Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 13 luglio 2020

Filmografia di Marina Rocco

41 anni, 14 Gennaio 1979 (Capricorno), Milano (Italia)
Genitori quasi perfetti
Genitori quasi perfetti - Un film di Laura Chiossone (2019). In questo film Marina Rocco interpreta Sabrina

The Land of Dreams

Il La La Land italiano

Un film di Nicola Abbatangelo. Con Caterina Shulha, George Blagden, Carla Signoris, Paolo Calabresi, Marina Rocco. Musical, - Italia 2020.

Il film racconta la favola d'amore tra Eva, una giovane immigrata che ha sempre sognato di diventare una cantante ma lavora come lavapiatti, e Armie, un abilissimo pianista dotato di una fervida fantasia. Entrambi scopriranno che fantasia, sogno e vita possono invece mischiarsi e diventare la ricetta della felicità. Lo sfondo è la New York dopo la Grande Guerra e prima della Grande Depressione, in un'epoca di musica, speranze e grandi cambiamenti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Genitori quasi perfetti

Genitori quasi perfetti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

La prossima volta che vuoi organizzare una festa per tuo figlio... pensaci!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Laura Chiossone. Con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich. Commedia, - Italia 2019. Data uscita al cinema: 29/08/2019.

Simona Riva è una mamma single con un figlio, Filippo, giunto all'ottavo compleanno: dunque bisogna organizzare la festa con gli amichetti della scuola, e Simona si dedica anima e corpo all'impresa di ospitare una manciata di ragazzini scalmanati con i rispettivi genitori. Ed è il campionario degli adulti quello più variegato: la coppia di ferro politically correct convinta di avere la verità in tasca; il mammo disoccupato certo che il modo migliore per crescere un bambino sia restare al suo livello; l'estetista ipersessuata che talvolta si sente soffocare; il manager neoseparato che non ha tempo per la famiglia; e infine la mamma arcobaleno. Allacciate le cinture: la festa del piccolo Filippo rischia di trasformarsi in una cena delle beffe.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Notti magiche

Notti magiche

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Tra commedia e noir

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Virzì. Con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco. Commedia, durata 125 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 08/11/2018.

Il film è ambientato a Roma nell'estate dei mondiali di calcio del 1990. "Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell'ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano" Paolo Virzì.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Metti la nonna in freezer

Metti la nonna in freezer

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Sbarcare il lunario ai tempi della crisi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi. Con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco, Francesco Di Leva. Commedia, durata 100 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 15/03/2018.

Claudia è una giovane restauratrice che lavora in proprio, con l'aiuto delle due amiche più care. Da mesi ha completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza ma la pubblica amministrazione non le paga quanto dovuto. L'unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit, ma improvvisamente la nonna muore, e nella mente di Claudia e delle sue amiche si fa strada un insano proposito: surgelare il cadavere dell'anziana signora per continuare ad incassare la sua pensione fino a quando non avranno recuperato il credito loro dovuto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Solo per il weekend

Solo per il weekend

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Follie di un delirante fine settimana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianfranco Gaioni. Con Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Marina Rocco, Malik Barnhardt. Commedia, durata 86 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 07/07/2016.

In una Milano psichedelica, Aldo Broggi è un copywriter frustrato e continuamente umiliato dal capo dell'azienda pubblicitaria per cui lavora. In preda a una profonda nevrosi e incapace di portare a termine il libro che ha sempre sognato di scrivere, finisce per farsi licenziare con l'obbligo legale di assumere psicofarmaci dagli effetti allucinogeni. Dopo un periodo indefinito di abbrutimento, la moglie Diana, ormai stufa degli effetti narcotizzanti delle medicine sul marito, decide di lasciarlo solo a fare i conti con lo strano universo in cui vive: un ovattato limbo diviso tra pin-up che popolano l'armadietto del bagno e pillole colorate che scandiscono il lento scorrere delle ore diurne. A ridare spirito e vita al declino dell'uomo sarà l'incontro inaspettato con un vecchio compagno di scuola, Ferruccio, traino per un vortice esilarante di riti esoterici, truffe, prostituzione e omicidi. Tutto nel giro di quarantotto ore, un indimenticabile weekend.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nessuno si salva da solo

Nessuno si salva da solo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Castellitto e Mazzantini raccontano il disfacimento di una storia d'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Castellitto. Con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 05/03/2015.

Gaetano e Delia sono una coppia separata che si incontra al ristorante per decidere come suddividersi le vacanze con i figli. Quello che inizia come un match fra due contendenti pieni di rabbia e di risentimento si trasforma a poco a poco in un viaggio lungo la memoria della loro storia d'amore. Riusciranno Gaetano e Delia a ritrovare la strada di casa?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pazze di me

Pazze di me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Commedia al femminile per Fausto Brizzi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco. Commedia, durata 94 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 24/01/2013.

Andrea, unico maschio in un'ingombrante famiglia tutta al femminile (sono sette: mamma, tre sorelle, nonna, badante e cane, rigorosamente femmina), ha finalmente incontrato Giulia, la donna della sua vita. Poiché nessuna delle precedenti fidanzate è mai sopravvissuta al deflagrante impatto con le invadenti e devastanti femmine, al povero Andrea sembra che l'unico modo per sopravvivere sia quello di mentirle e spacciarsi per orfano. Ma le sette mine vaganti sono in agguato e l'inganno cade presto. Comincia così per il malcapitato Andrea un buffo percorso ad ostacoli per salvare la sua relazione. Fino a quando resisterà la povera Giulia?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Transeurope Hotel

Transeurope Hotel

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un viaggio picaresco, sulla Sicilia e attraverso il Brasile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luigi Cinque. Con Pippo Delbono, Marina Rocco, Peppe Servillo, Petra Magoni, Keuri Poliane. Musicale, durata 100 min. - Italia 2013.

Transeurope Hotel è innanzitutto un racconto musicale. Una narrazione che tocca temi fondamentali del nostro tempo, come il rapporto tra centro e periferia e il rapporto tra pensiero razionale e pensiero magico. Ma è anche un racconto giallo/noir: c'è la scomparsa di un uomo, un musicista, e l'azione di un gruppo casualmente aggregatosi per recuperare e far rivivere - riportare nella nostra dimensione - la vittima di una misteriosa macchinazione. Transeurope Hotel è un film sulla Sicilia e su una certa anima siciliana/mediterranea che è l'unico ambiente possibile per una simile storia. Allo stesso tempo è anche un viaggio attraverso il Brasile. Un viaggio picaresco, attraverso una città come Rio de Janeiro, attraverso le sue ricchezze, le sue debolezze e soprattutto la sua musica. Il film è dunque uno sguardo incantato tra due culture che si guardano e si rispecchiano, si rispettano e si amano, affrontando, fuori da schemi ormai troppo consueti, la realtà artistica, musicale ed esistenziale di questi due mondi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nina

Nina

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

L'esordio nel lungometraggio di Elisa Fuksas

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Elisa Fuksas. Con Diane Fleri, Luca Marinelli, Ernesto Mahieux, Luigi Catani, Marina Rocco. Drammatico, durata 84 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 18/04/2013.

Il film racconta la storia di una ragazza alla soglia dei trent'anni, di nome Nina, con una grande passione per la Cina, la dote del canto e un amore appena appena sbocciato. È estate e Nina rimane in una Roma completamente deserta a custodire il cane, il criceto e l'acquario di un amico. Incontra per caso Ettore, un bambino un po' misterioso, che ha le chiavi di tutti gli appartamenti del palazzo ma che non si sa bene da dove viene. I due si legano moltissimo ed Ettore, che è un bambino molto saggio e intuitivo, aiuterà Nina a prendere la decisione della sua vita: partire o no per la Cina, il suo grande sogno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Si può fare l'amore vestiti?

Si può fare l'amore vestiti?

* * - - -
(mymonetro: 2,47)

Commedia d'ambientazione paesana sul sesso (e l'amore)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Donato Ursitti. Con Bianca Guaccero, Corrado Fortuna, Michele Venitucci, Paolo De Vita, Marina Rocco. Titolo originale Si può fare l'amore vestiti?. Commedia sentimentale, durata 90 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 06/12/2012.

Può una persona, attraverso la sua professione, stravolgere gli equilibri di un paese e dei suoi abitanti? Questa è la storia di Aurora, trentenne solare e ottimista, che fugge dal suo paesino in Puglia per trasferirsi a Roma e specializzarsi in sessuologia. Costretta a tornare a casa, poiché crede che la madre sia in fin di vita, si trova a fare i conti con la curiosità e la diffidenza dei paesani. Chi può essere così audace da aprire uno studio di terapie sessuali in un posto pieno di pregiudizi dove tutti sanno tutto? Chi può essere così ottimista da pensare che il postino, l'edicolante, la panettiera, gente che non ha mai messo il naso fuori di lì, si rivolga a una sessuologa per problemi così delicati? Nessuno. A parte Aurora, naturalmente.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
To Rome With Love

To Rome With Love

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Woody Allen gira a Roma

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis. Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. Data uscita al cinema: 20/04/2012.

Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen ha scelto di ambientare il suo prossimo film in Italia. E più precisamente a Roma. A questo proposito il regista newyorkese, ormai prossimo agli ottant'anni, ha dichiarato: "Ogni volta è come fare una dichiarazione d'amore ad alcuni luoghi. Proietto sul grande schermo i miei sentimenti per i posti che contano nella mia vita. Spero di poter fare lo stesso con Roma". Il Ministero per i beni culturali si è attivato per fornire ad Allen e alla sua troupe tutto il supporto logistico necessario e il cast del film è in gran parte italiano.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Studio illegale

Studio illegale

* * - - -
(mymonetro: 2,02)

Commedia tratta dal romanzo di Federico Baccomo sul mondo degli avvocati

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Umberto Riccioni Carteni. Con Fabio Volo, Zoé Félix, Ennio Fantastichini, Nicola Nocella, Jean-Michel Dupuis. Commedia, durata 120 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 07/02/2013.

Andrea Campi è un giovane avvocato che lavora nella sede milanese del prestigioso studio legale internazionale Flacker Crunthurst and Kropper, specializzato in importanti operazioni societarie per conto di grandi colossi industriali. Per fare carriera Andrea ha rinunciato ad avere una vita sociale. Ora lavora fino a notte fonda, mangia pizza e sushi sulla scrivania, vive con un bonsai e parla con il muro. Le giornate scorrono tra pause alla macchinetta del caffè, redazione di contratti e riunioni interminabili, fino al giorno in cui Andrea si trova coinvolto in un nuovo progetto particolarmente delicato. Le responsabilità si moltiplicano, come pure le ore di lavoro e le sfuriate di un capo sempre su di giri. È l'inizio di un turbine di eventi e incontri che sconvolgerà per sempre la sua esistenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti pazzi per amore 3

Tutti pazzi per amore 3

Terzo capitolo della serie tv

Un film di Laura Muscardin. Con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Irene Ferri, Francesca Inaudi, Nicole Murgia. Commedia, - Italia 2011.

Nuovi personaggi, eventi inattesi e difficoltà sentimentali, minime eppure insormontabili. Ancora una volta è l'amore a far girare il mondo fra musica, apparizioni, sogni, fantasie colorate.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Una su tre

Una su tre

La rivincita delle donne che subiscono violenze

Un film di Claudio Bozzatello. Con Angela Finocchiaro, Ottavia Piccolo, Debora Villa, Marina Rocco Documentario, durata 52 min. - Italia 2011.

Sulle immagini di gente che s'incontra per strada ogni giorno e su scene di vita quotidiana riprese nella città si apre il documentario. L'apparente tranquillità delle immagini, tuttavia, è subito ridimensionata dalle parole che le accompagnano: è la lettura di un verbale da parte di un ufficiale della Polizia Giudiziaria, in cui una donna denuncia i maltrattamenti subiti dal marito. L'accostamento tra la voce narrante e ciò che è mostrato rivela la drammatica realtà della violenza domestica, una tragedia taciuta e silente, spesso celata dalla convenzionalità di una vita familiare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Manuale d'amore 3

Manuale d'amore 3

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Terzo capitolo del franchise sentimentale di De Laurentiis.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giovanni Veronesi. Con Robert De Niro, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Michele Placido. Commedia, durata 100 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 25/02/2011.

Roberto e Sara prendono le misure della nuova casa e di una nuova vita che li vedrà presto sposi. A pochi giorni dal lieto evento, Roberto è incaricato dal suo studio legale di 'liquidare' un agricoltore nella provincia Toscana. Ambizioso e affamato di successo, il giovane avvocato viene precipitato in un 'altrove' che ha il sorriso aperto di una zingarata e il volto dolce di Micol. Travolto da insolita passione nell'azzurra piscina della ragazza, Roberto cede alla tentazione e a un residuo di giovinezza. Ubriaco di vino e di amore pregherà la luna di 'prenderlo' o di farne finalmente un uomo. A Roma intanto, nello stabile di Sara, vive Eliana una giovane donna fatale e bipolare che seduce amanti occasionali e poi li ricatta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Breve storia di lunghi tradimenti

Breve storia di lunghi tradimenti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un giovane avvocato e un intrigo internazionale tra Sud America ed Europa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Davide Marengo. Con Guido Caprino, Carolina Crescentini, Maya Sansa, Flora Martinez, Philippe Leroy. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 28/01/2016.

Giulio Rovedo, che si sta separando dalla moglie che ancora ama, è un avvocato di una piccola banca che si trova all'improvviso coinvolto in un intrigo di livello internazionale. Il suo istituto è stato infatti acquisito da una banca d'affari dietro cui sta Joseph Milton, anziano magnate apparentemente rispettabile ed impegnato sul piano della salvaguardia dell'ambiente. Giulio, trascinato dalla nuova amministratrice Cecilia Schwarz, si ritrova in uno stato dell'America latina in cui governa un politico senza scrupoli che vuole entrare in possesso di un documento che autorizza lo sfruttamento di una vasta area sotto la quale si trova il prezioso litio, destinato a diventare il nuovo petrolio. Quel documento interessa anche a Milton che non si fa scrupoli per ottenere ciò che vuole.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti pazzi per amore 2

Tutti pazzi per amore 2

L'amore raccontato ancora una volta con ironia, qualche volta sognando, a volte cantando e ballando con leggerezza

Un film di Riccardo Milani. Con Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova, Carlotta Natoli, Neri Marcorè, Alessio Boni. Commedia, - Italia 2010.

In Tutti pazzi per amore 2 l'amore continua a muovere le storie dei nostri protagonisti. Ma se Paolo e Laura, Michele e Monica sono pronti per un romantico matrimonio a quattro, proprio davanti all'altare le loro vite verranno travolte da un evento inaspettato che innesca una serie di cambiamenti e inattesi sviluppi nelle vicende sentimentali dei nostri protagonisti. Novità in vista quindi per Paolo e Laura. Lei, travolta da un incredibile successo per via del suo libro e lui deciso a cambiare lavoro per aprire un vivaio insieme a Valeria, una socia determinata ed entusiasta. I due si troveranno ad affrontare nuove difficoltà, problemi che spesso, invece di unire, dividono.

Recensione » Critica » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Penso che un sogno così

Penso che un sogno così

Un film di Marco De Luca. Con Drammatico, - Italia 2009.

Elisa ha 25 anni e trascorre la sua vita semplice e monotona tra gli studi, un ragazzo che la adora e un rapporto difficile con la madre. La notizia di una grave malattia le sconvolge la vita, Elisa tenta di ricomporre il puzzle dei suoi sentimenti, durante un fine settimana nella casa al mare dei suoi genitori, un luogo pieno di ricordi dove non tornava dalla morte del padre. Elisa, la sua migliore amica Cristina e i loro rispettivi ragazzi sono decisi a trascorrere una piacevole parentesi che, per pochi giorni, li aiuti a dimenticare quel mondo del lavoro entro il quale non riescono a trovare il proprio spazio. Ma la meccanica dei loro rapporti mostra un'inattesa fragilità e rivela inganni fino ad allora taciuti. Durante il soggiorno in villa, Elisa scoprirà che i legami che uniscono i quattro ragazzi sono di natura malata e i continui scontri porteranno ad un terribile confronto finale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Riprendimi

Riprendimi

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Mockumentary low budget, originale e maturo che racconta la tragicommedia della vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anna Negri. Con Alba Rohrwacher, Marco Foschi, Valentina Lodovini, Stefano Fresi, Alessandro Averone. Drammatico, durata 96 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 11/04/2008.

Lucia e Giovanni vivono a Roma e lavorano nel mondo della creatività, lei come montatrice, lui come attore. Un mondo senza certezze, senza continuità, fatto d'illusioni e continue ricostruzioni. Lucia ogni giorno taglia e incolla, rimette i "pezzettini" (le immagini) nel giusto ordine per produrre senso. Ma la vita, quella vera, qualche volta non ha nessun senso, e così capita che suo marito se ne vada di casa, lasciandola con un bimbo di poco più di un anno in braccio, per "cercarsi", in un anelito di libertà che, in compenso, confina lei nella prigione della solitudine, della rabbia, dell'abbandono.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sanguepazzo

Sanguepazzo

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Giordana riflette sul popolo italiano ai tempi del fascismo raccontando come 'personaggi' due personalità realmente esistite

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Monica Bellucci, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Maurizio Donadoni, Tresy Taddei. Drammatico, durata 150 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 23/05/2008.

1945. A pochi giorni dalla Liberazione Osvaldo Valenti, attore famoso e ufficiale della X Mas guidata da Junio Valerio Borghese, decide di consegnarsi a una brigata partigiana comandata da Golfiero, regista inviso al Regime e mandato in passato al confino. Quella che Valenti cerca è la salvezza per sé e la sua compagna Luisa Ferida. A partire da questa resa si ripercorre la vita dei due personaggi rimasti a lungo sulla ribalta del cinema italiano.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il commissario de Luca

Il commissario de Luca

Un commissario troppo "pulito" per non diventare scomodo

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tutti pazzi per amore

Tutti pazzi per amore

Amarsi a quarant'anni

Un film di Riccardo Milani. Con Stefania Rocca, Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Carlotta Natoli, Sonia Bergamasco. Commedia, durata 100 min. - Italia 2008.

Tutti pazzi per amore è una commedia sentimental-familiare. Una lunga, tormentata, esilarante storia d'amore che vede al centro della vicenda un uomo e una donna, alla soglia dei quarant'anni: Laura e Paolo, i nostri due protagonisti.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Voce del verbo amore

Voce del verbo amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,79)

Una sceneggiatura banale e una regia di stampo televisivo annacquano ogni possibilità di approfondimento psicologico

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Manni. Con Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Cecilia Dazzi, Simona Marchini, Tony Kendall. Commedia, durata 92 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 27/04/2007.

Francesca e Ugo, sono sposati da dieci anni. Lui architetto, lei landscape designer, sposati da 10 anni con due bimbi di 9 e 7 anni entrano in crisi e decidono di separarsi in maniera consensuale. A partire da questo evento si aprono una serie di situazioni vissute dai protagonisti non più come coppia, ma come singoli. Alle prese con i figli, il lavoro, le relazioni sociali, storie sentimentali, arriveranno alla consapevolezza reciproca dei loro sentimenti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La giusta distanza

La giusta distanza

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Mazzacurati trasforma quel quadrato di terra piatta che è il Polesine in una tela sulla quale dimostra di sapere ancora dipingere un mondo autentico e personalissimo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Mazzacurati. Con Giovanni Capovilla, Ahmed Hafiene, Valentina Lodovini, Giuseppe Battiston, Roberto Abbiati. Drammatico, durata 106 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 20/10/2007.

Un giovane meccanico tunisino, ben ambientato e stimato per il suo lavoro, vive la sua vita tranquillamente in una cittadina del nord-est. Ma un giorno qualsiasi come tanti altri, viene commesso un omicidio. Il giovane è subito sospettato e accusato dell'omicidio. Rinchiuso in carcere il ragazzo si uccide. Segue l'inchiesta un giovane cronista del Resto del Carlino, che vuole far luce su quanto accaduto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maria Montessori - Una vita per i bambini

Maria Montessori - Una vita per i bambini

* * * * -
(mymonetro: 4,17)

L'intensa storia di una donna rivoluzionaria interpretata da una brillante e convincente Cortellesi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Con Paola Cortellesi, Massimo Poggio, Gianmarco Tognazzi, Lisa Gastoni, Adalberto Maria Merli. Drammatico, - Italia 2007.

La miniserie in due puntate, prodotta dalla TaoDue di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt per Mediaset, introduce Maria Montessori sulle scale dell'università di Roma, dove attende che i colleghi uomini siano entrati in classe prima di fare il suo ingresso. Prima donna ammessa (e laureata) a una facoltà di medicina in Italia, futura genitrice di un metodo pedagogico rivoluzionario per il quale diverrà famosa in tutto il mondo e prenderà il posto dell'effige di Marco Polo sulle ultime banconote da mille lire che ricordiamo, la Montessori ha nascosto, dietro una vita pubblica di successi, un privato di grande sacrificio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità