Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Rita Savagnone

80 anni, 19 Settembre 1939 (Vergine), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
La mossa del pinguino
La mossa del pinguino - Un film di Claudio Amendola (2013). In questo film Rita Savagnone interpreta La direttrice del Museo
1
La mossa del pinguino

La mossa del pinguino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Il sogno delle olimpiadi per un gruppo di appassionati di curling

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Amendola. Con Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Francesca Inaudi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 06/03/2014.

Bruno è un marito e padre affettuoso ma inaffidabile. Per usare le parole di chi lo conosce bene, è "inconcludente, superficiale, distratto, illuso e sognatore": tutte caratteristiche pericolose nell'era della crisi, in cui trovare un lavoro stabile per chi è "senza competenze" e con troppi grilli per la testa diventa una missione impossibile. Dunque Bruno passa le notti a pulire con lo scopettone i pavimenti di un museo romano, insieme all'amico di sempre Salvatore, che gli dà corda in tutte le mattane - come quella di mettere su un delfinario nel lago di Bracciano - pur capendone l'irrealizzabilità. Un servizio televisivo sul curling, disciplina sportiva non troppo lontana (agli occhi di Bruno e Salvatore) dal loro lavoro notturno, accende nuovamente l'immaginazione dei due, che decidono di candidarsi nientemeno che alle olimpiadi in quella specialità. E poiché la squadra di curling dev'essere formata da quattro persone, reclutano altri due malcapitati: l'ex vigile Ottavio, abilissimo giocatore di bocce, e il mago del biliardo Neno. Inutile dire che Eva, la moglie di Bruno, non è affatto d'accordo su questa grande idea, e che il figlio Yuri si trova costretto a comportarsi ancora una volta più da adulto del padre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Cesaroni 5

I Cesaroni 5

Nuove avventure per la famiglia più amata del piccolo schermo

Un film di Francesco Vicario, Francesco Pavolini. Con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Matteo Branciamore. Commedia, - Italia 2012.

Nella quinta stagione dei Cesaroni un improvviso ritorno, quello di Lucia, arrivata a sconvolgere la quiete della Garbatella ...e di Giulio! Lucia, però, non è l'unica novità della serie, i 29 episodi vedranno, infatti, l'entrata di nuovi personaggi, la partecipazione di molte guest e la trasferta delle divertenti avventure del trio, che, da quest'anno, attraverseranno l'Italia da Milano - dove avranno a che fare con un cugino d'eccezione, Enrico Brignano - alla Sicilia, tornando anche indietro nel tempo in un'attesissima puntata speciale ambienta nell'antica Roma.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I Cesaroni 4

I Cesaroni 4

Una quarta stagione che farà ridere e commuovere fan e appassionati della serie

Un film di Stefano Vicario, Francesco Pavolini, Giandomenico Trillo. Con Emanuela Rei, Roberta Scardola, Micol Olivieri, Niccolò Centioni, Paolo Ricci (II). Commedia, durata 70 min. - Italia 2010.

Giulio avrà a che fare con una famiglia ancora più "allargata" del solito e lo spazio in casa (e nel suo cuore) quasi non basterà più; Ezio e Stefania dovranno darsi da fare parecchio per mantenere il loro miracoloso equilibrio di coppia, e il nostro meccanico preferito si butterà a capofitto in un nuovo redditivo business; Cesare e Pamela saranno ai nastri di partenza della loro nuova vita insieme, e non sarà sempre una dolce luna di miele; Gabriella e Fernando forse impareranno finalmente la differenza tra amore e amicizia. Ma non ci sono solo gli adulti a riempire le strade della Garbatella: Marco e Eva, insieme alla piccola Marta, non si annoieranno mai tra pappe, canzoni, pannolini, trasmissioni radiofoniche, il ritorno di Carlotta e tanti nuovi incontri (e scontri); Walter finalmente inseguirà (a tutto gas) i propri sogni, e lo farà letteralmente "ad ogni costo"; Rudi, Alice e l'equilibrio di tutto il gruppo verrà sconvolto da un nuovo arrivo (ma chi è la misteriosa Miriam?); Mimmo e Matilde faticheranno a trovare un equilibrio visto che non saranno più soli (chi è l'ombroso Andy?).

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
I Cesaroni 3

I Cesaroni 3

Nuove sorprese a casa Cesaroni

Un film di Stefano Vicario, Francesco Pavolini. Con Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Giuliano Nunzio, Giulia Luzi, Roberta Scardola. Commedia, - Italia 2008.

Nuove sorprese e nuove esperienze sono in serbo per la famiglia Cesaroni.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
I Cesaroni 2

I Cesaroni 2

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Cesaroni 1

I Cesaroni 1

Amore/odio di una "famiglia allargata", sullo sfondo di una Roma caciarona dai buoni sentimenti

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il re Leone

Il re Leone

* * * * -
(mymonetro: 4,20)

La storia di un leone coraggioso, campione d'incassi della Disney

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Allers, Rob Minkoff. Con Jonathan Taylor Thomas, Matthew Broderick, Michele Kalamera, Moira Kelly, James Earl Jones. Titolo originale The Lion King. Animazione, durata 90 min. - USA 1994. Data uscita al cinema: 11/11/2011.

Simba è un cucciolo di leone, figlio di re Mufasa e principe ereditario della Savana. Curioso e avido di vita, contravviene agli ammonimenti del padre e si lascia convincere dall'infido zio Scar a visitare il misterioso 'cimitero degli elefanti', dove viene aggredito da tre iene ebeti e fameliche. Soccorso dal padre, Simba promette di non disobbedire più e di seguire disciplinato le orme del genitore. Ma Scar è in agguato. Ostinato a usurpare il trono del fratello, di cui invidia la forza e la saggezza, orchestra un nuovo piano per liberarsi definitivamente di re e principe.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La scorta

La scorta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

La bonne

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Salvatore Samperi. Con Florence Guérin, Katrine Michelsen, Rita Savagnone, Cyrus Elias, Benito Artesi. Commedia, durata 108 min. - Italia 1986. - VM 18

Nella provincia veneta degli anni Cinquanta si consuma l'ambigua relazione tra l'annoiata Anna (Florence Guerin) e l'astuta cameriera Angela. Giochini sessuali e intrecci amorosi su un vago sfondo sociale.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
I soliti ignoti vent'anni dopo

I soliti ignoti vent'anni dopo

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Asmodeo

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Un inverno al mare

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Lo scroccone

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nené

Nené

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Salvatore Samperi. Con Leonora Fani, Paola Senatore, Rita Savagnone, Tino Schirinzi, Ugo Tognazzi. Drammatico, durata 100 min. - Italia 1977. - VM 14

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Camilla

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Sistemo l'America e torno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità