Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 21 settembre 2021

Filmografia di Gavin Hood

58 anni, 12 Maggio 1963 (Toro), Johannesburg (Sudafrica)
X-Men le origini: Wolverine
X-Men le origini: Wolverine - Un film di Gavin Hood (2009). In questo film Gavin Hood è regista
1
Official Secrets - Segreto di Stato

Official Secrets - Segreto di Stato

Tratto da una storia vera

Un film di Gavin Hood. Con Keira Knightley, Matthew Goode, Ralph Fiennes, Rhys Ifans, Conleth Hill. Titolo originale Official Secrets. Biografico, durata 112 min. - USA 2019.

La vera storia di un informatore inglese che ha fatto trapelare informazioni alla stampa su un'operazione illegale di spionaggio della NSA progettata per spingere il Consiglio di sicurezza dell'ONU a sanzionare l'invasione dell'Iraq del 2003.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il diritto di uccidere

Il diritto di uccidere

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Un robot militare all'attacco dell'Africa profonda

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin Hood. Con Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman, Iain Glen, Barkhad Abdi. Titolo originale Eye in the Sky. Drammatico, durata 102 min. - Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 25/08/2016.

Il colonnello Powell guida a distanza una squadra di militari antiterrorismo nella cattura, in territorio kenyano, di una cittadina inglese che ha rinnegato il proprio Paese per il fondamentalismo islamico di Al Shaabab. Quando l'esercito, servendosi di droni, scopre la verità sui piani dei terroristi l'urgenza di fermarli con ogni mezzo diviene una priorità. Ma nei piani alti nessuno vuole prendersi la responsabilità di un attacco letale e dei suoi danni collaterali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ender's Game

Ender's Game

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

L'adattamento del romanzo fantascientifico di Orson Scott Card

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin Hood. Con Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Viola Davis, Abigail Breslin. Fantascienza, durata 114 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/10/2013.

Ender Wiggins è un promettente dodicenne, selezionato per essere addestrato alla Battle School, l'accademia situata in una stazione orbitante attorno alla Terra dove i ragazzini si sfidano in sofisticati giochi di simulazione per prepararsi alla guerra vera, che potrebbe avere inizio da un momento all'altro. Dopo aver ucciso milioni di terrestri in un primo attacco, infatti, gli Scorpioni sono destinati a tornare e gli umani non possono farsi trovare impreparati. Così la pensa il Colonnello Graff, il quale è altresì sicuro che, sotto la sua apparente fragilità, Ender possegga i requisiti di un vero leader e per questo lo mette a durissima prova, separandolo dalla famiglia e lasciando che l'invidia dei compagni lo isoli ulteriormente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
X-Men le origini: Wolverine

X-Men le origini: Wolverine

* * - - -
(mymonetro: 2,41)

Un buon film d'azione non troppo graffiante

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin Hood. Con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston, Dominic Monaghan, Ryan Reynolds. Titolo originale X-Men Origins: Wolverine. Azione, durata 118 min. - USA, Nuova Zelanda, Australia 2009. Data uscita al cinema: 29/04/2009.

Sulle montagne rocciose canadesi, Logan cerca la pace dopo un secolo di guerre e violenza. Silverfox lo ama e lo incoraggia a dar retta alla propria natura umana e a tenere a bada la forza sovrumana e mutante che è in lui, ma il brutale assassinio della donna da parte del fratello Victor, riporta inevitabilmente Logan nelle mani di Stryker, che vuole fare di lui l'Arma X, una macchina da guerra indistruttibile. Nel corso di un'operazione d'indicibile sofferenza, lo scheletro di Wolverine viene rivestito di adamantio e ne esce un essere invulnerabile, il più micidiale degli esperimenti di laboratorio che Stryker sta operando sui mutanti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rendition - Detenzione illegale

Rendition - Detenzione illegale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Debutto hollywoodiano per il sudafricano Gavin Hood

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin Hood. Con Reese Witherspoon, Jake Gyllenhaal, Meryl Streep, Alan Arkin, Peter Sarsgaard. Titolo originale Rendition. Thriller, durata 120 min. - USA, Sudafrica 2007. Data uscita al cinema: 29/02/2008.

Anwar El-Ibraimi, cittadino egiziano da anni residente in America e occupato nel settore dell'ingegneria chimica, viene arrestato dopo il ritorno da un viaggio di affari e trasferito in gran segreto in una località islamica per essere torturato e ridotto a condizioni disumane. Ad assistere al macabro spettacolo è chiamato Douglas Freeman, agente della Cia addetto al reperimento delle informazioni durante gli interrogatori. Il capo d'accusa nei confronti di Anwar è di aver stabilito relazioni con frange del fondamentalismo radicale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il suo nome è Tsotsi

Il suo nome è Tsotsi

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Un grido di dolore per chiedere perdono, in un posto dove la vita non ha valore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin Hood. Con Presley Chweneyagae, Mothusi Magano, Israel Makoe, Percy Matsemela, Jerry Mofokeng. Titolo originale Tsotsi. Drammatico, durata 91 min. - Gran Bretagna, Sudafrica 2005. Data uscita al cinema: 03/03/2006.

"Tsotsi" significa "bandito" nel linguaggio di strada nella periferia di Johannesburg. Tsotsi è il soprannome di un ragazzo di 19 anni che ha rimosso ogni ricordo del suo passato, compreso il suo vero nome. Tsotsi conduce una vita all'insegna della violenza; riempie di botte un compagno della sua gang perché gli fa troppe domande, ruba un'automobile, ferendo la donna che la guidava, ma scopre sul sedile posteriore la presenza di un neonato. A modo suo Tsotsi incomincerà a prendersi cura di lui. Il film è tratto da un romanzo - ambientato negli anni '50 - di formazione dello scrittore e drammaturgo Athol Fugard.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Avventura nel Deserto

Avventura nel Deserto

Un film di Gavin Hood. Con Adam Fidusiewicz, Karolina Sawka, Artur Zmijewski, Andrzej Strzelecki, Krzysztof Kowalewski. Avventura, durata 111 min. - Polonia 2001.

Due bambini -Stas e Nel- sono rapiti dal leader musulmano Mahdi e il padre organizza una battuta di ricerca. Intanto i due ragazzi riescono a fuggire dagli arabi insieme a due schiavi di colore e cercano di ritrovare la strada di casa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Reasonable Man - Verdetto bianco

Reasonable Man - Verdetto bianco

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Africa, un bambino di un anno viene ucciso.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin Hood. Con Gavin Hood, Nigel Hawthorne, Janine Eser, Vusi Kunene Titolo originale A Reasonable Man. Thriller, durata 103 min. - Francia, Sudafrica 1999.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 22 settembre
Un altro giro
Maledetta Primavera
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità