Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 16 giugno 2019

Filmografia di Davide Marotta

56 anni, 20 Novembre 1962 (Scorpione), Napoli (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Il professor Cenerentolo
Il professor Cenerentolo - Un film di Leonardo Pieraccioni (2015). In questo film Davide Marotta interpreta Arnaldo
1
Pinocchio

Pinocchio

Matteo Garrone: burattini, volpi, gatti... parlo con qualcuno e improvvisamente vedo un grillo parlante

Un film di Matteo Garrone. Con Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini. Fantastico, - Italia 2019. Data uscita al cinema: 25/12/2019.

Trasposizione cinematografica di "Pinocchio" firmata da Matteo Garrone.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il professor Cenerentolo

Il professor Cenerentolo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Il dodicesimo film di Pieraccioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Davide Marotta, Sergio Friscia, Nicola Acunzo. Commedia, durata 92 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 07/12/2015.

Umberto Ŕ un ingegnere che ha tentato una rapina in banca ed Ŕ stato colto con le mani nel sacco. Per questo sta scontando oltre tre anni di pena nel carcere di Ventotene, ma pu˛ frequentare la biblioteca locale e girare film educativi insieme ai compagni di sventura e al direttore della prigione. Durante la proiezione del suo ultimo film Umberto incontra Morgana, una bella insegnante di ballo che lo scambia per un operatore culturale e pare interessata a frequentarlo. Umberto dunque alimenta l'equivoco e inizia ad inventarsi mille occasioni per sgattaiolare fuori di prigione, nonostante il rientro obbligato a mezzanotte, come un moderno Cenerentolo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La passione di Cristo

La passione di Cristo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

La Passione secondo Mel Gibson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Claudia Gerini. Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004.

Film impossibile da recensire, in chiave “normale”. Perché non si può non partire da due pregiudizi, quello del credente o quello del non credente. Critici e commentatori normalmente equidistanti e distaccati, molto accreditati, non hanno resistito al sentimento, al coinvolgimento, sì, al pregiudizio. La Passione è stato definito pulp, horror, e via dicendo. Vanno rilevati, prima di tutto, l’attesa e il marketing. In tutta la storia del cinema mai un film ha generato tanta attesa, da Via col vento a Ben Hur, da Otto e mezzo a Schindler’s List.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Demoni 2 - L'incubo ritorna

Demoni 2 - L'incubo ritorna

* * - - -
(mymonetro: 2,35)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lamberto Bava. Con David Edwin Knight, Nancy Brilli, Coralina Cataldi Tassoni, Bobby Rhodes, Asia Argento. Horror, durata 88 min. - Italia 1986. - VM 14

Potere demoniaco della televisione. In camera di Sally, ragazza sedicenne, si materializzano dei demoni che saltano fuori da un programma televisivo, mentre lei sta dando una festicciola. La giovane si tramuta in un mostro il cui sangue, corrodendo il pavimento, provoca un black-out che terrorizza gli inquilini. Demoni ed esseri umani si scontrano in feroci allucinanti battaglie fin quando un giovane capisce che l'orrore viene dai video e distrugge tutti quelli in circolazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità