Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 4 dicembre 2020

Filmografia di BD Wong

Nome: Bradley Darryl Wong
60 anni, 24 Ottobre 1960 (Scorpione), San Francisco (California - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Download Frasi celebri
Jurassic World - Il regno distrutto
Jurassic World - Il regno distrutto - Un film di J.A. Bayona (2018). In questo film BD Wong interpreta Il dottor Henry Wu
1
Jurassic World - Il regno distrutto

Jurassic World - Il regno distrutto

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Un coraggioso tentativo di reinvenzione autoriale, che sa intrattenere ed apre a scenari inattesi per il prosieguo della saga

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.A. Bayona. Con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda. Titolo originale Jurassic World: Fallen Kingdom. Azione, durata 128 min. - USA, Spagna 2018. Data uscita al cinema: 07/06/2018.

A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills propone a Claire di coinvolgere Owen per una missione di salvataggio, che recuperi anche il Raptor super-intelligente Blue.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Robot - Stagione 2

Mr. Robot - Stagione 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La Stagione 2 di Mr. Robot, il 'dopo sbronza della rivoluzione'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Esmail, Jim McKay, Tricia Brock, Deborah Chow, Nisha Ganatra, Niels Arden Oplev, Christoph Schrewe. Con Portia Doubleday, Martin Wallström, Rami Malek, Carly Chaikin, Christian Slater. Titolo originale Mr. Robot. Drammatico, durata 49 min. , numero episodi: 12. - USA 2016.

La seconda stagione di Mr. Robot va in onda negli States, sul canale basic cable USA Network, dal 13 luglio 2016, quando la serie ha già incassato due Golden Globe (Miglior Drama e Miglior Attore Non Protagonista per Christian Slater) e una nomination per Rami Malek come protagonista, oltre a sei nomination per gli Emmy - che saranno assegnati a settembre, quando la serie vincerà per il Miglior Attore Protagonista e la Miglior Colonna Sonora originale a firma di Mac Quayle. Come se questo non bastasse la prima annata di Mr. Robot è diventata uno straordinario successo sul web, generando una moltitudine di discussioni tra i fan, suscitando l'interesse e l'approvazione della community degli hacker e ottenendo largo spazio anche sui media mainstream.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo spazio che ci unisce

Lo spazio che ci unisce

Un amore a distanza... anni luce che poi si annullano

Un film di Peter Chelsom. Con Britt Robertson, Carla Gugino, Gary Oldman, BD Wong, Asa Butterfield. Titolo originale The Space Between Us. Fantascienza, durata 120 min. - USA 2016.

In questa avventura interplanetaria, una navetta spaziale si imbarca sulla prima missione a colonizzare Marte, solo per scoprire dopo il decollo che tra gli astroinauti, una è incinta. Poco dopo l'atterraggio, muore per complicazioni dando alla luce il primo essere umano nato sul pianeta rosso, non rivelando chi è il padre. Così inizia la straordinaria vita di Gardner Elliot, un ragazzo curioso, molto intelligente che raggiunge l'età di 16 incontrando solo 14 persone nella sua educazione molto poco convenzionale.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mr. Robot

L'hackeraggio non è mai stato così appassionante

Un film di Sam Esmail, Jim McKay, Tricia Brock, Deborah Chow, Nisha Ganatra, Niels Arden Oplev, Christoph Schrewe. Con Rami Malek, Carly Chaikin, Portia Doubleday, Christian Slater, Martin Wallström. Titolo originale Mr. Robot. Drammatico, durata 49 min. , numero episodi: 45. - USA 2015.

Serie televisiva che racconta le vicende di Malek, un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica. Affetto da un disturbo antisociale, e dipendente dalla morfina, il ragazzo è pesantemente paranoico e soffre di allucinazioni che lo fanno vivere in un costante stato di ansia. Nella vita privata è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico. Un giorno viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che lo invita a far parte di un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l'umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jurassic World

Jurassic World

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Un sequel insperato che si riallaccia all'originale: suspense garantita e 3D all'altezza del compito

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Colin Trevorrow. Con Irrfan Khan, Ty Simpkins, Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard. Titolo originale Jurassic World. Azione, durata 124 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 11/06/2015.

Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall'incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta. Consapevole che il suo pubblico chiede sempre di più, il CEO Simon Masrani finanzia un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro, mai esistita prima. Il suo nome è Indominus rex, la sua caratteristica principale quella di unire la ferocia delle lucertole carnivore e un'intelligenza molto più sviluppata. Ma qualcosa sfugge al controllo dei gestori del parco e Indominus rex diventa una minaccia letale per i 20 mila visitatori di Jurassic World.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Focus - Niente è come sembra

Focus - Niente è come sembra

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Ficarra & Requa dirigono Will Smith

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Glenn Ficarra, John Requa. Con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, BD Wong. Titolo originale Focus. Thriller, durata 104 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 05/03/2015.

Nicky Spurgeon è il migliore, il più scaltro, un manipolatore senza eguali. Cresciuto da una famiglia di borseggiatori, ha messo in piedi un'azienda in grado di architettare i colpi più audaci. Jess, la bionda che gli è capitata al tavolo una sera a cena, vuole entrare a farne parte. Nicky la testa, a New Orleans, e s'innamora. Ma lei non serve più e la lascia per strada. Tre anni dopo, sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, mentre si appresta a giocare duro, Nicky ritrova Jess. Cosa ci fa lei lì? E lui, per chi o cosa si è mosso in realtà?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Robot - Stagione 1

Mr. Robot - Stagione 1

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

L'hackeraggio non è mai stato così appassionante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Esmail, Jim McKay, Tricia Brock, Deborah Chow, Nisha Ganatra, Niels Arden Oplev, Christoph Schrewe. Con Christian Slater, Rami Malek, Portia Doubleday, Carly Chaikin, Martin Wallström. Drammatico, durata 49 min. , numero episodi: 10. - USA 2015.

Un misterioso anarchico recluta un giovane programmatore di computer (Malek) che soffre di un disturbo antisociale e stabilisce dei rapporti con le persone, tramite l'hacking.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

White Frog

Un film di Quentin Lee. Con Drammatico, durata 93 min. - USA 2012.

Nick, con Sindrome di Asperger, e Chaz, il ragazzo più popolare della scuola sono fratelli. Quando Chaz muore in un incidente, Nick rimane spaesato e senza una guida, arrivando man mano a scoprire verità sul fratello che lo porteranno a doversi confrontare con situazioni e aspetti della vita a lui prima sconosciuti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Awake

Awake

Vivere 2 vite a causa di un incidente

Un film di David Slade. Con Jason Isaacs, Melvin Abston, Laura Allen, Anastasia Basil, Emil Beheshti. Drammatico, - USA 2011.

Il detective Michael Britten si sveglia in seguito ad un incidente d'auto mortale si trova a vivedere due vite distinte: Una col figlio adolescente, l'altra con sua moglie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Stay - Nel labirinto della mente

Stay - Nel labirinto della mente

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Una regia che riesce a utilizzare con misura gli effetti speciali, sempre al "servizio" del racconto e dei suoi protagonisti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Forster. Con Ewan McGregor, Ryan Gosling, Naomi Watts, Janeane Garofalo, Bob Hoskins. Thriller, durata 99 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 03/03/2006.

Il cinema di Marc Forster materializza i sogni, li rende palpabili al punto da confondere realtà e mondo onirico, come se, così facendo, avesse trovato una via di fuga per sfuggire o almeno per rimandare il passaggio "al di là dello specchio". In Finding Neverland i personaggi riuscivano a trovarla, rifugiandosi in un mondo fiabesco, in Stay, invece, si cimentano in un percorso a ritroso, in una "mise en abime" che trascina lo spettatore in un vortice narrativo e visivo che si conclude e risolve soltanto nel finale. Henry, uno studente di storia dell'arte, è un nuovo paziente per lo psichiatra Sam Foster.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Law & Order: unità speciale

Law & Order: unità speciale

Un film di David Platt, Peter Leto, Constantine Makris, Juan José Campanella, Jean De Segonzac. Con Christopher Meloni, Mariska Hargitay, Dann Florek, Richard Belzer, Dean Winters. Titolo originale Law & Order: Special Victims Unit. Azione, , numero episodi: 139. - USA 1999.

Dopo il successo di Law&Order - I due volti della giustizia (1990), Dick Wolf lancia l'Unità Speciale di New York che si occupa perlopiù di reati sessuali che sembrano ispirarsi alle cronache dei telegiornali. Rispetto alla serie originaria, si tratta di "una sorellastra, non una copia", come ha precisato l'ideatore Dick Wolf. Maniaci della porta accanto, rapporti incestuosi, omicidi passionali tra i banchi dell'università, violenze tra le mura domestiche: per i membri della SVU - in originale, Special Victims Unit - è difficile occuparsi di casi del genere senza rimanere intrappolati nella ragnatela dei sentimenti, diventa arduo avere una visione oggettiva dei fatti.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mulan

Mulan

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sette anni in Tibet

Sette anni in Tibet

* * * * -
(mymonetro: 4,10)

La storia vera dell'austriaco Heinrich Harrer

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Jacques Annaud. Con Brad Pitt, David Thewlis, Dorjee Tsering, BD Wong, Mako. Titolo originale Seven Years in Tibet. Avventura, durata 135 min. - USA 1997.

La storia vera dell'austriaco Heinrich Harrer (1912-2006), tratta dalla sua autobiografia: alpinista, campione di sci, attore di film di montagna, arruolato nelle SS, conquistatore della parete Nord dell'Eiger nel 1938, mancato scalatore nel 1939 del Nanga Parbat, uno degli 8000 della catena himalayana, prigioniero degli inglesi durante la guerra, evade dal campo di prigionia nel 1942 con un compagno. Giunto a Lhasa, città proibita del Tibet, diventa amico di un Dalai Lama adolescente, cinefilo e curioso dell'Occidente.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oz

Oz

Un film di Adam Bernstein, Alex Zakrzewski, Nick Gomez (I), Steve Buscemi. Con Harold Perrineau, J.K. Simmons, Rita Moreno, Eamonn Walker, Otto Sanchez. Thriller, - USA 1997.

OZ è uno dei peggiori e più pericolosi carceri di massima sicurezza del Paese. Un luogo dove il controllo delle forze dell'ordine serve a ben poco dal momento che la violenza è oltremodo incontrollabile. I detenuti, vere macchine assassine, cercano a loro modo di sopravvivere, far valere la propria razza, spesso nei modi più atroci. L'inferno sulla terra, dove non avere diritti vuol dire avere il diritto di fare qualunque cosa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Decisione Critica

Decisione Critica

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un film d'azione con Steven Seagal

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stuart Baird. Con Kurt Russell, Steven Seagal, John Leguizamo, Shaun Toub, Halle Berry. Titolo originale Executive Decision. Avventura, durata 125 min. - USA 1996.

C'è un importante terrorista palestinese, un aereo dirottato che trasporta passeggeri e gas nervino. C'è uno scienziato in ottima forma fisica e infine Steven Seagal che fa se stesso, cioè capo di un supercommando.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il padre della sposa 2

Il padre della sposa 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Non tutti i sequel vengono per deludere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charles Shyer. Con Steve Martin, Diane Keaton, Martin Short, Kimberly Williams-Paisley, George Newbern. Titolo originale Father of the Bride Part II. Commedia, durata 106 min. - USA 1995.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jurassic Park 3D

Jurassic Park 3D

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Spielberg fa suo l'affascinante romanzo fantastico di Crichton

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Sam Neill, Jeff Goldblum, Laura Dern, Richard Attenborough, Joseph Mazzello. Fantastico, durata 127 min. - USA 1993. Data uscita al cinema: 01/08/1994.

Un ambizioso imprenditore miliardario costruisce in un'isoletta al largo del Costa Rica un grandioso parco di divertimenti a tema - Jurassic Park ovvero Dinosauroland - popolandolo di rettili preistorici di varie dimensioni e specie che sono stati clonati dal DNA di dinosauri estinti, ricavato da insetti preservati nell'ambra, che milioni di anni fa ne avevano succhiato il sangue. Inevitabilmente gli animali sfuggono al controllo umano con conseguenti disastri.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il boss e la matricola

Il boss e la matricola

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Commedia divertente soprattutto per l'autoironica performance di Marlon Brando

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Bergman. Con Matthew Broderick, Marlon Brando, Bruno Kirby, Penelope Ann Miller, Maximilian Schell. Titolo originale The Freshman. Commedia, durata 102 min. - USA 1990.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità