Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 24 febbraio 2020

Filmografia di Nigel Cole

Data nascita: 1959
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
We Want Sex
We Want Sex - Un film di Nigel Cole (2010). In questo film Nigel Cole è regista
1

Daylight Robbery

Anziani alle prese con la crisi

Un film di Nigel Cole. Commedia,

La crisi finanziaria imperversa e a farne le spese è anche un gruppo di grintosi anziani, costretti ad affrontare difficoltà quotidiane. Uno di loro, a causa dei debiti accumulati, rischia adesso di perdere la casa. Per evitare che questo accada, il gruppo progetta di rapinare una banca.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
We Want Sex

We Want Sex

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Storia dello sciopero che pose le basi per il raggiungimento della parità di diritti e di salario tra uomini e donne

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nigel Cole. Con Sally Hawkins, Bob Hoskins, Miranda Richardson, Geraldine James, Rosamund Pike. Titolo originale Made in Dagenham. Drammatico, durata 113 min. - Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 03/12/2010.

1968, Dagenham, Essex. La fabbrica della Ford dà lavoro a 55mila operai e a 187 donne, addette alla cucitura dei sedili per auto in un'ala fatiscente, dove si muore di caldo e piove dentro. In seguito ad una ridefinizione professionale ingiusta e umiliante, che le vorrebbe "non qualificate", le operaie danno vita con uno sciopero ad oltranza alla paralisi dell'industria e alla prima grande rivendicazione che porterà alla legge sulla parità di retribuzione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sballati d'amore - A Lot Like Love

Sballati d'amore - A Lot Like Love

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Una vicenda che dovrebbe commuovere e appassionare ma che lascia lo spettatore indifferente anche per colpa di uno spessore psicologico poco definito

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nigel Cole. Con Amanda Peet, Ashton Kutcher, Taryn Manning, Aimee Garcia, Lee Garlington. Titolo originale A Lot Like Love. Commedia rosa, durata 107 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 26/08/2005.

Fin dal primo momento tra Oliver ed Emily, due giovani conosciutisi durante un viaggio in aereo, sembra nascere qualcosa d'importante. In realtà, Emily è appena uscita da una storia e ha soltanto voglia di dimenticare, Oliver sembra avere ben altre priorità. Tre anni dopo, a capodanno, Emily è stata appena lasciata dal suo ragazzo e, pur di non restare sola, telefona a Oliver. Anche questa volta il loro incontro sarà di breve durata e i due dovranno aspettare altri due anni prima di potersi rivedere, questa volta a parti a situazioni invertite. Tutto questo incontrarsi e lasciarsi dura sette anni fino al prevedibile epilogo.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Calendar Girls

Calendar Girls

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Le signore bon ton inglesi si spogliano per beneficenza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nigel Cole. Con John Alderton, Annette Crosbie, Linda Bassett, Julie Walters, Helen Mirren. Commedia, durata 108 min. - Gran Bretagna 2003.

The Women’s Institute è una istituzione femminile che difende la tradizione e le buone maniere e parteggia per le marmellate fatte in casa, il ricamo, il lavoro a maglia e la buona creanza. Ogni anno l'istituto realizza un calendario che si compone per lo più di paesaggi e vasi di fiori. Il calendario ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad una giusta causa. Questa volta, però, le pie donne si sono impegnate in una difficile crociata: raccogliere soldi per salvare l'ospedale locale. Fiori secchi e paesaggi non bastano a realizzare la somma necessaria. La soluzione; posare nude… Calendar Girls è un buon esempio dello stato attuale del cinema inglese.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'erba di Grace

L'erba di Grace

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Deliziosamente stupefacente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nigel Cole. Con Saving Grace. Commedia, durata 90 min. - Gran Bretagna 2000.

Una commedia romantica deliziosamente inglese. Nella verde, ridente e tranquilla Cornovaglia, una dolce signora si trova a dover affrontare debiti e misfatti del defunto marito. Senza farsi prendere dallo sconforto e senza dimenticare la sua gentilezza tutta di provincia, trova il modo di far fruttare il proprio pollice verde: dagli innesti di orchidee passa alla coltivazione intensiva di marjuana. Il film è vivace e divertente, tra vecchine che sorseggiano thè "stupefacenti" e criminali improvvisati che mal si destreggiano negli affari di spaccio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità