Dizionari del cinema
Quotidiani (4)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Valeria Bruni Tedeschi

55 anni, 16 Novembre 1964 (Scorpione), Torino (Italia)
I villeggianti
I villeggianti - Un film di Valeria Bruni Tedeschi (2018). In questo film Valeria Bruni Tedeschi oltre ad essere regista interpreta Anna
1
I villeggianti

I villeggianti

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

Il mistero dell'esistenza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau. Titolo originale Les estivants. Drammatico, durata 125 min. - Francia, Italia 2018. Data uscita al cinema: 07/03/2019.

Una villa sulla riviera francese. Un luogo che sembra fuori dal tempo e anche isolato dal resto del mondo. Anna la raggiunge con la figlia per alcuni giorni di vacanza. In mezzo ai familiari, agli amici e al personale di servizio, la donna deve riuscire a gestire la recente fine del suo matrimonio e la preparazione del suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Une jeune fille de 90 ans

Une jeune fille de 90 ans

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La danza come terapia per i malati di Alzheimer

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valeria Bruni Tedeschi, Yann Coridian. Titolo originale Une jeune fille de 90 ans. Documentario, durata 85 min. - Francia 2016.

Presso il reparto geriatrico dell'ospedale Charles Foix d'Ivry il coreografo di fama internazionale Thierry Thieu Niang tiene un laboratorio di danza con i pazienti affetti dal morbo di Alzheimer. Attraverso la danza si crea una forma diversa di comunicazione che mette in rete anche chi ha ormai disabilità fonetiche o è affetto da ossessioni. Una paziente in particolare, Blanche Moreau di 92 anni, entra in relazione con il coreografo fino al punto di innamorarsene e di dichiararglielo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Les Trois Soeurs

Les Trois Soeurs

Dramma familiare che protende a un futuro idilliaco ma incerto

Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Eric Ruf, Bruno Raffaelli (II), Florence Viala, Coraly Zahonero, Laurent Stocker. Drammatico, durata 110 min. - Francia 2015.

Adattamento televisivo del capolavoro del drammaturgo russo Anton Cechov, Le tre sorelle è la storia di un'attesa, di un vuoto e dell'impossibilità di concretizzare i desideri nel presente, come se i protagonisti fossero confinati nei loro stessi sogni. Terminato il lutto per la morte del padre, a casa de le tre sorelle è un giorno di festa perché l'avvenire è pieno di certezze: tornare a vivere a Mosca, cominciare a lavorare, sposarsi. Presto però le cose si complicano e l'avvenire diverrà incerto, offuscato da un presente di agonia e naufragio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un castello in Italia

Un castello in Italia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Un viaggio biografico per Valeria Bruni Tedeschi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Valeria Bruni Tedeschi, Louis Garrel, Filippo Timi, Marisa Borini, Xavier Beauvois. Titolo originale Un château en Italie. Commedia, durata 104 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 31/10/2013.

Louise ha quarantatré anni, un cognome decaduto e un castello in Italia da vendere. La sua vita indolente, spesa tra Parigi e Castagneto Po, un'amena località piemontese, si accende con Nathan, un giovane attore ostinato a corteggiarla. Profondamente legata a Ludovic, il fratello malato di aids, lo accompagna nella malattia trovando in Nathan solidarietà e conforto. Il desiderio di una gravidanza compromette però la sua relazione, lasciandola di nuovo da sola dentro una vita di cui non trova il senso e la direzione. Perduto Nathan e morto Ludovic, Louise si 'abbatte' come l'ultimo olmo della proprietà di Castagneto. Ma il futuro è alle sue spalle e le sorride pronto a mettere nuove radici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Attrici

Attrici

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Valeria Bruni Tedeschi e l'identità perduta sul palcoscenico e dietro la macchina da presa

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
È più facile per un cammello...

È più facile per un cammello...

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Essere troppo ricchi rende così difficile la vita!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Valeria Bruni Tedeschi, Chiara Mastroianni, Jean-Hugues Anglade, Emmanuelle Devos. Titolo originale Il est plus facile pour un chameau.... Drammatico, durata 100 min. - Francia 2003.

La Francia è da qualche tempo terreno fertile per alcune nostre attrici, che acquisiscono linfa vitale e la esprimono liberamente sullo schermo. La prima prova di regia di Valeria Bruni Tedeschi, E' più facile che un cammello... è un film con un marchio fortemente d'oltralpe e, nel contempo, un'opera personale e autobiografica. Federica, vive con il fidanzato nell'immaturità totale, con la fortuna della ricchezza. Il denaro le ha sempre facilitato tutto, e un'eredità molto consistente, arrivata improvvisamente, mette in discussione tutte le sue certezze. Lei vorrebbe rifiutarla, e mentre si rode l'anima per il cospicuo patrimonio, ha un flirt con il suo ex-marito e qualche screzio con la sorella.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità