Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 25 ottobre 2020

Filmografia di Françoise Lebrun

Data nascita: 1944
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
I miei giorni più belli
I miei giorni più belli - Un film di Arnaud Desplechin (2015). In questo film Françoise Lebrun interpreta Rose
1

Douze mille

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un'odissea proletaria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nadège Trébal. Con Arieh Worthalter, Nadège Trébal, Liv Henneguier, Juliette Augier Crespin, Françoise Lebrun. Titolo originale Douze Mille. Drammatico, durata 111 min. - Francia 2019.

Frank e Maroussia sono una coppia passionale e appassionata, senza denaro e con figli da mantenere. Quando Frank perde il lavoretto illegale che conduceva vendendo pezzi di ricambio delle auto, i due stringono un patto: lui partirà per guadagnare 12 mila euro, non uno di più né uno di meno, e solo allora tornerà a casa.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amour debout

L'amour debout

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il cinema come specchio della vita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michaël Dacheux. Con Paul Delbreil, Adèle Csech, Samuel Fasse, Jean-Christophe Marti, Thibaut Destouches. Titolo originale L'amour debout. Drammatico, durata 83 min. - Francia 2018.

I venticinquenni Martin e Léa si sono appena lasciati. Lui cerca un ricongiungimento, lei vuole andare avanti. Lui entra in una confusione esistenziale e sessuale, lei si butta a capofitto nel lavoro da guida turistica tra Villette, Montmartre e Batignolles. Le stagioni passano e l'uno non sembra pensare più all'altra. Cercano di vivere la propria quotidianità tra nuovi amori, nuove conoscenze ed una nuova consapevolezza di se stessi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Les Grands Squelettes

Les Grands Squelettes

Frammenti di vita quotidiana

Un film di Philippe Ramos. Con Pauline Acquart, Rémy Adriaens, Hovnatan Avédikian, Anne Azoulay, Jacques Bonnaffé. Drammatico, durata 70 min. - Francia 2018.

I pensieri d'amore, l'urgenza dei desideri, lo smarrimento della solitudine, le attese tradite: istantanee di vita per raccontare le esistenze sospese di un pugno di personaggi, colti negli angoli della loro quotidianità. Philippe Ramos (Capitaine Achab, Jeanne captive) trova il suo nuovo film tra i fotogrammi fissi (alla Jetée di Marker) e le piccole fughe da fermo della vita di personaggi assenti alla propria esistenza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Thirst Street

Thirst Street

Un amore non corrisposto

Un film di Nathan Silver. Con Lindsay Burdge, Damien Bonnard, Esther Garrel, Lola Bessis, Jacques Nolot. Titolo originale Thirst Street. Drammatico, durata 83 min. - USA, Francia 2017.

Gina, assistente di volo americana, sola e depressa dopo il suicidio del suo compagno, durante uno scalo a Parigi, passa una notte di sesso con Jerome, barista in un nightclub. In preda alla passione decide di rimanere in Francia, ma rientra in scena Clémence, l'ex di Jerome. La relazione, all'apparenza innocua, si trasforma rapidamente in un amour fou non corrisposto e Gina precipita in una spirale di incomunicabilità, masochismo e follia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Le cancre

Le cancre

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un padre e un figlio in conflitto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Vecchiali. Con Catherine Deneuve, Mathieu Amalric, Edith Scob, Françoise Arnoul, Marianne Basler. Drammatico, durata 116 min. - Francia 2016.

Rodolphe è rimasto solo ed è preda di frequenti svenimenti. Suo figlio Laurent teme per la incolumità e lo forza ad accettarlo in casa, in un'ala che rimette a posto secondo il suo gusto. La verità è che Laurent sta attraversando un momento complesso, in cui cerca la propria strada dopo un'adolescenza pigra e protratta oltre misura. Anche Rodolphe ha delle questioni in sospeso, che riguardano la sua ex attività imprenditoriale, ma soprattutto un'ossessione che non lo ha mai abbandonato e che ora è diventata un pensiero fisso: ritrovare il suo primo amore, Marguerite, la sorella della madre di Laurent. Ma la strada per Marguerite (Catherine Deneuve) è lunga e costellata di vecchi amori rancorosi, suore per ripiego, figli illegittimi e esattori delle tasse.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Porto

Porto

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un incontro, un'emozione profonda

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabe Klinger. Con Anton Yelchin, Lucie Lucas, Françoise Lebrun, Paulo Calatré, Chantal Akerman. Titolo originale Porto. Drammatico, durata 75 min. - USA, Francia, Portogallo, Polonia 2016.

Jake e Mati sono due abitanti di Porto che sono stati insieme una volta sola. Il loro incontro rimane avvolto da un alone di mistero e, quando cercano di ricordare cosa sia successo, si rendono conto di non riuscire a resistere alle emozioni profonde che li ha uniti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Girl Without Hands

The Girl Without Hands

Dal buio dell'inferno verso una nuova speranza

Un film di Sebastien Laudenbach. Con Anaïs Demoustier, Jérémie Elkaïm, Philippe Laudenbach, Olivier Broche, Françoise Lebrun. Titolo originale La jeune fille sans main. Animazione, durata 76 min. - Francia 2016.

In un villaggio alla stregua dopo un periodo durissimo, un mugnaio prende la drastica decisione di vendere la propria figlia al diavolo. Protetta dalla sua purezza, la ragazza riesce a scappare ma viene privata delle mani. Stanca e ormai senza speranza, la giovane è però determinata a tornare a piedi dalla sua famiglia. Lungo il cammino incontrerà la dea delle acque, un giardiniere dolce e un meraviglioso principe nel suo castello. Un lungo viaggio verso la luce...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I miei giorni più belli

I miei giorni più belli

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

L'importanza della memoria adolescenziale e di un grande amore del passato

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Arnaud Desplechin. Con Mathieu Amalric, Lou Roy-Lecollinet, Quentin Dolmaire, Léonard Matton, Dinara Drukarova. Titolo originale Trois Souvenirs de ma Jeunesse. Drammatico, durata 120 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 22/06/2016.

Dopo un soggiorno in Tagikistan, Paul Dédalus, antropologo francese, rientra a Parigi. Fermato dalla polizia di frontiera, viene interrogato da un funzionario della DGSE (i servizi segreti esteri francesi). Paul Dédalus deve spiegare l'esistenza di un suo perfetto omonimo, un ebreo russo nato il suo stesso giorno, rifugiato in Israele e morto da qualche anno e da qualche parte in Australia. Paul cerca nei ricordi e risale il tempo, indietro fino all'infanzia, alla morte per suicidio della madre, alla sua giovinezza coi fratelli e il padre vedovo inconsolabile, il suo incontro con la dottoressa Behanzin, all'origine della sua vocazione per l'antropologia, e quello con Esther, il suo primo e struggente amore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Je vous souhaite d'être follement aimée

Je vous souhaite d'être follement aimée

Una donna senza passato cerca di districare il mistero che aleggia intorno alla propria madre biologica

Un film di Ounie Lecomte. Con Céline Sallette, Anne Benoît, Françoise Lebrun, Elyes Aguis, Louis-Do de Lencquesaing. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2015.

Elisa, fisioterapista, sta cercando ormai da qualche mese la sua misteriosa madre biologica. E quando finalmente trova una pista che la porta nella città di Dunkirk, dalla quale era stata adottata appena nata, decide di trasferirvisi col giovane figlio Noé. Ma l'arrivo nella cittadina portuale all'estremo nord della Francia sembra rivelarsi un buco nell'acqua...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La religiosa

La religiosa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Una rilettura del romanzo di Denise Diderot

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillaume Nicloux. Con Pauline Etienne, Isabelle Huppert, Louise Bourgoin, Martina Gedeck, Françoise Lebrun. Titolo originale La religieuse. Drammatico, durata 100 min. - Francia, Germania, Belgio 2013. Data uscita al cinema: 05/09/2013.

XVIII secolo. Suzanne, 16 anni, è costretta dalla sua famiglia a prendere i voti, mentre la sua aspirazione è vivere nel "mondo". Fra le mura del convento deve confrontarsi con l'arbitrarietà delle gerarchie ecclesiastiche: madri superiore a volte benevole, a volte crudeli o colpevoli di troppo amore. La passione e la forza che animano Suzanne, le permettono di resistere alla barbarie del convento e perseguire il suo unico scopo: combattere con tutti i mezzi per riconquistare la sua libertà.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Séraphine

Séraphine

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)

Ritratto di una sincera e geniale esponente dell'art naïf

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Provost. Con Yolande Moreau, Ulrich Tukur, Anne Bennent, Geneviève Mnich, Nico Rogner. Drammatico, durata 125 min. - Francia, Belgio, Germania 2008. Data uscita al cinema: 22/10/2010.

Senlis, Piccardia, 1914. Séraphine Louis è un'umile governante che di giorno lavora come donna delle pulizie e lavandaia a cottimo e di notte dipinge fra le mura di un piccolo appartamento. Séraphine non ha alcuna conoscenza delle tecniche pittoriche. La sua arte trae forza dalla fede religiosa e dalla contemplazione delle forme della natura. Un giorno, presso la casa nella quale presta servizio, viene ad alloggiare il celebre critico d'arte tedesco Wilhelm Uhde, fra i più importanti collezionisti e mecenati delle esposizioni parigine. Uhde, dopo aver scoperto per caso uno dei quadri della domestica, rimane impressionato dai colori e dalla grande vitalità della sua arte e decide di coltivarne il talento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Demain des l'Aube

Demain des l'Aube

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Due fratelli coinvolti in un pericoloso gioco di ruolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Denis Dercourt. Con Vincent Perez, Jérémie Renier, Adeline Zarudiansky, Aurélien Recoing, Barbara Probst. Drammatico, durata 96 min. - Francia 2008.

Il nuovo film di Denis Dercourt.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Une Sale Histoire

Une Sale Histoire

Un buco nero da cui scorgere l'origine del mondo

Un film di Jean Eustache. Con Michael Lonsdale, Douchka, Laurie Zimmer, Jean-Noël Picq, Josée Yanne, Jacques Burloux, Virginie Thévenet. Titolo originale Une Sale Histoire. Documentario, b/n durata 50 min. - Francia 1977.

Un uomo racconta com'è diventato voyeur guardando da un buco nella toilette delle signore. La narrazione è duplice: in forma di finzione, affidata a Michaël Lonsdale, e di documentario, narrato in prima persona da Jean-Noël Picq.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La maman et la putain

La maman et la putain

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità