Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 28 novembre 2020

Filmografia di Ludovico Fremont

38 anni, 26 Settembre 1982 (Bilancia), Roma (Italia)
6 giorni sulla terra
6 giorni sulla terra - Un film di Varo Venturi (2011). In questo film Ludovico Fremont interpreta Leo
1
Presto farà giorno

Presto farà giorno

Un amore contro le regole

Un film di Giuseppe Ferlito (I). Con Ami Codovini, Chiara Caselli, Ludovico Fremont, Valerio Morigi, Federica Sarno. Drammatico, - Italia 2014. Data uscita al cinema: 20/03/2014.

Presto farà giorno è la storia di Mary, una adolescente di buona famiglia innamorata di Loris, un ragazzo più grande e di ceto sociale inferiore. Il conflitto di Mary con la madre la spingerà a seguire Loris nella sua vita sbandata, fatta di eccessi e di droghe. Quando rischierà di morire per un collasso provocato dall'assunzione di droga, la madre, incapace di gestire la situazione, la farà ricoverare in una clinica privata. Le vite dei due ragazzi prenderanno due strade diverse. Loris continuerà a ricercare il denaro ed il successo ad ogni costo nel mondo dell'illegalità: vuole dimostrare a se stesso e a Mary di potersi prendere cura di lei.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
E la vita continua

E la vita continua

L'incrocio di due vite grazie alla donazione di un organo

Un film di Pino Quartullo. Con Cesare Bocci, Saverio Deodato, Pietro De Silva, Francesco Pannofino, Emanuela Rossi. Drammatico, durata 19 min. - Italia 2012.

Le vite di Lorenzo, giovane laureato in Filosofia, e Attilio, attore che soffre di una malattia al fegato, si incrociano in modo tragico e meraviglioso attraverso la donazione dell'organo del ragazzo improvvisamente scomparso a causa di un incidente con la moto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La figlia del capitano

La figlia del capitano

Dall'omonimo romanzo di Aleksàndr Puškin

Un film di Giacomo Campiotti. Con Vanessa Hessler, Primo Reggiani, Edwige Fenech, Ludovico Fremont, Nini Salerno. Drammatico, - Italia 2011.

1776. La rivolta di cosacchi e contadini che in pochi mesi ha coinvolto la Russia di Caterina II è stata sedata nel sangue. Un giovane ufficiale degli ussari, Pjotr Grinev, attende il giudizio della Corte Marziale: è imputato di aver tradito la Zarina ed essere passato dalla parte di Emil Pugacev, il leggendario capo cosacco che ha guidato la sommossa. Come in un legal-thriller la vita di Pjotr è sviscerata in un processo da cui dipende se vivrà o morrà...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
6 giorni sulla terra

6 giorni sulla terra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Combattere gli alieni con l'ipnosi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Varo Venturi. Con Massimo Poggio, Laura Glavan, Varo Venturi, Ludovico Fremont, Marina Kazankova. Fantascienza, durata 101 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 17/06/2011. - VM 14

Il dottor Davide Piso, scienziato e ufologo esperto di rapimenti alieni, ha fatto una scoperta sconvolgente: alcune razze extraterrestri impiantano da millenni le proprie personalità nel cervello degli umani rapiti e si nutrono dell'energia delle loro anime. Per combattere le forze aliene, il dottor Piso ha sviluppato una rivoluzionaria tecnica ipnotica grazie alla quale, oltre a far rivivere ai rapiti le loro esperienze, riesce a comunicare con i parassiti alieni e a cacciarli. Ma tutto cambierà quando la giovane e misteriosa Saturnia, convinta di essere posseduta, chiederà il suo aiuto...

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'affondamento del Laconia

L'affondamento del Laconia

Un dramma brillante che fa rivivere momenti strazianti

Un film di Uwe Janson. Con Andrew Buchan, Brian Cox, Ken Duken, Lindsay Duncan, Thomas Kretschmann. Storico, durata 100 min. - Germania, Gran Bretagna, Italia 2011.

La drammatica storia del transatlantico carico di prigionieri di guerra inglesi e italiani che, la sera del 12 settembre 1942, viene colpito dai siluri di un U-boat tedesco.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I Cesaroni 4

I Cesaroni 4

Una quarta stagione che farà ridere e commuovere fan e appassionati della serie

Un film di Stefano Vicario, Francesco Pavolini, Giandomenico Trillo. Con Emanuela Rei, Roberta Scardola, Micol Olivieri, Niccolò Centioni, Paolo Ricci (II). Commedia, durata 70 min. - Italia 2010.

Giulio avrà a che fare con una famiglia ancora più "allargata" del solito e lo spazio in casa (e nel suo cuore) quasi non basterà più; Ezio e Stefania dovranno darsi da fare parecchio per mantenere il loro miracoloso equilibrio di coppia, e il nostro meccanico preferito si butterà a capofitto in un nuovo redditivo business; Cesare e Pamela saranno ai nastri di partenza della loro nuova vita insieme, e non sarà sempre una dolce luna di miele; Gabriella e Fernando forse impareranno finalmente la differenza tra amore e amicizia. Ma non ci sono solo gli adulti a riempire le strade della Garbatella: Marco e Eva, insieme alla piccola Marta, non si annoieranno mai tra pappe, canzoni, pannolini, trasmissioni radiofoniche, il ritorno di Carlotta e tanti nuovi incontri (e scontri); Walter finalmente inseguirà (a tutto gas) i propri sogni, e lo farà letteralmente "ad ogni costo"; Rudi, Alice e l'equilibrio di tutto il gruppo verrà sconvolto da un nuovo arrivo (ma chi è la misteriosa Miriam?); Mimmo e Matilde faticheranno a trovare un equilibrio visto che non saranno più soli (chi è l'ombroso Andy?).

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Ultimi della classe

Ultimi della classe

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Da un modello antico e imperituro, un film pulitino, innocuo, lontano dal romanzo di formazione

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Biglione. Con Andrea De Rosa, Marco Iannone, Sara Tommasi, Nathalie Rapti Gomez, Clizia Fornasier. Commedia, durata 90 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 16/05/2008.

Michele, liceale un po' imbranato e con la tendenza ad innamorarsi della ragazza sbagliata, dopo una catastrofica pagella invernale viene ritirato da scuola: prenderà lezioni private a casa e a giugno darà gli esami da privatista. Così hanno deciso i genitori: è l'unica possibilità di evitare che sia, per l'ennesima volta, bocciato. L'unica consolazione di Michele è un blog su internet dove si dipinge come un eccezionale "dongiovanni". Ma quando qualcuno lo smaschera, internet diventa un boomerang. Michele diventa per tutto il mondo sinonimo di "sfigato".

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Natale a Rio

Natale a Rio

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Cinepanettone numero 25. Uvetta e canditi ben dosati per una commedia degli equivoci riuscita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Massimo Ghini, Paolo Conticini. Commedia, durata 113 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 19/12/2008.

Fabio è da sempre innamorato della sua collega Linda, ma senza il coraggio di rivelarsi. A causa di uno scambio di indirizzi elettronici, Fabio pensa che Linda lo abbia notato e addirittura invitato a passare con lei le vacanze di Natale in Brasile. Paolo e Mario, due divorziati cinquantenni, hanno organizzato una vacanza lussuosissima a Rio de Janeiro per le feste di Natale. Ignorano, tuttavia, che i loro figli Piero e Marco hanno prenotato un viaggio low-cost per la stessa destinazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Cesaroni 3

I Cesaroni 3

Nuove sorprese a casa Cesaroni

Un film di Stefano Vicario, Francesco Pavolini. Con Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Giuliano Nunzio, Giulia Luzi, Roberta Scardola. Commedia, - Italia 2008.

Nuove sorprese e nuove esperienze sono in serbo per la famiglia Cesaroni.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
L'amore e la guerra

L'amore e la guerra

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

L'amore e la guerra sfrutta i mezzi tecnici a disposizione per rappresentare ambienti realistici ed emozionanti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Scrivilo sui muri

Scrivilo sui muri

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

Ennesima opera corale-giovanilistica senza spessore

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giancarlo Scarchilli. Con Cristiana Capotondi, Primo Reggiani, Anna Galiena, Yvonne Sciò, Daniele De Angelis. Commedia, durata 89 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 21/09/2007.

Sole è una giovane ragazza che un giorno incontra Alex e Pierpaolo, due ragazzi molto creativi che fanno parte di un gruppo di writers. Accompagnandoli nelle loro avventure notturne Sole scopre se stessa, la vita e il valore dell'amicizia. Ma quando si innamora di Alex, le tensioni nel gruppo provocano suo malgrado una situazione che si rivelerà pericolosa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Cesaroni 2

I Cesaroni 2

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Noi due

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I Cesaroni 1

I Cesaroni 1

Amore/odio di una "famiglia allargata", sullo sfondo di una Roma caciarona dai buoni sentimenti

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La stagione dei delitti

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità