Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 4 agosto 2020

Filmografia di Roberto Burchielli

Nome: Roberto Burchielli
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Sbirri
Sbirri - Un film di Roberto Burchielli (2009). In questo film Roberto Burchielli è regista
1

La Toscana sulla Francigena

Un film di Roberto Burchielli, Gabriele Parenti, Arianna Valentino. Documentario, - Italia 2017.

La Via Francigena è l'antica via che da Canterbury portava alla città eterna i pellegrini che già prima dell'anno Mille scendevano verso Roma per recarsi alla tomba di Pietro, un'itinerario che attraversando l'Europa ripercorre oggi la storia del nostro continente. Parte di questo percorso serpeggia in terra Toscana immergendosi in paesaggi che trasudano storia, cultura, architettura. L'itinerario toscano rappresenta il 20% del tratto europeo e il 40% di quello italiano, e vede via via mutare i paesaggi, che vanno dall'asprezza della Lunigiana al mare della Versilia, dalla piana lucchese alle crete senesi. Da sempre sentiero di pellegrini, la Francigena è stata riscoperta oggi dai moderni viandanti lungo un percorso splendido e sorprendente diventando il simbolo del viaggio lento e della riscoperta del territorio, del camminare a piedi e di una nuova relazione dell'uomo con l'ambiente che lo circonda.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Non smettere di sognare - La serie

Non smettere di sognare - La serie

Il coronamento di un sogno

Un film di Roberto Burchielli. Con Katy Louise Saunders, Roberto Farnesi, Giuliana De Sio, Luca Ward, Samya Abbary. Commedia, , numero episodi: 8. - Italia 2011.

Sono giovani, sono artisti, vogliono entrare nel cast di un talent show di successo per diventare famosi e per essere riconosciuti come veri talenti; vogliono vincere per spiccare il volo nello show business. Li conosceremo uno per uno vedendoli sul palco e nella vita con i loro caratteri, i loro pregi e i loro difetti, le ambizioni e le frustrazioni ma, più di tutto, li conosceremo attraverso il loro comune sogno, vero protagonista di "Non smettere di sognare".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Ti amerò da grande

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sbirri

Sbirri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

La vita quotidiana di una Squadra Speciale antidroga in un film coraggioso che va oltre il documentario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Burchielli. Con Raoul Bova, Alessandro Sperduti, Simonetta Solder, Luca Angeletti Poliziesco, durata 100 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 10/04/2009.

Il film racconta la storia di Matteo Gatti, un giornalista televisivo che, dopo aver perso il figlio per l'improvvisa assunzione di una pastiglia di ecstasi, decide di svolgere un'inchiesta nella Squadra Speciale della Polizia che combatte lo spaccio di droga. Questa scelta lo porta a compiere un viaggio reale nel mondo degli stupefacenti, alla ricerca disperata dei motivi della morte di suo figlio, del colpevole, ma anche del suo essere genitore inadeguato. Matteo conosce con stupore tutti gli aspetti del fenomeno droga e della sua rapida espansione ma scopre anche la vita dei poliziotti, eroi normali che quotidianamente mettono a rischio la loro vita per combattere il crimine e per salvare i giovani.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non smettere di sognare

Non smettere di sognare

Un film di Roberto Burchielli. Con Alessandra Mastronardi, Roberto Farnesi, Benedetta Valanzano, Sara Bellodi, Ruggero Cara. Commedia, - Italia 2009.

Una favola moderna e il primo film Mediaset girato negli studi televisivi di Cinelandia, e in alta definizione. Non smettere di sognare racconta la storia di una ragazza (Alessandra Mastronardi) che lavora al porto di Genova ma che sogna di fare la ballerina. Ha perso la madre quando aveva otto anni e vive con il patrigno alcolizzato, arrotondando come cubista in discoteca, finché un produttore televisivo le offre l'occasione di partecipare a un nuovo talent show a Milano.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Come se fosse amore

Come se fosse amore

* - - - -
(mymonetro: 1,31)

Una macchina influenza il comportamento delle persone.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Burchielli. Con Chiara Muti, Michelangelo Pulci, Claudio Nocera, Filippo Lamberti Titolo originale Come s efosse amore. Commedia, b/n durata 95 min. - Italia 2002.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità