Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Oxide Pang Chun

Data nascita: 1965
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
The Messengers
The Messengers - Un film di Oxide Pang Chun (2007). In questo film Oxide Pang Chun è regista
1
Out of Inferno

Out of Inferno

Un incendio nel giorno più caldo degli ultimi cinquant'anni

Un film di Danny Pang, Oxide Pang Chun. Con Ching Wan Lau, Louis Koo, Angelica Lee, Sicheng Chen, Natalie Tong. Azione, durata 107 min. - Cina, Hong Kong 2013.

Il film è ambientato durante il giorno più caldo degli ultimi cinquant'anni. Un grave incendio coinvolge un grande grattacielo commerciale: un gruppo di vigili del fuoco viene chiamato a rapporto per cercare di salvare più vite possibili.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Child's Eye 3D

The Child's Eye 3D

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

I fratelli Pang tornano a parlare di fantasmi, avvalendosi del 3D

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oxide Pang Chun, Danny Pang. Con Elanne Kwong, Rainie Yang, Shawn Yue, Ka Tung Lam, Izz Xu. Drammatico, durata 100 min. - Cina, Hong Kong 2010.

Una serie di sfortunati eventi: una crisi politica, i blocchi dell'aeroporto internazionale e quelli stradali e disturbare totalmente il piano di LAM LAM e dei suoi amici in Thailandia. Controvoglia, si fermarono in un vecchio e malandato albergo. Dal momento in cui fanno il check-in, si imbattono in tre strani bambini e un cucciolo, e strane cose cominciarono ad accadere una dopo l'altra...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The storm warriors 2

The storm warriors 2

Il fumetto Wind-Cloud diventa un film dei fratelli Pang

Un film di Danny Pang, Oxide Pang Chun. Con Aaron Kwok, Ekin Cheng, Kenny Ho, Nicholas Tse, Charlene Choi. Titolo originale Fung wan II. Avventura, durata 111 min. - Hong Kong 2009.

Wind-Cloud, che ispirò una decina di anni fa lo Storm Riders di Andrew Lau, i fratelli Pang firmano un film dalle tinte epiche e dark, primo esperimento cinese girato con la tecnica del blue screen.
Nella Cina del XIV° Secolo, durante la Dinastia Ming, Il Sovrano Senza Dio, da sempre ossessionato dall'dea di impadronirsi del potere e del territorio della Cina, ordina al suo fedele eunuco Cho di recarsi al Palazzo dell'Imperatore con il compito di convincere il Generale in comando ad assecondare il suo tentativo di usurpare il trono.
Servendosi di un potente veleno allucinogeno, cerca di sottomettere al suo volere i migliori maestri di spada. Niente sembrerebbe separare il malvagio Sovrano dallo "Scheletro di Drago", antico cimelio custodito nella Grotta del Paradiso, che secondo leggenda e tradizione sarebbe in grado di reggere le sorti dell'intero continente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino

Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Falso remake con produzione USA del noir d'esordio dei fratelli Pang

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oxide Pang Chun, Danny Pang. Con Nicolas Cage, Charlie Yeung, Shahkrit Yamnarm, Nirattisai Kaljaruek, Panward Hemmanee. Titolo originale Bangkok Dangerous. Azione, durata 100 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 29/01/2010.

Joe è un killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat. A questo scopo recluta Kong, un ladruncolo di strada, il cui compito sarà quello di svolgere alcune commissioni per suo conto; una volta che avrà portato a termine il suo incarico, Joe lo ucciderà, cancellando così ogni traccia del suo passaggio. A dispetto dei suoi piani e della sua natura di lupo solitario, Joe si ritrova a fare da mentore al giovane e si innamora di una ragazza che fa la commessa presso un negozio locale. Lentamente e inesorabilmente Joe cade preda dell'influenza e della bellezza intossicante di Bangkok, inizia a mettere in discussione la sua esistenza solitaria e ad abbassare la guardia proprio ora che Surat ha deciso di sbarazzarsi di lui.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Messengers

The Messengers

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Horror citazionista girato magistralmente da un hongkonghese a Hollywood

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oxide Pang Chun. Con Kristen Stewart, Dylan McDermott, Penelope Ann Miller, John Corbett, William B. Davis. Horror, durata 87 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 29/06/2007.

La famiglia Salomon - moglie, marito, figlia adolescente e bambino piccolo - scappa dalla vicina Chicago per acquistare una fattoria in campagna, cercando di ricostruirsi una vita nel commercio dei girasoli e tentando allo stesso tempo di rimediare agli errori del passato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Re-Cycle

Re-Cycle

Un film di Oxide Pang Chun. Con Gwai wik. Horror, durata 108 min. - Tailandia, Hong Kong 2006.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Eye 3 - Infinity

The Eye 3 - Infinity

* * - - -
(mymonetro: 2,04)

Un film gradevole per un genere che, rivisto e riproposto in molteplici salse, pare abbia bisogno di reinventarsi e ritrovare un suo proprio linguaggio cinematografico

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oxide Pang Chun, Danny Pang. Con Ekin Cheng, Angelica Lee, Choi Wah 'Rain' Lee, Bo-lin Chen, Bongkoj Khongmalai. Titolo originale Gin gwai 10. Horror, durata 86 min. - Cina 2006. Data uscita al cinema: 21/07/2006.

Con The Eye Infinty i fratelli Pang concludono la trilogia iniziata con The Eye e The Eye 2 che affronta il tema dell'interazione tra esseri umani e fantasmi. In questo terzo episodio i due registi di Hong Kong si concentrano sul mondo abitato dagli spiriti che non hanno ancora del tutto abbandonato la dimensione terrena. Alcuni ragazzi interessati allo spiritismo decidono di evocare gli spettri con l'antico rituale dell'Otto, dalle origini sconosciute. Ted, suo cugino May, April e il suo ragazzo Kofei apprendono le modalità per entrare in contatto con i defunti attraverso un manoscritto contenete il rito, e tutta una serie di regole da rispettare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Eye 2

The Eye 2

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Chi torna dal mondo dei morti è condannato a vivere

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oxide Pang Chun, Danny Pang. Con Qi Shu, Eugenia Yuan, Jesdaporn Pholdee Titolo originale Jian gui 2. Horror, durata 90 min. - Cina, Tailandia 2004. Data uscita al cinema: 01/04/2005.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ab-normal Beauty

Ab-normal Beauty

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

L'ossessione di una fotografa per l'immagine della morte la condurrà in una spirale di perversione

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oxide Pang Chun. Con Race Wong, Rosanne Wong, Anson Leung, Michelle Mee Titolo originale Sei mong se jun. Horror, durata 101 min. - Hong Kong 2004.

.Jiney è una studentessa di arte che ha avuto un trama durante la sua infanzia, e con un rapporto travagliato con la madre. La morte è diventata la sua ossessione da quando, avendo visto un incidente d'auto, ha scattato una foto di una vittima.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

The Tesseract

Un film di Oxide Pang Chun. Con Azione, durata 96 min. - Giappone, Tailandia, Gran Bretagna 2003.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
The Eye

The Eye

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danny Pang, Oxide Pang Chun. Con Thriller, durata 98 min. - Gran Bretagna, Tailandia, Cina 2002.

Mun è una ragazza cieca dall'età di due anni che si sottopone a un delicato intervento: le vengono trapiantate le cornee di una persona morta da pochi giorni. L'operazione ha successo e Mun lentamente recupera la vista, ma accanto alle immagini reali inizia a vedere presenze irreali. Fantasmi di uomini, donne e bambini tutti deceduti tragicamente la ossessionano con sempre maggiore frequenza fino a spingerla sull'orlo della follia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Bangkok Kill City

Un film di Oxide Pang Chun, Pisut Praesangeam. Con Horror, durata 130 min.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Bangkok Dangerous

Bangkok Dangerous

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Una sanguinosa vendetta per un noir estetizzante e sopra le righe

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danny Pang, Oxide Pang Chun. Con Pawalit Mongkolpisit, Premsinee Ratanasopha, Patharawarin Timkul, Pisek Intrakanchit. Azione, durata 105 min. - Tailandia 1999.

Kong vive a Bangkok ed è un killer professionista sordomuto che opera al servizio di un boss locale. La difficile infanzia lo ha reso carico di rabbia che cerca di sfogare negli omicidi commissionatogli, anche se non sente né il rumore degli spari né le grida delle vittime. Gli unici suoi amici sono il collega Joe e la sua fidanzata, Aom, la quale funge da collegamento fra i due killer e il boss. Un giorno Aom viene rapita e violentata scatenando l'ira di Kong e dando inizio a un tremendo spargimento di sangue. Nemmeno l'amore per una giovane e bella farmacista riuscirà a evitare la vendetta.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità