Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 16 giugno 2019

Filmografia di Caroline Dhavernas

41 anni, 15 Maggio 1978 (Toro), Montréal (Canada)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
L'uomo medio + medio
L'uomo medio + medio - Un film di Pierre-Paul Renders (2006). In questo film Caroline Dhavernas interpreta Claire
1
Easy Living

Easy Living

L'occasione per cambiare la vita

Un film di Adam Keleman. Con Caroline Dhavernas, Elizabeth Marvel, Charlie Hofheimer, C.J. Wilson, Daniel Eric Gold. Titolo originale Easy Living. Commedia, durata 80 min. - USA 2017.

Sherry è una venditrice di trucchi porta a porta. Incontra tutti i giorni un sacco di sconosciuti e spera di incontrare un uomo in grado di cambiarle la vita. Intanto, spesso, si reca in un bar a caccia di uomini. La sorella la invita a smettere di avere queste frequentazioni, così Sherry decide di cambiare strada. Apre un salone insieme alla sua migliore amica e comincia ad uscire regolarmente con un uomo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mary Kills People

Mary Kills People

Una serie capace di scuotere le coscienze

Un film di Holly Dale, Norma Bailey, Kelly Makin, David Wellington. Con Caroline Dhavernas, Jay Ryan, Richard Short, Abigail Winter, Katie Douglas. Drammatico, durata 44 min. , numero episodi: 12. - Canada 2017.

Serie drammatica canadese che tratta di un tema molto delicato: il suicidio assistito . Mary Harris è una madre single con una doppia vita e una missione da portare avanti. Di giorno è un medico del pronto soccorso, mentre di notte, insieme al suo compagno chirurgo, accompagna i malati terminali verso la morte. La donna dovrà lottare per non perdere le proprie figlie e per sfuggire alle indagini aperte dalla polizia per morti sospette.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Forbidden Room

Un film di Guy Maddin. Con Roy Dupuis, Clara Furey, Louis Negin, Udo Kier, Gregory Hlady, Mathieu Amalric. Commedia drammatica, durata 130 min. - Canada 2015.

L'equipaggio di un sottomarino è condannato a masticare frittelle in un disperato tentativo per respirare l'ossigeno che si trova all'interno. Improvvisamente, incredibilmente, un boscaiolo perduto si ritrova tra loro e gli racconta la sua fuga da un temibile clan di cavernicoli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hannibal

Hannibal

Un viaggio nella mente del dottor Lecter

Un film di Bryan Fuller. Con Hugh Dancy, Mads Mikkelsen, Laurence Fishburne, Caroline Dhavernas, Gina Torres. Drammatico, - USA 2012.

Una serie televisiva prodotta dalla NBC ideata da Bryan Fuller e basata sui romanzi di Thomas Harris. Il profiler Will Graham ricevi il compito di investigare la scomparsa di otto giovani ragazze del Minnesota dall'agente del FBI Jack Crawford, il capo delle Scienze Comportamentali. A causa dello stress psicofisico sostenuto da Will durante le indagini, Crawford decide di affiancargli un supervisore, lo psichiatra Hannibal Lecter che in realtà è il vero serial killer. Comincia così un gioco del gatto e del topo tra la squadra di Crawford e Graham con il dottor Lecter, mentre indagano gli omicidi di altri serial killer e cercano di smascherare l'identità del Chesapeake Ripper.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wrecked

Wrecked

Un film di Michael Greenspan. Con Thriller, - USA, Canada 2011.

Un uomo intrappolato in un auto distrutta in fondo ad un burrone deve superare incredibili probabilità di sopravvivenza.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Off the Map

Off the Map

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un medical drama geneticamente modificato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Randall Zisk. Con Jonathan Castellanos, Valerie Cruz, Zach Gilford, Caroline Dhavernas, Mamie Gummer. Drammatico, - USA 2011.

La serie, ambientata in un ospedale di una cittadina del Sud America, vede protagonista un'equipe medica di giovani dottori che a differenza di quanto imparato negli Stati Uniti all'università ed in ospedale, dovranno far fronte ad emergenze senza l'ausilio di medicinali, in ambienti non sterili e soprattutto dovranno confrontarsi con una cultura ed una lingua completamente diversa dalla loro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Due cuori e una provetta

Due cuori e una provetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Uno scambio di provetta che stravolge improvvissamente la vita di due grandi amici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Josh Gordon, Will Speck. Con Jennifer Aniston, Jason Bateman, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Juliette Lewis. Titolo originale The Switch. Commedia sentimentale, durata 101 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 05/11/2010.

Kassie (Jennifer Aniston) splendida 40 enne single e di successo convoca il suo migliore amico Wally (Jason Bateman) per annunciargli che aspetta un bambino...o meglio che lo aspetterà presto: ha infatti deciso di smettere di sperare di trovare l'uomo giusto e di accontentarsi del "donatore" giusto. Kassie ha trovato in Roland (Patrik Wilson) il padre perfetto di suo figlio. Roland, al contrario di Wally, è appariscente, ottimista e sempre di buon umore. Alla festa per il lieto evento, Wally ubriaco trova la provetta con la "donazione" di Roland e spinto dai fumi dell'alcol decide di "mischiare le carte".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Devil

Devil

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Cinque perfetti sconosciuti rimangono intrappolati in ascensore in compagnia del diavolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Erick Dowdle, Drew Dowdle. Con Chris Messina, Logan Marshall-Green, Geoffrey Arend, Bojana Novakovic, Jenny O'Hara. Horror, durata 80 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 12/11/2010.

Una persona si suicida gettandosi da un grattacielo e finendo sul tetto di un camion. Nelle sue mani, un rosario. Il detective Bowden - la cui vita è stata devastata dalla morte della moglie e del figlio a opera di un pirata della strada - è chiamato a investigare. Nel grattacielo in questione, cinque persone salgono su uno degli ascensori. Si tratta di un eterogeneo gruppo: l'addetto alla sicurezza Ben, un'anziana cleptomane, il venditore di materassi Vince, l'ereditiera attaccata ai soldi Sarah e l'ex militare in cerca di lavoro Tony. L'ascensore si blocca. Sembra solo un inconveniente tecnico, ma, dato che la situazione non si risolve nonostante i colloqui con l'assistenza, ben presto l'inquietudine comincia a serpeggiare e nasce tra le persone intrappolate l'incredibile sospetto che tra loro ci sia qualcuno che non è quello che dice di essere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il grido della civetta

Il grido della civetta

Un tradimento che grida vendetta

Un film di Jamie Thraves. Con Paddy Considine, Julia Stiles, Karl Pruner, Phillip MacKenzie, Gord Rand. Titolo originale The Cry of the Owl. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna, Germania, Francia 2009.

Jenny è una bella ragazza che si innamora di Robert, un uomo psichicamente instabile che nel tempo libero spia le persone. Robert nel frattempo è affascinato dal carattere di Jenny, in netto contrasto con quello della sua ex-moglie Jackie che spesso lo rendeva ansioso. La ragazza decide così di lasciare Greg, il suo fidanzato, per iniziare una relazione con Robert. Greg però decide di vendicarsi e rintraccia Jackie per allearsi con lei.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Passchendaele

Passchendaele

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Breach - L'infiltrato

Breach - L'infiltrato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Un thriller mozzafiato ispirato alla più grande fuga di segreti della storia dell'FBI

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Billy Ray. Con Chris Cooper, Ryan Phillippe, Laura Linney, Dennis Haysbert, Kathleen Quinlan. Titolo originale Breach. Thriller, durata 111 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 18/05/2007.

Quando il giovane Eric O'Neil viene promosso nella nuova divisione del quartiere generale dell'FBI, il suo sogno di diventare un agente è a un passo dall'avverarsi. O'Neil però deve subito confrontarsi con le vere motivazioni che stanno dietro alla sua promozione, smascherando il suo capo e mentore Hanssen. O'Neil si trova nel mezzo di un gioco letale di spia-contro-spia, in grado di mettere in pericolo la sicurezza del mondo intero.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'uomo medio + medio

L'uomo medio + medio

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

Un uomo-test per tutta la nazione

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre-Paul Renders. Con Khalid Maadour, Caroline Dhavernas, Gilbert Melki, Thierry Lhermitte, Laurence Bibot. Titolo originale Comme tout le monde. Commedia, durata 90 min. - Belgio, Francia, Lussemburgo, Canada, Germania 2006. Data uscita al cinema: 20/07/2007.

Emerso come concorrente del quiz televisivo "Comme tout le monde", Jalil viene preso di mira da una società di marketing che lo sfrutta come cavia attraverso la bella e misteriosa Claire. Fingendosi innamorata di lui, la ragazza lo testa (a sua insaputa) su prodotti e gusti mentre la società lo monitorizza giorno e notte, nel pubblico e nel privato. Quello che fa di Jalil un tipo "speciale" è che da solo vale un campione di 10.000 persone. Il suo dono è di essere lo specchio della maggioranza della gente, l'uomo medio più medio di tutti, al punto che persino il Presidente della Repubblica francese decide di basare la campagna elettorale sulle sue opinioni.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La Belle Bete

Un film di Karim Hussain. Con Carole Laure, Marc-André Grondin, Caroline Dhavernas, Sébastien Huberdeau Drammatico, durata 98 min. - Canada 2006.

Storia di una famiglia composta da Louise, ricca e vanitosa, Patrice, il figlio che la idolatra e Isabella Marie, la figlia. La famiglia ha vissuto isolata dopo la morte del padre e qui, che i loro sentimenti portati all'estremo li porteranno a conseguenze drammatiche. La Belle Bête è uno psicodramma familiare basato sull'omonimo romanzo del 1959 di Marie-Claire Blais, in cui il subconscio genera "mostri".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'altra metà dell'amore

L'altra metà dell'amore

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Un piccolo 'cult' sull'omosessualità femminile, dal romanzo di Susan Swan

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lèa Pool. Con Piper Perabo, Mischa Barton, Jessica Paré, Jackie Burroughs, Graham Greene. Titolo originale Lost and Delirious. Drammatico, durata 103 min. - Canada 2001.

Mary "Mouse" viene mandata in collegio dal padre succube di una matrigna che non le vuole bene. Le sue compagne di stanza, Paulie e Tori, sono belle e trasgressive, e Mary diventa testimone della relazione sessuale e amorosa delle due, fino a diventare loro complice. Un giorno Emily, sorella minore di Tori, scopre tutto e va a raccontarlo ai genitori, signori dell'alta società che non possono accettare una figlia omosessuale. Tori sceglie di seguire i dettami familiari, ma Paulie non riesce ad accettare che il loro amore finisca. In un set di modeste pretese Léa Pool ambienta una delicata storia d'amore adolescenziale tutta al femminile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità