Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 15 agosto 2020

Filmografia di Giobbe Covatta

64 anni, 11 Giugno 1956 (Gemelli), Taranto (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Poveri ma ricchi
Poveri ma ricchi - Un film di Fausto Brizzi (2016). In questo film Giobbe Covatta interpreta Il sacerdote
1
Il nostro ultimo

Il nostro ultimo

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Un viaggio verso il mare per due fratelli in conflitto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ludovico Di Martino. Con Fabrizio Colica, Guglielmo Poggi, Giobbe Covatta, Pietro De Silva, Mariachiara Giannetta. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2016.

Storia di due fratelli, Fabrizio e Guglielmo, e delle loro vite piene di distrazioni. Queste ultime soffocano la continua richiesta della madre, malata ormai da tempo, di essere portata al mare per un'ultima volta e di trascorrere una vacanza con loro due e Pierfrancesco, loro padre. Un giorno, dopo esseri scaricati l'uno sull'altro - per l'ennesima volta - la responsabilità di rispondere alla richiesta della madre, quest'ultima viene a mancare inaspettatamente. Fabrizio, affogato nel senso di colpa, si ritrova solo con Guglielmo e prende una decisione alla quale il fratello non potrà che dir di si: portare la madre al mare, in Sicilia, per un'ultima volta insieme. E così fanno. I due partono all'insegna di questo folle viaggio, con la bara legata al portapacchi...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Poveri ma ricchi

Poveri ma ricchi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

In fuga con il malloppo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 15/12/2016.

La famiglia Tucci vive a Torresecca, paesino vicino a Zagarolo, e non ha mai conosciuto il benessere. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle e sogna la Formula Uno; Loredana, la madre, è casalinga con l'ossessione della pulizia (perché "i germi s'ingrifano al tramonto") e un talento speciale per i supplì; la figlia Tamara fa la cassiera al super e precede ogni sua opinione con "hashtag"; Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico col diploma di perito agrario; Nicoletta, la nonna, passa le giornate davanti alla tv e ha una cotta per Gabriel Garko. Parrebbe la famiglia del Professore Matto se non ci fosse il piccolo Kevi (senza "n"), saggio ben oltre i suoi anni e incomprensibilmente acculturato, a salvare la reputazione del gruppo. Ma i Tucci si vogliono bene e nonostante i piccoli screzi quotidiani sono una famiglia unita, perciò quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria la loro vita viene rivoluzionata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amo la tempesta

Amo la tempesta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La fuga all'estero alla ricerca di un futuro migliore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maurizio Losi. Con Nando Paone, Maya Sansa, Leonardo Lidi, Chiara Anicito, Eleonora Giovanardi. Commedia drammatica, durata 110 min. - Italia, Germania 2015. Data uscita al cinema: 06/08/2020.

Angelo, autista di scuolabus privo di prospettive, riceve dalla ex moglie l'informazione su come trovare in Germania il figlio che, come tanti giovani di talento, ha lasciato il nostro Paese per lavorare all'estero dove le sue competenze vengono riconosciute. Come Angelo nel quartiere ci sono altri genitori nelle stesse condizioni. Viene così organizzato un sequestro dei figli per ricondurli a casa. Il sequestratore sarà Angelo con il suo scuolabus.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Il sole dentro

Il sole dentro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Due 'cammini della speranza' che hanno mete opposte

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Bianchini. Con Angela Finocchiaro, Giobbe Covatta, Francesco Salvi, Diego Bianchi, Gaetano Fresa. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 15/11/2012.

1999. Yaguine e Fodé, due adolescenti della Guinea, decidono di scrivere una lettera "Alle loro Eccellenze i membri e responsabili dell'Europa" per descrivere la condizione dei bambini nel loro Paese e chiedere aiuto. Vogliono però consegnarla personalmente e, per far ciò, si nascondono nel vano carrello di un aereo che ha Bruxelles come destinazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una donna per la vita

Una donna per la vita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Una commedia sentimentale dai risvolti inaspettati

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maurizio Casagrande. Con Maurizio Casagrande, Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Margareth Madè, Antonio Casagrande. Commedia, durata 107 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 21/09/2012.

Il tutto ha inizio con una coppia di uomini adulti, Maurizio e Marina una coppia sposata in crisi. Mentre tornano a casa in auto subiscon un brutto incidente, ed apparentemente chi ha riportato la peggio sembra essere Marina con varie fratture.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sono stato negro pure io

Sono stato negro pure io

Giobbe Covatta e l'Africa

Un film di Giulio Manfredonia. Con Giobbe Covatta, Fabio De Luigi, Gioele Dix, Giovanni Esposito, Emanuela Grimalda. Commedia, durata 103 min. - Italia, Kenya 2003.

Giobbe Covatta e l'Africa: un incontro singolare. Un catena ininterrotta di gag comiche e amare provocazioni. Con il linguaggio irriverente della comicità, Giobbe Covatta gioca e fa riflettere sui paradossi della povertà, della fame, dell'AIDS, dell'infanzia abbandonata. Un vero e proprio film-denuncia sull'indifferenza del mondo ricco di fronte alle emergenze di un continente dimenticato.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Muzungu

Muzungu

* * - - -
(mymonetro: 2,33)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Camere da letto

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Andy & Norman

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
sabato 15 agosto
Volevo nascondermi
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità