Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 9 luglio 2020

Filmografia di Stacy Keach

Nome: Walter Stacy Keach Jr.
79 anni, 2 Giugno 1941 (Gemelli), Savannah (Georgia - USA)
Gotti - Il Primo Padrino
Gotti - Il Primo Padrino - Un film di Kevin Connolly (2018). In questo film Stacy Keach interpreta Neil Dellacroce
Gotti - Il Primo Padrino

Gotti - Il Primo Padrino

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

La storia del criminale John Gotti

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Connolly. Con John Travolta, Kelly Preston, Pruitt Taylor Vince, Spencer Lofranco, William DeMeo. Titolo originale Gotti. Biografico, durata 112 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 13/09/2018.

John Gotti dice rivolgendosi direttamente al pubblico che la vita di un criminale finisce in due modi: in galera o con la morte e a lui sono successe entrambe le cose. Quindi lo vediamo anziano, pelato e provato da un cancro mentre riceve visita in prigione da suo figlio, che vuole la sua approvazione per firmare un accordo con i procuratori e accettare una condanna breve. Il padre è contrariato e risponde che bisogna mentire anche se si ha ancora l'etichetta della refurtiva addosso e che non smetteranno mai di tormentare suo figlio perché è un Gotti. Quindi questo racconto cornice si apre, alla storia di Gotti Sr., da quando era relativamente giovane nella mafia newyorkese fino alla sua cattura e, come anticipato nell'incipit, alla morte. Si rompe poi di nuovo la quarta parete nell'excipit, in cui per un'ultima volta Gotti Sr. si rivolge alla platea.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gold - La grande truffa

Gold - La grande truffa

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Matthew McConaughey costruisce uno di quei personaggi border line che tanto gli piacciono con un'adesione che sprizza da tutti i pori il piacere per ogni singola inquadratura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Gaghan. Con Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Adam LeFevre. Titolo originale Gold. Avventura, durata 121 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/05/2017.

Kenny Wells è l'erede di un importante imprenditore minerario. In pochi anni la fortuna (grazie anche all'alcol) gli volta le spalle e si trova sull'orlo del fallimento. Riesce però ancora a raccogliere una somma di denaro che gli consente di sostenere l'impresa del geologo Michael Acosta, che sembra aver scoperto nella inesplorata giungla indonesiana uno dei più grandi giacimenti auriferi del mondo. I dollari ricominciano ad affluire e Wells diventa un uomo ricco.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cell

Cell

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,86)

Impulsi da furia omicida inviati tramite cellulare

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tod Williams. Con John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabelle Fuhrman, Stacy Keach, Griffin Freeman. Titolo originale Cell. Azione, durata 98 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 13/07/2016. - VM 14

Un misterioso segnale comincia a diffondersi attraverso i cellulari rendendo le persone una sorta di macchine assassine; il disegnatore Clay Riddell riesce a scampare a questa epidemia ma è costretto ad affrontarla per raggiungere suo figlio, insieme al conducente della metro Tom McCourt e alla giovane Alice. Tutto il mondo si sta completamente autoannientando ma soltanto pochi superstiti riescono stranamente a non essere colpiti da questo "male".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crowded

Crowded

Quando le figlie tornano a casa

Un film di James Burrows, Andy Cadiff, Stan Lathan. Con Patrick Warburton, Carrie Preston, Miranda Cosgrove, Mia Serafino, Stacy Keach. Titolo originale Crowded. Commedia, - USA 2016.

Una coppia da tempo sposata, dopo aver ritrovato la libertà e sistemato le figlie al college, dovranno riabituarsi ad averle in casa visti gli incerti piani futuri di entrambe.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Truth - Il prezzo della verità

Truth - Il prezzo della verità

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Una messiscena classica e rigorosa per una riflessione su come stia cambiando la cronaca e come stia scomparendo il giornalismo di inchiesta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Vanderbilt. Con Cate Blanchett, Robert Redford, Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid. Titolo originale Truth. Biografico, durata 121 min. - USA, Australia 2015. Data uscita al cinema: 17/03/2016.

Nel 2005 Dan Rather, celeberrimo anchorman del network televisivo americano CBS, rassegnò le sue dimissioni in seguito alla controversia esplosa dopo la messa in onda di un servizio che metteva in discussione l'appartenenza dell'allora presidente George W. Bush alla Guardia Nazionale Aerea durante la guerra nel Vietnam. Responsabile di quel servizio era Mary Mapes, una produttrice televisiva che, per il programma giornalistico 60 Minutes, aveva realizzato molti storici scoop con grande intuito giornalistico. Maples ha poi raccontato la storia di quella controversia in un memoriale che è la base su cui James Vandrebilt, sceneggiatore alla sua prima regia (nonché erede della celebre dinastia di bramini newyorkesi), ha strutturato il copione di Truth, solido e coinvolgente dramma nella tradizione americana del cinema hollywoodiano che esplora i rapporti tra politica e giornalismo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Planes 2 - Missione Antincendio

Planes 2 - Missione Antincendio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Una nuova avventura per gli aerei animati

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberts Gannaway. Con Fred Willard, Corri English, Erik Estrada, Anne Meara, Jerry Stiller. Titolo originale Planes: Fire and Rescue. Animazione, durata 83 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 28/08/2014.

L'ex areoplanino agricolo Dusty, diventato in Planes un campione di gare ad alta quota, scopre di avere un terribile problema: il suo gruppo di trasmissione sta cedendo, e i pezzi che lo compongono sono fuori produzione. "Se ti spingerai oltre il limite ti schianterai", gli rivela Dottie. "Devi ridurre la potenza, rallentare". Il che significa smettere di gareggiare. È un brutto colpo per Dusty, ma poiché le disgrazie non vengono mai sole, il ministero per la Sicurezza e i trasporti fa chiudere l'aeroporto ove fanno base gli amici aeroplani, fra cui il fido Mayday "vecchio e ossidato". Urge un ammodernamento antincendio, e Mayday ha bisogno di un "secondo" ad assisterlo nella sua attività di pompiere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Resta anche domani

Resta anche domani

* * - - -
(mymonetro: 2,14)

Un teen movie avvitato sui suoi protagonisti, sulla loro dimensione adolescenziale, romantica e incompiuta

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di R.J. Cutler. Con Chloë Grace Moretz, Mireille Enos, Joshua Leonard, Jamie Blackley, Stacy Keach. Titolo originale If I Stay. Drammatico, durata 106 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 18/09/2014.

Mia è un'adolescente introversa che comunica col mondo attraverso la musica. Aggrappata al suo violoncello si difende dagli attacchi della vita che molto presto le porta via le persone più care. In coma a seguito di un incidente automobilistico, dove perde padre, madre e fratellino, Mia ripercorre dentro un'altra dimensione la sua giovane esistenza e il suo amore per Adam, frontman di una rock band in ascesa. Sospesa dentro un sonno profondo, dovrà decidere se andare o restare, se eseguire una fuga al di là della vita o realizzare al risveglio la sua fiaba sinfonica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sin City - Una donna per cui uccidere

Sin City - Una donna per cui uccidere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Secondo viaggio noir nella città del peccato, tra femme fatale irresistibili e vendette che attendono di essere consumate

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frank Miller (III), Robert Rodriguez. Con Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson. Titolo originale Sin City: A Dame To Die For. Thriller, durata 102 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 02/10/2014.

Al Kadie's Bar di Sin City si incrociano le strade di sei personaggi assetati di vendetta. Un giovane e presuntuoso giocatore d'azzardo, Johnny, sfida e sconfigge più volte il perfido Senatore Roark suscitando la sua ira e le sue minacce. La bella Nancy - la cui vita è precipitata nel baratro dopo la morte dell'amato Hartigan - al Kadie's Bar fa la spogliarellista e proprio su quel palco matura il desiderio di vendicare il suo uomo con l'aiuto di Marv. Ma soprattutto per Dwight il bar della "città del peccato" ha un grande significato: dopo anni, rivede lì Ava, la femme fatale per cui aveva perso la testa e il cuore. Pentita per averlo fatto soffrire, Ava gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario. Ma è davvero una donna per cui uccidere?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nebraska

Nebraska

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,99)

Una ballata folk sulla strada tra dramma e commedia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexander Payne. Con Bruce Dern, Will Forte, June Squibb, Bob Odenkirk, Stacy Keach. Drammatico, durata 115 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 16/01/2014.

Woody Grant ha tanti anni, qualche debito e la certezza di aver vinto un milione di dollari alla lotteria. Ostinato a ritirare la vincita in un ufficio del Nebraska, Woody si avvia a piedi dalle strade del Montana. Fermato dalla polizia, viene 'recuperato' da David, figlio minore occupato in un negozio di elettrodomestici. Sensibile al desiderio paterno e dopo aver cercato senza successo di dissuaderlo, decide di accompagnarlo a Lincoln. Contro il parere della madre e del fratello Ross, David intraprende il viaggio col padre, assecondando i suoi capricci e tuffandosi nel suo passato. Nel percorso, interrotto da soste e intermezzi nella cittadina natale di Woody, David scoprirà i piccoli sogni del padre, le speranze svanite, gli amori mai dimenticati, i nemici mai battuti, che adesso chiedono il conto. Molte birre dopo arriveranno a destinazione più 'ricchi' di quando sono partiti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Planes

Planes

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Lo spin-off "aereo" di Cars

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Klay Hall. Con Gabriel Iglesias, Sinbad, Brad Garrett, Cedric the Entertainer, Val Kilmer. Animazione, durata 91 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 08/11/2013.

Dusty è un piccolo aereo agricolo, costruito per irrorare i campi del Midwest americano, con un sogno più grande di lui: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Peccato che soffra di vertigini. Solo un veterano dell'aviazione militare come Skipper potrebbe aiutarlo ad affrontare una sfida tanto impervia. Così, quando Skipper, superate le prime resistenze, accetta di fargli da preparatore atletico, Dusty trova il coraggio di spiegare la ali e Ripslinger, il campione in carica, comincia a tremare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Bourne Legacy

The Bourne Legacy

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Il quarto capitolo della saga dedicata a Bourne

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Gilroy. Con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac. Azione, durata 135 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 07/09/2012.

Chiusa la storia di Jason Bourne tocca ad Aaron Cross. Agente del programma Outcome, miracolosamente sopravvissuto alla "chiusura del programma", ovvero all'eliminazione fisica di tutti gli agenti, Cross è costretto ad assumere una serie di medicinali che ne migliorano le prestazioni (fisiche) e ne indirizzano le scelte (intellettuali), dai quali deve disintossicarsi per non dipendere dal governo. L'unica a poterlo aiutare è una delle dottoresse incaricate di tenere d'occhio gli agenti, anch'essa a sua insaputa a rischio "chiusura".

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le avventure di Sammy

Le avventure di Sammy

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Il viaggio della tartaruga Sammy alla ricerca dell'amore della sua vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Stassen. Con Melanie Griffith, Isabelle Fuhrman, Yuri Lowenthal, Anthony Anderson, Sydney Hope Banner. Titolo originale Sammy's avonturen: De geheime doorgang. Animazione, durata 89 min. - Belgio 2010. Data uscita al cinema: 22/12/2010.

Il tartarughino marino Sammy non è ancora nato che già si trova a conoscere i pericoli della vita. Finito nel becco di un gabbiano riuscirà a salvarsi e, proprio grazie al rischio corso, incontrerà l'amore della sua vita: la tartarughina Shelly. Sarà però un incontrarsi e dirsi addio perché subito dopo i due si perderanno. Il viaggio attraverso gli oceani che Sammy compirà prima di tornare al luogo in cui è nato avrà lo scopo di sottoporlo a prove e quindi di farlo crescere ma anche quello di trovare il passaggio segreto che potrebbe portarlo a ritrovare Shelly.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Assistants

The Assistants

Un film di Steve Morris (II). Con Chris Conner, Michael Grant Terry, Kathleen Early, Aaron Himelstein, Tate Hanyok. Commedia, - USA 2009.

Sono passati tre anni da quando Jack e i suoi amici hanno finito la scuola di cinema. Tre anni in cui hanno risposto al telefono, sono andati a ritirare la biancheria e si sono assicurati che il bassotto del loro capo avesse il suo solito sciampo d'uova e non il risciacquo alle erbe. Adesso avrebbero fare film. Produrre, scrivere, dirigere. Invece fanno parte della sotto classe, della grande confraternita degli aspiranti, degli assistenti di Hollywood. Ma tutto sta per cambiare...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il giro del mondo in 50 anni 3D

Progetti a lungo termine

Un film di Ben Stassen. Con Isabelle Fuhrman, Tim Curry, Jenny McCarthy, Melanie Griffith, Anthony Anderson. Titolo originale Around the World in 50 Years 3D. Animazione, - Belgio 2009.

Il surriscaldamento terrestre minaccia di cambiare i progetti di una tartaruga marina che nel 1959 decise che avrebbe trascorso i suoi prossimi 50 anni viaggiando per i mari del mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!

Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

I film di serie B in Australia presentati da Tarantino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Hartley. Con Glory Annen, Jamie Lee Curtis, Gregory Harrison, Graham Kennedy, Graeme Blundell. Documentario, durata 103 min. - Australia, USA 2008.

Il mitico rinascimento australiano del cinema degli anni '70 è stato ben documentato. Era un periodo che ha prodotto dei film come Sunday Too Far Away, Picnic At Hanging Rock e My Brilliant Career. Ma si conosce l'intera storia? Dopo una vita in cui la censura ha tagliato senza pietà le pellicole, il cinema Australiano ha rotto le sue catene è ha cominciato a produrre film con l'intento di divertire la massa. Un abbondanza di sesso, storie horror e stravaganze d'azione che sono state accolte con entusiasmo dal pubblico mondiale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lone Rider - La Vendetta degli Hattaway

Lone Rider - La Vendetta degli Hattaway

Un film di David S. Cass Sr.. Con Lou Diamond Phillips, Stacy Keach, Vincent Spano, Marta DuBois, Terry Maratos. Titolo originale Lone Rider. Western, - USA 2008.

Bobby Hathaway è appena rientrato nel suo paese d'origine, dopo aver servito con onore il proprio paese nelle battaglie al fronte, ed apprende che gli abitanti sono tenuti sotto controllo da Stu Coker, un suo ex amico d'infanzia arricchitosi nel tempo sfruttando le disgrazie altrui. Decide così di riprendere in mano il fucile per difendere il proprio paese e per far cessare le angherie.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Ring Of Death

Ring Of Death

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Quando il carcere si trasforma in un ring su cui morire

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Pixar Story

The Pixar Story

E gli oggetti presero vita

Un film di Leslie Iwerks. Con The Pixar Story. Documentario, durata 88 min. - USA 2007.

John Lasseter, Brad Bird, Steve Jobs, Tom Hanks e tanti altri tra attori, creatori e disegnatori ci raccontano della nascita della Pixar, in un viaggio che parte dalle origini e che giunge fino ai giorni nostri, in cui si è affermata come casa di produzione cinematografica specializzata in computer graphics.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Honeydripper

Honeydripper

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prison Break - Stagione 2

Prison Break - Stagione 2

* * * * -
(mymonetro: 4,44)

Fuori dal carcere, dentro un mare di guai

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Fatal Contact - Il contagio viene dal cielo

Fatal Contact - Il contagio viene dal cielo

Un film di Richard Pearce. Con Joely Richardson, Scott Cohen, Justina Machado, Ann Cusack, David Ramsey. Titolo originale Fatal Contact: Bird Flu in America. Fantascienza, durata 83 min. - Nuova Zelanda, USA 2006.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Desolation Canyon

Desolation Canyon

Kendrick torna alle armi

Un film di David S. Cass Sr.. Con Stacy Keach, Patrick Duffy, Kenny Johnson, Kelly Overton, David Rees Snell. Titolo originale Desolation Canyon. Western, - USA 2006.

Kendrick, un vecchio pistolero ritiratosi nelle vicinanze del Desolation Canyond insieme a sua moglie, viene chiamato ad affrontare, ancora una volta, una banda i cui crimini riguardano anche il rapimento del nipote.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Man With the Screaming Brain

Un film di Bruce Campbell. Con Bruce Campbell, Theodore Raimi, Stacy Keach Fantascienza, durata 90 min. - Germania, USA 2005.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prison Break - Stagione 1

Prison Break - Stagione 1

* * * * -
(mymonetro: 4,26)

Un tatuaggio ci salverà

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Tempeste di ghiaccio

Tempeste di ghiaccio

Un film di Neil Kinsella. Con Ted McGinley, Linda Purl, Stacy Keach, Myles Jeffrey, Nicole Paggi. Azione, durata 96 min. - USA 2003.

Dan e Christy sono preoccupati per loro figlio Jason che ha bisogno di un trapianto di fegato. Presso l'ospedale in cui lavora come medico, Christy viene a sapere che un organo compatibile con Jason sta arrivando a bordo di un aereo. Purtroppo, durante una tempesta di grandine, l'aereo precipita tra le montagne. Dan si reca sul posto per recuperare l'organo che può salvare la vita di suo figlio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità