Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Sebastian Stan

38 anni, 13 Agosto 1982 (Leone), Constanta (Romania)
Tonya
Tonya - Un film di Craig Gillespie (2017). In questo film Sebastian Stan interpreta Jeff Gillooly

355

Uno spy movie al femminile

Un film di Simon Kinberg. Con Jessica Chastain, Penélope Cruz, Lupita Nyong'o, Sebastian Stan, Diane Kruger. Titolo originale 355. Azione, - USA 2021.

Storia di una spia donna che operava durante la Rivoluzione Americana e il cui nome in codice era 355.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Era mio figlio

Era mio figlio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un salvataggio esemplare durante la guerra in Vietnam

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Robinson. Con Sebastian Stan, Christopher Plummer, William Hurt, Samuel L. Jackson, Ed Harris. Titolo originale The Last Full Measure. Drammatico, durata 110 min. - USA 2020.

William Pitsenbarger, medico dell’aviazione e protagonista di un eroico sacrificio durante un episodio tragico della guerra in Vietnam, non ha mai ricevuto la Medaglia d’onore, massimo riconoscimento al valore dell’esercito degli Stati Uniti d’America. A trent’anni di distanza, nel 1999, i veterani di quella battaglia e gli anziani genitori dell’eroe non si rassegnano e si rivolgono a Scott Huffman per perorare la causa di Pitsenbarger. Huffman inizialmente crede che sia una perdita di tempo e lavora alla pratica senza passione, ma dopo aver conosciuto genitori e reduci e ascoltato le loro testimonianze, vuole andare fino in fondo e scoprire cosa sia successo in questi trent’anni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier

New Entry dell'Universo Marvel

Un film di Kari Skogland. Con Daniel Brühl, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Emily VanCamp Titolo originale The Falcon and The Winter Soldier. Azione, - USA 2020.

Serie TV che si concentrerà sui personaggi Marvel Falcon e Soldato d'Inverno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Kill Switch

Un crime drama ambientato negli Anni Cinquanta

Un film di Steven Soderbergh. Con Sebastian Stan, Jon Hamm, Don Cheadle, Cedric the Entertainer Titolo originale Kill Switch. Drammatico, - USA 2020.

Un trio di criminali viene coinvolto in un mistero che loro stessi non riescono a decifrare. Sulle loro tracce si mette a indagare un poliziotto molto determinato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Endings, Beginnings

La vita di una trentenne

Un film di Drake Doremus. Con Shailene Woodley, Jamie Dornan, Sebastian Stan, Matthew Gray Gubler, Lindsay Sloane. Drammatico, durata 110 min. - USA, Corea del sud 2019.

Una donna di 30 anni naviga attraverso l'amore e il dolore nel corso di un anno. Durante quel periodo, svelerà i segreti della sua vita in un improvviso giro di eventi e nei luoghi più sorprendenti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Monday

Lontano dagli USA

Un film di Argyris Papadimitropoulos. Con Sebastian Stan, Denise Gough, Dominique Tipper, Elli Tringou, Andreas Konstantinou. Titolo originale Monday. Drammatico, - USA 2019.

Due americani autodistruttivi, che vivono attraverso Atene e le isole greche che si tuffano in uno tsunami di romanticismo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Il capitolo conclusivo della saga

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson. Titolo originale Avengers: Endgame. Azione, durata 182 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 24/04/2019.

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Destroyer

Destroyer

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Fare i conti con il proprio passato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Karyn Kusama. Con Nicole Kidman, Tatiana Maslany, Sebastian Stan, Toby Kebbell, Scoot McNairy. Titolo originale Destroyer. Azione, durata 121 min. - USA 2018.

Erin Bell è un'agente dell'FBI di Los Angeles disillusa e stanca del proprio lavoro. Il ritrovamento di un cadavere la riporta agli eventi di diversi anni prima, quando con il collega Chris si era infiltrata in una gang di rapinatori guidata dal pericoloso Silas. Un colpo a una banca andato male e l'uccisione del suo partner, con il quale nel frattempo aveva avviato una relazione, avevano messo fine all'operazione e distrutto la sua carriera. Il ritorno di Silas in città è per Erin l'occasione di regolare i conti con il passato e mettere ordine nella sua vita, a cominciare dal rapporto conflittuale con la figlia adolescente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Beat the Reaper

Tratto dall'omonimo romanzo di Josh Bazell

Un film di Gore Verbinski. Con Sebastian Stan Titolo originale Beat the Reaper. Thriller, - USA 2018.

Peter Brown è un ex killer entrato in un programma di protezione governativo grazie al quale la mafia entra a far parte dell'ospedale di Manhattan. L'uomo dovrà confrontarsi con la Grande Mietitrice, nascosto dietro le vesti di un moribondo. Se il paziente muore, il passato di Peter tornerà a galla.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Un film che ha tutto quello che finora era mancato agli altri Marvel movie: l'epica e lo spettacolo di scontri davvero impressionanti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson. Titolo originale Avengers: Infinity War. Azione, durata 149 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 25/04/2018.

Sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l'onnipotenza. È l'obiettivo di Thanos, che come correttivo alla sovrappopolazione, vuole sterminare metà dell'umanità. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo. I fratelli Russo firmano un film che ha tutto quello che gli altri Marvel movie non avevano. L'epica e lo spettacolo di scontri sono impressionanti. La battaglia tra le strade di New York è come mai ne avevamo viste prima, i Russo sembrano irriconoscibili ed è solo l'inizio. Il film è una celebrazione per i fan del compimento di una saga inedita per la storia del cinema: dieci anni, venti film, due supergruppi. Non importa il titolo del prossimo capitolo, questo si conclude con il più puro dei cliffhanger e lancia la palla verso il seme da cui ripartirà una nuova era.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tonya

Tonya

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

La storia vera della pattinatrice americana Tonya Harding

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Craig Gillespie. Con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson. Titolo originale I, Tonya. Biografico, durata 121 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 29/03/2018.

Tonya Harding non ha avuto un'infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d'asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all'altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Truffa dei Logan

La Truffa dei Logan

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Un'apologia dell'alterità e della sovversione sparata contro i prepotenti attraverso i tubi pneumatici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank. Titolo originale Logan Lucky. Commedia, durata 119 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 31/05/2018.

Jimmy Logan, ex quarterback con una gamba offesa, e Clyde Logan, veterano dell'Iraq senza un braccio, decidono di organizzare una rapina. Separato dalla consorte e licenziato dal boss l'uno, single con pub l'altro, i Logan vivono nell'America rurale, collezionano una sfortuna eterna e perpetuano una maledizione familiare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
We Have Always Lived in the Castle

We Have Always Lived in the Castle

Fuggire dall'isolamento

Un film di Stacie Passon. Con Alexandra Daddario, Sebastian Stan, Taissa Farmiga, Crispin Glover, Peter O'Meara. Drammatico, - USA 2017.

Una famiglia vive isolata dal mondo dopo aver perso quattro parenti a causa di un avvelenamento. Tutti i membri usano rituali e talismani per mantenere distanti gli ostili abitanti della città vicina ma l'arrivo di un cugino che vuole assicurarsi l'eredità della famiglia scombinerà le loro regole.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Captain America: Civil War

Captain America: Civil War

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Il terzo capitolo di Captain America

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner. Azione, durata 146 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/05/2016.

Il film si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall'ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d'amministrazione che decida quando richiedere l'intervento del team.
Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dove eravamo rimasti

Dove eravamo rimasti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Meryl Streep nei panni di una rockstar

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Demme. Con Meryl Streep, Mamie Gummer, Rick Springfield, Kevin Kline, Audra McDonald. Titolo originale Ricki and the Flash. Drammatico, durata 100 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 10/09/2015.

Rick è la front woman di una band rock che entusiasma un non foltissimo pubblico di appassionati. Non è più giovanissima e ha lasciato da molti anni il marito e i tre figli per inseguire il suo sogno musicale. La brusca rottura del matrimonio della figlia Julie la spinge a 'tornare a casa'cioè a raggiungere l'ex marito che vive con la nuova compagna in una lussuosa villa. L'incontro con l'ormai cresciuta prole avrà luci ed ombre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sopravvissuto - The Martian

Sopravvissuto - The Martian

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Un cast internazionale per un film ambientato nello spazio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Mackenzie Davis, Kate Mara. Titolo originale The Martian. Fantascienza, durata 130 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 01/10/2015.

L'equipaggio della missione Ares 3 sul suolo di Marte si trova nel mezzo di una tempesta che non lascia scampo. Il botanico Watney viene colpito da un detrito: credendolo morto, il comandante Lewis ordina alla squadra di abortire la missione e tornare sulla Terra. Ma Watney è vivo e, mentre cercherà di prolungare il più possibile la sua sopravvivenza sul Pianeta Rosso, la Nasa ricorrerà a ogni stratagemma per provare a riportarlo a casa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Bronze

The Bronze

Una reputazione da difendere

Un film di Bryan Buckley. Con Melissa Rauch, Gary Cole, Haley Lu Richardson, Thomas Middleditch, Sebastian Stan. Commedia, durata 108 min. - USA 2015.

Nel 2004 Hope Ann Greggory è diventata un idolo dopo aver vinto la medaglia di bronzo con la squadra femminile di ginnastica. Oggi, vive ancora nel suo piccolo paese natale, senza futuro e amareggiata. Bloccato nel passato, Hope deve rivalutare la sua vita quando un giovane e promettente ginnasta minaccia il suo status di celebrità locale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Captain America - The Winter Soldier

Captain America - The Winter Soldier

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Un film di passaggio utile più che altro a portare avanti la trama verso il prossimo Avengers

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie. Titolo originale Captain America: The Winter Soldier. Azione, durata 136 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 26/03/2014.

Ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Quando anche Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Se non bastassero le intuizioni arrivano diversi attacchi (a Fury in primis) a scoprire le carte e mostrare chi sia la talpa dentro l'organizzazione. Fuggito assieme a Vedova Nera e un reduce che forse può dare una mano, Capitan America comincia a scoprire che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale. I

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gone

Gone

A caccia del serial killer

Un film di Heitor Dhalia. Con Amanda Seyfried, Jennifer Carpenter, Sebastian Stan, Wes Bentley, Daniel Sunjata. Thriller, - USA 2012.

Una giovane donna sospetta che la sorella scomparsa sia stata rapita dallo stesso serial killer che aveva tentato di rapire lei due anni prima.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Political Animals

Political Animals

Un film di Greg Berlanti. Con James Wolk, Brittany Ishibashi, Sigourney Weaver, Ciarán Hinds, Carla Gugino. Titolo originale Political Animals. Drammatico, - USA 2012.

Divorziata l'ex First Lady Elaine Barrish attualmente serve il proprio paese nel ruolo di Segretario di Stato. Trova un improbabile alleata in una giornalista, Susan Berg, che si è costruita la carriera a furia di critiche e polemiche nei suoi confronti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Labyrinth

Labyrinth

Una miniserie di avventura che racconta i viaggi nel tempo di una giovane archeologa

Un film di Christopher Smith. Con Emun Elliott, John Hurt, Tom Felton, Jessica Brown Findlay, Tony Curran. Titolo originale Labyrinth. Avventura, durata 180 min. - Gran Bretagna, Germania, Canada, Francia 2012.

La miniserie racconta le avventure di una giovane archeologa francese, Alice Tanner, e del suo viaggio indietro nel tempo. Catapultata nella Francia medievale delle crociate e dei massacri degli eretici catari, la ragazza si lancia alla ricerca del Sacro Graal.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Captain America: Il primo vendicatore

Captain America: Il primo vendicatore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

La 'sentinella della libertà' diventa protagonista del grande schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Johnston. Con Chris Evans, Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Toby Jones. Titolo originale Captain America: The First Avenger. Azione, durata 125 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 22/07/2011.

Il giovane Steve Rogers farebbe di tutto per arruolarsi: scioccato da ciò che i nazisti stanno facendo in Europa, non sopporta di starsene con le mani in mano. La sua costituzione fragile, l'asma, l'altezza tutt'altro che idonea, però, fanno sì che venga rispedito al mittente ad ogni tentativo. Finché un giorno, un uomo di stato, il dottor Abraham Erskine, s'interessa a lui e gli propone di sottoporsi alla sperimentazione di un siero che ne farà il primo super soldato dell'esercito a stelle e strisce.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Apparition

The Apparition

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,67)

Pericolosi esperimenti di parapsicologia causano fenomeni soprannaturali

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Lincoln. Con Ashley Greene, Sebastian Stan, Tom Felton, Luke Pasqualino, Julianna Guill. Horror, - USA 2011. Data uscita al cinema: 04/10/2012.

Una presenza terrificante entra nella casa di una giovane coppia, perseguitandola. Kelly e Ben scoprono che la causa scatenante è stata l'evocazione avvenuta durante esperimento di parapsicologia all'università e chiamano in loro aiuto un esperto di fenomeni soprannaturali. Il suo intervento giungerà in tempo per placare la furiosa presenza?

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un tuffo nel passato

Un tuffo nel passato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Il ritorno agli anni Ottanta di un gruppo di apatici quarantenni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve Pink. Con John Cusack, Rob Corddry, Craig Robinson, Clark Duke, Crispin Glover. Titolo originale Hot Tub Time Machine. Commedia, durata 101 min. - Canada, USA 2010. Data uscita al cinema: 24/06/2011.

Dopo aver vissuto una ruggente giovinezza negli anni Ottanta, tre amici si ritrovano ad essere nel 2010 dei patetici e depressi quarantenni. Nick ha abbandonato da tempo le aspirazioni musicali per lavorare in un salone di bellezza per cani sottomesso a una moglie che lo tradisce. Adam è un assicuratore che è stato appena lasciato da una fidanzata arrivista che si è portata via metà del suo appartamento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cigno nero

Il cigno nero

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

L'accesa rivalità tra due prime ballerine del New York City Ballet

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Darren Aronofsky. Con Natalie Portman, Vincent Cassel, Mila Kunis, Barbara Hershey, Winona Ryder. Titolo originale Black Swan. Thriller, durata 110 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 18/02/2011. - VM 14

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il ruolo della vita e un amore che spezzi l'incantesimo di un'adolescenza mai finita. Incalzata da una madre frustrata, si sottopone a un allenamento estenuante sotto lo sguardo esigente di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una fulgida stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione rinnovata del "Lago dei cigni". Sul palcoscenico Nina sarà Odette, principessa trasformata in cigno dal sortilegio del mago Rothbard, da cui potrà scioglierla soltanto il giuramento di un eterno amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità