Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 15 agosto 2020

Filmografia di Edward Asner

90 anni, 15 Novembre 1929 (Scorpione), Kansas City (Missouri - USA)
Up
Up - Un film di Pete Docter, Bob Peterson (2009). In questo film Edward Asner interpreta Carl Fredricksen (voce nella versione originale)

Dead To me - Amiche per la Morte - Stagione 2

La seconda stagione della serie

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dead To me - Amiche per la Morte

La nuova serie della creatrice di 2 Broke Girls

Un film di Kat Coiro, Geeta Patel, Amy York Rubin, Abe Sylvia. Con Christina Applegate, Linda Cardellini, Edward Asner, James Marsden, Sam McCarthy. Commedia, durata 30 min. - USA 2019.

Una profonda amicizia sboccia tra una vedova nevrotica e una donna dallo spirito libero che nasconde un segreto sconcertante.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dead To me - Amiche per la morte - Stagione 1

La prima stagione della serie

Un film di Kat Coiro, Geeta Patel, Amy York Rubin, Minkie Spiro, Abe Sylvia, Silver Tree, Elizabeth Allen Rosenbaum. Con Christina Applegate, Linda Cardellini, James Marsden, Sam McCarthy, Luke Roessler. Commedia, durata 30 min. - USA 2019.

La singolare amicizia tra Jen e Judy Hale. La prima è una vedova, mentre la seconda è uno spirito libero che nasconde un segreto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Games Maker

The Games Maker

Nel competitivo mondo delle invenzioni

Un film di Juan Pablo Buscarini. Con Joseph Fiennes, Tom Cavanagh, Megan Charpentier, Valentina Lodovini, Robert Verlaque. Avventura, durata 111 min. - Argentina, Canada, Italia 2014.

Il piccolo Ivan Drago (interpretato da David Mazouz), appassionato di giochi da tavolo, si ritroverà nel competitivo mondo delle invenzioni, dove incontra il malvagio Morodian (Joseph Fiennes).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Should've Been Romeo

Un film di Marc Bennett. Con Edward Asner, Paul Ben-Victor, Carol Kane Titolo originale Should've Been Romeo. Drammatico,

Un promotore di mezza età lavora per una compagnia di patatine in sacchetto, ma perde il lavoro quando il nonno viene abbandonato davanti a casa sua da sua madre, partita per una crociera per single.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

September Morn

Un film di BJ Davis. Con Woody Harrelson, Martin Sheen, Edward Asner, John Heard, Esai Morales. Titolo originale September Morn. Drammatico, - USA 2013.

Un film sull'11 settembre con un gruppo di persone che si pongono delle domande sulle investigazioni indipendenti riguardanti il famoso attacco terroristico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Let Go

Let Go

Un film di Brian Jett. Con David Denman, Gillian Jacobs, Simon Helberg, Edward Asner, Kali Hawk. Commedia, durata 95 min. - USA 2011.

Il film segua la storia di Walter Dishman, un malinconico agente di sorveglianza della libertà vigilata alle prese con il ristagno della vita coniugale e tre eccentrici ex-carcerati recentemente posti sotto la sua supervisione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Too Big To Fail - Il Crollo dei Giganti

Too Big To Fail - Il Crollo dei Giganti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il crollo dei giganti di Wall Street

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Curtis Hanson. Con William Hurt, Edward Asner, Billy Crudup, Paul Giamatti, Topher Grace. Titolo originale Too Big To Fail. Drammatico, durata 110 min. - USA 2011.

Tratto dall'omonimo libro di Andrew Ross Sorkin, il film è una dissertazione sulla crisi finanziaria che nel 2008 - complici le manovre dei broker di Wall Street - ha provocato il collasso del sistema economico mondiale.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Home

The Home

Un film di Kristoffer Aaron Morgan. Con Louis Gossett Jr., Edward Asner, Fionnula Flanagan, Louise Fletcher Horror, - USA 2011.

Il film è incentrato su un giovane rimasto quasi ucciso durante un incidente che lo lascia fisicamente ed emotivamente ferito. Per il suo recupero viene portato in un'appartata casa di riposo dove gli anziani residenti sembrano essere affetti da deliri. Ma dopo aver assistito ad un violento attacco, si rende ben presto conto che le urla dietro le pareti non sono causate solo dalle allucinazioni, e che gli abitanti sono prede di incubi perversi e mostruosi che si annidano all'interno della casa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Desert of Forbidden Art

The Desert of Forbidden Art

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Una storia da salvaguardare

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tchavdar Georgiev, Amanda Pope. Con Edward Asner, Sally Field, Ben Kingsley Documentario, durata 80 min. - Russia, USA 2010.

Un documentario che raccoglie filmati d'archivio, interviste, foto e cronache delle opere salvate durante il regime sovietico in Russia dall'artista Igor Savitskij, che ha portato questa grande collezione in Uzbekistan, una nazione poverissima che confina con la Russia, e dove nel deserto è stato allestito questo museo che racchiude circa 40.000 opere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Up

Up

* * * * -
(mymonetro: 4,03)

L'uomo dei palloncini può ancora farci sognare

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pete Docter, Bob Peterson. Con Edward Asner, Christopher Plummer, Jordan Nagai, Bob Peterson, Delroy Lindo. Animazione, durata 104 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 15/10/2009.

In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gigantic

Gigantic

Un commedia romantica alla Gondry

Un film di Matt Aselton. Con Paul Dano, Zooey Deschanel, John Goodman, Jane Alexander (I), Edward Asner. Titolo originale Gigantic. Commedia, durata 99 min. - USA 2008.

Brian è un giovane venditore di materassi con un grande sogno nella vita: adottare un bambino cinese. Happy è la figlia di un riccone lunatico che irrompe nel negozio, addormentandosi, nella vita di Brian.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Christmas Card

The Christmas Card

Un film di Stephen Bridgewater. Con Edward Asner, John Newton, Alice Evans, Lois Nettleton, Ben Weber. Drammatico, - USA 2006.

Il militare Cody giunge a Nevada City in cerca del mittente di una cartolina inviata a Jonesy, compagno d'armi morto durante una missione in Afghanistan. Inconterà Faith, la fidanzata di Jonesy, ma non riuscirà a rivelarle il motivo della sua presenza in città.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
CSI: New York

CSI: New York

Due detective alle prese con tanti casi da risolvere

Un film di Rob Bailey, Duane Clark, Tim Iacofano, Anthony Hemingway, Scott Lautanen, Joe Ann Fogle, Oz Scott, David Von Ancken, David Jackson, Christine Moore, Jeffrey G. Hunt, Steven DePaul, Marshall Adams. Con Gary Sinise, Melina Kanakaredes, Carmine Giovinazzo, Anna Belknap, Hill Harper. Thriller, durata 60 min. , numero episodi: 24. - USA, Canada 2006.

Come i suoi predecessori, anche C.S.I.: New York aderisce strettamente alle logiche del procedural drama: la narrazione verte esclusivamente sul caso da risolvere, con pochissime incursioni sulla vita relazionale dei personaggi. Ma a differenza delle altre due serie C.S.I: New York vede in azione non una squadra di detective forensi ma una coppia di agenti, un uomo e una donna, interpretati da Gary Sinise e Melina Kanakaredes con i quali i telespettatori hanno già fatto conoscenza in un episodio di C.S.I.: Miami, quando il detective Horatio Caine si trasferiva temporaneamente dalla Florida nella Grande Mela per collaborare alla risoluzione dell'omicidio di un cittadino di Miami.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

John Wayne

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Elf

Elf

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Dura la vita da elfi, figuriamoci da uomini!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Favreau. Con Will Ferrell, James Caan, Edward Asner, Zooey Deschanel, Peter Dinklage. Fantastico, durata 90 min. - USA 2003.

Buddy è un bambino curioso che vive in un orfanotofrio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale che se ne accorge solo una volta tornato al Polo Nord. Qui il barbuto Santa Claus diviene una specie di padre adottivo del bambino, che cresce assieme agli altri elfi aiutanti di Babbo Natale. O meglio, lui cresce, mentre gli altri elfi restano... elfi. Divenuto chiaro che Buddy non può vivere nel mondo degli elfi, viene rimandato nel mondo in cui è nato, alla ricerca dei suoi veri genitori. Ma ben presto si accorge che la grande città non è fatta di pattinaggio sul ghiaccio e zucchero filato.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Missing Brendan

Missing Brendan

Un film di Eugene Brady. Con Robin Thomas, Illeana Douglas, Richard Cox, Adam Brody, Harold Sylvester. Drammatico, durata 100 min. - USA 2003.

Un padre riceve la notizia di un jet da combattimento caduto durante i combattimenti in Vietnam. Decide di partire per trovare il figlio che probabilmente è rimasto coinvolto nel disastro aereo e si fa aiutare dal resto della famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Papa Giovanni

Recensione » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Animal

Animal

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Gli istinti animali di Marvin

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luke Greenfield. Con Rob Schneider, John C. McGinley, Edward Asner Comico, durata 84 min. - USA 2001.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La preda perfetta

La preda perfetta

Quando un gioco si trasforma in tragedia

Un film di William Riead. Con Olivia Hussey, Don Murray, Tony Denison, Edward Asner, Jerry Hardin. Titolo originale Island Prey. Drammatico, durata 93 min. - USA 2001.

Catherine (Olivia Hussey) è una bella donna di mezz'età. È sposata con un uomo di successo che ha poco tempo da dedicarle. Per dare una scossa alla sua vita, la donna decide di accettare l'invito a cena di Peter (Anthony John Denison), un attraente amico del marito. Quello che Catherine non sa, è che il suo "ammiratore" ha strane idee in testa. È ossessionato e vuole possederla a tutti i costi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Lo scapolo d'oro

Lo scapolo d'oro

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Sinyor. Con Chris O'Donnell, Renée Zellweger, Artie Lange, Edward Asner, Marley Shelton. Titolo originale The Bachelor. Commedia, durata 102 min. - USA 1999.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Amici a quattro zampe

Rivolta in fattoria

Un film di Allan A. Goldstein. Con Richard Mulligan, Shirley Jones, Bobcat Goldthwait, Adam Zolotin, Adrienne Carter. Titolo originale Dog's Best Friend. Commedia, - USA 1997.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
JFK - Un caso ancora aperto

JFK - Un caso ancora aperto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,93)

Cosa si cela dietro l'assassinio di Kennedy a Dallas

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Stone. Con Kevin Costner, Kevin Bacon, Jack Lemmon, Donald Sutherland, Sissy Spacek. Titolo originale JFK. Drammatico, durata 189 min. - USA 1991.

Il procuratore Garrison di New Orleans, insoddisfatto delle versioni accreditate sull'attentato di Dallas, che scaricavano tutte le responsabilità sul solo Lee Oswald, in anni di lavoro elaborò un rapporto che ribaltava tutto, trovando testimoni, facendo prove balistiche, ottenendo confessioni segrete, scoprendo clamorose negligenze nell'apparato di sicurezza. Dimostrò che i colpi sparati erano molti e non potevano provenire da una sola arma. Il complotto era stato organizzato dalle altissime gerarchie militari, dalla vicepresidenza, dalla Mafia, da certi circoli anticastristi, dai costruttori di armi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

I casi di Rosie O'Neill

Con Sharon Gless, Dorian Harewood, Ron Rifkin, Georgann Johnson, Lisa Banes. Titolo originale The Trials of Rosie O’Neill. Legale, , numero episodi: 34. - USA 1990.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Bronxzoo

Con Edward Asner, Kathleen Beller, Kathryn Harrold Titolo originale Bronx Zoo. Drammatico, - USA 1987.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
sabato 15 agosto
Volevo nascondermi
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità