Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 28 settembre 2020

Filmografia di Isabella Tabarini

38 anni, 17 Dicembre 1981 (Sagittario), Novara (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
Fuga dal Call Center
Fuga dal Call Center - Un film di Federico Rizzo (2008). In questo film Isabella Tabarini interpreta Marzia
1
Le stelle inquiete

Le stelle inquiete

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

L'incontro tra l'attivista francese Simon Weil e il "filosofo contadino" Gustave Thibon

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emanuela Piovano. Con Lara Guirao, Fabrizio Rizzolo, Isabella Tabarini, Marc Perrone, Renato Liprandi. Drammatico, durata 87 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 11/03/2011.

Nella notte della Storia, quando cala il buio del Nazismo e del Comunismo aggressivi, arrivano le lucciole e le stelle inquiete a squarciare l'oscurità. Quelle che vede Simone Weil nella campagna piemontese dove è arrivata per lavorare come bracciante dal suo amico, il "filosofo contadino" Gustave Thibon, col quale la pensatrice e attivista francese intratterrà un'amicizia intellettuale e totale che lambisce l'amore per una delle più grandi donne e filosofe del Novecento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La leggenda del Bandito e del Campione

La leggenda del Bandito e del Campione

Una storia a metà tra vita vera e leggenda in un'Italia che non c'è più

Un film di Lodovico Gasparini. Con Beppe Fiorello, Simone Gandolfo, Raffaella Rea, Sarah Maestri, Giuseppe Lo Console. Drammatico, , numero episodi: 2. - Italia 2010.

Costante Girardengo e Sante Pollastri, due ragazzini di Novi Ligure come tanti, vivono le loro giornate puntando sui pedali, faticando e sbuffando per far girare le due ruote sulle strade sterrate delle campagne nebbiose del Nord. La loro è una storia a metà tra vita vera e leggenda in un'Italia che non c'è più.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Fuga dal Call Center

Fuga dal Call Center

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un esperimento a tinte forti, di certo sopra le righe, per un tema scottante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Rizzo. Con Angelo Pisani, Isabella Tabarini, Paolo Pierobon, Debora Villa, Natalino Balasso. Commedia, durata 95 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 17/04/2009.

Il film racconta la vita e le vicende sentimentali di Gianfranco, giovane precario dei giorni nostri, catapultato dalla gioia di una laurea a pieni voti in vulcanologia direttamente in un call center. Assunto per la sua qualifica accademica "particolare", Gianfranco vedrà progressivamente allontanarsi i sogni e sarà declassato all'ultimo grado della scala professionale. La fidanzata Marzia, nel frattempo, è costretta a lavorare come centralinista in un telefono erotico per mantenersi agli studi e sostenere le spese della convivenza con Gianfranco. Infatti i nonni, che li hanno cresciuti e con cui vivevano, li hanno improvvisamente spinti all'indipendenza. La vita diventa dura, monotona e soprattutto terribilmente cara! Nessuno, naturalmente, concede un prestito a due giovani precari senza un contratto. Le cose vanno sempre peggio e la depressione - figlia di un lavoro malpagato, poco qualificante e insicuro - li manda in crisi. Sembra veramente di dover elemosinare qualsiasi cosa e ad aggravare la situazione...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brokers - Eroi per gioco

Brokers - Eroi per gioco

Un moderna favola sul "giocare" in Borsa

Un film di Emiliano Cribari. Con Fabrizio Rizzolo, Riccardo Leto, Anna Maria Malipiero, Sergio Muniz, Diego Casale. Commedia, - Italia 2008.

La storia di un uomo, che ad un certo punto della sua esistenza, è costretto a cambiare vita a seguito di alcune scelte sbagliate. Entra in contatto con una nuova realtà, popolata da soggetti bizzarri, e riesce a regalare un sogno alla gente. Così, da professore universitario di città, con una forte passione per il mondo borsistico che lo conduce alla rovina, si trasforma in maestro di una piccola scuola di paese che prova ad insegnare ai bambini la matematica "creativa" applicata al gioco virtuale in Borsa. Presto, però, la simulazione virtuale si tramuterà in realtà, innescando a catena una serie di eventi che trasformeranno le abitudini e il volto di un intero paese, i rapporti interpersonali, il modo di pensare e la vita di ognuno. Il borgo medioevale di Zuccarello, con la sua atmosfera sospesa nel tempo, è la location perfetta per raccontare questa storia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tagliare le parti in grigio

Tagliare le parti in grigio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vittorio Rifranti. Con Micol Martinez, Isabella Tabarini, Fabrizio Rizzolo, Giorgia Wurth Drammatico, durata 93 min. - Italia 2007.

Le vite di tre persone entrano in collisione tra loro in un incidente stradale per poi essere segnate dal coma e ritornare infine a una vita "normale". Al centro i loro corpi: le sofferenze e le cicatrici del passato lacerano le carni dei protagonisti i quali si spingeranno, ognuno in modo differente, alla scoperta della body art.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità