Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 9 luglio 2020

Filmografia di Ambra Angiolini

43 anni, 22 Aprile 1977 (Toro), Roma (Italia)
Brave Ragazze
Brave Ragazze - Un film di Michela Andreozzi (2019). In questo film Ambra Angiolini interpreta Anna
Arctic - Un'avventura glaciale

Arctic - Un'avventura glaciale

Le avventure di una volpe artica

Un film di Aaron Woodley. Con Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, James Franco. Titolo originale Arctic Dogs. Animazione, durata 92 min. - Canada 2019.

In un villaggio del circolo polare artico, il giovane Speedy vorrebbe tanto essere un super cane come il suo eroe, il forzuto Duke, che traina una slitta carica di pacchi per recapitarli in ogni dove. Purtroppo per Speedy, però, è "solo una volpe", come gli fanno notare tutti, e per di più quasi invisibile, perché il suo manto bianco si confonde con la neve. Per impressionare la volpina rossa Jade, per la quale ha una cotta, Speedy ruba, un giorno, una vecchia slitta e consegna il pacco di Jade in un luogo impervio e remoto, dove viene a scoprire che il losco tricheco Otto gestisce un laboratorio segreto e un'armata di pulcinella di mare, con lo scopo di distruggere il villaggio e sciogliere il permafrost millenario.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brave Ragazze

Brave Ragazze

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Un film spazza-cliché che declina l'heist movie in commedia e fa emergere il talento di un'ottima squadra di attrici

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michela Andreozzi. Con Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Silvia D'Amico, Luca Argentero. Commedia, durata 104 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 10/10/2019.

A Gaeta, negli anni Ottanta, quattro donne in crisi provano a cambiare il corso delle loro vite improvvisandosi rapinatrici. Una di loro, Caterina, ha l'idea: qualsiasi crimine commetteranno, lo faranno mascherate da uomini per non essere riconosciute. Chicca trova le pistole, Maria nasconde i soldi e Anna seduce il poliziotto che investiga sul caso. Ma dopo aver messo a segno il primo colpo è impossibile fermarsi: pur restando in fondo al cuore delle brave ragazze, per le quattro amiche diventa sempre più difficile tracciare una linea di confine tra giustizia e vendetta, bene e male, morale e necessità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il Silenzio dell'Acqua

Un film di Pier Belloni. Con Ambra Angiolini, Caterina Biasiol, Claudio Castrogiovanni, Valentina D'Agostino. Thriller, - Italia 2019.

Un piccolo villaggio costiero nei pressi di Trieste viene profondamente sconvolto dopo la scomparsa di una ragazzina di 16 anni. Le indagini vengono condotte da Luisa Ferrari, agente della Omicidi di Firenze, e da Andrea Baldini, il vice questore locale. I due, che hanno un carattere molto diverso e quasi opposto, sono costretti a collaborare per scoprire i segreti del paese e per risolvere l'intricato caso che si nasconde dietro la scomparsa della ragazza.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Klaus - I Segreti del Natale

Klaus - I Segreti del Natale

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Un postino e un giocattolaio portano la gioia in città

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Pablos. Con Marco Mengoni, Francesco Pannofino, Ambra Angiolini, Carla Signoris, Neri Marcorè. Animazione, durata 97 min. - Spagna 2019.

Jesper Johansonn è il rampollo viziato del direttore della Regia Accademia Postale. Rivelatosi svogliato e incapace in qualsiasi mansione dell’istituzione, viene mandato dal padre, per punizione, a fare il postino nella remotissima e gelata isola di Smmerensburg: solo se riuscirà a smistare seimila lettere entro la fine dell’anno, potrà ottenere un trasferimento. L’impresa appare subito disperata: gli abitanti di Smmerensburg, infatti, appartengono a due clan rivali, che pensano soltanto a litigare e di certo non lo fanno via lettera, ma a colpi di ascia e fucile. Un giorno, però, quando sta ormai per gettare la spugna, Jesper incontra un vecchio eremita, di nome Klaus, che fabbrica meravigliosi giocattoli di legno e che, con il suo aiuto, potrebbe riscrivere completamente le abitudini e i connotati di quel luogo. E non soltanto di quello.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gli incredibili 2

Gli incredibili 2

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Il sequel del fortunato cartoon targato Pixar

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Bird. Con Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini. Titolo originale The Incredibles 2. Animazione, durata 118 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 19/09/2018.

Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il fulgore di Dony

Il fulgore di Dony

Una storia d'amore tra quindicenni

Un film di Pupi Avati. Con Greta Zuccheri Montanari, Saul Nanni, Giulio Scarpati, Ambra Angiolini, Andrea Roncato. Sentimentale, - Italia 2017.

Una storia d'amore, molto particolare, ambientata al giorno d'oggi, fra due quindicenni. I protagonisti sono Greta Zuccheri Montanari (Dony) e Saul Nanni (Marco), ma al loro fianco vedremo anche Giulio Scarpati, Ambra Angiolini, Andrea Roncato e Lunetta Savino. "Lei è una ragazza con una forza enorme, che riesce a conquistare il ragazzo della sua vita quando lui ha una crisi che lo porta sulla soglia della demenza", ha dichiarato Avati. "È una storia d'amore e una storia di coraggio, non ho mai scritto una storia che mi abbia toccato così".

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La verità, vi spiego, sull'amore

La verità, vi spiego, sull'amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,92)

Comprendere l'amore dopo l'abbandono

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Max Croci. Con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Giuliana De Sio. Commedia, durata 92 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 30/03/2017.

La vita di Dora (Ambra Angiolini) è finita sottosopra quando il compagno Davide (Massimo Poggio) l'ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro, di cinque anni, e Anna, di uno. Sballottata tra i bambini e il lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale, finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro. Dora spronata dall'amica Sara (Carolina Crescentini), trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo è riappropriarsi del proprio tempo assumendo l'insolito babysitter Simone (Edoardo Pesce), poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Terapia di coppia per amanti

Terapia di coppia per amanti

* * - - -
(mymonetro: 2,28)

Un crescendo di situazioni via via più implausibili, a fronte di dialoghi spesso divertenti e in qualche misura riconoscibili

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessio Maria Federici. Con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti. Commedia, durata 97 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 26/10/2017.

Viviana e Modesto sono amanti, entrambi sposati e con un figlio a testa. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi ad una terapia di coppia: o meglio, Modesto si adegua alle richieste di Viviana, ma mantiene un laconico distacco nei confronti del terapista, il professor Malavolta (star di una trasmissione televisiva che si chiama, ahimé, Jung-le Fever), soprattutto quando scopre che il terapista ha a sua volta problemi di relazione. Riusciranno Viviana e Modesto a vivere la loro storia d'amore senza soffocare nella conflittualità?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vengo anch'io

Vengo anch'io

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Un viaggio verso... il suicidio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Corrado Nuzzo, Maria Di Biase. Con Maria Di Biase, Corrado Nuzzo, Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta, Ambra Angiolini. Commedia, durata 91 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 08/03/2018.

Corrado è assistente sociale presso un centro per minori svantaggiati di Segrate, ma ha a sua volta un problema: è dipendente dagli psicofarmaci, tanto da finire licenziato. Dovendo partire, decide di accompagnare Aldo, affetto da sindrome di Asperger, dal suo vero padre a Pescara. Per risparmiare sul viaggio i due caricano Maria, che vanno a prendere fuori dal carcere e devono portare al porto di Brindisi dalla figlia Lorenza, atleta nel canottaggio femminile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Al posto tuo

Al posto tuo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,76)

Una commedia che racconta lo scambio di vite fra due personaggi radicalmente diversi.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Max Croci. Con Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 29/09/2016.

Luca e Rocco sono i direttori creativi di due aziende che producono sanitari, ma quando verrà completata l'imminente fusione delle loro ditte ci sarà posto solo per uno dei due. La dirigenza, nella persona di una tedesca sadica che ama divertirsi con i destini dei suoi sottoposti, decide che Luca e Rocco, per salvare il proprio lavoro, debbano sottoporsi ad un gioco di ruolo: per una settimana si scambieranno vite, famiglie, case e abitudini di vita perché, essendo l'uno l'opposto dell'altro, il management pensa che il direttore creativo ideale debba riassumere in sé le virtù di entrambi. Luca è un architetto bello, atletico, vegano, single, sciupafemmine e allergico ai bambini che vive in un appartamento asettico nel centro di Roma, mentre Rocco è un geometra sovrappeso sempre a dieta, sposato con tre figli, che vive in provincia in una villa sovraffollata. Riusciranno a sopravvivere una settimana nei panni dell'altro?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
7 minuti

7 minuti

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Un gruppo di operaie unite

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Placido. Con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido. Drammatico, durata 92 min. - Italia, Francia, Svizzera 2016. Data uscita al cinema: 03/11/2016.

L'incertezza del futuro appesa a sette minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La scelta

La scelta

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Michele Placido rilegge L'innesto di Luigi Pirandello

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Placido. Con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino, Manrico Gammarota. Drammatico, durata 86 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 02/04/2015.

Potrebbe essere una storia di normale felicità quotidiana, se un evento drammatico e improvviso non sconvolgesse l'equilibrio di Laura e Giorgio, portando alla luce le loro diversità caratteriali. Il destino mette alla prova il loro amore, seminando il dubbio sulla paternità del bimbo in arrivo. Con grande forza, i due coniugi dovranno affrontare ogni paura e fare alla fine una scelta. Ispirato alla commedia in tre atti di Pirandello "L'innesto", il film racconta una storia di amore e coraggio, che cambierà per sempre la vita di una coppia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti ricordi di me?

Ti ricordi di me?

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Una commedia delicata e romantica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rolando Ravello. Con Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Susy Laude, Pia Engleberth. Commedia, durata 91 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 03/04/2014.

Ti ricordi di me? È quello che chiede con una frequenza quasi imbarazzante Roberto alla sua innamorata, poi fidanzata, infine madre di suo figlio; ovvero Bea che ad ogni emozione troppo forte perde la memoria, ma completamente, e bisogna ricominciare da capo con lei qualsiasi stadio la relazione sia. Ma non c'è niente da fare, Roberto, cleptomane di suo e scrittore di favole per bambini sui generis, è lei che ha scelto e qualsiasi sia l'ostacolo lui lo supera con un passo lento ma inesorabile. L'ha incontrata sotto il portone della psicologa alla quale entrambi si sono rivolti per mettere capo a problemi irrisolvibili. Colpo di fulmine. Lei però non solo è narcolettica, e piuttosto svampita, ma soffre di perdita di memoria. Roberto non solo deve tener capo a questa faticosa storia d'amore ma nel farlo è da solo, perché il suo amico (Paolo Calabresi) in crisi di coppia permanente, ad ogni piè sospinto gli ricorda l'impossibilità della convivenza e la fine dell'amore. Ma non che favola sarebbe senza lieto fine?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un Natale stupefacente

Un Natale stupefacente

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

La commedia di Lillo e Greg vive di piccoli momenti senza azzeccare l'intreccio o il ritmo necessari

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Volfango De Biasi. Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi. Commedia, durata 100 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 18/12/2014.

Matteo ha 9 anni e i suoi genitori, per un equivoco, sono stati appena arrestati dai Carabinieri, l'accusa è detenzione e spaccio di Marijuana. Per non fargli scoprire nulla e passare un Natale tranquillo i suoi due zii mettono da parte le loro vite turbolente e decidono di dedicarsi a lui, almeno fino a che non si risolverà il disguido legale. Si crea così un Natale in campagna con una strana famiglia allargata: uno zio è un single che non ha intenzione di legarsi troppo alla nuova fidanzata che porta con sè (anche se forse per la prima volta sente qualcosa), l'alt ro è stato mollato dalla moglie e la coinvolge per riconquistarla nonostante lei abbia già accanto un nuovo compagno più rude. Agli inganni per far credere a Matteo che i genitori sono in vacanza si sovrappongono così quelli per far tornare con la moglie lo zio separato e sistemare quello single.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maldamore

Maldamore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,85)

Una commedia di amori incrociati, tradimenti e riconciliazioni

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Angelo Longoni. Con Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Eugenio Franceschini. Commedia, durata 101 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 13/03/2014.

Paolo è un musicista sposato con Sandra, con cui fatica a concepire un figlio. La sorella di Paolo, Veronica, è in cerca di lavoro e si occupa della bambina avuta dal marito Marco. Una sera Marco rivela a Paolo di avere una relazione con una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Paolo a sua volta confessa a Marco di aver tradito Sandra durante una trasferta di lavoro. Peccato che le mogli abbiano ascoltato per caso la conversazione, e le due coppie. scoppino, ognuna seguendo le proprie dinamiche e le proprie convinzioni rispetto al tradimento coniugale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mai Stati Uniti

Mai Stati Uniti

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Un padre in comune per cinque sconosciuti nel film di Natale dei Vanzina

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 03/01/2013.

La storia di Antonio, un cameriere rovinato dalla passione per il gioco, Angela, una segretaria single divorata dall'ansia e dagli attacchi di panico, Nino, un ex meccanico, divorziato e senza più lavoro, Carmen, una precaria votata unicamente allo shopping e all'apparenza, Michele, un giovanotto ingenuo cresciuto in uno zoo. Tra di loro, a parte i guai, i cinque hanno ben poco in comune, anzi non si conoscono proprio. Ma vengono uniti da un notaio, e soprattutto dal destino, grazie all'eredità di un padre mai conosciuto e di cui nessuno di loro sospettava l'esistenza. Erano fratelli e non lo sapevano! Adesso, per incassare l'eredità, tutti insieme devono portare le ceneri del padre negli United States of America e spargerle in un lago dell' Arizona. In bilico tra commedia e verità, tra disavventure e confronti umani, tra feroci litigate e improvvise tenerezze, tra divertimento e sentimento, inizia così il curioso viaggio oltreoceano di questa "strana famiglia" e dei suoi componenti, che finora non sono mai stati uniti...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stai lontana da me

Stai lontana da me

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Remake della commedia francese La chance de ma vie

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessio Maria Federici. Con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli. Commedia, durata 82 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 14/11/2013.

Jacopo, consulente di coppia, è perseguitato da un'insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce... contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla vita della ragazza diventano disastrose.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Immaturi - Il viaggio

Immaturi - Il viaggio

* * - - -
(mymonetro: 2,12)

Viaggio post-esame in salsa greca

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli. Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 04/01/2012.

Dopo aver finalmente sostenuto la maturità il gruppo di quasi-quarantenni al centro di Immaturi, si prende una settimana di vacanza per il più classico dei viaggi post-esame, nella più classica delle località adolescenziali: un'isola greca. Le tentazioni di ogni sorta che troveranno sull'isola non faranno che aumentare ed esasperare i conflitti latenti, le paure e i nodi irrisolti delle relazioni che animano l'interno del gruppo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Viva l'Italia

Viva l'Italia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

In Italia è tutto un problema di moralità...

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimiliano Bruno. Con Edoardo Pesce, Guglielmo Poggi, Stefano Fresi, Elena Cucci, Maurizio Mattioli. Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 25/10/2012.

Un importante senatore di origine meridionale è un politico corrotto, senza scrupoli né ideali. Quando viene colpito da una malattia che intacca parte del suo cervello, si trasforma piano piano un'altra persona. Più giusto e più corretto con gli altri, diventa anche il promotore di una singolare iniziativa: creare l'articolo 140 della Costituzione per sancire il diritto di ogni cittadino a conoscere la verità che si nasconde dentro le mura dei palazzi della politica.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anche se è amore non si vede

Anche se è amore non si vede

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

A bordo di un bus, per le strade di Torino, a cercare l'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias. Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 23/11/2011.

Amici fin dall'infanzia, Salvo e Valentino gestiscono una piccola impresa di servizi turistici a Torino, accompagnando ogni giorno su un vecchio e colorato bus inglese gruppi di stranieri in giro per la città. Dei due, Valentino è l'uomo fedele e innamorato fino allo sfinimento della compagna Gisella; Salvo è invece lo scapolo scapestrato determinato ad assumere solo giovani guide turistiche carine e single.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Immaturi

Immaturi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

La nuova giovinezza di sei trentottenni costretti a rifare l'esame di maturità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli. Commedia, durata 108 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 21/01/2011.

Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca: cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma sopratutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti al mare

Tutti al mare

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

Ritratto di una variegata umanità in villeggiatura che omaggia Casotto di Sergio Citti

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matteo Cerami. Con Marco Giallini, Ilaria Occhini, Vincenzo Cerami, Anna Bonaiuto, Libero de Rienzo. Commedia, durata 95 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 11/03/2011.

Maurizio gestisce uno chalet balneare e una varia umanità in panciolle sotto il sole. Scaltro e qualunquista, è un proprietario generoso coi vip e compiacente coi tanti marescialli che chiudono un occhio e spalancano la bocca, consumando pasta e pastarelle. Testimone passivo e più spesso attivo di una fauna eterogenea, Maurizio sopporta un cognato cleptomane e smemorato, rigetta il malocchio di un cupo iettatore, soccorre un potenziale suicida invitandolo a morire due chioschi più avanti, è sedotto da una lesbica accanita, impressionato da un avventore con pappagallo e unghie laccate, vessato da una madre incontenibile, incalzato da un colonnello fascista, sorpreso da un cavallo senza fantino e da un fantino senza cavallo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ci vediamo a casa

Ci vediamo a casa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Tre racconti che si intrecciano sullo sfondo di una stessa città

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maurizio Ponzi. Con Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Myriam Catania, Giulio Forges Davanzati. Commedia, durata 108 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 29/11/2012.

Tre giovani coppie, tre brevi racconti che si intrecciano sullo sfondo di una stessa città. Vilma e Franco vivono in periferia: vorrebbero un po' di intimità, ma una casa tutta loro resta un sogno: così, pur di vivere insieme, accettano l'ospitalità di Giulio, un amico pensionato che forse - sospetta Franco - ha un debole per Vilma. Ma pochi metri quadri e tanti piccoli incidenti rendono la convivenza a tre meno facile del previsto. Gaia e Stefano, invece, si sono appena conosciuti al circolo del tennis e di problemi economici non ne hanno: lei sta arredando il suo nuovo loft, lui vive la sua vita da scapolo impenitente. Più per necessità che per convinzione, la ragazza è costretta a trasferirsi a casa di Stefano, dove entrambi scopriranno di non essere proprio fatti per vivere sotto lo stesso tetto. Anche Enzo e Andrea si frequentano da poco: il primo cerca lavoro e intanto vive a casa con la madre e per hobby canta in un coro, il secondo fa il poliziotto e dorme in caserma. Tutto sembra andare alla perfezione, se non fosse per qualche indagine di troppo e per quella madre molto ingombrante...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
All Stars

All Stars

Sit-com sul calcio con un cast stellare

Un film di Massimo Martelli. Con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Bebo Storti, Paolo Hendel, Gigio Alberti. Commedia, durata 24 min. , numero episodi: 20. - Italia 2010.

Tratta dall'omonima serie olandese, All Stars racconta le vicissitudini di un variegato gruppo di amici e delle loro compagne. All Stars è il nome della squadra amatoriale di pallone per cui giocano gli uomini, ma il calcio è solo il pretesto per raccontare le storie divertenti, ma comunque profonde di questo gruppo capitanato da Diego Melli (Diego Abatantuono). Pur avendo una durata da sitcom (ogni puntata è di circa 23-24 minuti) lo stile narrativo è più vicino al mondo delle serie televisive. E' proprio questa la novità proposta da All Stars: una grammatica narrativa da fiction all'interno di una struttura da sitcom. Da non perdere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Notizie degli scavi

Notizie degli scavi

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Due anime solitarie scoprono il valore di un sentimento vero

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emidio Greco. Con Giuseppe Battiston, Ambra Angiolini, Giorgia Salari, Annapaola Vellaccio, Francesca Fava. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 29/04/2011.

Il Professore vive nella casa di appuntamenti della Signora lavando i piatti e sbrigando piccole commissioni. Alcune ragazze lo ignorano, altre, come Gina, lo stanno a sentire, un po' per compassione e un po' per compagnia. La sua vita cambia il giorno che, per fare un piacere ad una conoscente, va a far visita in ospedale alla Marchesa, un'ex prostituta che ha vissuto qualche tempo prima nella casa e che ha poi tentato il suicidio per una delusione d'amore. Per lei, a differenza di chiunque altro, la presenza del Professore è vitale e le sue parole un conforto. Tra i due nasce un sentimento inedito, che pareva sepolto per sempre .

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità