Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 18 giugno 2019

Filmografia di Sydney Tamiia Poitier

45 anni, 15 Novembre 1973 (Scorpione), Los Angeles (California - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Grindhouse - A prova di morte
Grindhouse - A prova di morte - Un film di Quentin Tarantino (2007). In questo film Sydney Tamiia Poitier interpreta Jungle Julia
1

Clinical

Un film di Alistair Legrand. Con Vinessa Shaw, Kevin Rahm, India Eisley, Aaron Stanford, Nestor Serrano. Horror, durata 104 min. - USA 2017.

Una psichiatra ha in cura una persona orribilmente sfigurata in un incidente, mentre il ricordo di una terrificante aggressione continua a perseguitarla.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Too Late

Too Late

Un investigatore privato messo alla prova

Un film di Dennis Hauck. Con John Hawkes, Crystal Reed, Robert Forster, Natalie Zea, Jeff Fahey. Drammatico, durata 107 min. - USA 2015.

Quando una giovane di nome Dorothy scompare, la sua famiglia, preoccupata, ingaggia l'investigatore privato Mel Sampson per scoprire cosa è successo. Vagando per Los Angeles alla ricerca di indizi, Sampson si rende conto di essere legato a quella vicenda più di quanto potesse immaginare. E così, più indaga nel passato di Dorothy, e più è costretto a confrontarsi con la propria vita.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Night of the Living Dead: Origins

Night of the Living Dead: Origins

Le origini degli zombie sulla terra

Un film di Zebediah DeSoto. Con Danielle Harris, Alona Tal, Tom Sizemore, Madhavan, Tony Todd. Titolo originale Night of the Living Dead: Origins. Horror, - USA 2014.

Un re-imagining del classico film sugli zombie di Romero che racconta di un gruppo di cittadini cerca di rifugiarsi in una vecchia casa contadina dagli zombie.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Robeson

Robeson

Un biopic sul più eclettico afro-americano della storia: Paul Robeson, attore, cantante e attivista per i diritti civili

Con Louis Gossett jr, Lamman Rucker, Sydney Tamiia Poitier Titolo originale Robeson. Biografico, - USA 2013.

La vera storia del più talentuoso ed eclettico afro-americano della storia: Paul Robeson (1898-1976). Laureato alla Rutgers e alla Columbia, calciatore professionista, avvocato, attore distintosi per il ruolo di Otello, cantante, star internazionale, oratore, politico oppositore del fascismo e del colonialismo, instancabile attivista per i diritti civili e umani, Robeson fu un autentico uomo del Rinascimento, conseguendo risultati senza pari nel combattere per l'uguaglianza e la dignità degli oppressi, in particolare afro-americani, ben prima della nascita del movimento dei diritti civili nel 1960.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Knight Rider

Knight Rider

Un film di Jay Chandrasekhar, Allan Kroeker, Bryan Spicer. Con Justin Bruening, Deanna Russo, Bruce Davison, Paul Campbell, Val Kilmer. Azione, - USA 2008.

Nuova generazione di superfusti e di supercars. Il volante passa in mano al figlio di Michael Knight, alla guida di una nuovo bolide iper-tecnologico.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Grindhouse - A prova di morte

Grindhouse - A prova di morte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Omaggio cinefilo ai B-movie anni '70 in pieno stile Tarantino: provocatorio, colto e visivamente geniale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms. Titolo originale Grindhouse - Death Proof. Horror, durata 116 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 01/06/2007. - VM 14

Per la dj più al top di Austin, Jungle Julia, l'ora che si avvicina al tramonto costituisce il momento migliore per cercare un po' di relax insieme alle sue due migliori amiche Shanna e Arlene. Le tre ragazze non passano inosservate quando si lanciano alla conquista della notte da Guero's al Texas Chili Parlor. Non tutti però si limitano a guardarle e magari a desiderarle piu' o meno a distanza.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
9 vite da donna

9 vite da donna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Nove donne, nove destini incrociati, nove grandi emozioni.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo García. Con Aomawa Baker, Kathy Baker, Andrew Borba, Amy Brenneman, K Callan. Titolo originale Nine lives. Drammatico, durata 112 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/09/2005.

Sandra è in carcere e un fatto occasionale le impedisce di comunicare con il figlioletto in visita scatenando la sua rabbia. Diana, incinta, sta facendo la spesa in un supermarket quando si trova davanti l'uomo con cui in passato ha vissuto un intensa relazione. Holly torna dopo molto tempo a casa per regolare i conti con chi in passato ha abusato di lei. Samantha soffre di nascosto nell'assistere al deteriorarsi del rapporto tra il padre paralizzato e la madre. Sonia non apprezza il fatto che il suo compagno riveli un loro fatto intimo a degli amici altolocati. Lorna raggiunge l'ex marito al funerale della sua seconda moglie creando un certo imbarazzo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
On the Edge

On the Edge

Un film di Helen Mirren, Anne Heche, Mary Stuart Masterson, Jana Sue Memel. Con Andie MacDowell, Beverly D'Angelo, Paul Rudd, David Hyde Pierce, Joel Grey. Fantascienza, durata 95 min. - USA 2001.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Fino a prova contraria

Fino a prova contraria

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Eastwood spezza una lancia contro la pena di morte rivisitando il genere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clint Eastwood. Con James Woods, Clint Eastwood, Diane Venora, Denis Leary, Isaiah Washington. Titolo originale True Crime. Thriller, durata 127 min. - USA 1999.

Nel carcere di San Quentin (California), il giovane nero Frank (Washington) deve essere giustiziato un minuto dopo la mezzanotte per l'omicidio di una commessa bianca. Vecchio cronista di "nera" in chiusura di carriera all'"Oakland Tribune", sobrio come un ex alcolizzato, fumatore, marito infedele, padre assente, puttaniere, Steve Everett (Eastwood) ha dodici ore di tempo per trovare la prova della sua innocenza.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità