Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 giugno 2021

Filmografia di Eleanor Tomlinson

Nome: Eleanor May Tomlinson
29 anni, 19 Maggio 1992 (Toro), Beverley (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Colette
Colette - Un film di Wash Westmoreland (2018). In questo film Eleanor Tomlinson interpreta Georgie Raoul-Duval
1
The Nevers

The Nevers

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un gruppo di donne dell'Età Vittoriana si ritrova ad avere abilità particolari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joss Whedon. Con Elizabeth Berrington, Ben Chaplin, Anna Devlin, Laura Donnelly, Martyn Ford. Drammatico, , numero episodi: 10. - USA 2021.

In seguito a una misteriosa pioggia di spore sulla Londra vittoriana, alcuni individui - in netta maggioranza donne - hanno sviluppato poteri sovrannaturali e sono noti come i Toccati. Un ex orfanotrofio, gestito da Amalia True e Penance Adair per conto della ricca Lavinia Bidlow, offre ospitalità ai Toccati, che altrove sono invece accolti con crescente sospetto. Non aiutano la loro reputazione le azioni terroristiche di Maladie e della sua banda, che presto entra in conflitto con Amalia. Non bastano, però, le azioni della coraggiosa protagonista a placare l'ostilità di Lord Massen verso i Toccati, che lui ritiene siano una minaccia all'ordine costituito.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love. Wedding. Repeat

Love. Wedding. Repeat

La nuova rom com targata Netflix

Un film di Dean Craig. Con Sam Claflin, Olivia Munn, Eleanor Tomlinson, Freida Pinto, Aisling Bea. Commedia, durata 100 min. - Italia, Gran Bretagna 2019.

In questa commedia romantica sul potere del caso, si svolgono tre versioni alternative dello stesso matrimonio mentre Jack (Sam Claflin) cerca di assicurarsi che il giorno del matrimonio della sua sorellina sia perfetto. Dovrà tuttavia destreggiarsi tra una ex ragazza arrabbiata, un ospite non invitato che nasconde un segreto, un sonnifero messo al posto sbagliato, e inaspettatamente ritrovarsi con la ragazza dei suoi sogni, Dina (Olivia Munn). Se dovesse riuscirci, Jack potrebbe trovare un lieto fine anche per se stesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le Due Verità

Le Due Verità

La miniserie ispirata a Le Due Verità (Ordeal by Innocence), romanzo della regina del giallo Agatha Christie uscito nel 1958.

Un film di Sandra Goldbacher. Con Bill Nighy, Catherine Keener, Matthew Goode, Morven Christie, Anthony Boyle. Titolo originale Ordeal by Innocence. Giallo, durata 60 min. , numero episodi: 3. - Gran Bretagna, USA 2018.

Il giovane Jacko Argyle viene accusato di aver ucciso la madre adottiva, Rachel Argyll, ma dopo la sua morte in carcere si scopre essere in realtà innocente. Il dottor Calgary si reca a casa della famiglia per annunciare la non colpevolezza del figlio, ma la reazione non è proprio quella che ci si potrebbe aspettare. Se non è Jacko il colpevole, chi l'ha uccisa? Molto probabilmente un altro membro della famiglia, ma scovarlo non sarà di certo facile. Che le indagini abbiano inizio...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Colette

Colette

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Un biopic puritano e accademico che rinuncia alla natura salda e pagana di Colette

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wash Westmoreland. Con Keira Knightley, Dominic West, Denise Gough, Fiona Shaw, Eleanor Tomlinson. Titolo originale Colette. Biografico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna, Ungheria 2018. Data uscita al cinema: 06/12/2018.

Parigi, 1893. Gabrielle Sidonie Colette ha solo vent'anni quando sposa Henry Gauthier-Villars, Willy per gli amici, tutti ricchi e famosi. Scrittore egocentrico e critico eminente, Willy conduce Gabrielle a Parigi e la introduce nei salotti letterari e artistici. Intelligente e acuta, Gabrielle si integra rapidamente e il suo talento per la scrittura si rivela. Pescando nei suoi ricordi bucolici, scrive "Claudine a scuola", che conosce immediatamente un grande successo commerciale. Willy lo cavalca, firmando i suoi libri. Ma l'incontro con Missy, un'aristocratica francese in pantaloni, l'affranca dall'ombra di Willy. Gabrielle prende coscienza della sua condizione e dell'inconsistenza degli uomini, infilando la rotta dell'emancipazione. Tra scandali ed esplorazioni ludiche, Gabrielle inventa Colette.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Revolution - La nuova arte per un nuovo mondo

Revolution - La nuova arte per un nuovo mondo

L'arte stupefacente della Russia post-rivoluzionaria

Un film di Margy Kinmonth. Con Daisy Bevan, Sean Cronin, Alex Enmarch, James Fleet, Ernest Gromov. Titolo originale Revolution - New Art for a New World. Eventi, durata 85 min. - Gran Bretagna, Russia 2017. Data uscita al cinema: 14/03/2017.

Grazie all'accesso privilegiato a collezioni di importanti istituzioni russe, Revolution - La Nuova Arte per un Mondo Nuovo si snoda attraverso le vicende rivoluzionarie che prendono il via nel 1917, fondendo i contributi di artisti contemporanei e di esperti d'arte con le testimonianze dirette dei discendenti dei personaggi che della rivoluzione russa sono stati gli assoluti protagonisti. Con questo mix ponderato e attento Revolution - La Nuova Arte per un Mondo Nuovo per un mondo nuovo riporta in vita gli artisti dell'avanguardia russa e narra le storie di pittori come Chagall, Kandinskij, Malevic e dei pionieri che con loro accolsero una sfida utopica e ambiziosa: quella di costruire una nuova arte per un nuovo mondo, un'arte e un mondo che solo pochi anni dopo sarebbero stati bruscamente disconosciuti e condannati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loving Vincent

Loving Vincent

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Alla scoperta di Van Gogh

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dorota Kobiela, Hugh Welchman. Con Aidan Turner, Helen McCrory, Saoirse Ronan, Douglas Booth, Jerome Flynn. Titolo originale Loving Vincent. Eventi, - Gran Bretagna, Polonia 2016. Data uscita al cinema: 16/10/2017.

Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le immagini di tele dipinte da un team di 40 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, dipinte nello stile di Vincent van Gogh da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di grande impatto. Creato dallo studio Breakthru productions, vincitore dell'Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo - il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell'artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Un evento Nexo Digital in codistribuzione con Adler Entertainment.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alleycats

Alleycats

Assistere ad un omicidio

Un film di Ian Bonhôte. Con Eleanor Tomlinson, Sonoya Mizuno, John Hannah, John Lynch, Sam Keeley. Titolo originale Alleycats. Azione, durata 101 min. - Gran Bretagna 2016.

Chris è testimone di un presunto omicidio commesso da un membro del parlamento. All'inizio ha paura e vorrebbe scappare ma alla fine decide di scoprire qualcosa di più su quello che ha visto. La sorella Danni, preoccupata per lui, andrà in suo soccorso ma capirà che il fratello si è cacciato in guai seri, in un giro di vizi e corruzione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cacciatore di giganti

Il cacciatore di giganti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Giganti leggendari alla conquista della terra

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bryan Singer. Con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Stanley Tucci, Ian McShane, Bill Nighy. Titolo originale Jack the Giant Slayer. Azione, durata 114 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 28/03/2013.

Un'antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l'amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l'occasione di diventare egli stesso una leggenda.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Educazione siberiana

Educazione siberiana

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

La trasposizione di Salvatores del romanzo di Nicolai Lilin

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Salvatores. Con Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Jonas Trukanas, Vitalij Porshnev. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 28/02/2013.

Nel sud della Russia, in una città divenuta una specie di ghetto per criminali di varie etnie, due bambini di 10 anni, Kolima e Gagarin, crescono insieme, amici per la pelle. L' educazione che viene impartita è piuttosto particolare: il furto, la rapina, l' uso delle armi. Il loro clan ha delle regole precise, una specie di codice d' onore, a volte persino condivisibile, che non va tradito per nessun motivo. Ma il tempo passa, i due ragazzi crescono mentre il mondo intorno a loro cambia radicalmente... E quando hai vent' anni e il mondo ti si spalanca davanti, hai voglia di prendertelo. E quando hai vent'anni, rispettare le regole non è esattamente il tuo primo pensiero. Ma, come dice nonno Kuzja, il capo del clan criminale siberiano: "È folle volere troppo. Un uomo non può possedere più di quello che il suo cuore può amare!"

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Spider

The Spider

Un mix di horror e thriller per il primo progetto di Robert Sigl

Un film di Robert Sigl. Con Andy Serkis, Malcolm McDowell, Eleanor Tomlinson, Rostislav Stepanek Thriller, - Germania, Gran Bretagna 2012.

Quando sua sorella archeologo è posseduta dallo spirito vendicativo di una donna, una giovane studentessa si ritrova invischiata in un complotto volto a vendicarsi del padre, incarnazione di un imperatore del male.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Lost Future

The Lost Future

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un futuro postatomico in cui fa capolino l'horror

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mikael Salomon. Con Sean Bean, Corey Sevier, Sam Claflin, Annabelle Wallis, Eleanor Tomlinson. Avventura, durata 90 min. - Germania, Sudafrica, USA 2010.

In un futuro postapocalittico l'umanità è tornata allo stato primitivo. Un morbo si sta diffondendo e trasforma in una sorta di zombie chiunque venga a contatto con chi è già stato contagiato. Savan, il figlio del capo della tribù che vive in quel che un tempo era il parco di Grey Rock, insieme alla sua compagna Dorel e a Kaleb, l'unico che sappia leggere, sfuggono a un attacco dei non morti mentre parte della tribù cerca rifugio in una grotta. I tre cercano di raggiungere ciò che resta della città più vicina perché Amal, amico del padre di Kaleb, gli rivela che il padre venne derubato dal perfido Gagen della polvere gialla che aveva inventato. Il medicamento rendeva immuni dal contagio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alice in Wonderland

Alice in Wonderland

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Lontano dai libri originali, dal cartone anni '50 e dai film di Tim Burton, il nuovo Alice è un viaggio verso il conformismo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Burton. Con Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Anne Hathaway. Fantastico, durata 108 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 03/03/2010.

Alice ha diciassette anni e scappa da un party altezzoso e segue il Bianconiglio giù per il buco, che la riporta nuovamente al Paese delle Meraviglie. Il Bianconiglio è convinto di avere la ragazza giusta, quella che ha visitato il magico mondo dieci anni prima. Ma Alice non si ricorda la sua visita precedente nel Paese delle Meraviglie, le cui creature sono pronte per una rivolta e sperano e aspettano che Alice li aiuti. Ma lei vorrà farlo? Lo potrà fare?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mia vita è un disastro

La mia vita è un disastro

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il diario di un'adolescente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gurinder Chadha. Con Georgia Groome, Alan Davies, Karen Taylor, Aaron Taylor-Johnson, Steve Jones, Eleanor Tomlinson. Titolo originale Angus, Thongs and Full-frontal Snogging. Commedia, - USA 2008.

Georgia Nicolson è una quattordicenne che vive a Eastbourne, cittadina marittima inglese. Lei e le sue amiche del cuore Jas ed Ellen hanno i problemi di tutte le loro coetanee che finiscono con sintetizzarsi in uno: come piacere ai ragazzi. L'esigenza si fa ancor più impellente quando arrivano in città e a scuola due fratelli belli e desiderabili. La lotta però sembra essere impari perché la smorfiosa di turno riesce ad accalappiare uno dei due grazie a tanga esibiti e coppe inserite nel reggiseno. Inoltre Georgia ha grattacapi anche a casa.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Illusionist - L'illusionista

The Illusionist - L'illusionista

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Un amore viennese d'inizio '900 tra magia e incantesimi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan. Titolo originale The Illusionist. Fantastico, durata 110 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 06/04/2007.

Nella Vienna di inizio secolo un illusionista di nome Eisenheim si innamora di una donna appartenente a un rango sociale più elevato del suo. Nonostante lei sia già impegnata con un altro uomo, ricambia il sentimento. Una volta scoperti vengono separati con la forza e Eisenheim sarà costretto a ricorrere a tutti isuoi poteri se vorrà rivedere la donna amata.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità