Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 4 agosto 2020

Filmografia di Lynne Ramsay

50 anni, 5 Dicembre 1969 (Sagittario)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
A Beautiful Day
A Beautiful Day - Un film di Lynne Ramsay (2017). In questo film Lynne Ramsay è regista
1
A Beautiful Day

A Beautiful Day

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Lottare una vita contro il mercato del sesso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lynne Ramsay. Con Joaquin Phoenix, Ekaterina Samsonov, Alessandro Nivola, Alex Manette, John Doman. Titolo originale You Were Never Really Here. Drammatico, durata 95 min. - USA, Francia 2017. Data uscita al cinema: 01/05/2018.

Joe è un veterano di guerra, sopravvissuto anche a molte altre battaglie. A casa lo aspetta solo la madre anziana a malata, con cui ha un rapporto di grande affetto e pazienza. In una New York desolata e piena di segreti, il cui profilo nobile resta sempre in lontananza, Joe fa il mercenario per chi vuole liberarsi di nemici pericolosi ma non ne ha l'abilità o il coraggio. Il suo ultimo incarico è quello di sottrarre Nina, la figlia preadolescente di un politico locale, ad un giro di prostituzione minorile: una creatura abusata e offesa che fa da specchio al passato dell'uomo. Joe appare e scompare, spesso armato di un martello, come se non fosse mai stato lì (questa la traduzione del titolo originale), menando fendenti e scacciando con la stessa allucinata intensità i ricordi devastanti, tanto della propria infanzia in balia di un padre sadico, quanto dei crimini di guerra compiuti (anche da lui) dietro la giustificazione di una divisa. Quello di Joe è un universo di bambini perduti cresciuti alla mercè degli orchi e spesso diventati come loro, un mondo in cui l'uomo si muove come un giustiziere, cercando di rattoppare la sua vita ridotta ad un puzzle di sensazioni e (brutti) ricordi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mobius

Quando la sete di vendetta offusca la mente portandoti allo stremo

Un film di Lynne Ramsay. Titolo originale Mobius Mobius. Fantascienza, - USA 2013.

Un thriller psicologico fantascientifico, ambientato nello spazio profondo. Racconta la storia di un capitano consumato dalla vendetta, che si dirige con la sua ciurma in una missione mortale, alimentata dal suo volere e dal suo ego di controllare un enigmatico alieno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
...E ora parliamo di Kevin

...E ora parliamo di Kevin

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Tilda Swinton in un'interpretazione tragica e potente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lynne Ramsay. Con Tilda Swinton, Ezra Miller, John C. Reilly, Jasper Newell, Rock Duer. Titolo originale We Need to Talk About Kevin. Drammatico, durata 110 min. - Gran Bretagna, USA 2011. Data uscita al cinema: 17/02/2012.

Eva ha messo da parte le sue ambizioni professionali e il suo amore per New York per crescere Kevin in provincia e in tranquillità, ma il rapporto tra madre e figlio è sempre stato complicato, fin dal principio. Da neonato non smetteva mai di piangere, da bambino non parlava, poi non ha mai fatto altro che disobbedire. Tutto contro la madre, per provocarla e addolorarla. A 16 anni, infine, Kevin ha premeditato e commesso il peggio: una strage, a scuola. Due anni dopo, Eva ripercorre i ricordi, in cerca delle proprie mancanze, delle proprie responsabilità e di un perché.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ratcatcher

Un film di Lynne Ramsay. Con Drammatico, durata 93 min. - Gran Bretagna 1999.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità