Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Mark Wahlberg

Nome: Mark Robert Michael Wahlberg
49 anni, 5 Giugno 1971 (Gemelli), Dorchester (Massachusetts - USA)
Instant Family
Instant Family - Un film di Sean Anders (2018). In questo film Mark Wahlberg interpreta Pete

Uncharted

Prima del videogame

Con Tom Holland, Mark Wahlberg Azione, - USA 2021.

Prequel del celebre videogame, racconterà l'incontro che ha portato all'amicizia tra il giovane Drake e Sully.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Good Joe Bell

Un viaggio padre-figlio

Un film di Reinaldo Marcus Green. Con Max Jenkins, Mark Wahlberg, Connie Britton, Gary Sinise, Morgan Lily. Biografico, - USA 2020.

La storia di un padre dell'Oregon, Joe Bell, che parte per una passeggiata attraverso l'America con suo figlio, Jadin.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Spenser Confidential

Spenser Confidential

Evitare un omicidio

Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Alan Arkin, Colleen Camp, Bokeem Woodbine, Winston Duke. Drammatico, - USA 2020.

Spenser - un ex poliziotto noto per creare problemi piuttosto che risolverli - è appena uscito di prigione e sta per lasciare Boston per sempre. Prima però si ritrova ad aiutare il suo vecchio allenatore di boxe e mentore, Henry, alle prese con un promettente dilettante. Si tratta di Hawk, un combattente MMA sfacciato e senza peli sulla lingua, convinto che possa essere un avversario più duro di quanto Spenser non sia mai stato. Quando due suoi ex colleghi vengono uccisi, Spenser recluta Hawk e la sua scurrile ex fidanzata Cissy per aiutarlo a indagare e consegnare i colpevoli alla giustizia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Infinite

Ricordi di vite passate

Un film di Antoine Fuqua. Con Mark Wahlberg, Wallis Day, Dylan O'Brien, Jason Mantzoukas, Rupert Friend. Titolo originale Infinite. Fantascienza, - USA 2020.

Un uomo scopre che le sue allucinazioni sono in realtà visioni di vite passate.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Scooby!

Scooby!

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La prima avventura d'animazione di Scooby-Doo per il grande schermo!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Cervone. Con Zac Efron, Mckenna Grace, Mark Wahlberg, Gina Rodriguez, Amanda Seyfried. Titolo originale Scoob. Animazione, - USA 2020.

Shaggy era un teenager desolatamente solo quando ha incontrato la prima volta la sua anima gemella: uno scatenato alano senza nome. Il ragazzino aveva il pane, il cucciolo aveva appena rubato una montagna di carne: il primo dei loro infiniti sandwich nacque spontaneamente, e così l’abbraccio che li avrebbe uniti per sempre. Poi, una notte di Halloween, l’incontro con Fred, Velma, Daphne e la nascita della Mistery Inc., gruppo di coraggiosi amici in un minivan, con Shaggy e Scooby nel ruolo delle mascotte fifone, affamate e genialmente maldestre. Adesso, però, c’è chi vorrebbe mettere in dubbio la loro funzione nella squadra e persino il valore della loro amicizia. Il gruppo si separa e nella crepa che si crea tra Shaggy e i suoi compagni s’inserisce una vecchia conoscenza: Dick Dastardly, reso super cattivo per la separazione accidentale dal suo pulcioso partner, Muttley.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Instant Family

Instant Family

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Adottare tre ragazzini scatenati

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Anders. Con Mark Wahlberg, Rose Byrne, Isabela Moner, Octavia Spencer, Eve Harlow. Titolo originale Instant Family. Commedia, durata 118 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 21/03/2019.

Pete e Ellie vivono e lavorano insieme: ristrutturano case, le abitano, le rivendono. Sono una coppia felice, ma capiscono che è il momento di diventare genitori: anziché seguire la via tradizionale, sceglieranno di adottare dei bambini abbandonati dai propri genitori naturali. Finiranno per portarne in casa tre: la teenager Lizzy e i suoi fratellini, Juan e Lita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Six Billion Dollar Man

Ispirato al romanzo "Cyborg" di Martin Caidin

Con Mark Wahlberg Titolo originale The Six Billion Dollar Man. Azione, - USA 2018.

Durante un incidente aereo un colonnello perde ma viene sottoposto ad una serie di interventi che lo rendono bionico. E forse un supereroe.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Sconfiggere la corruzione politica

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Lauren Cohan, Iko Uwais, John Malkovich, Ronda Rousey. Titolo originale Mile 22. Azione, durata 94 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 15/11/2018.

Jimmy Silva è un agente dell'intelligence statunitense con un problema di controllo della rabbia. Quando lui e il suo team sono a caccia di una partita di cesio radioattivo nel sud-est asiatico, si consegna a loro Li Noor, disposto a consegnare il cesio in cambio di asilo politico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Transformers - L'ultimo cavaliere

Transformers - L'ultimo cavaliere

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Il quinto capitolo della saga

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci. Titolo originale Transformers: The Last Knight. Azione, durata 148 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 22/06/2017.

I Transfomers, robot alieni dal pianeta Cybertron, vivono tra noi ormai da anni, ma si nascondono dalle forze speciali del governo Usa. Quando un gruppo di ragazzini entra nell'area proibita di Chicago, dove ci fu una grande battaglia nel terzo capitolo della serie, Cade Yaeger interviene a salvarli e riceve da un Transformer vecchissimo e moribondo un antico talismano, che gli si attacca addosso. Yaeger e la giovanissima Izabella sfuggono all'arresto e si rifugiano in una grande discarica di automobili, dove vivono diversi Autobot. Il governo sa che sta arrivando dallo spazio qualcosa di enorme e per fermarlo i suoi funzionari sono disposti a venire a patti con Megatron, liberando alcuni dei suoi più pericolosi Decepticon. Questi danno la caccia a Yaeger, che viene però salvato dal robot maggiordomo Cogman, al servizio di un Lord inglese che intende svelare a Yaeger la storia segreta dei Transformers. Nel suo castello viene convocata anche la professoressa di storia e letteratura Vivian Wembley, la cui dinastia è legata al mistero. Nel mentre Optimus Prime, sul pianeta Cybertron, è stato soggiogato dalla divinità aliena Quintessa, i cui piani per la Terra sono semplicemente apocalittici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Daddy's Home 2

Daddy's Home 2

Il sequel di Daddy's Home

Un film di Sean Anders. Con Mark Wahlberg, Will Ferrell, Mel Gibson, John Lithgow, Linda Cardellini. Titolo originale Daddy's Home 2. Commedia, durata 100 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 30/11/2017.

Dusty e Brad uniscono le loro forze per regalare ai figli il miglior Natale possibile. Ma questa volta all'aeroporto arrivano i loro padri: l'attraente padre di Dusty e quello super affettuoso di Brad, sbarcati per passare le feste insieme ai nipoti. Le vacanze così si trasformano in un vero caos.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti i soldi del mondo

Tutti i soldi del mondo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Una favola nera lugubremente ammonitrice

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg, Charlie Plummer, Romain Duris. Titolo originale All the Money in the World. Biografico, durata 132 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 04/01/2018.

Luglio 1973. John Paul Getty III, nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty, viene rapito a Roma da una banda di criminali calabresi che chiede alla famiglia un riscatto di 17 milioni di dollari. Gail, la madre del ragazzo, si rivolge a nonno Jean Paul, il quale rifiuta categoricamente di pagare. Da quel momento inizia una triangolazione fra Gail che insiste per portare in salvo suo figlio, il miliardario che non cede alle richieste dei rapitori, e un ex agente della CIA, Fletcher Chase, negoziatore esperto nel recuperare uomini e cose.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Boston - Caccia all'uomo

Boston - Caccia all'uomo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Cinema coerente dietro al fragore delle bombe, dinamico e dall'energia cinetica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J.K. Simmons, Michelle Monaghan. Titolo originale Patriots Day. Drammatico, durata 133 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 20/04/2017.

Boston, 15 aprile 2013. A causa di una sanzione disciplinare, il sergente Tommy Saunders è costretto a integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona, la più vecchia degli Stati Uniti. Il clima festivo è interrotto dall'esplosione di due bombe. Gli ordigni, piazzati lungo la linea d'arrivo sulla Boylston Street, uccidono tre persone e ne feriscono duecentosessantaquattro. In tempi rapidissimi la videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista. FBI e polizia cominciano una serrata caccia all'uomo attraverso una città in stato di choc. Una corsa contro il tempo a cui Tommy Saunders darà il suo eroico contributo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Partners

Innamorarsi della persona sbagliata

Con Mark Wahlberg Commedia, - USA 2016.

Un detective della polizia di Los Angeles si innamora follemente di una donna. Peccato che lei sia un'agente FBI e sia proprio la persona su cui il detective sta indagando.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Deepwater - Inferno sull'Oceano

Deepwater - Inferno sull'Oceano

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Un disaster movie che dosa al meglio la componente umana e quella spettacolare. E un film sulle due facce della responsabilità.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien. Titolo originale Deepwater Horizon. Azione, durata 97 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 06/10/2016.

Il 20 aprile 2010 sulla piattaforma trivellatrice semisommergibile Deepwater Horizon, situata al largo della costa della Lousiana, 126 lavoratori si sono trovati immersi nel peggior scenario possibile: una devastante esplosione, che ha causato un inferno di fuoco, undici vittime e uno sversamento di greggio nell'oceano riconosciuto come il più grave disastro ambientale della storia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Champs

Champs

Il sogno americano attraverso la boxe

Un film di Bert Marcus. Con 50 Cent, Mary J. Blige, Evander Holyfield, Bernard Hopkins, Ron Howard. Documentario, - USA 2015.

Il pugilato, lo "sport dei poveri" ha da tempo dato ai bambini provenienti dai quartieri più difficili dell'America la possibilità di sfuggire alla violenza con la violenza. Ma con il successo sul ring arrivano nuovi combattimenti per i quali non ci si può addestrare: i campioni vengono realizzati e distrutti in un batter d'occhio, e i giovani che vengono spinti sotto i riflettori sono spesso mal equipaggiati per la fama e il successo. Costruito attorno alle storie di leggende dei pesi massimi come Mike Tyson, Evander Holyfield e Bernard Hopkins, il film esamina cosa significa perseguire il sogno americano attraverso la boxe.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Daddy's Home

Daddy's Home

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una gara all'ultimo sangue per conquistare l'affetto dei pargoli

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Anders. Con Linda Cardellini, Bobby Cannavale, Jamie Denbo, Mark L. Young, Will Ferrell. Titolo originale Daddy's Home. Commedia, durata 96 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 14/01/2016.

Brad è il papà adottivo modello. Sogna di avere dei figli sapendo di non poterne avere di propri per un incidente che ne pregiudica le capacità riproduttive, e da quando vive assieme a Sarah si adopera ogni giorno per essere amato dai suoi due bambini. Quando finalmente sembra esserci riuscito a colpi di partite di calcio allenate, consigli dati e aiuti a scuola, torna nella loro vita Dusty, padre biologico dei due e primo marito di Sarah. Combattente, ribelle, palestrato e abile negli sport estremi Dusty sembra migliore di Brad in tutto, in più è determinato a conquistare il cuore dei suoi figli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ted 2

Ted 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Il ritorno dell'orsacchiotto più irriverente del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Seth MacFarlane, Liam Neeson, Morgan Freeman. Commedia, durata 119 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 25/06/2015. - VM 14

In crisi con sua moglie Tami-Lynn, Ted pensa bene di avere un figlio con lei, sperando che un nuovo nato possa riavvicinarli. Per farlo dovrà ricorrere all'inseminazione artificiale, dopo diverse richieste e tentativi di aggiudicarsi del seme "famoso", la scelta del donatore ricadrà sull'amico di una vita: John. Nel compilare tutta la documentazione necessaria però il governo si accorgerà di non aver mai legiferato sullo status di Ted. È un essere umano o una proprietà? Un processo lo deciderà e la casa di giocattoli Hasbro ha tutto l'interesse che la sentenza affermi che Ted è una proprietà. In quel caso infatti sarebbe una sua proprietà e potrebbe riprenderselo, aprirlo, scoprire come mai vive e infine replicarlo in serie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
40.000 dollari per non morire

40.000 dollari per non morire

Martin Scorsese dirigerà il remake. DiCaprio in trattative.

Un film di Rupert Wyatt. Con Mark Wahlberg, John Goodman, Jessica Lange, Brie Larson, Michael Kenneth Williams. Titolo originale The Gambler. Drammatico, durata 111 min. - USA 2014.

Il film originale, diretto da Karel Reisz e ispirato al racconto dostoevskijano "Il giocatore", narrava la storia di un docente di letteratura amato dai suoi studenti ma spinto sull'orlo del baratro dalla sua insaziabile passione per il gioco d'azzardo. Nel ruolo di protagonista vi era James Caan.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Transformers 4 - L'era dell'estinzione

Transformers 4 - L'era dell'estinzione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Quarto episodio della saga dedicata ai robot

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz, Jack Reynor. Titolo originale Transformers: Age of Extinction. Fantascienza, durata 127 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 16/07/2014.

Cinque anni dopo i disastrosi eventi che hanno devastato Chicago, trasformandola in un campo di battaglia, la CIA ha segretamente deciso di mettere fine alla presenza dei Transformers sul suolo terrestre. Persino il leader degli Autobot, Optimus Prime, è costretto a nascondersi, almeno finché Cade Yeager, un inventore temerario ma sfortunato, finisce per ritrovarlo accidentalmente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cocaine Cowboys

La storia di Jon Robert

Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg Drammatico, - USA 2014.

Il noto spacciatore di droga degli anni settanta Jon Roberts si trasferisce a New York, dove è stato coinvolto nella ripresa dei locali notturni della città da parte delle gang, a Miami dove crea un potente cartello della droga.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Neuromancer

Neuromancer

Un film di Vincenzo Natali. Con Mark Wahlberg, Liam Neeson Titolo originale Neuromancer. Fantascienza, - USA 2014.

La storia segue un hacker assunto da un datore di lavoro misterioso per lavorare su l'hack definitivo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Brazilian Job

The Brazilian Job

Atteso sequel di "The Italian Job"

Un film di David Twohy. Con Mark Wahlberg Azione, - USA 2013.

Seguito di The Italian Job: Charlie Croker (Mark Wahlberg) e il suo team di ladri esperti si spostano a Rio de Janeiro mettere a segno il loro nuovo colpo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lone Survivor

Lone Survivor

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

La storia di Navy Seal Marcus Luttrell

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Ali Suliman. Azione, durata 121 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 20/02/2014.

Afghanistan, giugno 2005. Nella base aerea di Bagram l'ufficiale Erik Kristensen informa e predispone i suoi uomini alla missione: catturare e uccidere Ahmad Shah, temibile capo talebano responsabile della morte di numerosi marines nell'Afghanistan dell'est. Marcus, Mickey, Danny e Axe vengono mandati in ricognizione sulle montagne intorno al villaggio dove Ahmad Shah si rifugia, vessando e giustiziando la sua gente. Forze speciali della Marina degli Stati Uniti, i quattro Navy Seal localizzano il leader integralista e attendono nascosti nuovi ordini. Ma il sopraggiungere improvviso di pastori e l'impossibilità di comunicare via radio con la base, li rende molto presto bersagli vulnerabili. Accerchiati e attaccati dal fuoco nemico, proveranno a sopravvivere, resistendo ai colpi inflitti e sperando nella buona sorte e nell'arrivo della cavalleria.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Partner

The Partner

John Grisham ancora sul grande schermo

Un film di John Lee Hancock. Con Mark Wahlberg Titolo originale The Partner. Thriller, - USA 2013.

Il nuovo adattamento di un'opera di John Grisham (nota in italiano come "Il partner"), uno degli scrittori più corteggiati da parte di Hollywood. Il romanzo, uscito nel 2005, è incentrato sul giovane socio di un importante istituto legale, che si finge morto per sottrarre una notevole quantità di soldi alla sua azienda, rifugiandosi poi in Brasile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Untitled Michael Bay's Project

Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg Titolo originale Untitled Michael Bay's Project. Non definito, b/n - USA 2013.

Dopo Pain & Gain, Michael Bay e Mark Wahlberg potrebbero girare insieme un altro film. Al momento i due stanno discutendo il progetto, nessun annuncio e nessun dettaglio sulla trama sono stati forniti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità