Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 24 giugno 2021

Filmografia di Robert Knepper

Nome: Robert Lyle Knepper
62 anni, 8 Luglio 1959 (Cancro), Fremont (Ohio - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Jack Reacher - Punto di non ritorno
Jack Reacher - Punto di non ritorno - Un film di Edward Zwick (2016). In questo film Robert Knepper interpreta Il generale Harkness
1
Badsville

Badsville

Una città violenta

Un film di April Mullen. Con Robert Knepper, Tamara Duarte, Emilio Rivera, Chelsea Rendon, John White. Titolo originale Badsville. Azione, durata 97 min. - USA, Canada 2017.

Nella dimenticata periferia di Los Angeles ciò che lega una banda di violenti greaser va in frantumi quando il loro capo trova l'amore ed è determinato a lasciare Badsville - una città in cui l'amore non esiste.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Cold Deck

Un film di Zack Bernbaum. Con Paul Sorvino, Robert Knepper, Stéfano Gallo Thriller,

Bloccato in un lavoro senza prospettive con cui riesce a malapena a pagare le cure mediche di sua madre, l'unica via di fuga per Bobby Locke (Gallo) è il poker. Le sue abilità al tavolo sono messe alla prova regolarmente a 'Scruples', un club gestito da un'enigmatica figura paterna affettuosamente conosciuta come "Chips" (Sorvino). Stufo della sua sorte nella vita, Bobby decide di cogliere un'opportunità che gli si presenta quando viene invitato ad una partita segreta con un'alta posta in gioco, e insieme con il suo amico Ben, complotta per rubare questi ricchi uomini d'affari. Purtroppo, il gioco è presieduto da Turk (Knepper), in cerca di spietata vendetta. Ora Bobby è coinvolto in un nuovo tipo di gioco, uno che potrebbe minacciare la sua stessa sopravvivenza. Le riprese si terranno a Toronto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Jack Reacher - Punto di non ritorno

Jack Reacher - Punto di non ritorno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

La nuova avventura di Jack Reacher

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edward Zwick. Con Tom Cruise, Cobie Smulders, Patrick Heusinger, Austin Hébert, Holt McCallany. Titolo originale Jack Reacher: Never Go Back. Azione, durata 130 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 20/10/2016.

Jack Reacher, ex maggiore dell'esercito americano e ora ramingo perennemente assetato di giustizia, fa ritorno in Virginia per mantenere la promessa di un invito a cena con il maggiore Susan Turner. Scopre però che questa è stata messa agli arresti con accuse molto gravi. Tutto è successo molto rapidamente e a Jack i conti non tornano: man mano che approfondisce le indagini su quanto avvenuto, la faccenda si fa più torbida. Anche perché dai documenti che scopre emerge una presunta figlia di cui era all'oscuro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Where Is Rocky II?

Where Is Rocky II?

Un film di Pierre Bismuth. Con Michael Scott (IV), D.V. DeVincentis, Anthony Peckham, Jim Ganzer, Mike White, Edward Ruscha, Michael Govan, Eli Broad, Philippe Vergne, Robert Knepper. Documentario, durata 93 min. - Francia, Germania, Belgio, Italia 2016.

Un film in cui il documentario si fonde con la finzione, Pierre Bismuth racconta la presunta cronaca della ricerca di una misteriosa opera perduta del noto artista Ed Ruscha. Sullo schermo appaiono gli sceneggiatori D.V. DeVincentis, Anthony Peckham (Sherlock Holmes, 2009; Invictus - L'invincibile, 2009) e Mike White (School of Rock, 2003; Super Nacho, 2006), i luminari dell'arte Michael Govan, Philippe Vergne, Eli Broad e Connie Butler, gli attori Robert Knepper e Milo Ventimiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Hoarder

The Hoarder

Un segreto inconfessabile

Un film di Matt Winn. Con Mischa Barton, Robert Knepper, Emily Atack, Andrew Buckley, Valene Kane. Titolo originale The Hoarder. Horror, durata 84 min. - Gran Bretagna 2015.

Ella viene a sapere che il fidanzato nasconde un segreto. L'uomo, un ambizioso banchiere di Wall Street, ha acquistato un deposito. Ella vuole scoprire qualcosa di più, è convinta che il compagno le nasconda una relazione con un'altra donna ma piano piano verranno a galla i particolari di un segreto molto più terrificante.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il capitolo conclusivo della saga di Hunger Games

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Natalie Dormer, Elizabeth Banks, Sam Claflin, Liam Hemsworth, Jena Malone. Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay Part 2. Avventura, durata 136 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 19/11/2015.

La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un'unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a destituire il regime. Katniss è l'arma numero uno della resistenza, non per le sue doti di stratega o per la sua abilità sul campo, ma per la sua immagine. Prima sfruttata come volto simbolo dell'intrattenimento e della distrazione di massa, ora è invece diventata il corpo della ribellione, l'unica a cui la massa dia ascolto, l'unica a cui tutti credano anche se la sua immagine è stata continuamente manipolata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ride

Ride

La rinascita di Jackie

Un film di Helen Hunt. Con Brenton Thwaites, Robert Knepper, Helen Hunt, Luke Wilson, Leonor Varela. Commedia, durata 93 min. - USA 2014.

Editore del The New Yorker, Jackie (Hunt) decide di seguire il figlio (Brenton Thwaites) a Los Angeles quando questi abbandona la scuola per fare surf e trovare se stesso. Alla fine però sarà proprio Jackie quella spinta a fare un cambiamento epocale sulla scoperta di se stessa. Quando si ritrova risucchiata dalla città e dal surf, fa amicizia con un autista di limousine (David Zayas), riscopre la sua sessualità con un istruttore di surf più giovane (Luke Wilson) e comincia a guarire il rapporto fratturato con suo figlio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Nel terzo capitolo la resistenza comincia a ribellarsi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay - Part 1. Avventura, durata 123 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 20/11/2014.

I 75esimi Hunger Games sono finiti con l'arrivo della resistenza e Katniss è stata prelevata in stato incosciente assieme ad altri concorrenti ma non Peeta, per il cui recupero non c'era tempo. L'idolo del pubblico di Panem si risveglia dunque nel Distretto 13, la sede della resistenza, nuovamente costretta in una struttura gerarchica e militare con a capo un altro presidente, Coin, con la quale ben presto capisce di poter trattare. La resistenza ha infatti in Plutarch il suo esperto di comunicazione e lui intende usare l'immagine dell'eroina per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra alla capitale. Così mentre il presidente Snow sfrutta Peeta come volto (suo malgrado) del potere, la resistenza gira video di propaganda con Katniss e raccoglie adesioni in attesa di sferrare l'attacco finale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cloclo

Cloclo

La vita e la carriera di un animale da palcoscenico

Un film di Florent Emilio Siri. Con Jérémie Renier, Benoît Magimel, Monica Scattini, Sabrina Seyvecou, Ana Girardot. Titolo originale Cloclo. Biografico, durata 148 min. - Francia, Belgio 2012.

Un biopic sulla pop star egiziana, naturalizzata francese, Claude François. Famoso per il brano My Way, uomo d'affari con il fiuto del marketing, donnaiolo e animale da palcoscenico, François è animato da un ardente desiderio di riscatto sociale e va dritto verso l'obiettivo. Ma la sua vita ha in serbo tragiche sorprese.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Le ultime ore della Terra

Le ultime ore della Terra

Poche ore per sopravvivere

Un film di W.D. Hogan. Con Robert Knepper, Julia Benson, Cameron Bright, Julia Maxwell, Michael Kopsa. Titolo originale Earth's Final Hours. Fantascienza, durata 84 min. - Canada 2012.

Quando una densa materia fuoriuscita da un buco bianco colpisce la terra, la rotazione del pianeta viene seriamente compromessa. In quel momento, il governo mette insieme una squadra di esperti per localizzare una rete satellitare che rappresenta l'ultima possibilità di sopravvivenza.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Code Name: Geronimo

Code Name: Geronimo

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

L'uccisione di Bin Laden diventa un film

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Stockwell. Con Seal Team 6: The Raid on Osama Bin Laden. Azione, durata 90 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 08/11/2012.

Sono passati 10 anni dagli attacchi dell'11 settembre: da allora, l'intellingence americano ha scatenato la più grande caccia all'uomo di tutti i tempi. Nel 2011 però, la CIA decide di selezionare un'unità speciale di Navy Seals, per una missione segreta in Afghanistan. Il nome in codice dell'obiettivo finale è Geronimo, lo stesso del temibile capo Apache capace di sfuggire per anni alle truppe americane dell'800. Nemmeno i membri del team conoscono il reale obiettivo di questa operazione, direttamente coordinata dalla Casa Bianca: trovare e uccidere Osama Bin Laden. Il gruppo si troverà ad affrontare e gestire una crescente tensione, che porterà ogni componente a riflettere sulle proprie vite, sui propri sogni e sul senso ultimo della missione, fino a trovare la forza e il coraggio per portare a termine il proprio compito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cult

Cult

Il crimine nel crimine

Un film di Rockne S. O'Bannon. Con Jessica Lucas, Alona Tal, Robert Knepper, Marie Avgeropoulos, James Pizzinato. Titolo originale Cult. Drammatico, durata 60 min. - USA 2012.

Una giovane assistente alla produzione di un popolare programma televisivo intitolato "Cult" a seguito di un'ondata di rapimenti e omicidi, si unirà ad un giornalista per indagare su un gruppo di persone, che potrebbero essere coinvolte nei crimini, visti nel programma tv per cui lavora, per poi trasporli nella vita reale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Arrow

Arrow

Freccia e arco per un Robin Hood moderno che lotta contro vizi dei ricchi

Un film di David Nutter. Con Stephen Amell, Steve Bacic, Paul Blackthorne, Katie Cassidy, Simon Chin. Azione, durata 60 min. , numero episodi: 170. - USA 2012.

La serie televisiva Arrow si ispira al personaggio dei fumetti Freccia Verde, creato da Mort Weisinger e George Papp e pubblicato dalla DC Comics nel 1941. Il supereroe in questione è soprannominato 'l'arciere di smeraldo' (il suo vero nome è Oliver Queen) e, ad appena ventisette anni, lotta per il bene della città di Star City; la sua divisa somiglia a quella di Robin Hood, ha arco e frecce come lui, ma è tecnologicamente molto più avanzato. Al suo fianco ci saranno personaggi curiosi come Dinah 'Laurel' Lance (Katie Cassidy), ragazza giovane e sexy, un avvocato dei diritti civili che combatte per la giustizia sociale contro i ricchissimi dell'Occupy Wall Street; Tommy Merlin (Colin Donnell), amico di Oliver, vive tra feste e stravizi; Moira Queen (Susanna Thompson), la madre di Oliver, donna di grandi ambizioni e freddi sentimenti, incapace di accogliere il figlio con il giusto amore materno; John Diggle (David Ramsey), ex marine afroamericano che, dopo l'esperienza in Afghanistan, è ora la guardia del corpo di Moira e di Oliver, diviso tra gli interessi opposti dei due; Thea Queen (Willa Holland in trattative), sorella minorenne di Oliver, pazza, ribelle e trasgressiva, l'esatto contrario del fratello.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Transporter 3

Transporter 3

.

Un film di Olivier Megaton. Con Jason Statham, François Berléand, Natalya Rudakova, Robert Knepper, Jeroen Krabbé. Azione, - Francia 2008.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Hitman - L'assassino

Hitman - L'assassino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Dal videogioco al grande schermo, l'agente-assassino geneticamente modificato pulsa di un fascino carismatico grazie a una sceneggiatura accurata e un'abile regia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Xavier Gens. Con Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko, Robert Knepper, Ulrich Thomsen. Titolo originale Hitman. Azione, durata 100 min. - Francia, USA 2007. Data uscita al cinema: 07/12/2007.

Hitman, conosciuto come Agente 47, é un assassino geneticamente modificato che lavora per una misteriosa organizzazione chiamata "The Agency". Si distingue dagli altri componenti dell'organizzazione per la precisione e l'orgoglio per il lavoro che svolge. Ma un evento casuale provocherà in lui il risveglio della sua coscienza scatenando emozioni fino a quel momento per lui sconosciute.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prison Break - Stagione 2

Prison Break - Stagione 2

* * * * -
(mymonetro: 4,29)

Fuori dal carcere, dentro un mare di guai

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prison Break

Prison Break

Un film di Paul Scheuring. Con Dominic Purcell, Wentworth Miller, Amaury Nolasco, Robert Knepper, Sarah Wayne Callies. Azione, durata 42 min. - USA 2005.

Lincoln Burrows è condannato a morte per aver ucciso il fratello del vice presidente. Insiste nel dire che è innocente e solo suo fratello Michael Scofield crede in lui. Come ingegnere che ha aiutato a progettare la prigione dove Lincoln è tenuto prigioniero, Michael prende delle misure drastiche per aiutare suo fratello. Si fa arrestare e mandare nella stessa prigione in modo che la sua conoscenza e la loro forza riesca ad aiutare i due a fuggire insieme. Nel frattempo mentre è all'interno della prigione Michael scopre una cospirazione che vuole che la sentenza di Lincoln venga portata a termine. Fuggire di prigione sarà più difficile di quello che aveva pensato ma ne vale la pena provarci.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Hostage

Hostage

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Apparentemente un "action movie" classico, il film si focalizza sulle emozioni umane e sui dettagli

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Florent Emilio Siri. Con Bruce Willis, Kevin Pollak, Jonathan Tucker, Ben Foster, Jimmy Bennett. Thriller, durata 113 min. - USA, Germania 2005. Data uscita al cinema: 01/04/2005.

Talley è un negoziatore, uno di quelli che parla e tratta con i sequestratori per indurli a rilasciare l'ostaggio. Purtroppo Talley, questa volta fallisce, e diventa autore e vittima di un dramma efferato. Da questo momento, il poliziotto che gestiva missioni impossibili, si ritira a ragione in un piccolo paesino, Bristo Camino, in cui non dovrebbe succedere niente se non la normale amministrazione di poliziotto di provincia. Il rapimento di una ricca famiglia risveglia improvvisamente il dolore del protagonista, che crolla nell'incubo quando vede coinvolta direttamente la propria.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prison Break - Stagione 1

Prison Break - Stagione 1

* * * * -
(mymonetro: 4,26)

Un tatuaggio ci salverà

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Species 3

Species 3

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Turner. Con Robin Dunne, Robert Knepper, Amelia Cooke, Michael Warren, Christopher Neame. Titolo originale Species III. Fantascienza, durata 111 min. - USA 2004.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Stringer

Un film di Pawel Pawlikowski. Con Drammatico, durata 88 min. - Gran Bretagna, Russia 1998.

Primo lungometraggio di finzione di Pawlikowski: lo sguardo sulla realtà della Russia post-comunista (protagonista è un aspirante cameraman a caccia di immagini da vendere alle televisioni occidentali) si nutre delle precedenti esperienze documentarie (a produrre è ancora la BBC).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tutti dicono I love you

Tutti dicono I love you

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Il cinema di Woody Allen che rifà la vita tra Parigi, New York e Venezia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Julia Roberts, Goldie Hawn, Woody Allen, Alan Alda, Tim Roth. Titolo originale Everyone Says I Love you. Commedia, durata 110 min. - USA 1996.

Woody appare su un ponte sulla Senna: tutto è pulito, non c'è una persona, non c'è una macchina. L'uomo cammina con una baguette di pane sotto il braccio. Vive a Parigi, la città che predilige insieme a New York e Venezia. Ha una figlia con Goldie Hawn, che si è risposata e ha altri figli. I fatti della famiglia si intrecciano: amori, piccoli guai, nuovi amori, rimpianti, e la vita che passa ed è strana ma fantastica, qualsiasi cosa succeda, basta avere lo spirito, e l'umorismo giusto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Doorways

Doorways

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Young Guns II - La leggenda di Billy the Kid

Young Guns II - La leggenda di Billy the Kid

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Un western che strizza l'occhio ai giovani con una colonna sonora accattivante

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Geoff Murphy. Con Christian Slater, Kiefer Sutherland, Emilio Estevez, Lou Diamond Phillips, William Petersen. Titolo originale Young Guns II. Azione, durata 104 min. - USA 1990.

1950, deserto del Nuovo Messico: l'inviato di uno studio legale si imbatte in un uomo vecchissimo, Bonney, ovvero Billy the Kid che ufficialmente si crede sia stato ucciso dallo sceriffo Pat Garrett intorno al 1880. Per convincere il suo incredulo ascoltatore, l'ottuagenario, che dice di voler essere perdonato per i suoi numerosi omicidi, comincia a raccontare la sua storia: il conflitto col governatore Lee Wallace, lo scontro con il proprietario terriero John Chisum, e tutto ciò che, secondo lui, è accaduto nell'ultimo periodo di attività nella contea di Lincoln, nel territorio del Nuovo Messico. Una volta finito il racconto, il vecchio scompare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità