Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Saoirse Ronan

26 anni, 12 Aprile 1994 (Ariete), Ardattin (Gran Bretagna)
Maria Regina di Scozia
Maria Regina di Scozia - Un film di Josie Rourke (2018). In questo film Saoirse Ronan interpreta Maria Stuarda
The French Dispatch

The French Dispatch

Wes Anderson dirige una 'lettera d'amore ai giornalisti'

Un film di Wes Anderson. Con Timothée Chalamet, Elisabeth Moss, Willem Dafoe, Léa Seydoux, Saoirse Ronan. Titolo originale The French Dispatch. Commedia, durata 108 min. - USA 2020.

Una lettera d'amore ai giornalisti, ambientata in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del ventesimo secolo.
Quando il direttore di un giornale muore, i suoi colleghi decidono di pubblicare un'ultima edizione memoriale del magazine riproponendo le tre storie migliori degli ultimi dieci anni: un artista condannato all'ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ammonite

La storia privata della paleontologa Mary Anning

Un film di Francis Lee. Con Saoirse Ronan, Kate Winslet, Fiona Shaw, Gemma Jones, James McArdle. Titolo originale Ammonite. Drammatico, - Gran Bretagna 2020.

Inghilterra del 1840, una famigerata ricercatrice di fossili e una giovane donna inviata per convalescenza in riva al mare intrecciano un rapporto intenso, che cambia per sempre le loro vite.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Piccole donne

Piccole donne

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Un nuovo adattamento del romanzo di Louisa May Alcott "Piccole donne"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet. Titolo originale Little Women. Drammatico, durata 135 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 09/01/2020.

La sagoma di Jo, di spalle, che guarda oltre un vetro, come una madre guarderebbe un neonato in un nido. Qualcosa nascerà, oltre quel vetro: il suo romanzo, "Piccole Donne". Quelle di Greta Gerwig partono da qui. Il famoso "Natale non sarà Natale senza regali" arriverà dopo, in uno dei tanti flashback, perché è così che la regista americana ha scelto di strutturare il racconto: mescolando i romanzi della serie e combinandoli con momenti della biografia di Louisa May Alcott, ma anche della propria, perché questi momenti riguardano l'essere autrice e donna, ieri e oggi, in un mondo di uomini.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Maria Regina di Scozia

Maria Regina di Scozia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Chi era Maria Stuarda?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Josie Rourke. Con Saoirse Ronan, Margot Robbie, Jack Lowden, Joe Alwyn, David Tennant. Titolo originale Mary Queen of Scots. Biografico, durata 124 min. - Gran Bretagna 2018. Data uscita al cinema: 17/01/2019.

Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere anche il ruolo di regina d'Inghilterra ad Elisabetta I, che i legittimisti disconoscono come erede di Enrico VIII. Maria ed Elisabetta sono cugine ma praticano religioni diverse, la prima cattolica, la seconda protestante. E tanto la corte d'Inghilterra quanto quella di Scozia temono che la Stuarda coltivi un legame con la Roma papalina, per tramare in segreto contro il regno anglosassone. "Un papista non siederà mai sul trono d'Inghilterra", sentenziano. Tantomeno una papista: perché l'aristocrazia maschile di Inghilterra e Scozia non è affatto contenta che a contendersi il trono siano due donne.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Seagull

The Seagull

Una versione moderna dell'omonima opera di Anton Chechov

Un film di Michael Mayer. Con Elisabeth Moss, Brian Dennehy, Mare Winningham, Annette Bening, Saoirse Ronan. Titolo originale The Seagull. Drammatico, - USA 2018.

Una versione moderna dell'omonima opera di Anton Chechov. La storia è ambientata nella campagna del New England, dove dei desideri sconsiderati creano uno scompiglio durante il fine settimana in cui si festeggia il Memorial Day.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chesil Beach - Il segreto di una notte

Chesil Beach - Il segreto di una notte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Dal romanzo di Ian McEwan

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dominic Cooke. Con Saoirse Ronan, Billy Howle, Anne-Marie Duff, Lionel Mayhew, Emily Watson. Titolo originale On Chesil Beach. Drammatico, durata 110 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 15/11/2018.

Inghilterra, 1962. Edward Mayhew e Florence Ponting hanno appena detto 'sì', la loro vita coniugale può cominciare. A passeggio sulla spiaggia di Chesil Beach, marito e moglie raggiungono la camera di un hotel della costa dove si ritrovano soli, vergini uno di fronte all'altro e in attesa di consumare l'amore. Ma una cena sgradevole, sotto gli sguardi irrisori del personale, e un amplesso compromesso dal terrore di fare un passo falso, volgono la prima notte in incubo. Un gesto di riconciliazione, atteso invano dall'una e negato per orgoglio dall'altro, sigillerà il loro destino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lady Bird

Lady Bird

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un'opera generazionale e universale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet. Titolo originale Lady Bird. Commedia, durata 93 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 01/03/2018.

Christine McPherson è di Sacramento ed è un'ambiziosa liceale all'ultimo anno. Sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, deve accumulare anche alcuni crediti extracurriculari, così decide di entrare a far parte di un club di teatro. Questa esperienza porta nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco senza lavoro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loving Vincent

Loving Vincent

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Alla scoperta di Van Gogh

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dorota Kobiela, Hugh Welchman. Con Aidan Turner, Helen McCrory, Saoirse Ronan, Douglas Booth, Jerome Flynn. Titolo originale Loving Vincent. Eventi, - Gran Bretagna, Polonia 2016. Data uscita al cinema: 16/10/2017.

Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le immagini di tele dipinte da un team di 40 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, dipinte nello stile di Vincent van Gogh da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di grande impatto. Creato dallo studio Breakthru productions, vincitore dell'Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo - il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell'artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Un evento Nexo Digital in codistribuzione con Adler Entertainment.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Stockholm, Pennsylvania

Sindrome di Stoccolma

Un film di Nikole Beckwith. Con Saoirse Ronan, David Warshofsky, Jason Isaacs, Cynthia Nixon, Hana Hayes. Thriller, durata 99 min. - USA 2015.

Adattamento dell'omonima opera teatrale che, nel 2012, è entrata nella Black List ed ha vinto il 2012 Nicholl Fellowship. Leya è una giovane donna che è stata allevata dal suo rapitore che sta facendo fatica ad acclimatarsi alla vita con i suoi veri genitori, dopo una separazione durata vent'anni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Brooklyn

Brooklyn

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Melodramma tratto da Colm Tóibín e adattato da Nick Hornby

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Crowley. Con Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Emory Cohen, Jim Broadbent, Julie Walters. Titolo originale Brooklyn. Drammatico, durata 113 min. - Irlanda, Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 17/03/2016.

Eilis sta per partire per l'America, in Irlanda sembra non avere un futuro e la famiglia, aiutata dal prete, la spedisce nel nuovo mondo in nave. Sono gli anni '50. A New York si ambienta a fatica e combatte con un'insopprimibile nostalgia fino a che non conosce un ragazzo italoamericano. Quando la morte dell'unica sorella, rimasta in patria a badare alla madre, la costringerà a ritornare brevemente a casa si accorgerà di quanto di sè ha lasciato in quei luoghi e di quanto il fascino di una vita lì, in quel mondo che ora le sembra lontano da quello moderno ma poco elegante e poco composto dell'America, sia ancora forte in lei.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lost River

Lost River

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Al suo debutto alla regia, Gosling confeziona un film confuso, senza riuscire a selezionare né una narrazione unica e coerente né uno stile originale e convincente.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Gosling. Con Saoirse Ronan, Christina Hendricks, Eva Mendes, Matt Smith, Ben Mendelsohn. Fantastico, durata 105 min. - USA 2014.

Bones vive con la madre Billy, vedova squattrinata, e il fratellino in una casa fatiscente che sta per essere riappropriata dalla banca locale. Il nuovo dirigente di filiale propone a Billy di esibirsi in un locale sadomaso per estinguere il suo debito e la donna accetta, contro il volere del figlio maggiore. Il ragazzo ha anche altri problemi: il bullo locale, che per non sbagliarsi si chiama Bully, lo cerca per fargliela pagare, promettendogli una decapitazione sommaria. Infine la vicina di casa di Bones, Rat, vive con una nonna ex star del cinema e alleva un ratto (di qui il suo soprannome) come fosse un criceto. I destini di tutti i personaggi sono ovviamente destinati ad incrociarsi, e gli esiti saranno a volte tragici, a volte portatori di speranza.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Grand Budapest Hotel

Grand Budapest Hotel

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)

Wes Anderson e gli anni Venti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Anderson. Con Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe. Titolo originale The Grand Budapest Hotel. Commedia, durata 100 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Monsieur Gustave è il concierge ma di fatto il direttore del Grand Budapest Hotel collocato nell'immaginaria Zubrowka. Gode soprattutto della confidenza (e anche di qualcosa di più) delle signore attempate. Una di queste, Madame D., gli affida un prezioso quadro. In seguito alla sua morte il figlio Dimitri accusa M. Gustave di averla assassinata. L'uomo finisce in prigione. La stretta complicità che lo lega al suo giovanissimo immigrato neoassunto portiere immigrato Zero gli sarà di grande aiuto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Justin e i Cavalieri valorosi

Justin e i Cavalieri valorosi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Una produzione spagnola che ibrida tradizione e invenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Manuel Sicilia. Con Freddie Highmore, Saoirse Ronan, Julie Walters, Alfred Molina, Mark Strong. Titolo originale Justin and the Knights of Valour. Animazione, durata 96 min. - Spagna 2013. Data uscita al cinema: 24/10/2013.

Justin vive in un regno governato da burocrati, dove i grandi cavalieri sono stati estromessi dal potere. Suo padre, primo consigliere della Regina, vuole che il figlio segua le sue orme e intraprenda la carriera di avvocato. Ma Justin ha un sogno: diventare un Cavaliere Valoroso come lo era stato suo nonno!

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Host

The Host

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Tratto da L'ospite, il romanzo fantascientifico di Stephenie Meyer

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Niccol. Con Saoirse Ronan, Max Irons, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt. Fantascienza, durata 125 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 28/03/2013.

Tratto da L'ospite, il romanzo fantascientifico di Stephenie Meyer, autrice del cult generazionale Twilight, questo film narra di un'invasione aliena messa in atto da un esercito di entità extracorporee, note come "anime", in grado di occupare le menti degli esseri umani cancellandone la coscienza e trasformandone i corpi in involucri da controllare. Ma, quando l'aliena Wanderer invade l'umana Melanie, accade qualcosa di inaspettato: le due anime entrano in simbiosi e Wanderer, che dovrebbe usare la ragazza come una pedina nella conquista della Terra da parte della propria specie, scopre quanto la forza dell'amore possa essere potente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come Vivo Ora

Come Vivo Ora

Un film di Kevin Macdonald. Con Saoirse Ronan, Tom Holland, George MacKay, Anna Chancellor, Sophie Ellis. Titolo originale How I Live Now. Drammatico, - Gran Bretagna 2013.

Daisy (Saoirse Ronan), un adolescente di New York, viene inviata per l'estate nella campagna inglese per stare con i cugini. Ben presto si immerge in un sognante idillio pastorale mentre s'innamora follemente di Eddie (George MacKay), fino a quando la loro estate perfetta viene distrutta dall'improvviso scoppio di una guerra mondiale del 21° secolo. Insieme ai fratelli più piccoli di Eddie, Isaac (Tom Holland) e Piper (Harley Bird), rimangono in isolamento e sono costretti a badare a se stessi. Quando vengono violentemente separati, Daisy deve intraprendere un viaggio terrificante per ricongiungersi con il ragazzo che ama. Eddie non è mai lontano dalla mente di Daisy, ma man mano che il suo viaggio alla ricerca di lui diventa sempre più disperato, l'idea di quello che può o non può trovare consuma la sua coscienza e tormenta la sua anima.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Order of the Seven

The Order of the Seven

Ispirata alla fiaba di Biancaneve, una storia su sette nani combattenti

Un film di Michael Gracey. Con Saoirse Ronan Titolo originale The Order of the Seven. Fantastico, - USA 2012.

A differenza del cartone animato degli anni Trenta, qui l'attenzione è concentrata maggiormente sui nani, che danno vita a una pellicola più d'azione rispetto all'originale. Infatti, i sette amici sono un gruppo di guerrieri del diciannovesimo secolo in crisi d'identità, fino a quando non incontrano una donna inglese perseguitata da una forza malvagia e colgono l'occasione per redimersi. L'azione sarà ambientata in Cina.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Byzantium

Byzantium

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Arteton e Ronan sono due donne vampire a caccia di sangue

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Jordan. Con Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Sam Riley, Jonny Lee Miller, Daniel Mays. Titolo originale Byzantium. Drammatico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2012.

Il rapporto tra la giovane Eleanor e sua madre Claire, tenutaria di un bordello, si basa su un segreto inconfessabile. Le due donne sono in realtà dei vampiri, che hanno attraversato duecento anni di dolore e solitudine per arrivare fino ai nostri giorni. L'inizio del dolore è coinciso con l'arrivo di un soldato senza scrupoli, che ha costretto Claire alla prostituzione. Da quel momento la vita della donna è diventata una lotta senza quartiere per proteggere prima se stessa e poi sua figlia. Ma Eleanor è stanca di vivere nella menzogna, e quando si innamora di Frank decide di uscire allo scoperto. Ovviamente, sua madre ed altri vampiri che vogliono vivere nell'oscurità le impediranno di trovare finalmente la tranquillità a lungo bramata. Tra presente e passato, la storia di Claire ed Eleanor viene raccontata in un susseguirsi di tragedie immerse nel sangue.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Violet & Daisy

Violet & Daisy

Un film di Geoffrey Fletcher. Con Saoirse Ronan, Danny Trejo, James Gandolfini, Alexis Bledel, Cody Horn. Titolo originale Violet & Daisy. Commedia, durata 96 min. - USA 2011.

La storia è incentrata su una coppia di adolescenti assassine che vengono attirate con un lavoro che all'apparenza sembra facile e veloce ma che in realtà nasconde complicazioni. L'uomo che devono uccidere non è chi si aspettavano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Phineas e Ferb - viaggio nella seconda dimensione

Phineas e Ferb - viaggio nella seconda dimensione

Un film d'animazione prodotto da Walt Disney Television

Un film di Nick Park, Dan Povenmire. Con Dee Bradley Baker, Vincent Cassel, Kelly Hu, Ashley Tisdale, Sigourney Weaver. Titolo originale Phineas and Ferb: Across the Second Dimension. Animazione, - USA, Gran Bretagna 2011.

Phineas e Ferb scoprono che il loro adorato ornitorinco domestico Perry é in realtà l'agente segreto P che ogni giorno combatte le forze del male.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Hanna

Hanna

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Thriller claustrofobico ad alta tensione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander. Thriller, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2011. Data uscita al cinema: 12/08/2011.

Hanna è un'adolescente che vive con il padre Erik, isolata dalla società, in una foresta. L'uomo l'ha addestrata a una molteplicità di tecniche di difesa e di attacco, all'uso delle armi e le ha fornito una buona conoscenza di molteplici lingue. Perché Erik è un ex agente della CIA che ha dovuto far perdere le proprie tracce e vuole che la figlia sappia come sopravvivere a un eventuale rientro nel mondo civile. Perché Hanna è ormai pronta e può scegliere di farsi trovare da Marissa Wiegler, responsabile dell'Agenzia, che ha un conto da saldare con Erik e vuole a tutti i costi catturare la ragazza.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Way Back

The Way Back

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Una fuga dal gulag attraverso una natura ostile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Weir. Con Dragos Bucur, Colin Farrell, Ed Harris, Alexandru Potocean, Saoirse Ronan. Drammatico, durata 133 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 06/07/2012.

Basato sul romanzo The Long Walk di Slavomir Rawicz, il film racconta della fuga da un campo di lavoro siberiano nel 1940. Sette coraggiosi prigionieri internazionali scoprono il vero significato dell'amicizia mentre la loro avventura li conduce attraverso migliaia di chilometri di terre ostili, diretti verso l'India e verso la libertà.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The True Confessions of Charlotte Doyle

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Amabili resti

Amabili resti

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Peter Jackson "fa a pezzi" il romanzo della Sebold e si dimostra vittima di un complesso della serialità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli. Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. Data uscita al cinema: 12/02/2010. - VM 14

A Norristown, in Pennsylvania, fra villette a schiera e campi di granturco, vive la famiglia Salmon. Susie, la primogenita, è un'adolescente qualunque, appassionata di fotografia e innamorata del compagno di scuola Ray Singh. Il 6 dicembre 1973, dopo aver avuto il suo primo incontro romantico con lui, Susie viene fermata sulla strada di casa dal vicino, il signor Harvey, tranquillo ometto di mezza età con la passione per le case di bambola. Dopo averla fatta entrare in un piccolo rifugio sotterraneo da lui stesso costruito, Harvey la violenta e la uccide brutalmente. Lo spirito di Susie si trova così a muoversi fra la terra e il cielo in una sorta di limbo fatto di ricordi e di fantasie, da dove può vedere e patire per quel che succede ai suoi cari e al suo omicida nel mondo mortale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ember - Il mistero della città di luce

Ember - Il mistero della città di luce

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Due ragazzi cercano per tutti la luce del nuovo millennio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gil Kenan. Con Saoirse Ronan, Harry Treadaway, Bill Murray, Tim Robbins, Martin Landau. Titolo originale City of Ember. Avventura, durata 95 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 19/12/2008.

Mentre i blackout nella fantastica città di Ember diventano sempre più frequenti, Lina e Doon apprendono che le informazioni all'interno della scatola potrebbero aiutarli a salvare la Città. In una lotta contro il tempo, i due iniziano a seguire gli indizi, destreggiandosi tra politici corrotti e personaggi deplorevoli, i quali si augurano che i due non riusciranno mai a raggiungere il proprio fine: restituire la luce alla Città di Ember.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Houdini - L'ultimo mago

Houdini - L'ultimo mago

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

Una ricostruzione scenografica accuratissima per la storia d'amore dell'illusionista più famoso del mondo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gillian Armstrong. Con Catherine Zeta-Jones, Guy Pearce, Timothy Spall, Saoirse Ronan, Jack Bailey. Titolo originale Death Defying Acts. Drammatico, durata 93 min. - Gran Bretagna, Australia 2007. Data uscita al cinema: 24/04/2009.

Edimburgo 1926. Nell'ambito del suo tour mondiale giunge nella città scozzese il più grande illusionista di tutti i tempi: Harry Houdini. In città esercita la professione di medium, accompagnata dalla figlia Benji, Mary McGarvie. Houdini ha lanciato una sorta di sfida: chi riuscirà a mettersi in contatto con lo spirito di sua madre riceverà un'ingente somma di denaro. Mary è attratta dalla ricompensa e, basando la sua attività sulla contraffazione, cerca di entrare nel privato della star per carpire informazioni utili a farle vincere il premio. Ma al cuore non si comanda.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità