Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 6 giugno 2020

Filmografia di Babak Payami

, Teheran (Iran)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Iqbal - Bambini senza paura
Iqbal - Bambini senza paura - Un film di Michel Fuzellier, Babak Payami (2015). In questo film Babak Payami è regista
1
Manhattan Undying

Manhattan Undying

Il ritratto di un vampiro

Un film di Babak Payami. Con Sarah Roemer, Luke Grimes, Christopher Jacot, Mouna Traoré, Daniel Kash. Drammatico, durata 90 min. - Canada 2016.

Una donna misteriosa recluta un artista per dipingere il suo ritratto in modo che possa vedere la sua immagine per la prima volta. Tra i due nasce un'inquietante relazione: la donna è una vampira.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Iqbal - Bambini senza paura

Iqbal - Bambini senza paura

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

Animazione tratta dalla storia vera del bambino simbolo della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michel Fuzellier, Babak Payami. Titolo originale Iqbal, a Tale of a Fearless Child. Animazione, durata 90 min. - Italia, Francia 2015. Data uscita al cinema: 19/11/2015.

Iqbal, un ragazzino sveglio e vivace di dieci anni, vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù, un piccolo villaggio in qualche parte povera del mondo. L'epopea di Iqbal comincia il giorno in cui decide di andare al mercato di Mapur per vendere alcuni giocattoli e pietre colorate e recuperare così i soldi necessari per pagare le medicine necessarie a curare il fratello malato. A Mapur Iqbal incontra Hakeem, che si offre di comprargli le medicine per Aziz: in cambio, però, dovrà lavorare nella fabbrica di tappeti del suo amico Guzman. Per quanto tempo dovrà lavorare?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Silenzio tra due pensieri

Silenzio tra due pensieri

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

In un villaggio iraniano i criminali vanno all'inferno e le vergini in paradiso

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Babak Payami. Con Moazen, Maryam Moqadam, Kamalan Narouli Titolo originale Sokote beine do fekr. Drammatico, durata 95 min. - Iran 2003. Data uscita al cinema: 17/06/2005.

In un villaggio iraniano "i criminali vanno all'inferno mentre una vergine giustiziata andrà in paradiso". Un capo spirituale del luogo, celebra il matrimonio fra la vergine e il boia incaricato di ucciderla. Questi si ritrova faccia a faccia con una donna che al tempo stesso è la sua sposa, la sua prigioniera e in ultimo sarà la sua vittima. Il boia, dilaniato dai dubbi, cerca disperatamente delle risposte nel passato e nella tradizione, mentre infuria la minaccia di nuove violenze... Come spiega il titolo, il senso di questo film è nei lunghi silenzi del protagonista, che sono un limbo nel quale l'uomo e il paesaggio intorno si fondono, divenendo pressoché indistinguibili tanto in senso visivo quanto di significato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il voto è segreto

Il voto è segreto

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Il voto è segreto. E i sentimenti?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Babak Payami. Con Raye Makhfi. Commedia, durata 105 min. - Italia, Iran, Canada, Svizzera 2001.

Un soldato è di guardia su un'isola deserta. Al risveglio da un sonnellino vede paracadutare un'urna per le elezioni. Di lì a poco giunge via mare una giovane donna incaricata di farle svolgere in modo regolare. A lui toccherà accompagnarla con la sua jeep per consentirle di far votare i pochi abitanti. Attraverso un deserto in cui sorge un inutile semaforo e le strade polverose dei villaggi si sviluppa un rapporto di stima reciproca tra l'uomo e la donna e, forse, anche qualcosa di più. Film dai lentissimi ritmi iniziali superati i quali si può scoprire la delicatezza di una narrazione che non dimentica mai che la società, con le sue regole di convivenza, è composta da uomini e donne capaci di un sentire che nessuna regola di separazioni tra i sessi può elidere.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Un giorno in più

Commedia romantica, tratta dal romanzo di Fabio Volo, che piacerà a chi piace identificarsi

Un film di Babak Payami. Con Commedia rosa, durata 75 min. - Iran 1999.

Tehran alla vigilia del nuovo millennio. La vita, come in ogni grande città, è difficile. Un uomo, vedovo da alcuni anni, si guadagna da vivere vendendo medicinali al mercato nero. Dà appuntamento ai suoi clienti nelle sale da tè situate vicino alle piazze del mercato e nei vicoli battuti dal vento. È un lavoro pericoloso, a volte, ma è meglio di niente. Ogni giorno prende lo stesso autobus alla stessa ora e alla fermata incontra una donna. I due sono innamorati, ma nessuno lo deve sapere. Anche lei è sola, e vorrebbe non esserlo più.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità