da un tema comune. In questo caso si tratta dell'infedeltà maschile. La pellicola presenta storie comiche e drammatiche, giocando attraverso punti di vista differenti. Fra i registi spiccano i nomi di Emmanuelle Bercot e di Michael Hazanavicius, tra gli attori (oltre al già citato Dujardin) troviamo Guillame Canet, Gilles Lellouche e Alexandra Lamy.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Big Picture

The Big Picture

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

paura e delirio tra Parigi e il Montenegro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Lartigau. Con L'homme qui voulait vivre sa vie. Drammatico, - Francia 2010.

Adattamento del romanzo di Douglas Kennedy, il film è la storia di un uomo, Paul Exben (Romain Duris), dall'esistenza perfetta: benestante, associato ad uno degli studi d'avvocato più affermati di Parigi, bella casa, bella famiglia, bellissima moglie. Ma qualcosa non quadra, le abitudini vacillano e scopre così che la consorte (Marina Foïs, compagna del regista nella vita) lo tradisce con il vicino di casa, un affascinante fotoreporter dalla vita disordinata e avventurosa. Il mondo gli crolla addosso e la sua vita prende una strada tanto disperata quanto insolita, trascinandolo verso un cambio di identità capace di rivelargli la sua vera natura e concretizzare i sogni rimasti sepolti nel suo inconscio. Una commedia nera che riflette sulla fragilità dei modelli di riferimento, costruita come un thriller impeccabile e stringente, dallo sguardo freddo e entomologico, esente da simbolismi, modernissimo e capace di sorprendere con uno switch finale di grande virtuosismo. Da antologia la coppia formata da Romain Duris e Niels Arestrup, grande interprete del cinema francese.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un Ticket Pour l'Espace

Un Ticket Pour l'Espace

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Prestami la tua Mano

Un film di Eric Lartigau. Con Alain Chabat, Charlotte Gainsbourg, Bernadette Lafont, Wladimir Yordanoff, Grégoire Oestermann. Titolo originale L'amour est un bouquet de violettes. Commedia, durata 90 min. - Francia 2006.

A 43 anni, Luis è uno scapolo conclamato e ha successo come creatore di profumi. Ha un problema: sua madre e cinque sorelle, che formano un intimidatorio consiglio di famiglia, lo vogliono far sposare. Luis fa in modo di assumere una donna che si atteggia a fidanzata che lo lascerà all'altare, lasciandolo sconsolato, con una scusa per non sposarsi. Assume Emma, ??la sorella di un collega. Restaura mobili antichi e vuole adottare un bambino dal Brasile. Le cose vanno troppo bene: quando Emma non si presenta al matrimonio, la madre di Luis richiede il ricovero in ospedale; solo Emma può portarla fuori dal suo svenimento. È tempo di un nuovo piano che coinvolga più intrecci.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Pistole nude

Pistole nude

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

La risoluzione di un caso di omicidio...

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Lartigau. Con Kad Merad, Olivier Baroux, Gérard Darmon, Jean-Paul Rouve, Bénédicte Loyen. Titolo originale Mais qui a tué Pamela Rose. Commedia, durata 95 min. - Francia 2003. Data uscita al cinema: 20/08/2004.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità