Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 24 novembre 2020

Filmografia di Adam Godley

56 anni, 22 Luglio 1964 (Cancro), Amersham (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Download
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile - Un film di Steven Spielberg (2016). In questo film Adam Godley interpreta Strizzateste
1
The Great

The Great

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,50)

L'ascesa di Caterina La Grande

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matt Shakman, Colin Bucksey, Ben Chessell, Geeta Patel. Con Sacha Dhawan, Elle Fanning, Phoebe Fox, Nicholas Hoult, Charity Wakefield. Drammatico, , numero episodi: 10. - Australia, Gran Bretagna 2020.

La giovane Caterina viene data in sposa allo Zar Pietro, figlio di Pietro il Grande, ed è convinta di dare il via a un nuova luminosa era in Russia, portando con sé le idee dell'illuminismo. Si trova però di fronte a una corte ancora medievale, dove il potere del sovrano è assoluto e applicato senza controllo. Un tripudio di soprusi, fornicazioni ed esecuzioni caratterizzano la vita di corte e infrangono i sogni riformatori e romantici di Caterina. Affiancata da una nobildonna decaduta e ridotta a serva, la giovane decide che deve comunque cambiare le cose e trama per arrivare al potere, ma la sua inesperienza la porta a commettere diversi errori...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Umbrella Academy - Stagione 2

La seconda stagione della serie

Un film di Stephen Surjik, Jeremy Webb, Andrew Bernstein, Peter Hoar, Ellen Kuras, Amanda Marsalis, Tom Verica. Con Ellen Page, Tom Hopper, David Castaneda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan. Azione, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2020.

L'apocalisse arrivò e distrusse il mondo come era previsto, ma l'Accademia Umbrella riuscì a fuggire. Grazie ai poteri di n. 5 che ha riportato tutti i membri della Umbrella Academy in adolescenti e li ha trasportati indietro nel tempo. Con anni per prepararsi all'apocalisse, possono essere uniti come una squadra per fermare il loro destino. Supponendo che Vanya numero 7 "Il violino bianco" ricordi gli eventi precedenti agli eventi del concerto, diventerà un'adolescente incredibilmente arrabbiata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The National Theatre: The Lehman Trilogy

Con Simon Russell Beale, Adam Godley, Ben Miles Drammatico, durata 223 min. - Gran Bretagna 2019.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Umbrella Academy

La minaccia di un'apocalisse globale

Un film di Andrew Bernstein, Peter Hoar, Ellen Kuras, Stephen Surjik, Jeremy Webb. Con Aidan Gallagher, Cameron Britton, Eden Cupid, Cameron Brodeur, Ethan Hwang. Titolo originale The Umbrella Academy. Azione, - USA 2019.

Nello stesso giorno del 1989, quarantatré neonati nascono in svariate parti del mondo da donne che non si conoscono e che fino al giorno prima non avevano mostrato segni di alcuna gravidanza. Sette vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un industriale miliardario, che dà vita all'Umbrella Academy e prepara i suoi "bambini" a salvare il mondo. Ma i suoi piani vanno in fumo. Negli anni dell'adolescenza, fratture interne alla famiglia portano allo scioglimento della squadra. La morte di Hargreeves fa riavvicinare i sei membri sopravvissuti, che ormai hanno circa trent'anni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nightmare Cinema

Nightmare Cinema

Cinque storie da paura

Un film di Joe Dante, Mick Garris, Alejandro Brugués, Ryûhei Kitamura, David Slade. Con Mickey Rourke, Richard Chamberlain, Adam Godley, Orson Chaplin, Eric Nelsen. Thriller, durata 119 min. - USA 2018.

Cinque sconosciuti si ritrovano in una sala di proiezioni infestata, di proprietà del "Proiezionista". Una volta all'interno gli spettatori assistono ad una serie di film che mostrano le loro paure più profonde e i loro più oscuri segreti in cinque diverse storie: "The Thing in the Woods" (D: Alejandro Brugués); "Mirare" (D: Joe Dante); "Mashit" (D: Ryûhei Kitamura) "This Way to Egress" (D: David Slade); "Dead" (D: Mick Garris).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Premier - Rapimento e Ricatto

Un film di Erik Van Looy. Con Koen De Bouw, Tine Reymer, Charlotte Vandermeersch, Dirk Roofthooft, Stijn Van Opstal. Titolo originale The Prime Minister. Thriller, durata 102 min. - Belgio 2016.

Michel Devreese è il primo ministro del Belgio al quale viene dato il compito di uccidere il presidente degli Stati Uniti. Se non porterà a compimento ciò che gli è stato chiesto, sua moglie e i suoi figli perderanno la vita. Il politico, però, cerca in tutti i modi di avvisare la sicurezza nazionale ma i servizi segreti sono collusi e il piano non va a buon fine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Tratto dal libro di Roald Dahl, l'amicizia tra un gigante e una bambina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall. Titolo originale The BFG. Avventura, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna, Canada 2016. Data uscita al cinema: 30/12/2016.

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dell'imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Powers

Un film di David Slade. Con Susan Heyward, Max Fowler, Adam Godley, Eddie Izzard, Noah Taylor. Thriller, - USA 2015.

La Sony Pictures Television sta realizzando un adattamento per il piccolo schermo del fumetto di Avon Oeming. La serie, che racconterà le avventure di due detective che investigano gli omicidi dei supereroi, verrà trasmessa in esclusiva tramite il PlayStation Network.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La teoria del tutto

La teoria del tutto

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Straordinaria performance dei due attori protagonisti in un film in cui la dolcezza è la cifra narrativa principale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney. Titolo originale The Theory of Everything. Biografico, durata 123 min. - Gran Bretagna 2014. Data uscita al cinema: 15/01/2015.

Università di Cambridge, 1963. Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia, "la religione per atei intelligenti". Jane studia Lettere con specializzazione in Francese e Spagnolo. Si incontrano ad una festa scolastica ed è colpo di fulmine, nonché l'inizio di una storia d'amore destinata a durare nel tempo, ma anche a cambiare col tempo. Del resto il tempo è l'argomento preferito di Stephen, che di cognome fa Hawking, e lascerà il segno nella storia della scienza. In particolare, l'uomo persegue l'obiettivo scientifico di spiegare il mondo, arrivando ad elaborare la formula matematica che dia un senso complessivo a tutte le forze del l'universo: quella "teoria del tutto" che dà il titolo al film.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Appunti di un giovane medico

Con Jon Hamm, Daniel Radcliffe, Rosie Cavaliero, Adam Godley, Vicki Pepperdine. Titolo originale A Young Doctor's Notebook. Drammatico, - Gran Bretagna 2012.

La trama della serie è liberamente tratta da un romanzo di Mikhail Bulgakov e narra di un giovane dottore fresco di laurea inviato in un villaggio sperduto della Russia del 1917. Vincendo la diffidenza dei locali, e affrontando una serie di peripezie, inizia ad esercitare la sua professione. Pieno di buone speranze e volontà, con il sogno di scoprire delle cure per alleviare le sofferenze di molti e diventare un eroe, finisce per scontrarsi con la realtà cruda degli eventi e tra un caso di sifilide e un dente devitalizzato, diventerà dipendente dalla morfina. Tra la scarsa collaborazione di pazienti e infermieri, il giovane medico dovrà destreggiarsi e sopravvivere alla noia di uno scenario perennemente innevato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I due presidenti (The Special Relationship)

I due presidenti (The Special Relationship)

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Quella relazione speciale tra gli Stati Uniti di Clinton e la Gran Bretagna di Blair...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Loncraine. Con Michael Sheen, Dennis Quaid, Helen McCrory, Hope Davis, Adam Godley. Titolo originale The Special Relationship. Drammatico, durata 93 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 10/12/2010.

Il film, ambientato tra il 1994 e il 2001, ripercorre le fasi della "speciale relazione" creatasi tra il Regno Unito di Tony Blair e gli Stati Uniti di Bill Clinton, diventati in quel periodo "fratelli d'armi". Il regista Richard Loncraine parte dal periodo in cui il partito del presidente britannico (il New Labour) prendeva lezioni di politica internazionale dall'entourage di Clinton per arrivare alla fine della guerra in Kosovo, senza trascurare ovviamente le reazioni anglo-americane allo "scandalo Lewinsky".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wilde Salomé

Wilde Salomé

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Salomè: Al Pacino riprende e reinterpreta Oscar Wilde

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Al Pacino. Con Al Pacino, Jessica Chastain, Kevin Anderson, Roxanne Hart, Estelle Parsons. Titolo originale Wilde Salomé. Drammatico, durata 88 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 12/05/2016.

Al Pacino, a proposito di questo suo film dichiara: "Wilde Salome è l'esplorazione di una pièce teatrale che mi ha impegnato per molto tempo. Ho spogliato l'opera di tutti i suoi costumi e scenari complessi, presentandola e analizzandola nella sua essenza. Jessica Chastain è sensazionale nel ruolo di Salomè e mi ha aiutato molto nella mia personale scoperta del mondo di Oscar Wilde. Wilde Salome non è un film narrativo tradizionale, né un documentario. È sperimentale, è l'emancipazione di un'opera che continua a vivere".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
X-Files: Voglio crederci

X-Files: Voglio crederci

* * - - -
(mymonetro: 2,02)

Una puntatona speciale che chiude il cerchio di X-Files

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Carter. Con David Duchovny, Gillian Anderson, Amanda Peet, Billy Connolly, Xzibit. Titolo originale The X Files: I Want To Believe. Fantascienza, durata 104 min. - USA, Canada 2008. Data uscita al cinema: 05/09/2008.

Quando un gruppo di donne viene rapito tra le fredde colline della rurale Virginia, gli unici indizi della loro scomparsa sono i grotteschi resti umani che iniziano a comparire qua e là nella neve che circonda i lati della strada. Le opinabili visioni di un prete portano la polizia locale, alla ricerca disperata di una pista, dritta verso un esperimento medico segreto che potrebbe o non potrebbe essere legato al caso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La bussola d'oro

La bussola d'oro

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Da Philip Pullman una favola fantasy adulta e psicologica che, anche se fredda e poco originale a tratti, riesce a coinvolgere grazie a dettagli e atmosfere fantastiche

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Weitz. Con Nicole Kidman, Dakota Blue Richards, Sam Elliott, Eva Green, Tom Courtenay. Titolo originale The Golden Compass. Azione, durata 120 min. - USA, Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 14/12/2007.

In un mondo parallelo l'anima delle persone si manifesta in forma di piccoli animali, mentre degli orsi parlanti combattono in guerra e i bambini scompaiono misteriosamente. Al centro della storia c'è una dodicenne, Lyra, che è impegnata a trovare e salvare il suo miglior amico, Roger. Lyra finirà per affrontare uno straordinario viaggio per salvare non solo il suo mondo, ma anche il nostro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La fabbrica di cioccolato

La fabbrica di cioccolato

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,97)

Remake burtoniano, magico e visionario

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Freddie Highmore, Helena Bonham Carter, David Kelly, Deep Roy. Titolo originale Charlie and the Chocolate Factory. Fantastico, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2005. Data uscita al cinema: 23/09/2005.

Tim Burton reinterpreta a modo suo un grande classico per ragazzi, quel Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato che aveva il volto e la carica ironica di Gene Wilder. Stessa storia di allora: Willy Wonka, il più grande cioccolataio del mondo, vive da anni chiuso dentro la sua magnifica fabbrica, d'improvviso, la novità: dentro cinque tavolette di cioccolato si trovano altrettanti biglietti d'oro che danno diritto ad una visita di un giorno intero nella fabbrica di cioccolato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Pantaloncini a tutto Gas

Un film di Peter Hewitt. Con Simon Callow, Stephen Fry, Celia Imrie, Paul Giamatti, Ned Beatty. Titolo originale Thunderpants. Commedia, - Gran Bretagna 2002.

Patrich Smash è nato con due stomaci, ed ha il grande "talento" di produrre una grande quantità di peti. Questo però rende la sua vita sociale un inferno, ed ha un unico amico, Alan, che non sente odori.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità