Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 8 luglio 2020

Filmografia di Rolf Lassgård

Nome: Rolf Holger Lassgård
65 anni, 29 Marzo 1955 (Ariete), Östersund (Svezia)
Mr. Ove
Mr. Ove - Un film di Hannes Holm (2015). In questo film Rolf Lassgård interpreta Ove
1
Downsizing

Downsizing

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Rimpicciolirsi per sopravvivere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexander Payne. Con Matt Damon, Christoph Waltz, Chau Hong, Jason Sudeikis, Kristen Wiig. Titolo originale Downsizing. Commedia, durata 140 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 25/01/2018.

Nella Norvegia a tutta sostenibilità, uno scienziato trova la soluzione per risolvere il problema della sovrappopolazione: rimpicciolire gli esseri umani. Soltanto così l'umanità miniaturizzata tornerebbe ad essere sostenibile per il pianeta. Ma diversamente dalla prima colonia norvegese, trentasei persone che hanno deciso di ridimensionarsi per il bene del mondo, chi sceglie di sottoporsi al trattamento sogna soltanto in grande dentro spazi più piccoli. Paul Safranek, uomo ordinario dal destino ordinario, decide per il benessere e una vita migliore con la consorte in una delle ricche small town che sorgono rapidamente negli States. Convertiti i debiti in ricchezza e il suo metro e ottanta in dodici centimetri, Paul infila il suo piccolo grande destino.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Ove

Mr. Ove

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Uno scorbutico e disperato pensionato ritrova la voglia di vivere grazie alla vicina iraniana e alle sue figlie.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hannes Holm. Con Rolf Lassgård, Bahar Pars, Ida Engvoll, Filip Berg, Chatarina Larsson. Titolo originale A Man Called Ove. Commedia drammatica, durata 116 min. - Svezia 2015. Data uscita al cinema: 31/10/2017.

Il signor Ove ha 59 anni e non sopporta molte cose della vita moderna a partire dai burocrati di stato, fino a quelle offerte per cui se compri una cosa ha un prezzo, ma se ne prendi due pezzi è scontata. Ove è stato presidente di una comunità di villette e come tale ha imposto un ordine ferreo a tutti insieme all'amico Rune, ma i condomini si sono stancati di lui e gli hanno tolto il titolo. Ora anche la Saab, presso a cui ha lavorato per molti anni e a cui è sempre stato fedelissimo, ha deciso di poter fare a meno di lui, che si fa mandare in pensione

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Storm

Storm

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film di impegno civile che indaga sull'orrore della guerra nell'ex Jugoslavia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hans-Christian Schmid. Con Kerry Fox, Anamaria Marinca, Stephen Dillane, Rolf Lassgård, Alexander Fehling. Thriller, durata 110 min. - Germania, Danimarca 2009.

Hannah Maynard, Pubblico Ministero al Tribunale per i Crimini Internazionali de L'Aia, conduce un processo contro Goran Duric, ex-comandante dell'Esercito Nazionale yugoslavo, accusato di aver deportato e poi ucciso la popolazione civile di Kasmaj, un piccolo villaggio di bosniaci musulmani. Quando un testimone chiave viene incastrato nelle contraddizioni della sua testimonianza, il tribunale manda una delegazione in Bosnia per poter comprendere il reale quadro della situazione. I dubbi riguardo la credibilità del testimone vengono confermati nel momento in cui tutte le prove raccolte sembrano indicare che il testimone non ha detto la verità, idea confermata dal fatto che questi si suicida nella sua stanza d'albergo poco tempo dopo. Tuttavia il caso non è ancora totalmente perduto per Hannah. Nella speranza di trovare nuove prove, si reca a Sarajevo al funerale del suo testimone chiave, dove conosce la sorella di lui, Mira. Hannah capisce presto che Mira sa molto di più sull'imputato di quello che vuol lasciare trapelare, per non mettere in pericolo la famiglia con cui si è ricostruita una nuova vita in Germania.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Una soluzione razionale

Una soluzione razionale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Impeccabilmente interpretato, Una soluzione razionale conduce per mano lo spettatore in un gioco al massacro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jörgen Bergmark. Con Pernilla August, Rolf Lassgård, Stina Ekblad, Claes Ljungmark, Magnus Roosmann. Titolo originale Det enda rationella. Drammatico, durata 104 min. - Svezia, Finlandia, Germania, Italia 2009. Data uscita al cinema: 09/09/2009.

Erland lavora nella cartiera di una cittadina industriale insieme al suo miglior amico, Sven-Erik. Nel tempo libero dirige con sua mogli May una scuola matrimoniale, che consiste in un gruppo di discussione serale presso la locale Chiesa Pentecostale. Ad un festa Erland conosce Karin, la donna che Sven-Erik ha appena sposato e ne è subito attratto. Tra i due nasce una relazione. Erland allora elabora una soluzione razionale per risolvere la questione: i quattro devono sedersi attorno ad un tavolo per esaminare con calma la situazione. Decidono così che Sven-Erik e Karinh devono traslocare a casa di Erland e May e stabiliscono inoltre dieci regole per la loro nuova vita in comune. L'esperimento li metterà davvero a dura prova, minacciando di farli sprofondare tutti in un abisso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dopo il matrimonio

Dopo il matrimonio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Una storia drammatica e paradossale sulla falsa riga de "Le mele di Adamo"

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanne Bier. Con Mads Mikkelsen, Sidse Babett Knudsen, Rolf Lassgård, Stine Fischer Christensen, Christian Tafdrup. Titolo originale Efter brylluppet. Drammatico, durata 120 min. - Danimarca, Svezia 2006. Data uscita al cinema: 22/12/2006.

Jacob vive da molti anni in India, dove ha iniziato e abbandonato diversi progetti di volontariato, è stato lasciato dalla donna che amava e ha disperatamente tentato di sfuggire alla sua condizione di alcolizzato e dimenticarsi della sua anima perduta. divenuto un benefattore all'estero, deve tornare in Patria per ottenere una donazione che gli permetta di continuare a occuparsi dell'orfanotrofio. Jacob ritroverà un pezzo del suo passato che inevitabilmente gli cambierà la vita.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Segreti di Famiglia

Un film di Kjell-Åke Andersson. Con Rolf Lassgård Drammatico, durata 101 min. - Svezia, Norvegia 2001.

Al momento la trama non è disponibile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Sotto il sole

Un film di Colin Nutley. Con Rolf Lassgård, Helena Bergström, Johan Widerberg Drammatico, durata 130 min. - Svezia 1998.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità