Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 9 luglio 2020

Filmografia di Zachary Quinto

Nome: Zachary John Quinto
43 anni, 2 Giugno 1977 (Gemelli), Pittsburgh (Pennsylvania - USA)
Hitman: Agent 47
Hitman: Agent 47 - Un film di Aleksander Bach (2015). In questo film Zachary Quinto interpreta John Smith

The Boys in the Band

Amicizie in pericolo

Un film di Joe Mantello. Con Jim Parsons, Zachary Quinto, Matt Bomer, Andrew Rannells, Charlie Carver. Titolo originale The Boys in the Band. Drammatico, - USA 2020.

Un gruppo di uomini gay che si riunisce in un appartamento di New York per la festa di compleanno di un amico. Qualche bicchiere di troppo rivelerà però che il loro rapporto non è così consolidato come avrebbero pensato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Untitled Star Trek Sequel

Nuove avventure spaziali

Un film di S.J. Clarkson. Con Danai Gurira, Zachary Quinto, John Cho Fantascienza, - USA 2019.

Il quarto capitolo del franchise dedicato a Star Trek.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

High Flying Bird

Il secondo film di Soderbergh girato con un iPhone

Un film di Steven Soderbergh. Con Zazie Beetz, Zachary Quinto, Kyle MacLachlan, Bill Duke, André Holland. Titolo originale High Flying Bird. Drammatico, durata 90 min. - USA 2019.

Un agente sportivo lancia una promessa del basket coinvolgendolo in una controversa trattativa.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

NOS4A2

La serie horror soprannaturale prodotta da AMC

Un film di John Shiban, Kari Skogland, Tim Southam, Jeremy Webb, Hanelle M. Culpepper, Stefan Schwartz. Con Ashleigh Cummings, Ólafur Darri Ólafsson, Jahkara Smith, Ebon Moss-Bachrach, Virginia Kull. Horror, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2019.

Charlie Manx, seduttore immortale che si nutre delle anime dei bambini, vede minacciato il suo intero mondo quando una giovane donna nel New England scopre di avere un dono pericoloso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Hotel Artemis

Hotel Artemis

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Una produzione taglia e cuci dalla genesi travagliata che sperpera l'aura da B movie à la John Carpenter

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Drew Pearce. Con Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Brian Tyree Henry. Titolo originale Hotel Artemis. Azione, durata 94 min. - Gran Bretagna 2018. Data uscita al cinema: 01/08/2019.

2028. Sherman e Lev rapinano una banca durante il giorno dell'annunciata rivolta di Los Angeles, scoppiata in seguito alla privatizzazione dell'acqua. Dopo una sparatoria con la polizia Lev rimane gravemente ferito e per salvargli la vita non resta che Hotel Artemis, la clinica segreta riservata a una ristretta cerchia di fuorilegge. Ben presto la collisione tra la tensione interna all'Artemis e quella sulle strade di Los Angeles porterà a una escalation di violenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Who we are now

Who we are now

Lasciarsi il passato alle spalle

Un film di Matthew Newton. Con Julianne Nicholson, Zachary Quinto, Jess Weixler, Jason Biggs, Lea Thompson. Drammatico, durata 99 min. - USA 2017.

Uscita da poco di prigione, Beth lavora con il suo difensore d'ufficio per ottenere la custodia del figlio dalla sorella Gabby, restia a farla rientrare nella vita del ragazzo. Mentre annega il suo dolore in un bar dopo una disastrosa negoziazione, Beth ha un'avventura con Peter, un marine traumatizzato e spaventato dalle relazioni umane. Poco dopo la donna stringe una strana alleanza con Jess, giovane praticante idealista e testardo, che decide di portare avanti la causa di Beth, che lei lo voglia o meno. Mentre Beth cerca di destreggiarsi nel mondo esterno, Peter e Jess forzano, e alla fine spezzano, la sua dura corazza, facendole capire che bisogna lasciare alle spalle il passato per essere padroni del proprio futuro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Aardvark

Innamorarsi della persona sbagliata

Un film di Brian Shoaf. Con Zachary Quinto, Jenny Slate, Sheila Vand, Jon Hamm, Tonya Pinkins. Titolo originale Aardvark. Drammatico, durata 89 min. - USA 2017.

La terapeuta Emily Milburton accoglie Josh Norman come paziente del suo studio. Mentalmente malato e affetto da allucinazioni, Josh nutre sentimenti complessi nei confronti del fratello Craig. Quando Emily conoscerà Craig finirà per innamorarsi di lui rischiando di compromettere la terapia per Josh.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Trek Beyond

Star Trek Beyond

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Forze ostili dietro la nebulosa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine. Titolo originale Star Trek Beyond. Fantascienza, durata 122 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 21/07/2016.

James Kirk e l'equipaggio della USS Enterprise raggiungono la stazione spaziale Yorktown, appena completata e pronta a ospitare milioni di persone. Di fronte a una richiesta di aiuto, Kirk decide di intervenire per scoprire cosa si nasconde al di là di una nebulosa. Scoprirà di essere atteso con ansia da forze ostili.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Snowden

Snowden

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Il caso Snowden visto dal premio Oscar Oliver Stone

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Stone. Con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson. Titolo originale Snowden. Biografico, durata 134 min. - USA, Germania 2016. Data uscita al cinema: 24/11/2016.

Nel 2013, barricato in una stanza d'hotel ad Hong Kong, il ventinovenne Edward Snowden, ex tecnico della CIA e consulente informatico della NSA, ha rivelato, dati sensibili alla mano, al quotidiano inglese The Guardian e alla documentarista Laura Poitras, l'esistenza di diversi programmi di sorveglianza di massa, programmi di intelligence secretati, che garantiscono al governo statunitense un livello di sorveglianza estremamente invasiva e contraria ad ogni diritto alla privacy sul proprio territorio e sul resto del mondo, fatta passare con l'alibi della sicurezza.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Passage To Mars

Un'avventura mozzafiato con la speranza di arrivare a Marte

Un film di Jean-Christophe Jeauffre. Con Zachary Quinto, Charlotte Rampling, Pascal Lee, Buzz Aldrin, John Schutt. Documentario, durata 94 min. - USA 2016.

Prima che l'uomo possa arrivare su Marte, deve conquistare l'Artico. Il film è la storia vera di sei uomini che intraprendono un viaggio insidioso di 2,000 miglia attraverso la tundra proibita del Passaggio Artico a nord-ovest, un viaggio alieno sul pianeta Terra progettato per preparare gli astronauti della NASA per un'eventuale missione su Marte. Una spedizione che sarebbe dovuta durare solo poche settimane, diventa un'odissea di due anni: l'equipaggio dovrà superare sfide apparentemente insormontabili e condizioni potenzialmente letali se sperano di realizzare i loro sogno di raggiungere un giorno il pianeta Rosso. Quest'avventura mozzafiato è narrata da Zachary Quinto con delle speciali apparizioni vocali da parte di Charlotte Rampling e Buzz Aldrin.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tallulah

Tallulah

Tre donne alla ricerca di un riscatto

Un film di Sian Heder. Con Ellen Page, Allison Janney, Tammy Blanchard, Fredric Lehne, Evan Jonigkeit. Drammatico, durata 111 min. - USA 2016.

Il film racconta la storia di una giovane avventuriera urbana dallo spirito libero che salva un infante dalla madre viziata e sconsiderata. Ma per il resto del mondo Tallulah o "Lu" (Page) ha rapito il bambino. La giovane fa passare per suo il bambino di fronte alla madre del suo ex-fidanzato, Margo, una donna di mezza età divorziata. Con il passare del tempo il bambino viene restituito alla sua vera madre, mentre le tre donne stringeranno un legame indissolubile basato sulla maternità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Am Michael

I Am Michael

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La vita straordinaria di Michael Glatze

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Kelly. Con Daryl Hannah, James Franco, Zachary Quinto, Emma Roberts, Avan Jogia. Drammatico, durata 98 min. - USA 2015.

La storia di Michael Glatze ha tutte le caratteristiche di eccezionalità che gli eventi reali devono possedere per esigere un trattamento cinematografico. Omosessuale che alla fine degli anni '90 fondò YGA (Young gay America), Glatze, assetato di nuove esperienze e di condividere quello che pensa, sente e crede, si imbarca in un viaggio dentro l'America assieme al suo fidanzato ed un ragazzo cooptato in un bar per filmare i giovani omosessuali americani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Slap

The Slap

Un compleanno si trasforma in un incubo

Un film di Ken Olin, Michael Morris (II), Lisa Cholodenko. Con Brian Cox, Melissa George, Lucas Hedges, Marin Ireland, Makenzie Leigh. Titolo originale The Slap. Drammatico, - USA 2015.

Durante la festa per il 40° compleanno di Hector, alla quale partecipano amici e parenti, il cugino di Hector, Harry, dà uno schiaffo al bambino di un'altra coppia per il suo comportamento arrogante. Sembra solo un piccolo incidente ma a poco a poco riemergono vecchi rancori e nuove tensioni che comprometteranno il clima sereno della festa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

For the Love of Spock

Un film di Adam Nimoy. Con Zachary Quinto, Leonard Nimoy, William Shatner Documentario, - USA 2015.

Un documentario su Leonard Nimoy diretto dal figlio Adam Nimoy, narrato da Zachary Quinto, l'interprete di Spock negli ultimi due film di Star Trek. Il film sarà un tributo all'attore e al personaggio di Spock.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Hitman: Agent 47

Hitman: Agent 47

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,55)

Un live action tratto dall'omonimo videogame della Square Enix.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aleksander Bach. Con Rupert Friend, Zachary Quinto, Hannah Ware, Ciarán Hinds, Thomas Kretschmann. Titolo originale Hitman: Agent 47. Azione, durata 108 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 29/10/2015.

Decenni fa, lo scienziato Piotr Litvenko guidò un esperimento di clonazione che consentisse di creare l'assassino perfetto: un uomo privo di emozioni, paura e senso di colpa, dai riflessi e dall'intelligenza potenziati esponenzialmente. Pentito di quanto realizzato, Litvenko scomparve: la figlia Katia, ignara di quanto accaduto, vive a Berlino e cerca disperatamente suo padre. Ben presto su di lei puntano gli occhi l'Agente 47, uno dei killer creati da Litvenko, e un uomo che si presenta come John Smith e che si offre di proteggerla da morte certa.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Periods.

Un film di Victor Quinaz. Con Philip Quinaz, Alison Fyhrie, A.M. Lukas, Brian Shoaf, Mary Grill. Commedia, - USA 2014.

Una commedia chiassosa che racconta lo storico viaggio dal big bang alla fine del umanità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
We'll Never Have Paris

We'll Never Have Paris

Una storia d'amore alla deriva

Un film di Simon Helberg. Con Zachary Quinto, Maggie Grace, Simon Helberg, Jason Ritter, Melanie Lynskey. Commedia, - USA 2014.

Quinn è una donna nevrotica, ormai fidanzata da molti anni con Devon: secondo lei è arrivato il momento di fare il grande passo. Devon, invece, è un ipocondriaco che scopre di essere affetto da una leggera infezione agli occhi. La cosa lo sconvolge talmente tanto, da farlo impazzire e fargli mandare all'aria la sua relazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hannibal

Una miniserie sulla seconda guerra punica

Con Katharine Isabelle, Jeremy Davies, Chris Diamantopoulos, Michael Pitt, Joe Anderson. Storico, - USA 2014.

Una miniserie di History Channel dedicata al grande generale cartaginese e al suo principale nemico, Scipione l'Africano, con cui si scontrò nella seconda guerra punica.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hannibal

Hannibal

Un viaggio nella mente del dottor Lecter

Un film di Bryan Fuller. Con Hugh Dancy, Mads Mikkelsen, Laurence Fishburne, Caroline Dhavernas, Gina Torres. Drammatico, - USA 2012.

Una serie televisiva prodotta dalla NBC ideata da Bryan Fuller e basata sui romanzi di Thomas Harris. Il profiler Will Graham ricevi il compito di investigare la scomparsa di otto giovani ragazze del Minnesota dall'agente del FBI Jack Crawford, il capo delle Scienze Comportamentali. A causa dello stress psicofisico sostenuto da Will durante le indagini, Crawford decide di affiancargli un supervisore, lo psichiatra Hannibal Lecter che in realtà è il vero serial killer. Comincia così un gioco del gatto e del topo tra la squadra di Crawford e Graham con il dottor Lecter, mentre indagano gli omicidi di altri serial killer e cercano di smascherare l'identità del Chesapeake Ripper.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Into Darkness - Star Trek

Into Darkness - Star Trek

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

Abrams cerca un rapporto più complesso con la serie tv Star Trek

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg. Titolo originale Star Trek Into Darkness. Fantascienza, durata 132 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 12/06/2013.

Quando l'Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l'equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all'interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all'uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un'epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l'amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l'unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Horror Story: Asylum

American Horror Story: Asylum

La seconda stagione di una serie horror di culto

Un film di Alfonso Gomez-Rejon, Bradley Buecker, Michael Lehmann, David Semel, Michael Uppendahl. Con Jessica Lange, Evan Peters, Lily Rabe, Zachary Quinto, Sarah Paulson. Titolo originale American Horror Story: Asylum. Horror, durata 585 min. - USA 2011.

Il secondo capitolo della serie di culto American Horror Story, firmata da Ryan Murphy e Brad Falchuck, vincitrice di un Golden Globe e due Emmy Award nel 2012. La nuova stagione non ha nessuna continuità narrativa con la precedente. I nuovi episodi sono ambientati negli anni '60 all'interno della clinica psichiatrica statale Briarcliff Mental Institution, diretta da Monsignor Howard e Sorella Jude (Jessica Lange, vincitrice del Golden Globe 2012 per la prima stagione), che accoglie i più feroci assassini americani con l'intento di redimerli attraverso metodi che spesso includono la tortura. L'ospedale è teatro di pratiche inquietanti e intrise di terrore, come gli esperimenti medico-genetici diretti dal sadico dottor Arden, ex medico nazista.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sexlist

Sexlist

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Tra gli ex si nasconde l'uomo giusto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Mylod. Con Anna Faris, Chris Evans, Ari Graynor, Blythe Danner, Ed Begley Jr.. Titolo originale What's Your Number?. Commedia, durata 106 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 04/11/2011.

Con quanti uomini bisogna andare a letto prima di incontrare quello giusto? Secondo una popolare rivista femminile la media per le donne americane è di 10.5. Perciò, se a ventinove anni sei già a quota 19 come Ally Darling e sei pure single, la crisi di identità (e di coscienza) è dietro l'angolo. Soprattutto se tua sorella minore è alle prese con i preparativi del suo matrimonio, una madre ipercritica fa pressing psicologico per sapere chi ti accompagnerà alla cerimonia e la mattina dopo l'addio al nubilato scopri che il tuo capo che ti ha appena licenziata in tronco è inutilmente diventato il numero venti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Margin Call

Margin Call

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

La crisi del 2008

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.C. Chandor. Con Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Penn Badgley. Thriller, durata 109 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 18/05/2012.

Wall Street. Eric Dale, uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario, viene licenziato in tronco. Ha solo pochissimo tempo per prendere i suoi effetti personali ed andarsene. Fa in tempo però a consegnare una chiavetta di computer al giovane analista Peter Sullivan dicendogli di fare attenzione. Peter, dopo che i suoi compagni di lavoro sono usciti, scopre che i dati che emergono dai file di Eric dicono che la banca, appoggiandosi su azioni virtuali, ha le ore contate. Sullivan mette in allarme le alte sfere e si convoca nella notte una riunione di emergenza. Bisogna decidere in tempi rapidissimi il da farsi o il crollo dell'Istituto sarà verticale. Le scelte da compiere dovranno fare (o non fare) i conti con l'etica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Trek - Il futuro ha inizio

Star Trek - Il futuro ha inizio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Un viaggio nel tempo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.J. Abrams. Con Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Simon Pegg, Winona Ryder. Fantascienza, durata 127 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 08/05/2009.

I Romulani trovano un modo per tornare indietro nel tempo, in questo modo potranno vendicarsi della Federazione e del loro più acerrimo nemico il capitano Kirk. Spock, scoperto il piano, tornerà anche lui indietro nel tempo per proteggere il suo miglior amico e si unirà con lo Spock del passato per salvare Kirk, e il futuro dell'universo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Heroes

Heroes

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Eroi di tutti i giorni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Kring, David Semel. Con Hayden Panettiere, Jack Coleman, Sendhil Ramamurthy, James Kyson Lee, Masi Oka. Drammatico, - USA 2006.

Loro erano come tutti gli altri...fin quando un giorno si svegliarono con abilità incredibili.

Recensione » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità