Dizionari del cinema
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 17 luglio 2019

Filmografia di Jennifer Beals

55 anni, 19 Dicembre 1963 (Sagittario), Chicago (Illinois - USA)
After
After - Un film di Jenny Gage (2019). In questo film Jennifer Beals interpreta Karen Gibson
After

After

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

La trasposizione del fortunato romanzo di Anna Todd

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jenny Gage. Con Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Selma Blair, Inanna Sarkis, Shane Paul McGhie. Titolo originale After. Drammatico, durata 100 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 11/04/2019.

Tessa è la classica brava ragazza: studentessa diligente, figlia obbediente di una madre single che l'ha cresciuta fra grandi difficoltà economiche, fidanzatina devota di un ragazzo perbene che è suo amico fin dall'infanzia. Ma (per fortuna) la sua vita riceverà una bella scossa: Tessa infatti si trasferirà da sola presso un college di Atlanta dove cadrà dritta dritta nella rete di seduzione di Hardin, il bad boy locale dal temperamento ombroso e la collera facile. Ovviamente l'attrazione è immediata, e reciproca. Riuscirà Tessa a rendere Hardin meno scorbutico, o Hardin a rendere Tessa meno bacchetona?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Swamp Thing

Vietato ai minori

Un film di Len Wiseman. Con Swamp Thing. Fantasy, - USA 2019.

Una serie molto violenta che racconta le gesta dell'omonimo personaggio della DC Comics. James Wan è il produttore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prima di domani

Prima di domani

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Rivivere lo stesso giorno per sistemare ciò che non funziona

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ry Russo-Young. Con Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Kian Lawley, Elena Kampouris. Titolo originale Before I Fall. Drammatico, durata 99 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 19/07/2017.

Samantha si sveglia e crede di avere davanti a sé una giornata speciale, perché è il "giorno dei cupidi" nel suo liceo e perché lei e Rob, il suo ragazzo, hanno in programma una serata importante. La giornata è in verità molto più speciale di quel che crede e si ripeterà uguale a se stessa, come per una sorta di scherzo del destino, finché Sam non capirà come viverla appieno, nel modo giusto: come se fosse l'ultima.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Taken

Taken

La serie prequel dell'omonimo film con Liam Neeson

Un film di Holly Dale, Romeo Tirone, Lexi Alexander, Alex Graves, Bill Johnson, Clark Johnson, Elodie Keene, Tim Matheson, Michael Offer. Con Clive Standen, James Landry Hébert, Simu Liu, Jennifer Marsala, Matthew Bennett. Titolo originale Taken. Azione, - USA, Francia 2016.

Bryan Mills diventa un eroe in breve tempo. Durante un viaggio in treno, viene assalito da un gruppo di criminali che uccidono la sua compagna. Ma lui riesce a bloccarli. La sua capacità di reazione viene notata dalla CIA che decide di reclutarlo. La sua vita cambierà radicalmente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Facing the Wind

Un film di Joe Berlinger. Con Poliziesco, - USA 2016.

Basato sull'omonimo libro della giornalista del New York Times, Julie Salamon, il film racconta la vera storia di Bob Rowe (Nivola), un marito e padre modello la cui psiche lo spinge a commettere degli inimaginabili atti di violenza contro alle persone care, e la conseguente ricerca di una possibile redenzione. Il budget sarà di 5 milioni di dollari e le riprese si terranno a New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Manhattan Nocturne

Manhattan Nocturne

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Rivisitazione del noir classico che trova una sua ragion d'essere proprio nella scelta dei protagonisti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian DeCubellis. Con Adrien Brody, Yvonne Strahovski, Campbell Scott, Jennifer Beals, Linda Lavin. Titolo originale Manhattan Night. Thriller, durata 113 min. - USA 2016.

Porter Wren è il giornalista di un tabloid newyorchese che si occupa di notizie scandalistiche. Tra le mura di casa si comporta come un marito modello che ama con dolcezza la moglie. La sua vita cambia radicalmente quando un'affascinante sconosciuta gli chiede di indagare sull'omicidio del marito regista. Porter cede al suo fascino ma si ritrova coinvolto in una relazione molto pericolosa. Trascinato in un'avventura apparentemente senza via d'uscita, sarà costretto a mettere in discussione il suo matrimonio, la sua professione e la sua stessa vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Lord of Vinyl

L'amore ai tempi del jazz

Un film di Dennis Bartok. Con Jennifer Beals Titolo originale The Lord of Vinyl. Drammatico, - USA 2013.

Ossessionato dalla musica jazz, un quarantenne solitario di Los Angeles incontra una donna sposata ma infelice che lavora all'ufficio postale. Insieme cercheranno di ricucire il legame perduto con la figlia undicenne di lui. Le loro vite senza speranza, piano piano, ritorneranno alla normalità. Jennifer Beals, dopo il grande successo di Flashdance e dopo numerose incursioni televisive (The L Word, Lie To Me), ritorna al cinema in veste di attrice e produttrice. Il film è diretto da Dennis Bartok e ha tutte le caratteristiche di una produzione indipendente che promette di essere anticonvenzionale e borderline. Una curiosità: tra i brani della colonna sonora è prevista una rara incisione di Buddy Bolden, musicista jazz di New Orleans.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

A Fuller Life

Un documetario anticonvenzionale sulla vita del regista Sam Fuller per la regia di Samantha Fuller.

Un film di Samantha Fuller. Con James Franco, Mark Hamill, Tim Roth, Jennifer Beals, Kelly Ward. Documentario, durata 80 min. - USA 2013.

Le memorie del regista Sam Fuller lette da amici e ammiratori in un documentario anticonvenzionale per la regia della sua unica figlia, Samantha.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Cinema Novels

Un dramma familiare maliziosamente divertente

Un film di Terry Miles (II). Con Drammatico, durata 89 min. - Canada 2013.

Grace, figlia del leggendario regista John Laurentian, non parlava da tempo con suo padre, quando questo scomparì. Così, anche le si stupì quando, durante il viaggio per recuperare i suoi effetti personali, si offrì di aiutare a mettere insieme una retrospettiva del suo lavoro. Non solo non aveva mai visto nulla diretto da lui, ma non sapeva neppure di cosa parlassero i suoi lavori (in molti vi erano inscenati dei triangoli amorosi). Dopo aver riflettuto molto, chiese aiuto a un vicino, esperto delle opere del padre, riuscendo a ricostruire di quest'ultimo - grazie ai film - parte di quella vita privata che non aveva avuto modo di conoscere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Chicago Code

The Chicago Code

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Un cop-drama che affronta il problema della corruzione delle alte sfere politiche partendo dal basso

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lesli Linka Glatter, Clark Johnson, Michael Offer. Con Jason Clarke, Jennifer Beals, Matt Lauria, Devin Kelley, Todd Williams. Thriller, - USA 2011.

A Chicago per combattere il crimine viene nominato sovrintendente di Polizia, Teresa Colvin, la prima donna a ricoprire questo ruolo. Nell'intento di debellare la crescente criminalità Colvin chiama per dirigere l'unità speciale il suo ex-partner di Polizia, il detective Jarek Wysocki. I due, legati da rispetto e amicizia, cercano di eliminare la corruzione che coinvolge le più alte sfere delle forze dell'ordine, sospettando in primis l'Aldermanno Ronin Gibbons, ricco e influente uomo, molto amato in città.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Codice Genesi

Codice Genesi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Il ritorno dei fratelli Hughes sul grande schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Albert Hughes, Allen Hughes. Con Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals. Titolo originale The Book of Eli. Thriller, durata 117 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 26/02/2010.

In un futuro non troppo lontano, circa 30 anni dopo l'ultima guerra, un uomo attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l'America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi - i segni di una catastrofica distruzione. Non c'è civiltà, né legge. Le strade sono in mano a bande che ucciderebbero un uomo pur di togliergli le scarpe, o per un po' d'acqua... ma anche senza motivo. Ma non possono far nulla contro questo viaggiatore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lie To Me

Lie To Me

Corpo non mente

Un film di Adam Davidson. Con Brendan Hines, Monica Raymund, Tim Roth, Kelli Williams, Kristen Ariza. Drammatico, durata 60 min. - USA 2009.

Tim Roth è protagonista di questa serie ispirata ad uno psicologo che riesce a carpire indizi tramite i comportamenti fisici degli accusati. Atteggiamenti come grattarsi il mento, ruotare il polso, corrugare il naso o ingoiare saliva suggeriscono al Dottor Cal Lightman che i sospettati stanno mentendo. Lightman riesce a snidare i più inconfessati segreti e a risolvere i casi più difficili. Più accurato di qualunque poligrafo, sa già se la persona che gli è davanti - amici, parenti, criminali o persino sconosciuti - è onesta oppure no.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La vita di Sarah

Un film di Paul A. Kaufman. Con Jennifer Beals, Peter Outerbridge, Sarah Edmondson, Steven Cree Molison, Nolan Gerard Funk. Titolo originale My name is Sarah. Commedia, - USA 2007.

Sarah è una ragazza molto sola, che pur di avere qualcuno accanto si finge alcolizzata per rifugiarsi presso un gruppo d'ascolto. La messa in scena regge fino a quando non si innamora di Charlie, membro del gruppo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Grudge 2

The Grudge 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Inquietante thriller prodotto da Sam Raimi e Columbia Pictures

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Takashi Shimizu. Con Sarah Michelle Gellar, Amber Tamblyn, Edison Chen, Arielle Kebbel, Teresa Palmer. Horror, durata 95 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 10/11/2006. - VM 14

Karen (l'ammazza-vampiri), protagonista del lungometraggio precedente, è sopravvissuta al rogo della casa infestata ma, trovandosi in stato di shock permanente, è segregata in un ospedale psichiatrico. Venuta a conoscenza degli sconvolgenti eventi in cui Karen è rimasta implicata, la madre della stessa decide di inviare Aubrey, figlia più piccola, a recuperare la sorella in quel di Tokyo. La maledizione di Kayako, originariamente confinata entro le mura della casa, si espanderà ora a macchia d'olio fino agli USA, trasportata da curiosi e persone che cercano di far luce sulla vicenda.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The L Word

The L Word

La serie che racconta la vita delle donne lesbiche

Un film di Rose Troche, Angela Robinson, Ilene Chaiken, Lynne Stopkewich. Con Jennifer Beals, Laurel Holloman, Mia Kirshner, Pam Grier, Antonio Cupo. Drammatico, - Canada, USA 2004.

Il tutto è incentrato attorno a un gruppo di donne, lesbiche e non, tutte con storie e caratteristiche diverse l'una dall'altra. C'è la "femmina alfa" Bette (Jennifer Beals), la compagna fedele Tina (Laurel Holloman), la sportiva professionista che ha paura di rivelarsi (Erin Daniels), la giornalista bisessuale Alice (Leisha Hailey), la sciupafemmine Shane (Katherine Moennig) e l'eterosessuale che scopre la propria omosessualità in età adulta: Jennifer "Jenny" Schecter (Mia Kirshner).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Tre ragazzi per un bottino

Tre ragazzi per un bottino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Mission: Impossible versione adolescente

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bart Freundlich. Con Kristen Stewart, Corbin Bleu, Max Thieriot, Jennifer Beals, Sam Robards. Titolo originale Catch that kid. Azione, durata 91 min. - USA 2004.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Roger Dodger

Roger Dodger

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Commedia brillante su notte brava di educazione sentimentale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dylan Kidd. Con Commedia, durata 104 min. - USA 2002.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anniversary Party

Anniversary Party

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Jennifer Jason Leigh firma la sua prima regia.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Militia

Militia

Una missione delicata per un agente speciale

Un film di Jim Wynorski. Con Dean Cain, Jennifer Beals, Frederic Forrest, Stacy Keach Azione, durata 89 min. - USA 2000.

Un agente speciale ha il compito di portare a termine una delicata missione. Deve sventare i piani eversivi di una potente organizzazione paramilitare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Furtive seduzioni

Furtive seduzioni

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Ladra e poliziotto in un turbine di sesso e doppiogioco

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tommy Lee Wallace. Con Garry Chalk, Eric Keenleyside, Terence Kelly, Alex Green, Johnny Mah, Akiko Morison, Jano Frandsen. Thriller, durata 98 min. - USA 1998.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L' angelo del male

L' angelo del male

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Greg Spence. Con Christopher Walken, Jennifer Beals, Russell Wong, Brittany Murphy, Eric Roberts. Titolo originale The Prophecy II. Horror, durata 92 min. - USA 1998.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Illusioni

Un intreccio di sentimenti

Un film di Adam Park. Con Drew Barrymore, Jennifer Beals, Desiree Casado, Isabel Gillies, Mel Gorham. Commedia, durata 91 min. - USA 1997.

Max e Elizabeth vivono insieme; ma quando lei propone il matrimonio, Max rifiuta e il rapporto va in crisi. La ragazza, delusa, stringe un'innocente amicizia con Jack, il che però basta a far ingelosire Max; poi ci si mette di mezzo anche Lena, da sempre innamorata di Max, e la faccenda si complica...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il diavolo in blu

Il diavolo in blu

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carl Franklin. Con Devil in a Blue Dress. Giallo, durata 102 min. - USA 1995.

Da un romanzo di Walter Mosley. Los Angeles, 1948: un nero disoccupato accetta da un influente malavitoso l'incarico di rintracciare una ragazza scomparsa, ex fidanzata di un politico locale, e si trova impigliato in una rete di crimini e misfatti. Un noir alla Chandler, doppiamente nero perché tali sono, oltre al romanziere e al regista, il protagonista.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Four Rooms

Four Rooms

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Quattro episodi legati tra loro dal portiere di un decrepito albergo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez, Allison Anders, Quentin Tarantino, Alexandre Rockwell. Con Madonna, Valeria Golino, Bruce Willis, Tim Roth, Antonio Banderas. Commedia, durata 105 min. - USA 1995.

Un decrepito albergo di Los Angeles è teatro degli episodi narrati dai quattro registi. Il filo conduttore è il portiere Tim Roth, agitato e "cartonesco". Ha a che fare con una congrega di streghe, due bambini pestiferi, una coppia sadomaso e una scommessa riciclata da un telefilm di Hitchcock (quella del dito tagliato).

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mrs. Parker e il circolo vizioso

Mrs. Parker e il circolo vizioso

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Rudolph. Con Jennifer Jason Leigh, Matthew Broderick, Campbell Scott, Lili Taylor, Jennifer Beals. Titolo originale Mrs. Parker and the Vicious Circle. Biografico, durata 125 min. - USA 1994.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità