Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Todd Phillips

Nome: Todd Bunzl
49 anni, 20 Dicembre 1970 (Sagittario), New York City (New York - USA)
Joker
Joker - Un film di Todd Phillips (2019). In questo film Todd Phillips è regista
1

Hulk Hogan Biopic

Un film di Todd Phillips. Con Chris Hemsworth Biografico, - USA 2021.

Un biopic sulla leggenda del wrestler Hulk Hogan.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Joker

Joker

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,95)

Il Joker di Phillips e Phoenix è un criminale prodotto dalla società in cui vive

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron. Titolo originale Joker. Azione, durata 122 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 03/10/2019. - VM 14

Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Trafficanti

Trafficanti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

I personaggi di Todd Phillips hanno idee che superano di gran lunga l'opportunità della loro messa in pratica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Kevin Pollak, Bradley Cooper. Titolo originale War Dogs. Commedia, durata 149 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/09/2016.

David Packouz sbarca il lunario facendo il massaggiatore, a Miami, dopo che gli sono andati male una serie di affari. Efraim Diveroli, invece, il suo migliore amico degli anni di scuola, ha un conto in banca a sei zeri. Quando la moglie rimane incinta, David accetta l'offera dell'amico di diventare suo socio, niente meno che nella vendita internazionale di armi. È l'era di George W. Bush e il governo, per rispondere alle accuse di favorire pochi soliti clienti, apre le porte delle aste sui contratti militari anche ai piccoli commercianti. Efraim e David sono piccoli ma spregiudicati quanto basta e cominciano ad accapararrarsi un contratto dietro l'altro. Almeno fino a quando non tentano il passo più lungo della gamba.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mule

Dal regista di Una notte da leoni

Un film di Todd Phillips. Titolo originale Mule. Commedia, - USA 2014.

Todd Phillips, regista di Una notte da leoni, racconta la storia di una coppia che si dà al trafficco di droga per far quadrare i conti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Island

Commedia e fantascienza per Todd Phillips

Un film di Todd Phillips. Titolo originale The Island. Commedia, - USA 2014.

Della nuova commedia di Todd Phillips non si conosce ancora nessun dettaglio sulla trama, ma Adam Sztykiel (Parto col folle) ha scritto la sceneggiatura basata su un soggetto di Travis Fickett e Terry Matalas (Terra Nova) e si ipotizza qualche elemento fantascientifico nel film.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Trust Your Eyes

Un film di Todd Phillips. Titolo originale Trust Your Eyes. Thriller,

La Warner Bros. ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo di Linwood Barclay, che verrà diretto dal regista Todd Phillips. Il thriller è incentrato su uno schizzofrenico erudito che assiste a un omicidio a Manhattan. Quando l'uomo convince il fratello a investigare sul delitto, la coppia dovrà vedersela con un ex poliziotto e il suo brutale tirapiedi che sono determinati a chiudere le questioni lasciate in sospeso. La storia è stata descritta come un incrocio tra La finestra sul cortile e Rain Man.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Una notte da leoni 3

Una notte da leoni 3

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Terza disavventura per i "leoni" più divertenti degli ultimi anni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Ken Jeong, Heather Graham. Titolo originale The Hangover Part III. Commedia, durata 100 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/05/2013.

Terzo capitolo della serie comica più fortunata degli ultimi anni. I protagonisti sono, ancora una volta, Alan, Stu, Phil e Doug. I quattro amici questa volta non saranno alle prese con matrimoni e addii al celibato, ma saranno al centro di nuove avventure, in un viaggio on the road durante il quale ne combineranno, come sempre, di tutti i colori.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Million Dollar Strong

Un film di Todd Phillips. Titolo originale Million Dollar Strong. Commedia,

Nuovo film di Todd Phillips basato sui cortometraggi di Mike O'Connell presenti su YouTube e FunnyOrDie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Una notte da leoni 2

Una notte da leoni 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Dopo Las Vegas, l'addio al celibato più pazzo del mondo si sposta in Thailandia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Paul Giamatti. Titolo originale The Hangover Part II. Commedia, durata 102 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 25/05/2011.

Sono passati due anni dalla folle notte di Las Vegas in cui Phil, Stu e Alan rischiarono di far saltare il matrimonio del loro amico Doug. Anche se ancora in cerca dei pezzi mancanti della sua psiche, Stu è finalmente in procinto di sposarsi e, per l'occasione, ha deciso di invitare Doug e Phil ad una sfarzosa (e astemia) cerimonia in Thailandia presso la villa dei futuri suoceri.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parto col folle

Parto col folle

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Il turbolento ritorno a casa di un uomo in procinto di diventare padre

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx. Titolo originale Due Date. Commedia, durata 93 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 28/01/2011.

Peter Highman è un architetto in trasferta ad Atlanta per lavoro. Non appena apprende dalla moglie che il parto del suo primogenito è imminente prende il primo volo per fare ritorno a Los Angeles. Sull'aereo però una seria di equivoci con un passeggero piuttosto irritante fa sì che venga scambiato per un terrorista e costretto a scendere. Senza soldi e senza documenti Peter vuole cercare comunque di partire. L'unico con cui può viaggiare è proprio la causa dei suoi guai: Ethan Tremblay, un aspirante attore con cane e ceneri paterne al seguito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una notte da leoni

Una notte da leoni

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Cronaca stupefacente di una notte brava a Las Vegas

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha. Titolo originale The Hangover. Commedia, durata 100 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 19/06/2009.

Due giorni separano Doug dal suo matrimonio, due giorni da consumare a Las Vegas con gli amici di sempre Phil e Stu e col cognato prossimo Alan. Phil è un professore svagato con moglie e prole, Stu un dentista sottomesso alle angherie della fidanzata, Alan un ragazzaccio grassoccio e mai cresciuto. A bordo di una Mercedes da collezione partono alla volta della città per festeggiare a dovere l'addio al celibato di Doug.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scuola per canaglie

Scuola per canaglie

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Commedia di intrattenimento senza pretese con un cast azzeccatissimo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Billy Bob Thornton, Jon Heder, Jacinda Barrett, Michael Clarke Duncan, Sarah Silverman. Titolo originale School for Scoundrels. Commedia, durata 100 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 28/08/2009.

La vita di Roger è seriamente condizionata da timidezza patologica e goffaggine cronica che, insieme a una generosa razione di cattiva sorte, lo accompagnano nel quotidiano. La spirale negativa raggiunge inediti livelli di bassezza quando il giovane viene cacciato dall'associazione di volontariato "fratello maggiore", perché rifiutato dall'ennesimo bambino. In piena depressione, Roger si affida al compassionevole consiglio di un conoscente: chiamare un misterioso numero e seguire le istruzioni, garantendosi così l'accesso alle lezioni top secret di quello che si scoprirà essere il Dottor P., losco individuo che in cambio di una cifra tutt'altro che simbolica insegna ai bisognosi l'arte di avere una personalità (non per forza la propria, anzi).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Starsky & Hutch

Starsky & Hutch

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Un film ispirato alla serie cult degli anni '70

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Ben Stiller, Owen Wilson, Snoop Dogg, Vince Vaughn, Carmen Electra. Poliziesco, durata 101 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 27/08/2004.

Anni '70: nella città di Bay City i due detective della polizia Ken Hutchinson detto Hutch e Dave Starsky, devono risolvere il loro primo caso importante che coinvolge un noto trafficante di droga.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Old School

Old School

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Un'altra commedia americana sul mondo del college costellata di risvolti nostalgici e incentrata sulla sindrome di Peter Pan

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Luke Wilson, Will Ferrell, Vince Vaughn, Jeremy Piven, Ellen Pompeo. Commedia, durata 91 min. - USA 2003.

Tre uomini, apparentemente realizzati, cercano un modo di dare una scossa alle proprie vite. Uno di loro vive in affitto al'interno di un campus e quando il college decide di sfrattarlo i tre amici colgono la palla al balzo: fonderanno una confraternita con sede nell'appartamento evitando così lo sfratto e tornando ai gloriosi giorni delle feste e dell'incoscienza. Un'altra commedia americana sul mondo del college costellata però di risvolti nostalgici e incentrata sulla sindrome di Peter Pan.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Road Trip

Road Trip

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Ennesimo teen movie americano, tra tormentoni e gag demenziali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità