Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 15 giugno 2021

Filmografia di Aaron Taylor-Johnson

Nome: Aaron Perry Johnson
31 anni, 13 Giugno 1990 (Gemelli), High Wycombe (Gran Bretagna)
Kick-Ass 2
Kick-Ass 2 - Un film di Jeff Wadlow (2013). In questo film Aaron Taylor-Johnson interpreta Dave Lizewski / Kick-Ass
1
The King's Man - Le Origini

The King's Man - Le Origini

Il terzo capitolo di Kingsman

Un film di Matthew Vaughn. Con Gemma Arterton, Matthew Goode, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes, Tom Hollander. Titolo originale The King's Man. Azione, - Gran Bretagna, USA 2021. Data uscita al cinema: 29/12/2021.

Mentre alcuni tra i peggiori tiranni della storia e molti criminali si riuniscono per organizzare una guerra per annientare milioni di persone, un uomo deve correre contro il tempo per fermarli.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Bullet Train

Super cast per il nuovo film di David Leitch

Un film di David Leitch. Con Brad Pitt, Joey King, Zazie Beetz, Michael Shannon (II), Aaron Taylor-Johnson. Azione, - USA 2021.

Cinque assassini a bordo di un veloce treno su sper veloce scoprono che le loro missioni hanno qualcosa in comune.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Calls

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Un'esperienza televisiva innovativa e coinvolgente

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fede Alvarez. Con Nicholas Braun, Rosario Dawson, Mark Duplass, Nick Jonas, Joey King. Fantascienza, durata 12 min. , numero episodi: 8. - Francia, USA 2021.

Un uomo al telefono con la propria compagna inizia a sentire strani disturbi e la donna è spaventata da un misterioso intruso... Non è che l'inizio di una serie di eventi impossibili, infatti in altre telefonate ascoltiamo un uomo che lascia casa, ma in quelle che per lui sono poche ore per i suoi cari passano anni interi. E poi: un ragazzo sta per essere condannato per una telefonata che non ha mai fatto; un uomo che ha ucciso una donna si trova a parlare con la sua versione ancora viva nel passato; una donna cerca di comunicare con la madre di cui ritiene di aver causato la morte molti anni prima. Storie paradossali, dove il destino sembra seguire una logica impietosa quanto beffarda.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tenet

Tenet

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Il nuovo film di Nolan

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher Nolan. Con John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson. Drammatico, durata 150 min. - USA 2020. Data uscita al cinema: 26/08/2020.

Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprirà che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedeltà all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene così introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

A Million Little Pieces

Tratto da una storia vera... forse

Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Charlie Hunnam, Aaron Taylor-Johnson, Giovanni Ribisi, Juliette Lewis, Billy Bob Thornton. Titolo originale A Million Little Pieces. Drammatico, - USA 2018.

Il racconto della dipendenza dalla droga e dall'alcool dell'autore James Frey. L'opera, presentata come autobiografica, nel 2006, venne smentita dal sito web The Smoking Gun che presentò delle prove che dimostravano come buona parte degli eventi narrati nel libro fossero falsi. Frey partecipò allo show di Oprah Winfrey e ammise di aver inventato molti dei fatti raccontati nel libro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Outlaw King - Il Re Fuorilegge

Outlaw King - Il Re Fuorilegge

La storia di Roberto I di Scozia

Un film di David Mackenzie. Con Chris Pine, Aaron Taylor-Johnson, Florence Pugh, Callan Mulvey, Steven Cree. Titolo originale Outlaw King. Azione, durata 117 min. - Gran Bretagna, USA 2018.

La vera storia di Robert the Bruce, o Roberto I di Scozia, che nel corso di un anno straordinario passa da nobile sconfitto a re riluttante e poi a eroe fuorilegge, durante l'opprimente regime di occupazione di Edoardo I d'Inghilterra in Scozia. Robert conquista la corona scozzese e raduna un appassionato gruppo di uomini per lottare contro la potete armata del re tiranno e del suo irascibile figlio, il Principe di Galles.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wall

The Wall

Una guerra senza fine

Un film di Doug Liman. Con Aaron Taylor-Johnson, John Cena, Laith Nakli Titolo originale The Wall. Drammatico, durata 90 min. - USA 2017.

La storia di due soldati americani che vengono presi di mira da un cecchino iracheno. La situazione diventa in poco tempo un confronto psicologico a distanza tra due fazioni opposte ma ugualmente vittime di una guerra apparentemente senza fine.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Animali notturni

Animali notturni

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Dal romanzo "Tony and Susan" di Austin Wright

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Ford. Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon (II), Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher. Titolo originale Nocturnal Animals. Thriller, durata 115 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 17/11/2016.

Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d'arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell'orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato crudelmente da Edward per sposa Walker, che non sopporta i fallimenti e la tradisce sulla East Coast, perché Susan vive una vita che scivola abulica sulla superficie delle opere che espone. Ma niente ora è più reale di quelle pagine che consuma con gli occhi, svolge col cuore, riorganizza nella testa, risalendo il tempo e la storia del suo matrimonio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Gli Avengers contro il temibile Ultron

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Taylor-Johnson, Robert Downey Jr., Claudia Kim, Stellan Skarsgård. Azione, durata 142 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 22/04/2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un programma per il mantenimento di una pace duratura le cose vanno male e gli eroi più potenti della Terra tra cui Iron Man, Captain America, Thor, L'incredibile Hulk, Black Widow e Hawkeye saranno messi a dura prova con il destino del pianeta a rischio. Quando Ultron emerge in tutta la sua malvagità spetta agli Avengers impedirgli di mettere in atto il suo terrificante piano e alleanze turbolente e azioni inaspettate spianeranno la strada per un'epica avventura globale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Godzilla

Godzilla

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Sequenze sensazionali e spettacolo garantito dalla nuova incarnazione 3D del lucertolone

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gareth Edwards. Con Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins. Azione, durata 123 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 15/05/2014.

A Tokyo un segnale elettromagnetico ignoto causa scosse sismiche su vasta scala, compromettendo il funzionamento di una centrale nucleare. Nell'incidente Joe Brody perde la moglie e non si darà pace fino a che non avrà scoperto le ragioni del disastro, nascoste dalle versioni ufficiali. Quindici anni dopo la sua ricerca porterà alla verità, alla più incredibile e distruttiva delle verità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kick-Ass 2

Kick-Ass 2

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Il sequel del film di Matthew Vaughn passa alla regia di Jeff Wadlow

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeff Wadlow. Con Daniel Kaluuya, Chuck Liddell, Claudia Lee, Andy Nyman, Yancy Butler. Titolo originale Kick-Ass 2. Azione, durata 102 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 15/08/2013.

Kick-Ass, Hit Girl e Red Mist ritornano per il follow-up dell'irriverente hit globale del 2010: Kick-Ass 2. L'insano coraggio di Kick-Ass (Aaron Taylor-Johnson) ispira una nuova ondata di crociati mascherati, guidati dall'incredibile Colonnello Stelle e Strisce (Jim Carrey). Quando questi supereroi sono braccati da Red Mist (Christopher Mintz-Plasse), rinato come The Mother Fucker, solo la lama che brandisce Hit Girl (Chloë Grace Moretz) può prevenire il loro annientamento.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anna Karenina

Anna Karenina

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Joe Wright adatta il romanzo di Tolstoij

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly MacDonald, Matthew MacFadyen. Titolo originale Anna Karenina. Drammatico, durata 130 min. - Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 21/02/2013.

Il romanzo "Anna Karenina" di Lev Tolstoj narra la storia della ribelle Anna, una donna sposata a un alto funzionario che si innamora dell'affascinante, ma superficiale conte Vronskij. Anna abbandona il tetto coniugale per vivere la sua storia d'amore con l'amante. Dopo la nascita della figlia, la totale emarginazione dal mondo dell'alta società in cui ha finora vissuto la trascinerà in un vortice di ansia, depressione e nevrosi che la spingeranno, infine, al suicidio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le belve

Le belve

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Oliver Stone dirige un cast stellare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Stone. Con Blake Lively, Taylor Kitsch, Benicio Del Toro, Emile Hirsch, Salma Hayek. Titolo originale Savages. Thriller, durata 131 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 25/10/2012. - VM 14

Giovani e indipendenti signori della marijuana di base a Laguna Beach sono costretti a lavorare sotto ricatto per il Cartello Baja quando uno del loro trio viene rapito. Il gruppo deve ogni centesimo che hanno fatto negli ultimi cinque anni, e mentre accettano di pagare, finiscono per elaborare un piano alternativo per riaverli, avere vendetta, e poi sparire.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Albert Nobbs

Albert Nobbs

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Cambiare identità per un lavoro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo García. Con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Taylor-Johnson, Janet McTeer, Pauline Collins. Titolo originale Albert Nobbs. Drammatico, durata 113 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 10/02/2012.

Siamo nell'Irlanda del diciottesimo secolo. Albert Nobbs è migliore dei camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna. Quando nell'albergo arriva un pittore che deve imbiancare gli interni la sua copertura vacilla. Proprio nel momento di massima difficoltà però Nobbs scopre una persona in grado di capire il suo segreto e di aiutarla a sopportare la frustrazione e il dolore di una condizione così disperata. Rinfrancata da questa nuova amicizia la donna può dedicarsi più serena a costruire il proprio futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I segreti della mente

I segreti della mente

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Una chatroom per imparare a conoscere gli altri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hideo Nakata. Con Aaron Taylor-Johnson, Imogen Poots, Matthew Beard, Hannah Murray, Daniel Kaluuya. Titolo originale Chatroom. Drammatico, durata 97 min. - Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 02/09/2011. - VM 18

Vita sociale azzerata e vita online densa di appuntamenti. I personaggi di Chatroom sono così, chi per un verso e chi per l'altro schifano la propria vita e la propria realtà, trovando solo online persone con cui parlare in grado di comprenderli. Ma nelle chatroom si aggira anche una mela marcia che finge di comprendere e in realtà vuole manipolare. Noto in tutto il mondo per essere stato il regista di Ringu, film che contribuì a definire la categoria di j-horror e renderla famosa anche grazie ad un remake americano (The ring), Hideo Nakata fino ad oggi non è riuscito a sopravvivere al proprio mito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kick-Ass

Kick-Ass

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Non ci sono più gli eroi di una volta. Anche un ragazzino senza poteri può diventare un giustiziere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matthew Vaughn. Con Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong, Chloë Grace Moretz. Azione, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 01/04/2011. - VM 14

Provare a fare l'eroe senza avere nessun potere ma solo un danno fisico (danni alle terminazioni nervose che impediscono di sentire dolore) e trovare che non si è il solo ad aver avuto questa idea. Gli eroi mascherati di Kick-Ass, non sono filantropi nè tantomeno immacolati idealisti. Dave, l'eroe di questa storia, è un ragazzo anche più normale e privo di qualità di Scott Pilgrim (l'altro adolescente da fumetto che questa stagione ha portato in sala) ma contrariamente a Peter Parker non troverà riscatto nell'identità segreta, essendo pronto ad abbandonarla non appena trovi qualcosa a cui tenere davvero.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nowhere Boy

Nowhere Boy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Documentario biografico sulla giovinezza della rockstar più venerata al mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Aaron Taylor-Johnson, Kristin Scott Thomas, David Threlfall, Anne-Marie Duff, Ophelia Lovibond. Biografico, durata 98 min. - Gran Bretagna, Canada 2009. Data uscita al cinema: 03/12/2010.

Immaginate l'infanzia di John Lennon... Liverpool 1955: un quindicenne ribelle e intelligente, assetato di vita. Una famiglia in cui abbondano i segreti, con due donne in conflitto rispetto al futuro di questo ragazzo, John Lennon. Mimi, la zia severa che lo ha cresciuto, e Julia, la mamma piena di brio. Spinto dal suo desiderio di una famiglia normale, John si rifugia nel nuovo ed eccitante mondo del rock, dove il suo genio immaturo incontra la sua anima gemella nell'adolescente Paul McCartney. Ma proprio mentre John sta per iniziare una nuova vita, sua madre muore tragicamente. Il giovane Lennon troverà la forza per andare avanti e la sua voce esploderà nel mondo, dando vita al mito.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gli ostacoli del cuore

Gli ostacoli del cuore

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shana Feste. Con Pierce Brosnan, Susan Sarandon, Carey Mulligan, Johnny Simmons, Aaron Taylor-Johnson. Titolo originale The Greatest. Drammatico, durata 99 min. - USA 2009.

Una famiglia cerca di affrontare il lutto del proprio figlio quando la ragazza del giovane rivela di essere rimasta incinta di lui.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mia vita è un disastro

La mia vita è un disastro

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il diario di un'adolescente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gurinder Chadha. Con Georgia Groome, Alan Davies, Karen Taylor, Aaron Taylor-Johnson, Steve Jones, Eleanor Tomlinson. Titolo originale Angus, Thongs and Full-frontal Snogging. Commedia, - USA 2008.

Georgia Nicolson è una quattordicenne che vive a Eastbourne, cittadina marittima inglese. Lei e le sue amiche del cuore Jas ed Ellen hanno i problemi di tutte le loro coetanee che finiscono con sintetizzarsi in uno: come piacere ai ragazzi. L'esigenza si fa ancor più impellente quando arrivano in città e a scuola due fratelli belli e desiderabili. La lotta però sembra essere impari perché la smorfiosa di turno riesce ad accalappiare uno dei due grazie a tanga esibiti e coppe inserite nel reggiseno. Inoltre Georgia ha grattacapi anche a casa.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Illusionist - L'illusionista

The Illusionist - L'illusionista

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un amore viennese d'inizio '900 tra magia e incantesimi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan. Titolo originale The Illusionist. Fantastico, durata 110 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 06/04/2007.

Nella Vienna di inizio secolo un illusionista di nome Eisenheim si innamora di una donna appartenente a un rango sociale più elevato del suo. Nonostante lei sia già impegnata con un altro uomo, ricambia il sentimento. Una volta scoperti vengono separati con la forza e Eisenheim sarà costretto a ricorrere a tutti isuoi poteri se vorrà rivedere la donna amata.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Due cavalieri a Londra

Due cavalieri a Londra

* * - - -
(mymonetro: 2,22)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Dobkin. Con Jackie Chan, Owen Wilson, Fann Wong, Aaron Taylor-Johnson, Aidan Gillen. Titolo originale Shanghay Knights. Azione, durata 114 min. - USA 2003.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità