Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 22 febbraio 2020

Filmografia di Vincent D'Onofrio

60 anni, 30 Giugno 1959 (Cancro), New York City (New York - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Download Frasi celebri
Il Giustiziere della Notte
Il Giustiziere della Notte - Un film di Eli Roth (2018). In questo film Vincent D'Onofrio interpreta Frank Kersey
The Kid

The Kid

Un film di Vincent D'Onofrio. Con Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Ethan Hawke, Leila George, Dane DeHaan. Biografico, - USA 2019.

La storia di un ragazzo che assiste all'incontro di Billy the Kid con lo sceriffo Pat Garrett.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Godfather of Harlem

La vera storia del criminale Bumpy Johnson

Un film di John Ridley. Con Forest Whitaker, Vincent D'Onofrio, Antoinette Crowe-Legacy, Gregory Cioffi, Ilfenesh Hadera. Titolo originale Godfather of Harlem. Drammatico, - USA 2018.

Bumpy Johnson, dopo aver trascorso dieci anni in carcere, torna ad Harlem, nel suo quartiere di sempre. Quello che trova non gli piace per niente: la sua zona è ora gestita dalla mafia italiana, in particolare dalla famiglia criminale Genovese. Ne seguirà uno scontro senza sconti che coinvolgerà anche Malcolm X.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il Giustiziere della Notte

Il Giustiziere della Notte

* * - - -
(mymonetro: 2,18)

Il remake de Il giustiziere della notte

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eli Roth. Con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy. Titolo originale Death Wish. Azione, durata 107 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 08/03/2018.

Paul Kersey è un chirurgo che vive una vita tranquilla e coscienziosa, tenendo a bada la propria aggressività. Quando la sua famiglia viene colpita brutalmente, tutta la sua rabbia esplode e, dopo aver preso per sé la pistola di un giovane membro di una gang, inizia a fare giustizia a modo suo per le strade di Chicago. La sua prima impresa viene filmata da un testimone e il video diventa virale, facendo di lui una specie di celebrità, anche se Paul vuole solo ritrovare la pace raggiungendo i criminali che hanno distrutto la sua famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
CHiPs

CHiPs

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Il telefilm ChiPS diventa un film

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dax Shepard. Con Dax Shepard, Michael Peña, Vincent D'Onofrio, Jessica McNamee, Adam Brody. Titolo originale CHiPs. Azione, durata 100 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 20/07/2017.

L'agente dell'FBI Castillo, dopo un rocambolesco arresto in cui spara al suo partner, viene incaricato di indagare sotto copertura la corruzione del CHP (California Highway Patrol). Una recente rapina a un portavalori blindato è infatti sospetta e i federali temono che sia stata effettuata con la collaborazione di qualcuno nel CHP. Castillo assume l'identità di Frank Poncharello e si ritrova come partner Jon Baker, un ex star del motocross, depresso dal naufragio del suo matrimonio e del tutto inesperto come agente di polizia, seppur dotato di ottime capacità di osservazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

El Camino Christmas

In barricata a Natale

Un film di David E. Talbert. Con Vincent D'Onofrio, Tim Allen, Dax Shepard, Luke Grimes, Michelle Mylett. Titolo originale El Camino Christmas. Thriller, - USA 2017.

Un giovane si mette alla ricerca del padre che non ha mai incontrato e, per colpa sua, finisce in barricata in un negozio di liquori con altre cinque persone durante la vigilia di Natale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ghost Wars

Ghost Wars

Una città dell'Alaska sotto minaccia

Un film di David Von Ancken, Leslie Hope, Michael Nankin, Mathias Herdndl, Jason Priestley, Simon Barry, Mathias Herndl, Kristin Lehman. Con Vincent D'Onofrio, Kim Coates, Avan Jogia, Kristin Lehman, Luvia Petersen. Titolo originale Ghost Wars. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 13. - USA 2017.

In una remota città dell'Alaska un emarginato di nome Roman Mercer cerca di superare i pregiudizi della gente e i suoi stessi demoni interiori per controllare i suo repressi poteri paranormali e salvare la città da un'incombente minaccia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi

In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dal romanzo di Steinbeck

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Franco. Con James Franco, Nat Wolff, Vincent D'Onofrio, Selena Gomez, Ahna O'Reilly. Titolo originale In Dubious Battle. Drammatico, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 07/09/2017.

È il 1933 e le conseguenze della Grande Depressione si fanno ancora sentire. London è uno dei tanti lavoratori che ha speso tutto quel che aveva per raggiungere un campo di mele, insieme alla figlia e alla nuora incinta. Al suo arrivo, però, il padrone della terra dimezza il salario concordato, da due dollari ad un dollaro al giorno, una cifra che rende la vita impossibile. Mac e il nuovo arrivato Jim sono attivisti del partito (marxista-leninista), pronti ad infiltrarsi tra i raccoglitori per convincerli a scioperare e a rifiutare l'assenza di diritti e i soprusi che stanno subendo. Mac, in particolare, sembra disposto a tutto per la causa in cui crede, anche a dare una spinta agli eventi, se necessario.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pelé

Pelé

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Il film-omaggio sul calciatore Pelè.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Zimbalist, Jeff Zimbalist. Con Leonardo Lima Carvalho, Kevin de Paula, Diego Boneta, Rodrigo Santoro, Vincent D'Onofrio. Titolo originale Pelé: Birth of a Legend. Biografico, durata 107 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 26/05/2016.

È il 1950 e il Brasile intero ha la radio all'orecchio o gli occhi puntati al piccolo schermo: è una questione di orgoglio nazionale. La sconfitta in casa, per mano dell'Uruguay, nell'ultima partita dei Mondiali di Rio, getta il paese in uno stato di prostrazione collettivo e devastante. Attraverso la messa in discussione della pratica della ginga, espressione di un calcio felice e spettacolare, i brasiliani mettono in discussione la loro stessa identità e la loro visione del mondo. Ma non il piccolo Dico, 9 anni, folletto del calcio giocato senza scarpe tra i vicoli di Bauru. Colpito dalla tristezza sul volto del padre, Dico gli promette che un giorno porterà il Brasile alla vittoria, e dodici anni dopo, in Svezia, onorerà quel primo voto e si farà conoscere dal mondo intero col nome di Pelé.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Ring 3

The Ring 3

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,61)

13 anni dopo The Ring

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di F. Javier Gutiérrez. Con Matilda Anna Ingrid Lutz, Alex Roe, Johnny Galecki, Vincent D'Onofrio, Aimee Teegarden. Titolo originale Rings. Horror, durata 102 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 16/03/2017. - VM 14

Un nuovo capitolo della fortunata serie horror di The Ring. Una giovane donna comincia a preoccuparsi per il suo ragazzo quando lo vede interessarsi ad un'oscura credenza intorno ad una misteriosa videocassetta che si dice uccida dopo sette giorni chi la guarda. Si sacrifica per salvare il suo ragazzo e nel farlo scopre qualcosa di orribile: c'è un "film dentro il film" che nessuno ha mai visto prima...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I magnifici sette

I magnifici sette

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Ispirato a I sette samurai di Akira Kurosawa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Byung-Hun Lee. Titolo originale The Magnificent Seven. Azione, durata 132 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 22/09/2016.

La piccola città di Rose Creek ha un problema: si trova in una valle che si rivela essere un consistente bacino minerario. Il magnate Bartholomew Bogue ha deciso di appropriarsene senza porsi alcun tipo di scrupolo, lasciando alla popolazione tre settimane per decidere se accettare un risarcimento da fame per i terreni espropriati o farsi uccidere. Emma Cullen, che si è vista uccidere dagli uomini di Bogue il marito, lascia Rose Creek con un proposito ben preciso: trovare qualcuno che accetti, dietro compenso, di difendere i suoi concittadini. Lo trova in Sam Chisolm, un funzionario statale il cui compito è rintracciare e mettere in condizione di non nuocere pericolosi criminali ricercati. Una volta accettata la proposta Chisolm progressivamente convincerà altri uomini ad unirsi a lui. Bogue è però pronto a scatenargli contro un volume di fuoco davvero imponente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marvel's Daredevil

Marvel's Daredevil

Serie tv dedicata al supereroe cieco della Marvel

Un film di Phil Abraham, Adam Kane, Brad Turner. Con Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Rosario Dawson, Vincent D'Onofrio. Azione, durata 60 min. , numero episodi: 39. - USA 2015.

Il primo di quattro show live action basati su quattro supereroi Marvel, che andrà in onda su Netflix. La serie racconterà le avventure di Matt Murdock, un avvocato cieco che di notte si trasforma nel giustiziere Daredevil.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ombre dal passato

Ombre dal passato

Un film di Vidhu Vinod Chopra. Con María Valverde, Thomas Jane, Anton Yelchin, Vincent D'Onofrio, Sean Patrick Flanery. Titolo originale Broken Horses. Thriller, - USA 2015.

Ambientato nell'ombra della guerra tra gli Stati Uniti e il Messico, Broken Horses è un epico thriller sui legami della fratellanza, le leggi della lealtà e l'inutilità della violenza.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Run all Night - Una notte per sopravvivere

Run all Night - Una notte per sopravvivere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Liam Neeson nei panni di un killer professionista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Vincent D'Onofrio, Genesis Rodriguez. Titolo originale Run all Night. Azione, durata 109 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 30/04/2015.

Jimmy Conlon è un ex killer di origini irlandesi tormentato da innumerevoli sensi di colpa che cerca inutilmente di annegare nell'alcol. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare con papà nel tentativo di creare per sé e la propria famiglia una vita perbene. Ma il destino complica le cose mettendo Michael a confronto con Danny, il figlio criminale e tossicodipendente del boss della mafia irlandese Shawn Maguire. Shawn è anche il capo di Jimmy e suo amico fraterno: entrambi appartengono ad una generazione entrata nel crimine più per mancanza di alternative che per scelta, entrambi sono legati ad un codice d'onore che la generazione dei loro figli ignora o disconosce.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jurassic World

Jurassic World

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un sequel insperato che si riallaccia all'originale: suspense garantita e 3D all'altezza del compito

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Colin Trevorrow. Con Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Nick Robinson. Titolo originale Jurassic World. Azione, durata 124 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 11/06/2015.

Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall'incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta. Consapevole che il suo pubblico chiede sempre di più, il CEO Simon Masrani finanzia un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro, mai esistita prima. Il suo nome è Indominus rex, la sua caratteristica principale quella di unire la ferocia delle lucertole carnivore e un'intelligenza molto più sviluppata. Ma qualcosa sfugge al controllo dei gestori del parco e Indominus rex diventa una minaccia letale per i 20 mila visitatori di Jurassic World.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Fall From Grace

A Fall From Grace

Un serial killer con manie di purificazione

Un film di Jennifer Lynch. Con Tim Roth, David Lynch, Vincent D'Onofrio, Willow Shields, Paz Vega. Titolo originale A Fall From Grace. Thriller, - USA 2014.

Tim Roth interpreta il detective Tabb, un investigatore della squadra omicidi sulle tracce di un serial killer che dà fuoco alle proprie vittime lasciando i loro resti carbonizzati sulle rive del Mississippi, come in un progetto malato di purificazione. Un'adolescente cattolica, che si sta ponendo dei dubbi sulla propria fede, incrocia il percorso dell'assassino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Judge

The Judge

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Una prova di attori assai convincenti, con molte scene davvero riuscite e alcuni dialoghi particolarmente intensi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Dobkin. Con Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio. Drammatico, durata 141 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 23/10/2014.

Hank Palmer è un avvocato difensore specializzato nel tenere fuori dal carcere i peggiori mascalzoni di Chicago. Molto tempo addietro ha lasciato la nativa Carlinville, cittadina dell'Indiana, perdendo ogni contatto con la famiglia di origine, con l'unica eccezione della mamma. Quando una telefonata gli annuncia che la madre è improvvisamente deceduta, Hank deve fare ritorno a Carlinville e confrontarsi con il suo più acerrimo nemico: suo padre Joseph, giudice della contea, uomo integerrimo e di grande severità, che non ha mai approvato il carattere ribelle e individualista del figlio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mall

Un film di Joe Hahn. Con Gina Gershon, Peter Stormare, Vincent D'Onofrio, Cameron Monaghan, James Frecheville. Drammatico, - USA 2014.

Cinque stranieri incrociano la loro strada durante una sparatoria in un centro commerciale, ad opera di un lunatico tossicodipendente (Frecheville).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chlorine

Chlorine

Apparenza e materialismo nella vita di famiglia

Un film di Jay Alaimo. Con Kyra Sedgwick, Vincent D'Onofrio Drammatico, - USA 2013.

Una famiglia lotta per mantenere il proprio stile di vita eccessivamente materialista in una comunità del New England. Kyra Sedgick interpreta il ruolo della madre di famiglia, più interessata alle proprie apparenze che a mantenere vivo e affettuoso il rapporto con il marito (Vincent D'Onofrio), spingendolo verso la conclusione di un pessimo affare immobiliare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Supreme Ruler

La loggia dei supremi

Un film di Duane Edwards. Con Marcia Gay Harden, Jeffrey Dean Morgan, Brian Geraghty, Vincent D'Onofrio, Ron Livingston. Titolo originale Supreme Ruler. Drammatico, - USA 2013.

Il nuovo film che vanta nel cast attori del calibro di Marcia Gay Harden, Jeffrey Dean Morgan, Brian Geraghty e Vincent D'Onofrio verrà diretto dall'esordiente Duane Edwards, conosciuto per i cortometraggi Hit and run e The confession. Morgan interpreterà un uomo che si candida per diventare il 'supremo' nella locale loggia di Buffalo, ma viene sfidato da un membro più vecchio (D'Onofrio). Decide di andare all'annuale convention dell'Ordine, a Chicago, per ottenere supporto. Qui diventa amico di Nancy (Harden) una 'Suprema' più affermata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Escape Plan - Fuga dall'inferno

Escape Plan - Fuga dall'inferno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

La coppia Stallone-Schwarzenegger unisce le forze

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mikael Hafström. Con Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jim Caviezel, 50 Cent, Sam Neill. Titolo originale Escape Plan. Azione, durata 115 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 17/10/2013.

Ray Breslin - una delle principali autorità mondiali nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie - decide di accettare un ultimo incarico: evadere dall'ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione, "La Tomba". Ingannato ed ingiustamente imprigionato, Breslin si trova così a dover coinvolgere un altro detenuto, Emil Rottmayer, per mettere in atto un audace Escape Plan - Fuga dall'Inferno, ai limiti dell'inverosimile, per evadere dal più sicuro ed inespugnabile carcere mai concepito e costruito dall'uomo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ass Backwards

Ass Backwards

Irriverente commedia al femminile

Un film di Chris Nelson. Con Vincent D'Onofrio, Alicia Silverstone, Jon Cryer, Bob Odenkirk, Brian Geraghty. Titolo originale Ass Backwards. Drammatico, durata 90 min. - USA 2013.

Commedia al femminile in cui due trentenni, amiche fin dall'infanzia, si ritrovano davanti le vecchie acerrime 'nemiche' che, durante l'adolescenza, avevano sottratto loro la corona come reginette di bellezza. Le due decidono di riprendersi quella corona ma, per riuscirvi, si troveranno ad affrontare alcune dure verità su sé stesse e su molti di coloro che hanno conosciuto durante le vacanze primaverili, nei locali e nei gruppi che frequentavano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Chained

Chained

Un apprendista serial-killer in catene

Un film di Jennifer Lynch. Con Vincent D'Onofrio, Eamon Farren, Evan Bird, Julia Ormond, Conor Leslie. Titolo originale Chained. Horror, durata 94 min. - USA 2012.

Bob è un tassinaro serial-killer che rapisce mamma e figlio. Li porta a casa sua e uccide la donna. Per il ragazzo c'è un altro destino... lo incatena e inizia l'addestramento da nuovo serial-killer.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sinister

Sinister

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Ethan Hawke e il sovrannaturale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Derrickson. Con Ethan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone, Clare Foley. Titolo originale Sinister. Horror, durata 110 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 14/03/2013. - VM 14

Dopo aver ottenuto il successo grazie alla pubblicazione di un libro relativo a un fatto di cronaca nera, Ellison Oswalt è progressivamente caduto nell'anonimato. Decide quindi di trasferirsi con l'intera famiglia a King County per indagare sulla tragica impiccagione di un'intera famiglia, a eccezione della figlia più piccola, misteriosamente scomparsa. La casa comprata dallo scrittore è proprio la stessa dove è avvenuto l'efferato omicidio. Dopo aver trovato una misteriosa scatola contenente una serie di pellicole che testimoniano la tragedia e altri terribili crimini, Ellison capisce di avere tra le mani il materiale perfetto per un nuovo romanzo e comincia a investigare. Tuttavia, le sue indagini risveglieranno una divinità pagana di nome Bughuul, che entrerà nella sua vita e in quella della sua famiglia trascinando tutti in una spirale di inquietudine e terrore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fire with Fire

Fire with Fire

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Film di genere con Bruce Willis

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Barrett. Con Josh Duhamel, Rosario Dawson, Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, 50 Cent. Titolo originale Fire with Fire. Drammatico, durata 92 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 09/05/2013.

Un vigile del fuoco entra in azione, quando viene minacciato da un uomo. Il vigile dovrà testimoniare contro di lui al processo, incriminandolo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pawn Shop Chronicles

Pawn Shop Chronicles

Un banco dei pegni e una sfilata di personaggi stravaganti

Un film di Wayne Kramer. Con Paul Walker, Matt Dillon, Brendan Fraser, Elijah Wood, Vincent D'Onofrio. Titolo originale Pawn Shop Chronicles. Commedia, - USA 2012.

Diretta da Wayne Kramer, la storia viene descritta come una dark comedy corale, che come collegamento ha un banco dei pegni in cui si recano personaggi stravaganti, come un uomo che cerca la moglie rapita, due strampalati sostenitori della supremazia della razza bianca e un sosia di Elvis Presley. La sceneggiatura è scritta da Adam Minarovich.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità