Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 25 agosto 2019

Filmografia di John Cameron Mitchell

56 anni, 21 Aprile 1963 (Toro), El Paso (Texas - USA)
Rabbit Hole
Rabbit Hole - Un film di John Cameron Mitchell (2010). In questo film John Cameron Mitchell è regista
1
La Ragazza del Punk Innamorato

La Ragazza del Punk Innamorato

Innamorarsi di un'aliena

Un film di John Cameron Mitchell. Con Elle Fanning, Nicole Kidman, Ruth Wilson, Matt Lucas, Stephen Campbell Moore. Titolo originale How To Talk To Girls At Parties. Commedia, durata 102 min. - USA 2017.

È il 1977. Il giovane Enn è completamente divorato dalla passione per la musica punk rock, unica via di fuga dall'esistenza squallida che conduce nella cittadina della provincia inglese dove vive con la mamma alcolista dopo che il padre se ne è andato di casa, anche lui in fuga dallo squallore quotidiano. Con i suoi due migliori amici Enn sogna di formare una band e di incontrare una ragazza da sogno, e almeno il suo secondo desiderio sembra realizzarsi quando incontra Zan, deliziosa biondina che pare un angelo caduto dal cielo. Dal cielo in effetti è caduta, ma Zan non è un angelo, bensì uno dei componenti più giovani di una comunità aliena scesa sulla terra per un breve periodo in osservazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Happyish

Un film di Ken Kwapis, John Cameron Mitchell. Con Kathryn Hahn, Steve Coogan, Ellen Barkin, Bradley Whitford, Carrie Preston. Commedia drammatica, durata 30 min. - USA 2015.

Uno show comico sulla ricerca dell'anima e della felicità incentrato su un quarantaquattrenne, Thom Payne (Coogan), il cui mondo viene messo sottosopra dal suo nuovo capo, un venticinquenne.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rabbit Hole

Rabbit Hole

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

L'esperienza del lutto vissuta da una giovane coppia benestante del Queens

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Cameron Mitchell. Con Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Dianne Wiest, Tammy Blanchard, Miles Teller. Drammatico, durata 90 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 11/02/2011.

Becca e Howie Corbett sono una delle tante coppie benestanti delle villette residenziali del Queens, anche se da otto mesi le loro vite sono come sospese, congelate nell'elaborazione di un lutto. Da quando il figlio di quattro anni è stato investito da una macchina, i due hanno sviluppato un meccanismo opposto di rimozione. In questo limbo che sembra impossibile superare, Howie comincia a legare con una donna conosciuta durante una seduta di terapia di gruppo, mentre Becca decide di aprirsi con il giovane adolescente che era alla guida della macchina quel giorno fatale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shortbus - Dove tutto è permesso

Shortbus - Dove tutto è permesso

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Coadiuvato da un cast eccezionale, praticamente esordiente, e da una festante colonna sonora, Mitchell firma un'opera piacevole e malinconica che niente ha a che fare con la pornografia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Cameron Mitchell. Con Lee Sook-Yin, Paul Dawson, Lindsay Beamish, PJ DeBoy, Raphael Barker. Titolo originale Shortbus. Drammatico, durata 102 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 24/11/2006.

Il film segue le peripezie erotiche e sentimentali di un gruppo di personaggi emblematici della New York di oggi: una sessuologa con problemi sessuali, una coppia di ragazzi gay in cerca di nuove esperienze, una ragazza che si prostituisce con clienti masochisti. Tutti s'incontrano allo Shortbus, locale notturno fuori dalla legge e dalle convenzioni.
(Vietato ai minori di 18 anni)

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hedwig - La diva con qualcosa in più

Hedwig - La diva con qualcosa in più

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Tra sesso e musica, tra poesia e kitsch

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Cameron Mitchell. Con John Cameron Mitchell, Miriam Shor, Michael Pitt, Stephen Trask, Alberta Watson Titolo originale Hedwig and the Angry Inch. Commedia musicale, durata 88 min. - USA 2001.

Hansel è originario dell'Europa dell'Est e ha avuto un'infanzia non felice. Ha avuto un padre (militare americano) che lo ha molestato. Hansel si trova da adulto nel Kansas. Un altro americano, anche questo militare, vive con lui e si dichiara pronto a sposarlo dopo il cambio di sesso. L'operazione viene effettuata a Berlino non precisamente da un esperto. Il che porta a un risultato non definitivo. Hansel si ritrova solo a scegliere quale sarà il suo futuro. Lo fa con determinazione scegliendo il palcoscenico. Siamo negli anni Settanta: i modelli dell'ambiguità canora sono Lou Reed e David Bowie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità