Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 20 aprile 2019

Filmografia di Bill Hader

40 anni, 7 Giugno 1978 (Gemelli), Tulsa (Oklahoma - USA)
Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini
Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini - Un film di Rebecca Miller (2015). In questo film Bill Hader interpreta Tony

Noelle

Se Babbo Natale andasse in pensione...

Un film di Marc Lawrence (II). Con Anna Kendrick, Billy Eichner, Bill Hader, Shirley MacLaine, Julie Hagerty. Titolo originale Noelle. Fantasy, - USA 2019.

Quando Babbo Natale decide di andare in pensione tocca al figlio maschio prendere le redini della situazione. Ma lui rifiuta l'incarico e toccherà alla figlia decidere di continuare il 'lavoro' del papà.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
It: Capitolo 2

It: Capitolo 2

27 anni dopo It

Un film di Andy Muschietti. Con Jessica Chastain, Bill Skarsgård, James McAvoy, Bill Hader, Sophia Lillis. Titolo originale It: Chapter Two. Horror, - USA 2019. Data uscita al cinema: 05/09/2019.

Ambientato 27 anni dopo, IT 2 segna la resa dei conti tra il Club dei Perdenti, ormai adulti, e il pagliaccio demoniaco Pennywise.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Love Gilda

Love Gilda

Una finestra sullo stravagante mondo di Gilda Radner

Un film di Lisa Dapolito. Con Rose Abdoo, Andrew Alexander, Anne Beatts, Chevy Chase, Bill Hader. Titolo originale Love Gilda. Documentario, durata 88 min. - USA, Canada 2018.

La comica Gilda Radner si guarda indietro e rifeltte sulla sua vita e sulla sua carriera. Un documentario ricostruito grazie al ritrovamento di registrazioni audio, interviste di amici, diari e rari filmati. Il risultato è una finestra unica ed onesta sul mondo di una stravagante e amata interprete.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Great Buster

The Great Buster

La leggendaria carriera di Buster Keaton

Un film di Peter Bogdanovich. Con Peter Bogdanovich, Mel Brooks, Bill Hader, Werner Herzog, Buster Keaton. Documentario, durata 102 min.

Peter Bogdanovich ripercorre la carriera di Buster Keaton, dalla sua infanzia agli esordi come attore, fino alla sua morte. Grazie al contributo di colleghi e artisti che si sono ispirati alla sua comicità, il documentario delinea un ritratto curioso di un attore che ha segnato la storia del cinema.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Barry

Barry

Un criminale aspirante attore

Un film di Hiro Murai, Bill Hader, Alec Berg, Maggie Carey. Con Bill Hader, Stephen Root, Sarah Goldberg, Glenn Fleshler, Anthony Carrigan. Commedia, - USA 2018.

Nel Midwest l'ex marine degli Stati Uniti Barry Berkman cambia vita e si trasforma in un killer a basso costo. Insoddisfatto cronico, viaggia a malincuore a Los Angeles per ammazzare la sua prossima vittima: un attore. Inseguendo il suo obiettivo si imbatte però in un gruppo di attori che lo accoglie a braccia aperte. Decide allora di abbandonare il suo passato da criminale e tentare la strada della recitazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Power Rangers

Power Rangers

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Per la prima volta storia e personaggi nipponici sono davvero adattati al mondo e al cinema americani

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dean Israelite. Con Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin. Titolo originale Power Rangers. Azione, durata 124 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 06/04/2017.

Jason, Kimberly, Billy, Trini e Zack non si conoscono ma una misteriosa cava e le pietre che nasconde sembrano attirarli per un motivo o per l'altro. Si troveranno tutti nella medesima notte nel medesimo punto ricevendo dei misteriosi poteri in seguito ad un'esplosione e alla scoperta di alcune pietre colorate. Tornati sul luogo dell'evento la sera successiva sbloccano l'ingresso in un'astronave seppellita e dormiente da millenni, in cui un robot e la coscienza di un alieno del passato spiegano ai 5 che sono destinati a diventare Power Rangers (se intendono allenarsi e prepararsi), ovvero difensori del pianeta dagli attacchi di altri alieni malvagi. In particolare uno di questi, appena risvegliatosi da un lungo sonno sul fondo dell'oceano, minaccia il mondo a partire dalla loro cittadina di provincia e sarà un buon terreno per testare l'affiatamento e le capacità sviluppate dai 5.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Tratto dal libro di Roald Dahl, l'amicizia tra un gigante e una bambina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall. Titolo originale The BFG. Avventura, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna, Canada 2016. Data uscita al cinema: 30/12/2016.

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dell'imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Angry Birds - Il Film

Angry Birds - Il Film

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Uccelli arrabbiati che non sanno volare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clay Kaytis, Fergal Reilly. Con Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph, Bill Hader. Titolo originale Angry Birds. Animazione, durata 97 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/06/2016.

Nell'isola degli uccellini sono tutti felici e contenti, distribuiscono abbracci e adorano stare in gruppo e fare festa, convinti che non esista altro mondo al di là dei confini della loro terra. Tutti tutti? Non proprio. Le eccezioni alla norma rispondono al nome di Terence, un gigante apparentemente muto, Bomb, dal piumaggio nero ed esplosivo, Chuck, giallo e velocissimo, e soprattutto Red, l'uccellino rosso di rabbia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un disastro di ragazza

Un disastro di ragazza

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Un amore inaspettato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Judd Apatow. Con Amy Schumer, Bill Hader, Brie Larson, Colin Quinn, John Cena. Titolo originale Trainwreck. Commedia, durata 125 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 17/09/2015.

Fin dalla più tenera età il padre di Amy le ha insegnato che la monogamia non è una condizione che possa essere adattata all'essere umano. Ora che è una giornalista con un buon seguito di lettori applica alla sua vita quei principi cambiando partner con una notevole frequenza. Fino a quando le viene affidato un articolo su Aaron Conners, un medico specializzato nella cura delle star dello sport. Amy non ama (e non conosce) nessuna disciplina del settore e dovrebbe quindi scrivere un pezzo al vetriolo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini

Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Dal romanzo di Karen Rinaldi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rebecca Miller. Con Greta Gerwig, Julianne Moore, Ethan Hawke, Bill Hader, Maya Rudolph. Titolo originale Maggie's Plan. Commedia, durata 98 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 29/06/2016.

Maggie, insegnante di arte e management, ha un piano: avere un figlio da sola ma poi incontra John e il bambino lo fanno in due. Tre anni dopo però le cose non sembrano girare nel verso giusto. Antropologo che sogna di scrivere un romanzo di fiction, John ha lasciato per Maggie la moglie, accademica egocentrica da cui ha avuto due figli e con cui mantiene un legame morboso. Disamorata e convinta dell'amore ancora vivo tra i coniugi, Maggie ordisce un secondo piano: rimettere insieme la coppia. Tra ritiri in montagna e appartamenti in città, muove i fili di una vita che vorrebbe senza menzogna ma a cui finisce per mentire.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Inside Out

Inside Out

* * * * -
(mymonetro: 4,02)

Tutte le emozioni di una bambina di undici anni

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pete Docter. Con Amy Poehler, Phyllis Smith, Mindy Kaling, Lewis Black, Bill Hader. Titolo originale Inside Out. Animazione, durata 94 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 16/09/2015.

Riley ha undici anni e una vita felice. Divisa tra l'amica del cuore e due genitori adorabili cresce insieme alle sue emozioni che, accomodate in un attrezzatissimo quartier generale, la consigliano, la incoraggiano, la contengono, la spazientiscono, la intristiscono, la infastidiscono. Dentro la sua testa e dietro ai pulsanti della console emozionale governa Joy, sempre positiva e intraprendente, si spazientisce Anger, sempre pronto alla rissa, si turba Fear, sempre impaurito e impedito, si immalinconisce Sadness, sempre triste e sfiduciata, arriccia il naso Disgust, sempre disgustata e svogliata. Trasferiti dal Minnesota a San Francisco, Riley e genitori provano ad adattarsi alla nuova vita.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Live From New York!

Live From New York!

Le origini del programma tv "Saturday Night Live"

Un film di Bao Nguyen. Con Dan Aykroyd, Alec Baldwin, James Belushi, Candice Bergen, Tom Broecker, Dana Carvey. Documentario, durata 90 min. - USA 2015.

Il film esplora i primi anni del programma di sketch comici "Saturday Night Live" e mostra materiali d'archivio, momenti rubati e l'esclusivo commento dei creatori della serie e showrunner Lorne Michaels e delle leggende di "SNL", giornalisti, presentatori e la troupe e inoltre Chevy Chase, Laraine Newman, John Goodman, Tina Fey, Candice Bergen, Chris Rock, Amy Poehler e Alec Baldwin.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

They Came Together

Un film di David Wain. Con Cobie Smulders, Jeffrey Dean Morgan, Paul Rudd, Michael Shannon, Christopher Meloni. Commedia, durata 83 min. - USA 2014.

Rudd interpreta un esecutive di una grande compagnia che si scontra con l'eccentrica proprietaria di un negozio di ninnoli che la sua compagnia vuole chiudere. Il loro ardente rapporto diventa una storia d'amore appassionata altalenante. Il film prende in giro i classici elementi del genere come gelosi ex, animali intelligenti, colleghi cattivi, spaventosi suoceri e le bellissime immagini di New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Le idee esplosive di Nathan Flomm

Un Larry David irriconoscibile nel ruolo di un manager hipster

Un film di Greg Mottola. Con Bill Hader, Danny McBride, Jon Hamm, Amy Ryan, Kate Hudson. Titolo originale Clear History. Commedia, - USA 2014.

Un eccentrico marketing executive (Larry David) decide di vendere tutte le sue azioni ad una start-up, in seguito al litigio con il suo capo (Jon Hamm). La scelta si rivelerà però fallimentare quando una macchina elettrica, il nuovo prodotto della compagnia, diventerà un formidabile successo, facendogli perdere milioni di dollari.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Disappearance of Eleanor Rigby Her+Him

The Disappearance of Eleanor Rigby Her+Him

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Pieno di forza lirica, The Disappearance of Eleanor Rigby affronta e sonda le ombre che il dolore proietta sulla vita senza tradurlo in immagini, senza farne oggetto di spettacolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ned Benson. Con James McAvoy, Jessica Chastain, Nina Arianda, Viola Davis, Bill Hader. Drammatico, durata 123 min. - USA 2014.

Eleanor Rigby e Conor Ludlow si amano di un amore perfetto almeno fino a quando un tragico evento non spezza l'incantesimo e trasforma il loro quotidiano in una lenta agonia. Eleanor tenta il suicidio e Conor prova capire. Inutilmente perché Eleanor ha deciso di lasciarlo e di sparire. Lui si rifugia nel lavoro, gestisce un piccolo ristorante che ha i giorni contati, lei chiede asilo ai genitori, che vivono lontani da New York e dal dolore. Separati, addolorati e confusi sopravvivono ciascuno a suo modo, cercandosi e sfuggendosi. Eleanor riprende i corsi universitari, interrotti per una gravidanza, Conor resiste dietro al bancone e al fianco dei suoi collaboratori. Sostenuti dai rispettivi padri, che provano a stanarli dalla solitudine e dal lutto, Eleanor e Conor si rimetteranno in piedi, infilando Central Park e un rinnovato sentimento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Accidental Love

Accidental Love

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Cosa succede quando l'amore interferisce con quello in cui credi?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Greene. Con Jake Gyllenhaal, Jessica Biel, Catherine Keener, James Marsden, Tracy Morgan. Commedia, durata 100 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 04/06/2015.

In una cittadina dell'Indiana Alice Eckle, cameriera su pattini a rotelle, sta ricevendo la proposta di matrimonio del fidanzato sceriffo Scott a cena in un ristorante quando accade l'imprevedibile. Un operaio che stava aggiustando una gondola decorativa le precipita addosso con una sparachiodi ed uno di questi le trapassa il cranio e le si pianta nel cervello. Trasportata immediatamente in ospedale Alice non può essere operata perché non ha copertura assicurativa. Non è in pericolo di vita ma il chiodo ha provocato sensibili mutamenti nel suo carattere. Che fare? L'unica possibilità è andare a bussare alla porta del proprio rappresentante al Congresso che si dichiara pubblicamente disponibile ad ascoltare tutti. Si tratta di Howard Birdwell il quale però è impegnato ad affrontare un altro problema: c'è chi preme perché venga approvato un progetto per costruire una base lunare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Turbo

Turbo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Una lumaca col sogno della velocità

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Soren. Con Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Michelle Rodriguez, Maya Rudolph, Ken Jeong. Titolo originale Turbo. Animazione, durata 96 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 19/08/2013.

Il film prodotto dalla Dreamworks Animation racconta la storia di una lumaca da giardino che sogna di diventare la più veloce del mondo. A un tratto viene coinvolta in uno strano incidente, che potrebbe permetterle di realizzare il suo obiettivo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi

Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Seguito del successo d'animazione del 2009

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cody Cameron, Kris Pearn. Con Bill Hader, Anna Faris, James Caan, Will Forte, Andy Samberg. Titolo originale Cloudy with a Chance of Meatballs 2. Animazione, durata 95 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 25/12/2013.

La genialità dell'inventore Flint Lockwood viene finalmente riconosciuta grazie all'invito del suo idolo, Chester V, ad entrare a far parte della The Live Corp Company, che riunisce i migliori e più brillanti inventori del mondo, impegnati a creare tecnologie per il miglioramento della razza umana. Il braccio destro di Chester, oltre che una delle sue più riuscite invenzioni, è Barb, un orango altamente evoluto dotato di un cervello umano, che è anche ambiguo, manipolativo e che adora mettersi il rossetto. Essere riconosciuto come un grande inventore, è sempre stato il sogno di Flint. Tutto cambia però quando scopre che la sua invenzione più famosa (una macchina che trasforma l'acqua in cibo), è ancora operativa e che attualmente sta creando dei cibo-animali ibridi - gli "Animacibi!" Con il destino dell'umanità nelle sue mani, Chester si unisce a Flint ed i suoi amici in una missione delicata e pericolosa, combattendo contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La scomparsa di Eleanor Rigby: Lui

La scomparsa di Eleanor Rigby: Lui

Un dittico sul matrimonio

Un film di Ned Benson. Con James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Viola Davis, William Hurt. Titolo originale The Disappearance of Eleanor Rigby: His. Drammatico, durata 89 min. - Gran Bretagna 2013.

Una storia sentimentale raccontata da due angolazioni diverse in due film: il progetto The Disappearance of Eleanor Rigby: His e The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers racconta le vicende di un matrimonio in crisi, attraverso il punto di vista di lui (il proprietario di un ristorante) e di lei (che torna al college).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The To Do List

The To Do List

Un film di Maggie Carey. Con Christopher Mintz-Plasse, Rachel Bilson, Clark Gregg, Alia Shawkat, Andy Samberg. Commedia, - USA 2013.

Il film racconta la storia di Brandy Klark (Plaza), una persona ambiziosa che decide di fare "lista di cose da fare", con attività extra-curriculari osé che non ha fatto al liceo e vuole realizzare prima del college.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uniti per sempre

Uniti per sempre

Una coppia di gemelli decisamente fuori dal comune

Un film di Craig Johnson. Con Kristen Wiig, Bill Hader, Truck Hudson, Paul Castro Jr., Cliff Moylan. Titolo originale The Skeleton Twins. Commedia, - USA 2013.

Due gemelli che non si vedono da anni, per caso, lo stesso giorno, sfuggono alla morte: lo choc dell'evento li spingerà a riunirsi, a confrontarsi e a rivalutare le loro vite. Lei ripenserà al suo pessimo matrimonio con Lance, mentre lui tornerà da Rich, sua vecchia fiamma, ma dal passato un po' oscuro.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Mindy Project

The Mindy Project

Un film di Charles McDougall. Con Mindy Kaling, Chris Messina, Ed Weeks, Anna Camp, Dana DeLorenzo. Titolo originale The Mindy Project. Commedia, durata 30 min. - USA 2012.

Le avventure di un medico dalla personalità simile a Bridget Jones.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paul

Paul

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Il tentato ritorno a casa di un alieno braccato dai servizi segreti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Greg Mottola. Con Simon Pegg, Nick Frost, Jason Bateman, Kristen Wiig, Sigourney Weaver. Commedia, durata 104 min. - Gran Bretagna, Francia 2011. Data uscita al cinema: 01/06/2011.

Il regista Greg Mottola (Adventureland) dirige la commedia fantascientifica Paul interpretata da Simon Pegg, Nick Frost, Jane Lynch, Jason Bateman, Sigourney Weaver, Kristen Wiig, Bill Hader, Blythe Danner, Jeffrey Tambor e Seth Rogen (doppiatore dell'alieno Paul nella versione originale del film). Negli ultimi 60 anni, un alieno di nome Paul (doppiato da Seth Rogen) è stato appeso fuori da una base militare top-secret. Per ragioni sconosciute, questo sapientone spaziale decide di scappare dall'area e salta a bordo sul primo veicolo fuori città, un camper noleggiato contenente i terrestri Graeme Willy (Pegg) e Clive Collings (Frost).

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dog of the South

Un film di Greg Mottola. Con Bill Hader Commedia,

Un road movie su un ragazzo che insegue la sua ex-moglie attraverso l'America Centrale. Un tipo dell'Arkansas che ha spinto via sua moglie moglie di distanza e che poi parte in missione per riaverla indietro, ma lui sostiene che la sua unica missione è ottenere indietro la sua macchina dato che la presa lei.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hoodwinked Too! Hood Vs. Evil

Hoodwinked Too! Hood Vs. Evil

Tutti in azione per ritrovare Hansel e Gretel

Un film di Mike Disa. Con Hayden Panettiere, Bill Hader, Glenn Close, Joan Cusack, Amy Poehler. Animazione, - USA 2011.

Film in 3D con un cast di spicco: Cappuccetto Rosso, la Nonnina, il Lupo Cattivo, Hansel e Gretel. Le fiabe sono state rivisitate e non mantengono pressoché nulla dell'originale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità