Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 16 settembre 2019

Filmografia di Luke Wilson

Nome: Luke Cunningham Wilson
48 anni, 21 Settembre 1971 (Vergine), Dallas (Texas - USA)
Rock Dog
Rock Dog - Un film di Ash Brannon (2016). In questo film Luke Wilson interpreta Bodi (voce versione originale)
Il Cardellino

Il Cardellino

La discesa agli inferi di Theo Decker

Un film di John Crowley. Con Ansel Elgort, Oakes Fegley, Aneurin Barnard, Finn Wolfhard, Sarah Paulson. Titolo originale The Goldfinch. Drammatico, - USA 2019. Data uscita al cinema: 10/10/2019.

Theo Decker è un tredicenne newyorkese che sopravvive miracolosamente al crollo di un museo, causato da una bomba e in cui perde però la vita sua madre. La sua elaborazione del lutto si trasforma in ossessione per un dipinto che ha preso dal museo dopo il crollo, Il cardellino di Carel Fabritius, allievo di Rembrandt. Theo viene accolto nella famiglia di un ricco compagno di classe e trova una figura materna in Mrs. Barbour e un mentore nell'antiquario Hobie, ma la sua vita nel distretto di Park Avenue è stravolta quando si rifà vivo suo padre che lo porta a Las Vegas, dove conosce Boris. Quando le cose si mettono male, Theo torna da Hobie dove vivrà per otto anni, prima di rincontrare Boris ed essere travolto da un sua truffa, che riguarda proprio Il cardellino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Berlin, I Love You

Un film di Dianna Agron, Peter Chelsom, Fernando Eimbcke, Justin Franklin, Dennis Gansel, Dani Levy, Daniel Lwowski, Josef Rusnak, Til Schweiger, Massy Tadjedin. Con Keira Knightley, Helen Mirren, Luke Wilson, Jim Sturgess, Mickey Rourke. Commedia, - Germania 2019.

Dodici segmenti ambientati nella città tedesca, interpretati da un cast stellare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Guest of Honour

* * - - -
(mymonetro: 2,20)

Un puzzle affettivo che fa emergere qualcosa della luccicanza persa da anni dal suo autore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Atom Egoyan. Con David Thewlis, Luke Wilson, Rossif Sutherland, Tamara Podemski, Sima Fisher (II). Drammatico, durata 105 min. - Canada 2019.

Psicodramma distorto su un padre e la figlia di 20 anni che vuole rimanere in prigione per un attacco sessuale che non ha mai commesso.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Arizona

Arizona

Un incontro sbagliato

Un film di Jonathan Watson (II). Con Elizabeth Gillies, Kaitlin Olson, Luke Wilson, Danny McBride, Rosemarie DeWitt. Titolo originale Arizona. Commedia, durata 85 min. - USA 2018.

Cassie è una madre single che vende case in piena crisi immobiliari. Quando l'instabile Sonny, compratore che rischia di perdere la sua casa, si presenta nell'ufficio di Cassie, la situazione sfugge rapidamente di mano. L'uomo mette fuori gioco Cassie, la rapisce e la spinge in un vortice fatto di soprusi e violenza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Measure of a Man

Measure of a Man

Un'estate per crescere

Un film di Jim Loach. Con Judy Greer, Donald Sutherland, Beau Knapp, Liana Liberato, Luke Wilson. Titolo originale Measure of a Man. Commedia, - USA 2018.

Il paffuto Bobby Mark, preso di mira dai bulli, si trasforma, nel giro di un'estate, in un giovane uomo sicuro di sé.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Girl Who Invented Kissing

The Girl Who Invented Kissing

Una vita che cambia all'improvviso

Un film di Tom Sierchio. Con Vincent Piazza, Dash Mihok, Suki Waterhouse, Abbie Cornish, Luke Wilson. Titolo originale The Girl Who Invented Kissing. Drammatico, durata 106 min. - USA 2017.

La storia di due fratelli le cui vite vengono interrotte quando un giovane vagabondo senza nome entra nel loro bar in una giornata di pioggia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Shitheads

Un road movie esilarante

Un film di Macon Blair. Con Luke Wilson, Tracy Morgan Titolo originale The Shitheads. Commedia, - USA 2017.

Due uomini hanno l'incarico di portare in riabilitazione un problematico e milionario adolescente ma la loro stupidità causerà una serie innumerevole di danni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Brad's Status

Brad's Status

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un uomo alle prese con i propri tormenti: non è diventato colui che sognava di essere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike White. Con Ben Stiller, Austin Abrams, Jenna Fischer, Michael Sheen, Jemaine Clement. Titolo originale Brad's Status. Commedia, durata 101 min. - USA 2017.

Alle soglie del mezzo secolo Brad si vive come un mezzo fallimento. Eppure dirige una onlus della quale è proprietario e fondatore, ha una moglie carina, Melanie, che gli vuole ancora bene e un figlio 17enne, Troy, che non gli crea nessun problema. Ma proprio quando sta per partire con il figlio, in visita alle università dove Troy vorrebbe iscriversi, Brad si accorge che i suoi ex compagni di college sono tutti più ricchi e famosi di lui: uno è un finanziere di successo, un altro uno scrittore affermato, il terzo si è ritirato alle Hawaii dopo aver venduto la sua azienda di alte tecnologie guadagnando una fortuna. E per lui invece non c'è più tempo, o potenziale da realizzare: la vita non è quella che aveva sognato ma non può più fare nulla per cambiarla.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Prison Love

Un innocente viene arrestato e condannato ma la vita gli offrirà delle sorprese

Un film di Andrew Wilson, Luke Wilson. Con Owen Wilson, Luke Wilson, Martin Lawrence, Olivia Munn Commedia, - USA 2017.

Preso nel posto sbagliato al momento sbagliato, Howie Summers viene condannato colpevole per una rapina in banca che non ha mai compiuto ed è condannato a vita. Di fronte alla prospettiva di una vita in solitudine, ascolta il consiglio di un suo compagno di cella che gli suggerisce di trovare una moglie prima che sia troppo tardi. Sposa così una donna apparentemente dolce e pudica. Poco dopo viene catturato il vero colpevole della rapina e Howie viene rilasciato. Tutto ad un tratto diventa un uomo libero ma sposato con una donna che conosce a malapena.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Rock Dog

Rock Dog

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un mastino sogna il rock

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ash Brannon. Con Luke Wilson, Eddie Izzard, J.K. Simmons, Lewis Black, Kenan Thompson. Titolo originale Rock Dog. Animazione, durata 89 min. - Cina, USA 2016. Data uscita al cinema: 01/12/2016.

Bodi, un giovane mastino tibetano si scopre amante del rock. La passione si manifesta quando una radio gli cade letteralmente dal cielo: al suono della musica del "mitico" Angus Scattergood, Bodi comincia a fantasticarsi chitarrista, distraendosi dai dettami paterni che lo vedono destinato a guardiano dell'esercito di pecore contro i malvagi lupi che vogliono sterminare il villaggio. Inizialmente reticente, papà Khampa acconsente al "viaggio iniziatico" del figlio verso la grande città, dove nel leggendario Rock Park potrà tentare la strada della musica a una condizione: se non riuscirà nell'impresa dovrà irreversibilmente tornare fra i monti a difendere il paese.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Outlaws and Angels

Outlaws and Angels

Il gioco del gatto col topo

Un film di J.T. Mollner. Con Chad Michael Murray, Francesca Eastwood, Luke Wilson, Ben Browder, Teri Polo. Titolo originale Outlaws and Angel. Western, durata 120 min. - USA 2016.

Con un famigerato cacciatore di taglie sulle loro tracce, una banda di fuorilegge dal sangue freddo invade la casa di una famiglia di frontiera apparentemente tranquilla. La situazione diventa un gioco, precisamente quello del gatto e del topo, che porta alla seduzione, inversione di ruolo e, in ultima analisi, a una sanguinosa vendetta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Approaching the Unknown

Approaching the Unknown

Alla conquista di Marte

Un film di Mark Elijah Rosenberg. Con Mark Strong, Sanaa Lathan, Charles Baker, Anders Danielsen Lie, Bettina Skye. Drammatico, durata 90 min. - USA 2016.

l capitano William Stanaforth è uno studioso del pianeta Marte e sta per muovere i primi passi nel colonizzarlo. Per farlo deve affrontare una serie di problemi inaspettati: la sua missione è in pericolo e la sua sanità mentale comincia a traballare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dear Eleanor

Dear Eleanor

Un film on the road ambientato negli anni '60

Un film di Kevin Connolly. Con Isabelle Fuhrman, Luke Wilson, Liana Liberato, Joel Courtney, Jessica Alba. Avventura, durata 89 min. - USA 2016.

Nel 1962, durante il caos della crisi missilistica cubana, due ragazze decidono di abbandonare la loro vita misera di emozioni per partire in macchina e andare alla ricerca di Eleanor Roosevelt, la first lady americana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Ridiculous 6

The Ridiculous 6

Il western secondo Adam Sandler

Un film di Frank Coraci. Con Adam Sandler, Taylor Lautner, Nick Nolte, Steve Buscemi, Luke Wilson. Commedia, - USA 2015.

Una versione comica della popolare storia de I magnifici sette. Adam Sandler interpreta un orfano che è cresciuto in una tribù indiana. Lautner, Schneider, Wilson e Crews sono i suoi fratellastri. Insieme andranno alla ricerca del padre ribelle (Nick Nolte) che li ha abbandonati. Il film è stato prodotto da Netflix.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Zona d'ombra - Una scomoda verità

Zona d'ombra - Una scomoda verità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

La parabola del dottor Omalu contro il Golia del football americano.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Landesman. Con Will Smith, Alec Baldwin, Gugu Mbatha-Raw, Arliss Howard, Paul Reiser. Titolo originale Concussion. Drammatico, durata 123 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 21/04/2016.

Un giorno di settembre del 2002, l'anatomopatologo Bennet Omalu, nigeriano emigrato a Pittsburgh, ancora non perfettamente al passo con l'America e le sue passioni, si trova a dover indagare la causa della morte di Mike Webster, leggenda del football americano, finito in disgrazia a vivere in un pick-up, tormentato da spaventose emicranie. Omalu è uno che fa ridere i colleghi, perché parla con i morti, vive il suo lavoro come una missione e non lascia mai perdere. Per questo, paga di testa propria i costosi esami al cervello di Iron Mike e scopre una verità a dir poco scomoda, che mette in breve in pericolo la sua carriera e persino la sua famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Meadowland

Meadowland

La storia di una coppia alle prese con la scomparsa del figlio

Un film di Reed Morano. Con Olivia Wilde, Juno Temple, Natasha Lyonne, Elisabeth Moss, Scott Mescudi. Thriller, durata 105 min. - USA 2015.

La vita di Sarah (Olivia Wilde) e Phil (Luke Wilson) viene stravolta dalla scomparsa del loro figlio. Mentre cercano di far chiarezza sulle pochissime informazioni che arrivano dalle indagini, Sarah lotta per non perdere il controllo nella scuola dove insegna mentre Phil tenta di rimanere un bravo poliziotto per la città.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Roadies

Cameron Crowe alla regia di una serie tv dedicata alla musica rock

Un film di Cameron Crowe. Con Imogen Poots, Keisha Castle-Hughes, Rafe Spall, Luke Wilson, Peter Cambor. Commedia, - USA 2015.

Una serie televisiva su un tour di successo di una band rock visto attraverso gli occhi della troupe.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Ride

Ride

La rinascita di Jackie

Un film di Helen Hunt. Con Brenton Thwaites, Robert Knepper, Helen Hunt, Luke Wilson, Leonor Varela. Commedia, durata 93 min. - USA 2014.

Editore del The New Yorker, Jackie (Hunt) decide di seguire il figlio (Brenton Thwaites) a Los Angeles quando questi abbandona la scuola per fare surf e trovare se stesso. Alla fine però sarà proprio Jackie quella spinta a fare un cambiamento epocale sulla scoperta di se stessa. Quando si ritrova risucchiata dalla città e dal surf, fa amicizia con un autista di limousine (David Zayas), riscopre la sua sessualità con un istruttore di surf più giovane (Luke Wilson) e comincia a guarire il rapporto fratturato con suo figlio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fotti la notizia

Fotti la notizia

Un posto di lavoro alquanto particolare

Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, Paul Rudd, Steve Carell, Christina Applegate, David Koechner. Titolo originale Anchorman - The Legend Continues. Commedia, - USA 2014.

Con gli anni '70 dietro di lui, il più famoso giornalista di San Diego, Ron Burgundy (Will Ferrell), ritorna dietro la scrivania del notiziario in "Anchorman 2: The Legend Continues". È tornata anche la co-conduttrice di Ron, sua moglie Veronica Corningstone (Christina Applegate), l'uomo del meteo Brick Tamland (Steve Carell), l'uomo sulla strada Brian Fantana (Paul Rudd) e l'uomo dello sport Champ Kind (David Koechner) - per nessuno di loro sarà più facile rimanere distinti... conquistando il primo canale nazionale che per 24 ore produce solo notizie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Million Dollar Man

Un film di Scott Marshall. Con Luke Wilson, Emmanuelle Chriqui, Bobby Lee Sportivo, - USA 2014.

Wilson interpreterà uno sfortunato autista di una compagnia di bibite, a cui viene data una seconda possibilità nella vita come calciatore di football americano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Playing It Cool

Playing It Cool

Disposto a tutto per conquistare il cuore di una donna

Un film di Justin Reardon. Con Chris Evans, Michelle Monaghan, Martin Starr, Aubrey Plaza, Ashley Tisdale. Titolo originale Playing It Cool. Commedia, durata 94 min. - USA 2014.

La storia segue un giovane disilluso dall'amore che incontra una giovane donna mozzafiato ma già impegnata ad una cena di beneficenza in cui finge di essere un filantropo. Incoraggiato dai suoi amici, finge un rapporto platonico con lei, al fine di continuare a vederla mentre cercherà di conquistarne il cuore.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uniti per sempre

Uniti per sempre

Una coppia di gemelli decisamente fuori dal comune

Un film di Craig Johnson. Con Kristen Wiig, Bill Hader, Truck Hudson, Paul Castro Jr., Cliff Moylan. Titolo originale The Skeleton Twins. Commedia, - USA 2013.

Due gemelli che non si vedono da anni, per caso, lo stesso giorno, sfuggono alla morte: lo choc dell'evento li spingerà a riunirsi, a confrontarsi e a rivalutare le loro vite. Lei ripenserà al suo pessimo matrimonio con Lance, mentre lui tornerà da Rich, sua vecchia fiamma, ma dal passato un po' oscuro.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Yellow

Yellow

Perché la realtà non è mai davvero come sembra

Un film di Nick Cassavetes. Con Heather Wahlquist, Sienna Miller, Melanie Griffith, Lucy Punch, Gena Rowlands. Drammatico, - USA 2012.

Mary Holmes ha una bella vita. È giovane, bella, vive a Los Angeles. Ha un buon lavoro come insegnante in una scuola elementare privata e quattro bellissimi bambini. Ma le cose non sono come sembrano. Maria ha problemi. Vive un momento difficile e il fatto che ingoia venti Vicodin al giorno di certo non aiuta. Va da uno psichiatra e la sorella più piccola la odia. Quando perde il lavoro per essere andata a letto con uno dei padri durante "la notte dei genitori", decide di tornare a casa. Ed è allora che inizia il divertimento: il sogno che sembrava così casuale inizia a prendere forma e ci fa capire da dove lei in realtà arriva: la giovinezza l'amore, lo spaccio di droga per le strada, la morte lenta e dolorosa di suo padre, le questioni di amore e di incesto e la follia in cui è finita la sorella maggiore. Fino ad arrivare al segreto che ha distrutto l'intera famiglia e per cui Mary ha delle responsabilità

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Enlightened

Enlightened

Laura Dern rivoluziona la sua vita

Un film di Mike White, Laura Dem. Con Laura Dern, Diane Ladd, Luke Wilson, Mike White, Timm Sharp. Titolo originale Enlightened. Commedia, - USA 2011.

Il risveglio spirituale di una donna la cui vita era su un percorso di auto distruzione. Dopo un collasso nervoso, decide di rivoluzionare la sua vita, con conseguenze imprevedibili per la sua famiglia e il suo lavoro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Meeting Evil

Meeting Evil

La storia di un padre coraggioso

Un film di Chris Fisher. Con Samuel L. Jackson, Leslie Bibb, Luke Wilson, Ryan Lee, Peyton List. Titolo originale Meeting Evil. Drammatico, - USA 2011.

Il film racconta di un disilluso giovane padre di famiglia, John che segue un misterioso straniero, Richie. Questi lo porta sulla scena di un omicidio che trasforma la debole volontà di John in un eroe disperato, disposto a fare qualsiasi cosa per proteggere la sua famiglia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità