Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Matteo Branciamore

38 anni, 2 Ottobre 1981 (Bilancia), Roma (Italia)
Il mondo di mezzo
Il mondo di mezzo - Un film di Massimo Scaglione (2017). In questo film Matteo Branciamore interpreta Tommaso
1

La banda dei tre

Un'ironica commedia nera

Un film di Francesco Dominedò. Con Marco Bocci, Francesco Pannofino, Aldo Marinucci, Carlo Buccirosso, Francesca Della Ragione. Commedia, durata 100 min. - Italia 2020.

Una storia che stravolge i canoni classici del noir e che gioca sempre sul filo del grottesco e dell'ironia. Prendete un nano irascibile che di cognome fa Piccolo, dal grilletto facile e con una passione smodata per la musica pop, aggiungete un poliziotto infiltrato che di cognome fa Bambola e che non ha nemmeno il coraggio di dichiararsi alla donna di cui è innamorato e gioca a fare il duro mascherato da pseudo criminale. Finite poi con Silvano ex tossicodipendente in perenne crisi mistico religiosa che per sopravviver svaligia gli appartamenti salvo poi lasciare in giro santini per farsi perdonare. Mescolate il tutto e il risultato sarà la banda dei tre. Tre personaggi sopra le righe, grotteschi, ironici ma con un senso dell'amicizia fuori dal comune.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Anche senza di te

Anche senza di te

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una fiaba contemporanea e una commedia sentimentale con un messaggio sociale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Bonelli. Con Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Alessio Sakara, Pietro De Silva. Commedia, durata 104 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 08/03/2018.

Sara stava per sposarsi con Andrea, chirurgo bello e facoltoso, ma poco prima delle nozze lui si è tirato indietro e lei, già propensa agli attacchi di panico, comincia una terapia psicologica che la aiuti a non sentirsi male quando la lasciano sola e a non vedere intorno a sé i fantasmi dei suoi "parenti serpenti". Anche i genitori di Sara lasciano a desiderare, e non intendono posticipare il loro ennesimo viaggio quando l'unica figlia entra in crisi esistenziale. Terminata la coabitazione con Andrea, e impossibilitata a tornare dai suoi, Sara dovrà dunque rifugiarsi da un'amica. Per fortuna c'è il lavoro: la donna è insegnante elementare, ruolo che ricopre con passione e che la rende felice. Peccato che i suoi alunni non le diano retta, costringendola a ricorrere all'aiuto di un gigantesco bidello per mantenere la disciplina in classe.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mondo di mezzo

Il mondo di mezzo

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Una parabola discendente della nostra società attuale

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Scaglione. Con Matteo Branciamore, Nathalie Caldonazzo, Tony Sperandeo, Massimo Bonetti, Laura Lena Forgia. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 04/05/2017.

Gaetano Mariotti, imprenditore dell'edilizia romana è uomo ambizioso e senza scrupoli, nutre il desiderio di condurre suo figlio Tommaso sulle sue stesse orme. Sarà la prematura morte del padre a catapultarlo, suo malgrado, alla guida dell'impero. La coscienza lascia repentinamente il posto ad un'incalzante avidità che lo porta a stringere uno scellerato sodalizio con i poteri del Campidoglio. In stile Cosa Nostra, si completa il filone giudiziario ormai noto come Mafia Capitale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
My Father Jack

My Father Jack

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Tonino Zangardi alla regia di un film a metà strada fra commedia e gangster movie

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tonino Zangardi. Con Azione, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 19/05/2016.

Matteo de Falchi, avvocato trentenne e innamoratissimo della sua Clara, deve affrontare un caso importante per la sua carriera: difendere un pentito di mafia. La sua vita, però, prende una piega bizzarra quando riesce a ritrovare il suo vero padre, un pittore stravagante e un po' scorbutico di nome Jack.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tre tocchi

Tre tocchi

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Storie di attori, storie di uomini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Risi. Con Massimiliano Benvenuto, Leandro Amato, Emiliano Ragno, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto. Drammatico, - Italia 2014. Data uscita al cinema: 13/11/2014.

Max ha quarant'anni e aspetta da sempre il ruolo della vita, Leandro interpreta un trans e drammatizza il suo passato politico in un teatro di Napoli, Emiliano è un doppiatore che sogna il cinema e un flirt con Valentina Lodovini, Vincenzo è un miserabile che 'prega' Dio per un provino e poi abusa delle donne, Gilles è un attore di fotoromanzi che vive la vita come in un fotoromanzo, Antonio è un giovane attore teatrale che spende la sua giovinezza con una vecchia attrice dimessa dal palcoscenico e dalla vita. Rivali nella professione ma compagni in campo, i sei aspiranti attori resteranno una promessa non mantenuta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
11 Settembre 1683

11 Settembre 1683

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

La battaglia che cambiò il destino d'Europa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Renzo Martinelli. Con F. Murray Abraham, Enrico Lo Verso, Jerzy Skolimowski, Alicja Bachleda, Piotr Adamczyk. Storico, durata 133 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 11/04/2013.

Il film ripercorre la vita di Marco da Aviano, il frate cappuccino che ebbe un ruolo decisivo nella battaglia di Vienna del 1683, quando i cristiani fermarono l'avanzata dell'esercito turco. La vittoria della Lega Santa sull'esercito ottomano cambiò la storia e il destino dell'Europa.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Cesaroni 5

I Cesaroni 5

Nuove avventure per la famiglia più amata del piccolo schermo

Un film di Francesco Vicario, Francesco Pavolini. Con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Matteo Branciamore. Commedia, - Italia 2012.

Nella quinta stagione dei Cesaroni un improvviso ritorno, quello di Lucia, arrivata a sconvolgere la quiete della Garbatella ...e di Giulio! Lucia, però, non è l'unica novità della serie, i 29 episodi vedranno, infatti, l'entrata di nuovi personaggi, la partecipazione di molte guest e la trasferta delle divertenti avventure del trio, che, da quest'anno, attraverseranno l'Italia da Milano - dove avranno a che fare con un cugino d'eccezione, Enrico Brignano - alla Sicilia, tornando anche indietro nel tempo in un'attesissima puntata speciale ambienta nell'antica Roma.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Barabba

Barabba

La riproposizione di una controversa storia biblica

Un film di Roger Young. Con Barabba. Storico biografico, - Italia 2012.

La fiction racconta la controversa storia biblica di Barabba, il prigioniero famoso, liberato da Ponzio Pilato in cambio della crocifissione di Gesù. Nella miniserie, divisa in quattro puntate, il protagonista sarà incarnato da Billy Zane.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
5 (Cinque)

5 (Cinque)

* * - - -
(mymonetro: 2,02)

Un gangster movie all'italiana, a tinte fortissime e contorni troppo definiti

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Dominedò. Con Alessandro Borghi, Matteo Branciamore, Alessandro Tersigni, Giorgia Wurth, Lidia Vitale. Drammatico, - Italia 2011. Data uscita al cinema: 24/06/2011.

Manolo è, da sempre, uno sbruffone. Da bambino, insieme ai quattro coinquilini di cella del riformatorio, crea un gruppo di piccoli criminali. Con un patto di sangue suggella un'amicizia che resiste a matrimoni e figli, a droga e vizi. Una volta cresciuti, decidono di metter a punto una rapina 'facile facile', la portano a termine e scoprono di avere, tra le mani, un malloppo che va oltre le più alte aspettative: oltre ai milioni di euro previsti, trovano anche una valigetta dal contenuto segreto. Mentre si perdono in una nuova vita di perdizione e lusso sfrenato, la mafia russa, radicata a Roma da decenni, capisce che sono loro ad avere la preziosa refurtiva. Per i 'cinque' l'esistenza si trasforma in una corsa per la sopravvivenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Cesaroni 4

I Cesaroni 4

Una quarta stagione che farà ridere e commuovere fan e appassionati della serie

Un film di Stefano Vicario, Francesco Pavolini, Giandomenico Trillo. Con Emanuela Rei, Roberta Scardola, Micol Olivieri, Niccolò Centioni, Paolo Ricci (II). Commedia, durata 70 min. - Italia 2010.

Giulio avrà a che fare con una famiglia ancora più "allargata" del solito e lo spazio in casa (e nel suo cuore) quasi non basterà più; Ezio e Stefania dovranno darsi da fare parecchio per mantenere il loro miracoloso equilibrio di coppia, e il nostro meccanico preferito si butterà a capofitto in un nuovo redditivo business; Cesare e Pamela saranno ai nastri di partenza della loro nuova vita insieme, e non sarà sempre una dolce luna di miele; Gabriella e Fernando forse impareranno finalmente la differenza tra amore e amicizia. Ma non ci sono solo gli adulti a riempire le strade della Garbatella: Marco e Eva, insieme alla piccola Marta, non si annoieranno mai tra pappe, canzoni, pannolini, trasmissioni radiofoniche, il ritorno di Carlotta e tanti nuovi incontri (e scontri); Walter finalmente inseguirà (a tutto gas) i propri sogni, e lo farà letteralmente "ad ogni costo"; Rudi, Alice e l'equilibrio di tutto il gruppo verrà sconvolto da un nuovo arrivo (ma chi è la misteriosa Miriam?); Mimmo e Matilde faticheranno a trovare un equilibrio visto che non saranno più soli (chi è l'ombroso Andy?).

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Vip

Vip

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

I fratelli Vanzina realizzano l'ennesima sagra dei luoghi comuni, conditi all'amatriciana, questa volta salsa indigesta anche per gli affezionati del cine-panettone

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Matteo Branciamore, Enrico Brignano, Maria Grazia Cucinotta, Martina Colombari, Alena Seredova. Commedia, durata 100 min. - Italia 2008.

Invitati "per caso" all'evento più mondano dell'anno, una giovane infermiera, un coatto di periferia, il proprietario di un noto ristorante romano ormai in declino, un giovane cronista di rosa e il portiere di un grande albergo fanno romantici incontri da sogno, ma passato l'incanto della festa dovranno fingere per proteggere il loro idillio. Quando il caso interverrà a svelare ogni finzione, scopriranno che solo l'amore vero resiste alla realtà...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I Cesaroni 3

I Cesaroni 3

Nuove sorprese a casa Cesaroni

Un film di Stefano Vicario, Francesco Pavolini. Con Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Giuliano Nunzio, Giulia Luzi, Roberta Scardola. Commedia, - Italia 2008.

Nuove sorprese e nuove esperienze sono in serbo per la famiglia Cesaroni.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
I Cesaroni 2

I Cesaroni 2

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piper

Piper

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film revival sull'apertura del mitico Piper

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Ghini, Martina Stella, Anna Falchi, Maurizio Mattioli, Matteo Branciamore. Commedia,

Alla fine del 1964 venne annunciata l'apertura del 'Piper', un locale romano vicino al centro ma non in zona monumentale, un posto nato per i ragazzi e per i giovani di tutte le età. Dalle Olimpiadi del '60 nessun avvenimento aveva mai attirato un simile interesse. Parteciparvi divenne obbligatorio, chi c'era era "in" e chi non c'era era irrimediabilmente "out".
Quello fu il Piper, un luogo magico e indimenticabile, in cui tutto era possibile, in cui si poteva ridere e piangere, divertirsi ed assordarsi, che ha lasciato in tutti i frequentatori di allora un sentimento indelebile di rimpianto e tenerezza. Quella prima notte nacquero amori, finirono matrimoni, si scrissero soggetti per il cinema e, soprattutto, venne alla luce quell'inconfondibile "mescolanza romana" che accomunava principesse e fruttaroli, banchieri e sciampiste, vecchi e giovani. Una mescolanza allegra, sincera, simpaticissima che spesso durava solo lo spazio di una notte, o anche meno, ma che aveva un sapore inconfondibile. Il film racconta gli ultimi giorni prima dell'apertura vissuti da un piccolo gruppo di personaggi tipici della Roma di allora, simpatici e antipatici, burini ed eleganti, ma tutti pieni di vita e di speranze, ansiosi di salire sui cubi e ballare fino a che le gambe reggevano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I Cesaroni 1

I Cesaroni 1

Amore/odio di una "famiglia allargata", sullo sfondo di una Roma caciarona dai buoni sentimenti

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ricordati di me

Ricordati di me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Non proprio una salutare ventata di ottimismo, ma un manifesto dell'autocritica italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Monica Bellucci, Nicoletta Romanoff, Silvio Muccino. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2003.

Prendete Stefano Accorsi e Giovanni Mezzogiorno alla fine de L'ultimo bacio, aggiungete 20 anni ed ecco comparire magicamente Fabrizio Bentivoglio e Laura Morante, protagonisti di quello che, se non è il seguito ufficiale del film che tanto successo ha dato al giovane regista, sicuramente è la quadratura del cerchio, la conclusione del trittico sui difficili equilibri della famiglia media italiana iniziato con Come te nessuno mai. Un po' meno urlato del solito, il film di Muccino inquadra subito l'italia in cui vivono e si muovono i personaggi: quella delle radio accese persino in sala operatoria, quella in cui si possono semidistruggere le auto in sosta senza farsene troppi problemi, quella in cui le madri.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alla rivoluzione sulla due cavalli

Alla rivoluzione sulla due cavalli

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una rivoluzione furba ... molto furba

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'ultimo bacio

L'ultimo bacio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Muccino sa far recitare gli attori rappresentando l'Italia di oggi con onestà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Marco Cocci, Martina Stella, Stefania Sandrelli. Drammatico, durata 115 min. - Italia 2000.

Carlo (Accorsi) sta per sposare Giulia (Mezzogiorno), che è incinta. C'è la madre di Giulia (Sandrelli) ossessionata dall'età, c'è Marco (Favino) anche lui sul punto di sposarsi per interesse, c'è Adriano (Pasotti) che odia la moglie. I sentimenti si palesano, poi salgono di tono e tutti alla fine stanno peggio. Carlo, che vede il matrimonio come un cambiamento finale, dopo il quale non si potrà che essere seri e tristi, si concede un'ultima fuga "cedendo" alle grazia di un'avvenente liceale (Stella).

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità