Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 14 agosto 2020

Filmografia di Eros Puglielli

47 anni, 17 Maggio 1973 (Toro), Roma (Italia)
Copperman
Copperman - Un film di Eros Puglielli (2019). In questo film Eros Puglielli è regista
1
Copperman

Copperman

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

L'avventura di un uomo che vive il sogno di un bambino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eros Puglielli. Con Luca Argentero, Antonia Truppo, Galatea Ranzi, Gianluca Gobbi, Tommaso Ragno. Commedia drammatica, durata 95 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 07/02/2019.

Anselmo è un bambino molto particolare. Dotato di grandissima fantasia e sensibilità, affronta la quotidianità da solo con la madre in maniera tutta sua: ha sviluppato un'ossessione per i colori, per le forme circolari e soprattutto per i supereroi. Desidera tanto possedere anche lui dei superpoteri per poter salvare il mondo come il padre, che in realtà lo ha abbandonato subito dopo la sua nascita.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nevermind

Nevermind

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Cinque personaggi sottosopra

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eros Puglielli. Con Paolo Sassanelli, Andrea Sartoretti, Giulia Michelini, Massimo Poggio, Paolo Romano. Titolo originale Nevermind. Commedia, durata 110 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 01/08/2019.

Uno psicologo investito una, due e tre volte da un carro attrezzi, un avvocato ossessionato dall'intimo, una babysitter senza bambino, un imprenditore senza capitale, un aspirante cuoco paranoico si incrociano per le strade di Roma. Vittime della follia del prossimo e dell'assurdità umana, a turno proveranno a fare fronte alle contingenze, fuggendole o sopportandole fino a soccombere.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Baciamo le mani - Palermo New York 1958

Un film di Eros Puglielli. Con Sabrina Ferilli, Virna Lisi, Francesco Testi, Martina Pinto, David Coco. Drammatico, - Italia 2013.

Ambientato agli inizi degli anni '60 tra la Sicilia e l'America, "Baciamo le Mani" racconta la storia di Ida (Sabrina Ferilli) e Agnese (Virna Lisi), due donne coraggiose, che, in modi diversi, cercheranno di contrapporsi al potere mafioso. In Sicilia Ida, insieme al figlio Salvatore (Christian Roberto), è costretta a scappare da don Cesare Romeo (Luigi Maria Burruano), un boss locale che tenta di ucciderla. In America, invece, Agnese, vedova con quattro figli oramai adulti, è la proprietaria di una redditizia macelleria sulla quale ha messo gli occhi Gillo Draghi (Burt Young), influente padrino della Little Italy. Ed è proprio a New York, dove Ida fugge con il piccolo Salvatore desiderosa di una nuova vita, che i destini delle due donne si incroceranno...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Caldo Criminale

Caldo Criminale

Gabriel Garko e Sabrina Ferilli insieme in una fiction dominata dalla passione

Un film di Eros Puglielli. Con Sabrina Ferilli, Gabriel Garko, Vincent Spano, Sarah Felberbaum, Flavio Albanese. Drammatico, - Italia 2010.

È un estate molto torrida, di quelle che fanno passare la notte alla finestra in cerca di un po' di fresco. Anna non riesce a dormire, e non è solo il caldo a tenerla sveglia. Ci sono anche i tristi ricordi e la violenza di un marito che ha tentato di ucciderla. Lui è in galera e ora Anna si è rifugiata in una tranquilla cittadina di provincia. Fuori è buio eppure Anna sembra scorgere, nella finestra di fronte, una coppia di amanti che viene sorpresa da una donna infuriata. Nonostante la distanza, Anna capisce che la coppia è clandestina. La donna, infatti, li minaccia con un'arma da fuoco, non trattiene la rabbia ed esplode un colpo che colpisce l'uomo. Anna, completamente sconvolta, chiama subito la polizia. L'ispettore Lai si presenta nel pieno della notte per tutti gli accertamenti del caso ma, incredibilmente, nell'appartamento non c'è alcuna traccia del delitto visto da Anna.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Viso d'angelo

Viso d'angelo

Thriller neogotico ambientato in una provincia italiana come tante

Un film di Eros Puglielli. Con Alberto Molinari, Veronica Gentili, Gabriel Garko, Cosima Coppola, Eva Grimaldi. Drammatico, , numero episodi: 4. - Italia 2010.

Una tranquilla cittadina sul mare. Un misterioso killer uccide lasciando come firma un rosario intrecciato tra le mani in preghiera delle sue vittime. Il caso viene affidato all'ispettore Roberto Parisi (Gabriel Garko), uno specialista di omicidi seriali dal passato oscuro. Il suo destino incrocia quello di Angela Garelli (Cosima Coppola): una giovane poliziotta precipitata negli inferi della droga a causa di un tragico errore: ha freddato con un colpo di pistola l'uomo che avrebbe dovuto sposare, un collega sotto copertura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
So che Ritornerai

So che Ritornerai

Un film di Eros Puglielli. Con Manuela Arcuri, Jason Lewis, Valeria Milillo, Giancarlo Giannini, Alberto Molinari. Thriller, - Italia 2009.

So che ritornerai è una storia a tinte forti che vede Anna Gastaldi (Manuela Arcuri) al centro di intrighi e amori che ritornano dal passato in un crescendo di colpi di scena e di soluzioni ad incastro, come nella tradizione del genere thriller.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Zodiaco

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Un'originale miscela di generi, rara in ambito televisivo, per una caccia all'assassino che scorre senza suspense

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
48 Ore

48 Ore

Un film di Eros Puglielli. Con Claudio Amendola, Mimmo Mignemi, Valentina Lodovini, Elda Alvigini, Aleksandar Cvetkovic, Eleonora Sergio. Poliziesco, - Italia 2006.

48 ore: il tempo limite oltre il quale un latitante può diventare introvabile. Per operare in un lasso di tempo così breve servono agenti validi e dalle competenze diversificate e la sezione Catturandi della Polizia di Genova è pronta a raccogliere la sfida dei criminali. Ci sono i poliziotti e accanto a loro le famiglie e gli amici, che talvolta verranno coinvolti nelle drammatiche avventure dei protagonisti. La serie esplora anche il lato umano dei malviventi, il loro passato, gli eventi che li hanno spinti a fare un certo tipo di scelte e gli effetti che ne sono derivati. La cornice della serie è una Genova che con i suoi chiaroscuri, il porto vecchio e il mare rappresenta l'ambientazione perfetta per le vicende raccontate in "48 Ore".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ad Project

Ad Project

Un film di Eros Puglielli. Con Giovanna Mezzogiorno, Marco Bonini, Eleonora Mazzoni, Rolando Ravello Fantascienza, - Italia 2005.

Ad Project è un fantahorror con un taglio psicologico diretto da Eros Puglielli, autore di Occhi di cristallo. I protagonisti del film, si trovano a varcare i confini della dimensione spazio-temporale con conseguenze imprevedibili.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Occhi di cristallo

Occhi di cristallo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Puglielli è rigoroso nel rispettare i canoni del genere e la sua dedizione dà buoni frutti: un film ben costruito e godibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eros Puglielli. Con Luigi Lo Cascio, Lucia Jiménez, José Ángel Egido, Carmelo Gómez, Desislava Tenekedjieva. Thriller, durata 107 min. - Italia 2004. Data uscita al cinema: 26/11/2004.

Un pericoloso assassino, pezzo dopo pezzo, costruisce il suo sanguinoso disegno di morte. Negli occhi delle vittime, il riflesso della sua macabra e oscura via di liberazione. L'ispettore Amaldi non ha scelta. Per fermare quell'uomo deve sconfiggere i suoi fantasmi e ripercorrere le tappe di una dolorosa scia di sangue. Una folle corsa contro e attraverso il tempo. Perché l'orrore ha sempre radici nel passato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Tutta la conoscenza del mondo

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Che ci faceva a Berlino?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eros Puglielli. Con Commedia, durata 99 min. - Italia 2001.

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Dorme

Dorme

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Opera d'esordio indipendente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eros Puglielli. Con Commedia, durata 79 min. - Italia 2000. Data uscita al cinema: 10/02/2012.

Ruggero vive in periferia a Roma. La sua ragazza lo ha lasciato perché lo ritiene troppo basso me lui non riesce a farsene una ragione. La chiama al telefono costantemente ma risponde sempre la madre con una frase fissa: "Anna dorme". Ruggero decide allora di chiedere l'aiuto dell'amico Michele per compiere un'incursione nel territorio proibito delle case popolari dove la ragazza abita. Il pericolo è costituito dai fratelli Riccio che in realtà sono un solo pericoloso psicopatico convinto di avere un gemello che ora sta con Anna.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità