Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 giugno 2021

Filmografia di James Marsden

Nome: James Paul Marsden
47 anni, 18 Settembre 1973 (Vergine), Stillwater (Oklahoma - USA)
Sonic - Il film
Sonic - Il film - Un film di Jeff Fowler (2020). In questo film James Marsden interpreta Tom Wachowski

Disenchanted

Il sequel di Come d'incanto

Un film di Adam Shankman. Con Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Yvette Nicole Brown, Jayma Mays. Commedia, - USA 2022.

Il sequel delle avventure di Giselle. Il film vedrà nuovamente la presenza di Amy Adams nei panni della protagonista ma ancora non ci sono conferme sul resto del cast e sarà ambientato dieci anni dopo il primo capitolo: Giselle va in crisi e non è più sicura della sua vita 'a lieto fine'.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Baby Boss 2 - Affari di famiglia

Baby Boss 2 - Affari di famiglia

Il sequel di Baby Boss

Un film di Tom McGrath. Con Amy Sedaris, James Marsden, Jeff Goldblum, Alec Baldwin, Lisa Kudrow. Titolo originale The Boss Baby 2. Animazione, - USA 2021. Data uscita al cinema: 07/10/2021.

Tim e sua moglie, Carol, la vera capofamiglia, vivono nella periferia con la loro super-intelligente figlia Tabitha e l'adorabile nuova bambina Tina. Tabhita, che è la migliore della sua classe al Centro Acorn per Bambini Dotati, idolatra suo zio Ted and vorrebbe diventare come lui, ma Tim, ancora in contatto con la sua iperattiva immaginazione giovanile, è preoccupato che lei si stia impegnando troppo a discapito di un'infanzia normale. Quando la piccola Tina rivela di essere un agente segreto tra i migliori della BabyCorp in missione per scoprire gli oscuri segreti della scuola di Tabhita e del suo misterioso fondatore Dr. Edwin Armstrong, i fratelli Templeton si trovano riuniti nei modi più inaspettati e sono portati a rivalutare il significato di famiglia e a scoprire cosa conta veramente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sonic - Il film

Sonic - Il film

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Il film dedicato alla mascotte Sonic

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeff Fowler. Con James Marsden, Jim Carrey, Ben Schwartz, Neal McDonough, Tika Sumpter. Titolo originale Sonic the Hedgehog. Azione, durata 100 min. - USA, Canada, Giappone 2020. Data uscita al cinema: 13/02/2020.

Sonic è un riccio blu elettrico che corre ad una velocità superiore a quella del suono. Il suo potere è ricercato e invidiato ed è proprio per sfuggire ai cacciatori che lo inseguono che viene spedito tramite un anello magico sul pianeta Terra, con un sacchettino di anelli di riserva per fuggire in altri mondi, nel momento del bisogno. Ma Sonic si affeziona al nostro pianeta, e ancora di più quando diventa amico di Tom, un poliziotto dell'immaginaria Green Hills, nel Montana, che sogna un futuro da eroe della strada a San Francisco.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mrs. America

Mrs. America

Donne in lotta

Un film di Anna Boden, Ryan Fleck. Con Uzo Aduba, Cate Blanchett, Rose Byrne, Melanie Lynskey, Ari Graynor. Titolo originale Mrs. America. Drammatico, - USA 2020.

La battaglia femminista per l'emendamento alla Costituzione statunitense per i pari diritti e la reazione dei conservatori che ne è seguita, guidata da una donna: Phyllis Schlafy, interpretata da Cate Blanchett, attivista conservatrice.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Stand

The Stand

Serie tv tratta da Stephen King

Un film di Josh Boone, Chris Fisher, Vincenzo Natali. Con James Marsden, Whoopi Goldberg, Amber Heard, Greg Kinnear, Odessa Young. Titolo originale The Stand. Drammatico, - USA 2020.

Dopo che il mondo è andato in rovina per una pestilenza provocata dall'uomo, ne consegue una battaglia di proporzioni letteralmente bibliche tra i sopravvissuti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Westworld - Stagione 3

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,50)

La terza stagione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard J. Lewis, Jonathan Nolan, Frederick E.O. Toye, Vincenzo Natali, Stephen Williams, Jennifer Getzinger, Jonny Campbell, Michelle MacLaren, Neil Marshall, Uta Briesewitz. Con Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Ed Harris, James Marsden, Thandie Newton. Drammatico, durata 62 min. , numero episodi: 8. - USA 2020.

Dolores è uscita dal parco con cinque perle, una delle quali è la mente di Bernard prontamente reincarnata, mentre le altre sono un mistero, inclusa quella nel corpo di Charlotte Hale. A lei tocca il ruolo di spia all'interno della Delos, che è vittima di un'acquisizione da parte del misterioso Serac, un uomo che sembra vivere fuori dal sistema ma in realtà è il sistema stesso: è infatti il gestore di Rehoboam, l'intelligenza artificiale che dirige il mondo con le proprie capacità predittive. Dolores è una scheggia impazzita nel suo disegno, un elemento imprevedibile che crea divergenze rispetto alle previsioni di Rehoboam e rischia di farle fallire, precipitando il mondo nel caos. Dolores è aiutata da Caleb, un uomo a cui il sistema ha causato numerose frustrazioni e che ha deciso a ribellarsi. Maeve è invece stata ricostruita da Serac che ne fa una propria pedina, promettendole l'accesso al mondo paradisiaco in cui si trova sua figlia. Infine l'Uomo in nero è traumatizzato da quel che ha fatto a sua figlia, mentre Bernard sembra essere il capro espiatorio di Dolores per la ribellione nel parco e ricercato in tutto il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dead To me - Amiche per la Morte - Stagione 2

La seconda stagione della serie

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dead To me - Amiche per la morte - Stagione 1

La prima stagione della serie

Un film di Kat Coiro, Geeta Patel, Amy York Rubin, Minkie Spiro, Abe Sylvia, Silver Tree, Elizabeth Allen Rosenbaum. Con Christina Applegate, Linda Cardellini, James Marsden, Sam McCarthy, Luke Roessler. Commedia, durata 30 min. - USA 2019.

La singolare amicizia tra Jen e Judy Hale. La prima è una vedova, mentre la seconda è uno spirito libero che nasconde un segreto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dead To me - Amiche per la Morte

La nuova serie della creatrice di 2 Broke Girls

Un film di Kat Coiro, Geeta Patel, Amy York Rubin, Abe Sylvia. Con Christina Applegate, Linda Cardellini, Edward Asner, James Marsden, Sam McCarthy. Commedia, durata 30 min. - USA 2019.

Una profonda amicizia sboccia tra una vedova nevrotica e una donna dallo spirito libero che nasconde un segreto sconcertante.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shock and Awe

Shock and Awe

Alla ricerca della verità

Un film di Rob Reiner. Con Milla Jovovich, Jessica Biel, Tommy Lee Jones, Woody Harrelson, James Marsden. Titolo originale Shock and Awe. Biografico, durata 90 min. - USA 2017.

Un gruppo di giornalisti indaga su ciò che ci nasconde dietro le affermazioni dell'amministrazione Bush, soprattutto sulla scelta di invadere l'Iraq nel 2003 dopo aver dichiarato più volte che il paese detiene ovunque 'armi di distruzione di massa'.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Westworld

Westworld

La ribellione dei robot

Un film di Jonathan Nolan, Richard J. Lewis, Frederick E.O. Toye, Vincenzo Natali, Stephen Williams, Jonny Campbell, Michelle MacLaren, Neil Marshall, Uta Briesewitz, Lisa Joy. Con Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward. Titolo originale Westworld. Fantascienza, durata 55 min. , numero episodi: 20. - USA 2016.

La storia è ambientata in un futuristico parco a tema le cui attrazioni sono i robot, apparentemente molto simili agli umani. Ad un certo punto le macchina si ribellano e cominciano ad attaccare le persone.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Henchmen

Henchmen

Un film di Adam L. Wood. Con Rosario Dawson, James Marsden, Nathan Fillion, Jane Krakowski, Thomas Middleditch. Animazione, - Canada 2016.

L'adattamento dell'omonimo cortometraggio, che racconta le disavventure di un ragazzo che lavora come inserviente in un museo e che entra accidentalmente in possesso di una tuta dotata di ogni tipo di gadget, con cui finisce per combinare una marea di guai. All'interno del lungometraggio ritroveremo il ragazzo dalla superetuta, ma saranno anche introdotti nuovi personaggi. Il protagonista sarà Hank, un membro dell'Unione del male", che si ritroverà ad affrontare una missione molto rischiosa per salvare la vita alla donna di cui è segretamente innamorato e al ragazzo dalla supertuta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Affare Fatto

Affare Fatto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Il regista di commedie Ken Scott dirige un cast hollywoodiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ken Scott (II). Con Vince Vaughn, Tom Wilkinson, Dave Franco, Sienna Miller, June Diane Raphael. Titolo originale Unfinished Business. Commedia, durata 91 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 11/06/2015.

Un solerte imprenditore ed i suoi due soci si recano in Europa per concludere il miglior affare della loro vita. Un normale viaggio di lavoro che diventa incontrollabile e ingovernabile, fra fermate impreviste, incontri sessuali ed un congresso economico globale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Into the Grizzly Maze

Into the Grizzly Maze

Escursione con... grizzly

Un film di David Hackl. Con James Marsden, Scott Glenn, Piper Perabo, Thomas Jane, Billy Bob Thornton. Horror, - USA, Canada 2015.

Due fratelli si riuniscono nella loro casa d'infanzia nella selvaggia Alaska. Partono per un'escursione di due giorni ma sono inseguiti da un inesorabile grizzly.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una notte da matricole

Una notte da matricole

Un ex ragazzo imbranato troverà il suo riscatto

Un film di Andrew Mogel, Jarrad Paul. Con James Marsden, Jack Black, Mike White, Kyle Bornheimer, Nat Faxon. Titolo originale The D-Train. Commedia, - USA 2015.

Dan non è mai riuscito a scrollarsi di dosso le insicurezze della sua adolescenza. Per questo, adesso che è il presidente del comitato che organizza la reunion di classe, decide di andare a Los Angeles, fare di tutto per rintracciare il ragazzo più popolare della scuola e convincerlo ad andare al ventennale del loro diploma. Ma Dan si ritroverà a proteggere ben più della sua reputazione, quando una notte selvaggia prenderà una piega inaspettata.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Welcome To Me

Welcome To Me

Il bisogno di essere ascoltati

Un film di Shira Piven. Con Kristen Wiig, James Marsden, Linda Cardellini, Jennifer Jason Leigh, Alan Tudyk. Commedia drammatica, durata 105 min. - USA 2014.

Alice Klieg (Kristen Wiig) soffre di un disturbo borderline della personalità, e anche se riesce a cavarsela abbastanza bene, il suo passato tumultuoso ha lasciatato nella sua scia un matrimonio fallito e delle tese relazioni familiari. Ma improvvisamente, Alice vince alla lotteria nazionale, evita i farmaci e la terapia, si trasferisce in un casinò, e crea un talk show su se stessa. A sorpresa diventa un successo, Alice si rende conto che gli spettatori si identificano con lei, ma non riconosce che la propria fame per la fama può solo riflettere un bisogno più profondo, quello di essere ascoltati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Business Trip

Con Dave Franco, Nick Frost, Vince Vaughn, June Diane Raphael, Tom Wilkinson. Commedia, - USA 2014.

Un uomo d'affari americano fa un viaggio in Europa, ma sorgono dei problemi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Loft

The Loft

Amici anche nell'omicidio

Un film di Erik Van Looy. Con Karl Urban, Wentworth Miller, James Marsden, Rhona Mitra, Rachael Taylor. Thriller, - USA 2014.

Cinque amici che condividono un soppalco per le loro relazioni extraconiugali, cominciano a dubitare l'un dell'altro dopo che il corpo di una donna sconosciut viene ritrovato nella proprietà.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il meglio di me

Il meglio di me

Una storia d'amore impossibile da dimenticare

Un film di Michael Hoffman. Con James Marsden, Michelle Monaghan, Liana Liberato, Luke Bracey, Gerald McRaney. Titolo originale The Best of Me. Drammatico, durata 118 min. - USA 2014.

I due protagonisti di The Best of Me hanno avuto una relazione importante ai tempi del liceo e il racconto inizia quando entrambi concludono il loro rapporto. Ma nessuno dei due dimenticherà mai questa storia e quando si incontrano nuovamente nella loro città natale per un funerale dovranno valutare cosa fare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fotti la notizia

Fotti la notizia

Un posto di lavoro alquanto particolare

Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, Paul Rudd, Steve Carell, Christina Applegate, David Koechner. Titolo originale Anchorman - The Legend Continues. Commedia, - USA 2014.

Con gli anni '70 dietro di lui, il più famoso giornalista di San Diego, Ron Burgundy (Will Ferrell), ritorna dietro la scrivania del notiziario in "Anchorman 2: The Legend Continues". È tornata anche la co-conduttrice di Ron, sua moglie Veronica Corningstone (Christina Applegate), l'uomo del meteo Brick Tamland (Steve Carell), l'uomo sulla strada Brian Fantana (Paul Rudd) e l'uomo dello sport Champ Kind (David Koechner) - per nessuno di loro sarà più facile rimanere distinti... conquistando il primo canale nazionale che per 24 ore produce solo notizie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Endangered

Un film di David Hackl. Con James Marsden, Piper Perabo, Billy Bob Thornton, Thomas Jane, Michaela McManus. Thriller, - USA 2014.

Due fratelli in un viaggio in campeggio si trovano sotto l'attacco implacabile di un orso che non ha paura degli esseri umani.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Accidental Love

Accidental Love

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Cosa succede quando l'amore interferisce con quello in cui credi?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Greene. Con Jake Gyllenhaal, Jessica Biel, Catherine Keener, James Marsden, Tracy Morgan. Commedia, durata 100 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 04/06/2015.

In una cittadina dell'Indiana Alice Eckle, cameriera su pattini a rotelle, sta ricevendo la proposta di matrimonio del fidanzato sceriffo Scott a cena in un ristorante quando accade l'imprevedibile. Un operaio che stava aggiustando una gondola decorativa le precipita addosso con una sparachiodi ed uno di questi le trapassa il cranio e le si pianta nel cervello. Trasportata immediatamente in ospedale Alice non può essere operata perché non ha copertura assicurativa. Non è in pericolo di vita ma il chiodo ha provocato sensibili mutamenti nel suo carattere. Che fare? L'unica possibilità è andare a bussare alla porta del proprio rappresentante al Congresso che si dichiara pubblicamente disponibile ad ascoltare tutti. Si tratta di Howard Birdwell il quale però è impegnato ad affrontare un altro problema: c'è chi preme perché venga approvato un progetto per costruire una base lunare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una notte in giallo

Una notte in giallo

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un film con un'eccellente protagonista e alcuni buoni caratteristi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Brill. Con Elizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Sarah Wright, Tig Notaro. Titolo originale Walk of Shame. Commedia, durata 95 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 24/07/2014.

Meghan, in lizza per un importante avanzamento di carriera in tv, riceve la notizia che le è stata preferita un'altra. Se a ciò si aggiunge che è stata lasciata dal suo compagno si può comprendere come finisca per accettare una serata propostale dalle amiche. Indossato un vistoso abito giallo prestato da una di loro la giovane donna finirà con il trovarsi a trascorrere una notte a tutto sesso con lo sconosciuto Gordon. Risvegliatasi nel cuore della notte apprende da una telefonata che al network hanno deciso di darle una chance di quelle irripetibili. Deve però arrivarci in fretta. Una serie di inattese coincidenze farà sì che si ritrovi nelle strade di Los Angeles senza denaro e senza telefono e con indosso l'appariscente indumento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

La Storia americana attraverso gli occhi del maggiordomo alla Casa Bianca

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Daniels. Con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Mariah Carey, John Cusack, Jane Fonda. Titolo originale Lee Daniels' The Butler. Drammatico, durata 132 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 01/01/2014.

Cecil Gaines ha imparato il mestiere di domestico nella Georgia degli anni Venti e nella tenuta dell'uomo che ha ucciso barbaramente suo padre in un campo di cotone. Riservato e (ben) educato nelle case dei bianchi, approda a Washington, dove sposa Gloria, diventa padre di Louis e Charlie e viene assunto come maggiordomo alla Casa Bianca. Orgoglioso della sua famiglia e appagato dal proprio destino, Cecil sta. Resta immobile (e invisibile) nella vita come lungo le pareti della stanza Ovale, dove serve il tè e soddisfa le richieste dei suoi presidenti. Fuori intanto il mondo si muove, il mondo si arrabbia, il mondo sta cambiando. In quel territorio infiammato milita il suo primogenito, deciso a lottare per i diritti della sua gente, resistendo al fianco di Martin Luther King o 'armandosi' al braccio di Malcolm X.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cani sciolti

Cani sciolti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Due agenti sotto copertura alle prese con una rapina in banca

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Baltasar Kormákur. Con Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, Bill Paxton, Fred Ward. Titolo originale 2 Guns. Azione, durata 98 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 24/10/2013.

Due agenti sotto copertura sono impegnati ad impedire una rapina ad una banca. Il problema è che entrambi hanno ricevuto l'incarico da due diverse agenzie e non sanno dell'esistenza dell'altro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità