Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Karl Markovics

56 anni, 29 Agosto 1963 (Vergine), Vienna (Austria)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Il falsario - Operazione Bernhard
Il falsario - Operazione Bernhard - Un film di Stefan Ruzowitzky (2007). In questo film Karl Markovics interpreta Salomon Sorowitsch
1
Resistance - La voce del silenzio

Resistance - La voce del silenzio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Boy Scout ebrei e Resistenza francese insieme contro il nazismo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Jakubowicz. Con Jesse Eisenberg, Ed Harris, Clémence Poésy, Edgar Ramirez, Alicia von Rittberg. Titolo originale Resistance. Biografico, - USA 2020.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, milioni di bambini ebrei si ritrovano orfani e vengono soccorsi da gruppi di volontari che provano con tutti i mezzi a proteggerli dall’ombra lunga del nazismo. Marcel Mangel è uno di loro, un giovane uomo, figlio di un ebreo alsaziano, deciso a condurli in Svizzera facendo credere ai tedeschi che i bambini partano per una vacanza. Mimo e attore ancora sconosciuto, Marcel corregge (letteralmente) Mangel in Marceau e sigla il suo primo gesto artistico: salvare una vita, cento vite. Ricercato due volte, come ebreo e come membro della Resistenza, Marcel Marceau sfiderà il male col silenzio.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La vita nascosta - Hidden Life

La vita nascosta - Hidden Life

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Malick ritrova la narrazione e fa vibrare un'opera spirituale con la serena evidenza del suo talento

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terrence Malick. Con August Diehl, Valerie Pachner, Matthias Schoenaerts, Michael Nyqvist, Bruno Ganz. Titolo originale Radegund. Biografico, durata 173 min. - USA, Germania 2019.

Il film Radegund racconta la storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund: fervente cattolico, nel 1938 all'arrivo dei nazisti fu l'unico del suo paese a votare contro la Anschluss, l'annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell'armata dell'Asse e per questo fu giustiziato. Secondo le anticipazioni, il film si concentra in particolare sulla dolorosa scelta che Franz Jägerstätter deve compiere fra l'amore di sua moglie e il martirio.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
How i Taught Myself To Be a Child

How i Taught Myself To Be a Child

Paul e il suo potere

Un film di Rupert Henning. Con Wie ich lernte, bei mir selbst Kind zu sein. Avventura, durata 140 min. - Austria, Germania 2019.

Paul Silberstein è il figlio più giovane di una vecchia dinastia austriaca di pasticceri milionari, sofisticata, ma profondamente strana. Lui scopre il potere dell'amore e dell'umorismo - e anche di avere una straordinaria capacità di plasmare la sua realtà.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

A Rose in Winter

Il martirio di Edith Stei

Un film di Joshua Sinclair. Con Zana Marjanovic, Christian Cooke, Ken Duken, Anja Kruse, Karl Markovics. Titolo originale A Rose in Winter. Drammatico, durata 135 min. - Gran Bretagna 2018.

La straordinaria vita di Edith Stein. Nata ebrea, ha dimostrato un coraggio senza compromessi sostenendo il Movimento per i diritti delle donne all'inizio del nazionalsocialismo in Germania sfidando, sebbene fosse una suore, le fondamenta stesse della Santa Sede per cercare di opporsi all'Olocausto: un percorso che porterebbe al suo martirio ad Auschwitz.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Dark

The Dark

A caccia di carne umana

Un film di Justin P. Lange, Klemens Hufnagl. Con Nadia Alexander, Toby Nichols, Karl Markovics, Margarete Tiesel Titolo originale The Dark. Horror, durata 95 min. - Austria 2018.

Una ragazzina divora carne umana e vive nella foresta dove è stata assassinata molto tempo fa. Un giorno incontra un ragazzo nascosto nel bagagliaio di una macchina e decide di lasciarlo vivo. Ma questa scelta la farà entrare in crisi e a porsi delle domande sul suo passato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Beat

Beat

Beat, la nuova serie Amazon

Un film di Marco Kreuzpaintner. Con Anna Bederke, Christian Berkel, Sebastian Dunkelberg, Alexander Fehling, Vincent Frost. Drammatico, durata 45 min. , numero episodi: 7. - Germania 2018.

Beat lavora come promotore nel più famoso club techno di Berlino ed è un tipo molto festaiolo, raramente si fa mancare qualche bella festa. Una volta però che i Servizi Segreti Europei lo reclutano come insider sotto copertura, scopre l'entità sconvolgente della corruzione nella sua stretta cerchia e anche i suoi limiti personali.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Nebbia in agosto

Nebbia in agosto

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

La drammatica testimonianza dell'eutanazia nazista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kai Wessel. Con Ivo Pietzcker, Sebastian Koch, Thomas Schubert, Fritzi Haberlandt, Henriette Confurius. Titolo originale Nebel im August. Drammatico, durata 126 min. - Germania 2016. Data uscita al cinema: 19/01/2017.

Germania, primi '40. Ernst Lossa è un tredicenne tedesco jenisch, orfano di madre e con un padre venditore ambulante senza fissa dimora. A piazzare Ernst al centro del mirino, nella Germania nazista, è soprattutto la sua indole "asociale e ribelle", che fa sì che il ragazzo sia rimbalzato da un istituto all'altro, approdando infine all'ospedale psichiatrico di Kaufbeuren. Il direttore dell'ospedale è un medico dall'apparenza gentile, e invece convinto seguace delle teorie eugentiche sostenute dal Fuhrer. Ernst si troverà a proteggere i piccoli ospiti disabili dell'istituto, considerati dal direttore e dai suoi infermieri inutili ostacoli nel programma di liberazione della Germania dall'invalidità fisica e mentale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Scelta del Re

La Scelta del Re

La scelta obbligata del re

Un film di Erik Poppe. Con Jesper Christensen, Anders Baasmo Christiansen, Karl Markovics, Tuva Novotny, Katharina Schüttler. Titolo originale Kongens Nei. Drammatico, durata 130 min. - Norvegia, Germania, Danimarca, Svezia 2016.

Il 9 aprile 1940, la macchina da guerra tedesca arriva nella città di Oslo. Il re norvegese deve affrontare una scelta che cambierà il suo paese per sempre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Me and Kaminski

Me and Kaminski

Un giovane giornalista intervista un grande artista

Un film di Wolfgang Becker. Con Daniel Brühl, Geraldine Chaplin, Bruno Cathomas, Karl Markovics, Milan Peschel. Titolo originale Ich und Kaminski. Drammatico, durata 124 min. - Belgio, Germania 2016.

Il giovane giornalista Sebastian Zöllner sta scrivendo un articolo sul grande artista Manuel Kaminski. Sebastian non lo ammetterà mai col maestro ma spera vivamente che Kaminski muoia presto, in modo da poter pubblicare presto l'articolo e incassare così lo stipendio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Measuring the World

Un film di Detlev Buck. Con Albrecht Schuch, Baldanpurev Sambuu, Agi Ariunsaichan Dawaachu, Karl Markovics. Drammatico, durata 119 min. - Germania, Austria 2012.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Unknown - Senza identità

Unknown - Senza identità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

La perdita di identità di un uomo normale, vittima di un intrigo mortale.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Aidan Quinn, Bruno Ganz. Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone, Canada, USA 2011. Data uscita al cinema: 25/02/2011.

Il dottor Martin si risveglia dopo un incidente d'auto a Berlino e scopre che sua moglie non lo riconosce più e che un altro uomo si è impossessato della sua identità. Ignorato dalle autorità, che rifiutano di credergli, e perseguitato da misteriosi assassini, si trova da solo, stanco e in fuga. Aiutato da un improbabile alleato, Martin si tuffa a capofitto in questo mistero mortale che lo obbligherà a farsi domande sulla sua sanità mentale, la sua identità, e su quanto vuole rischiare per scoprire la verità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nanga Parbat

Nanga Parbat

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La tragica spedizione sul Nanga Parbat dei fratelli Messner

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joseph Vilsmaier. Con Florian Stetter, Andreas Tobias, Karl Markovics, Sebastian Bezzel, Volker Bruch. Biografico, durata 104 min. - Germania 2010.

Il film ripercorre l' avventura del 1970 dei fratelli alpinisti Messner sulla vetta del Nanga Parbat, la nona montagna più alta della terra (8125 metri); l'esplorazione si concluse in tragedia per Günther, mentre Reinhold si salvò.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mahler Auf Der Couch

Mahler Auf Der Couch

Un film di Percy Adlon, Felix O. Adlon. Con Johannes Silberschneider, Barbara Romaner, Karl Markovics, Friedrich Mücke, Eva Mattes. Drammatico, durata 98 min. - Germania, Austria 2010.

Estate del 1910, Gustav Mahler (Johannes Silberschneider) si reca in Olanda per consultare Sigmund Freud (Karl Markovics): sua moglie Alma (Barbara Romaner) ha una relazione con il giovane architetto Walter Gropius. Il celebre compositore è disperato. Lo psicoanalista lo aiuterà, ma Mahler dovrà pervenire ad alcune dolorose constatazioni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Little Robbers

Little Robbers

Una "piccola" rapina

Un film di Armands Zvirbulis. Con Zane Leimane, Gustavs Voldemars Vilsons, Karl Markovics, Arturs Skrastinš, Juris Žagars. Titolo originale Mazie Laupitaji. Drammatico, durata 76 min. - Lettonia 2009.

Robby, 5 anni, non è Zorro ma vorrebbe esserlo. Quando suo padre perde il lavoro, la banca sfratta la famiglia dal loro nuovo appartamento. Il bambino pensa ad una soluzione e alla fine decide di rapinare una banca. La sorellina Louise, 7 anni, crede che l'idea di Robby sia infantile, tuttavia non resiste alla tentazione e decide di aiutarlo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maga Martina e il libro magico del draghetto

Maga Martina e il libro magico del draghetto

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Un grande premio Oscar al servizio dei piccoli spettatori

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefan Ruzowitzky. Con Alina Freund, Sami Herzog, Anja Kling, Pilar Bardem, Ingo Naujoks, Yvonne Catterfeld. Titolo originale Hexe Lilli, der Drache und das magische Buch. Avventura, durata 89 min. - Germania, Italia, Austria 2009. Data uscita al cinema: 12/02/2010.

Teodolinda è una strega buona che decide di ritirarsi, ma prima deve trovare la sua degna erede, colei che prenderà il titolo di superstrega. Affida la missione al drago Ettore che nella ricerca sarà guidato dal Libro degli Incantesimi. Ettore incontrerà così Martina, una bambina che dovrà dimostrare di essere all'altezza del compito, superando una prova di 99 ore. Martina si ritroverà a dover fronteggiare il perfido Geronimo e il suo "scagnozzo" Serafino, che cercheranno in tutti i modi di impossessarsi del Libro degli Incantesimi che gli permetterebbe di creare la Macchina per il Dominio del Mondo. Ma Martina, con l'aiuto dei suoi amici, riuscirà a sconfiggerlo riuscendo così a dimostrare di essere la degna erede di Teodolinda e futura superstrega.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il falsario - Operazione Bernhard

Il falsario - Operazione Bernhard

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Un film austriaco, di valore etico e cinematografico, ottimamente interpretato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefan Ruzowitzky. Con Karl Markovics, August Diehl, Devid Striesow, Martin Brambach, August Zirner. Titolo originale Die Fälscher. Drammatico, durata 98 min. - Austria, Germania 2007. Data uscita al cinema: 01/02/2008.

Berlino 1936. Sorowitsch è il re dei falsificatori ed è ebreo. La sua vita cambia quando viene portato a Mauthausen e da lì trasferito, per la sua competenza, in un campo privilegiato insieme ad altri tecnici della falsificazione. Dovranno produrre valuta pregiata falsa per sostenere le casse ormai vuote del Reich. Sorowitsch inizialmente non si pone problemi: ha trovato il modo di sopravvivere e di esercitare la propria "arte". Progressivamente uno dei suoi privilegiati compagni di prigionia lo pone dinanzi al dilemma: continuare a falsificare denaro favorendo il nazismo o boicottare l'operazione mettendo a repentaglio le proprie vite?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il destino di un principe

Il destino di un principe

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Vieni dolce morte

Vieni dolce morte

Primo capitolo della saga scritta da Wolf Haas

Un film di Wolfgang Murnberger. Con Josef Hader, Simon Schwarz, Barbara Rudnik, Michael Schönborn, Bernd Michael Lade. Titolo originale komm susser tod. Thriller, - Austria 2000.

La morte di un'infermiera fuori servizio, avvenuta in ospedale insospettisce l'ex agente Brenner, soprattutto perché collegata ad un'ulteriore morte che accadrà di li a poco. Hader ha il volto giusto per questo tipo di indagini, sempre al limite del grottesco e della presa per in giro.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Nato a Absurdistan

Nato a Absurdistan

Un film di Houchang Allahyari. Con Karl Markovics, Julia Stemberger, Ahmet Ugurlu, Meltem Cumbul, Wolfgang Böck. Titolo originale Geboren in Absurdistan. Commedia, durata 116 min. - Austria 1999.

La commedia degli equivoci è un genere attuale. "Nato a Absurdistan" racconta lo scambio di due neonati in una clinica viennese: questo lo spunto per la trama, che a tratti si rivelerà assai turbolenta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità