Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 25 luglio 2021

Filmografia di Reinout Bussemaker

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer
1

Quo vadis, Aida?

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Salvare se stessa e la propria famiglia, ancora una volta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jasmila Zbanic. Con Jasna Ðuricic, Izudin Bajrovic, Boris Ler, Dino Bajrovic, Boris Isakovic. Drammatico, durata 101 min. - Bosnia-Herzegovina, Austria, Romania, Paesi Bassi, Germania, Polonia, Francia, Norvegia 2020.

Aida è un'insegnante di inglese di mezza età che vive con suo marito e i due figli in una base ONU da quando l'esercito serbo ha occupato Srebrenica. Lavora alle Nazioni Unite come traduttrice e crede di essere al sicuro. Tuttavia, quel sistema di protezione inizia pian piano a sgretolarsi e Aida si trova a dover salvare ancora una volta la sua famiglia.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Buffalo Boys

Storia di una vendetta

Un film di Mike Wiluan. Con Conan Stevens, Yoshi Sudarso, Sunny Pang, Zack Lee, Ario Bayu. Titolo originale Buffalo Boys. Azione, - Indonesia 2018.

Due fratelli di nome Jamar e Suwo tornano nella terra di Giava per vendicare il padre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Accused

Accused

Tutti contro "l'angelo della morte"

Un film di Paula van der Oest. Con Barry Atsma, Marwan Kenzari, Ariane Schluter, Fedja Van Huet, Amanda Ooms. Drammatico, durata 97 min. - Paesi Bassi, Svezia 2014.

Lucia de Berk è un'infermiera pediatrica di mezza età che desta su di sé i sospetti della giustizia quando l'ennesimo bambino muore nel suo reparto. Mentre la stampa la soprannomina "l'angelo della morte", il pubblico ministero Judith comincia un'inchiesta su di lei.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Dinner

The Dinner

Quanto lontano ci si può spingere per proteggere i propri figli?

Un film di Menno Meyjes. Con Thekla Reuten, Kim van Kooten, Daan Schuurmans, Jacob Derwig, Sabine Soetanto. Drammatico, durata 88 min. - Paesi Bassi 2013.

Serge sa qualcosa, altrimenti non avrebbe fatto le prenotazioni in questo ristorante di lusso. Anche Babette sa qualcosa, altrimenti non starebbe piangendo. Si spera che non lo dicano a Claire, perché lei non sa nulla. E Paolo ... Paolo sa tutto. I fratelli Serge (Daan Schuurmans), politico in corsa per diventare Presidente, e Paul Lohman (Jacob Derwig), insegnante di storia licenziato e ora addetto alle pulizie, portano le loro mogli Babette e Claire fuori a cena. Parlano del più e del meno, ma si avverte nell'aria molta tensione. Stanno girando intorno all'argomento di cui in realtà dovrebbero parlare: i loro figli. Hanno fatto qualcosa di terribile che potrebbe rovinare il loro futuro. Ma cosa?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Cool Kids Don'T Cry

Cool Kids Don'T Cry

Un film di Dennis Bots. Con Hanna Obbeek, Nils Verkooijen, Fiona Livingston, Bram Flick, Amin Belyandouz. Commedia, durata 96 min. - Paesi Bassi, Belgio 2012.

Akkie, 12 anni, è una grande amante del calcio, e sembra vivere solo per il torneo scolastico. Piena di tenacia e di passione, respinge con forza le prese in giro di un compagno di classe, Joep, il quale pensa che il calcio non sia uno sport per ragazze. La campagna di Joep per escludere le presenze femminili dal campo di calcio ha come unico risultato quello di accrescere la determinazione di Akkie. Poi, inaspettatamente, un giorno Akkie si ritrova a doversi misurare con un nemico peggiore di qualunque ragazzo. I suoi genitori, preoccupati per il fatto che la figlia ha avuto diverse perdite di sangue dal naso, la portano da un medico, e le analisi cliniche rivelano una notizia sconvolgente: Akkie ha la leucemia. Tuttavia, proprio nel momento in cui si vede costretta a fronteggiare il divampare della malattia e i dolori della chemioterapia, Akkie inizia a scoprire il prodigioso potere dell'amicizia e del calcio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Line 32

Line 32

Una serie tv sulla difficoltà di convivere con la minaccia del terrorismo islamico

Un film di Maarten Treurniet. Con Marcel Musters, Leona Philippo, Porgy Franssen, Sigrid ten Napel, Annemarie Prins. Titolo originale Lijn 32. Drammatico, - Paesi Bassi 2012.

Diverse persone si muovono sulla linea 32 degli autobus di Amsterdam. Ben presto, questi personaggi così differenti, che si vedono ogni giorno senza conoscersi, scoprono di essere legati da un comune destino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Storm

Storm

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film di impegno civile che indaga sull'orrore della guerra nell'ex Jugoslavia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hans-Christian Schmid. Con Kerry Fox, Anamaria Marinca, Stephen Dillane, Rolf Lassgård, Alexander Fehling. Thriller, durata 110 min. - Germania, Danimarca 2009.

Hannah Maynard, Pubblico Ministero al Tribunale per i Crimini Internazionali de L'Aia, conduce un processo contro Goran Duric, ex-comandante dell'Esercito Nazionale yugoslavo, accusato di aver deportato e poi ucciso la popolazione civile di Kasmaj, un piccolo villaggio di bosniaci musulmani. Quando un testimone chiave viene incastrato nelle contraddizioni della sua testimonianza, il tribunale manda una delegazione in Bosnia per poter comprendere il reale quadro della situazione. I dubbi riguardo la credibilità del testimone vengono confermati nel momento in cui tutte le prove raccolte sembrano indicare che il testimone non ha detto la verità, idea confermata dal fatto che questi si suicida nella sua stanza d'albergo poco tempo dopo. Tuttavia il caso non è ancora totalmente perduto per Hannah. Nella speranza di trovare nuove prove, si reca a Sarajevo al funerale del suo testimone chiave, dove conosce la sorella di lui, Mira. Hannah capisce presto che Mira sa molto di più sull'imputato di quello che vuol lasciare trapelare, per non mettere in pericolo la famiglia con cui si è ricostruita una nuova vita in Germania.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Temmink: the Ultimate Fight

Temmink: the Ultimate Fight

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

L'albero di Antonia

* * * - -
(mymonetro: 3,17)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marleen Gorris. Con Els Dottermans, Jan Decleir, Marina De Graaf, Willeke van Ammelrooy, Dora van der Groen. Titolo originale Antonia's Line. Sentimentale, durata 93 min. - Paesi Bassi 1995.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità