Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 3 luglio 2020

Filmografia di Emma Roberts

Nome: Emma Rose Roberts
29 anni, 10 Febbraio 1991 (Acquario), Los Angeles (California - USA)
Nerve
Nerve - Un film di Henry Joost, Ariel Shulman (2016). In questo film Emma Roberts interpreta Vee
The Hunt

The Hunt

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Thriller ad altissima tensione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Craig Zobel. Con Betty Gilpin, Emma Roberts, Justin Hartley, Ike Barinholtz, Glenn Howerton. Titolo originale The Hunt. Azione, durata 90 min. - USA 2020.

Dodici sconosciuti si risvegliano improvvisamente in una radura: non sanno dove sono, non sanno come sono arrivati in quel posto, e dopo essersi liberati dalla cinghia che teneva chiusa loro la bocca e aver trovato una cassa piena d'armi devono difendersi dagli spari che provengono dal bosco. Buona parte di loro muore subito, mentre altri, tra cui l'ex soldatessa Crystal, riescono a sopravvivere e si mettono in fuga. Chi sono le persone rapite e trasformate nelle prede di una caccia insensata? E chi sono i cacciatori? C'entra forse il fatto che le vittime siano appartenenti alle classi più povere e meno istruite della società americana, mentre gli autori della mattanza siano liberal bianchi e milionari?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rrr

Rrr

Nuova rivoluzione

Un film di S.S. Rajamouli. Con N.T. Rama Rao Jr., Alia Bhatt, Ajay Devgn, Prakash Raj, Posani Krishna Murali. Azione, - India 2020.

Una storia fittizia su due leggendari rivoluzionari e il loro viaggio lontano da casa prima che iniziassero a combattere per il loro paese negli anni '20.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Paradise Hills

Paradise Hills

Cambiare la mente

Un film di Alice Waddington. Con Emma Roberts, Danielle Macdonald, Awkwafina, Eiza González, Milla Jovovich. Titolo originale Paradise Hills. Fantasy, durata 95 min. - USA 2019.

Siamo in un futuro distopico, non troppo avanti nel futuro rispetto a oggi. La società è divisa in due tronconi: i superiori (gli appartenenti alle classi sociale più ricche, colte, influenti e avanzate) e gli inferiori, che raccolgono tutto il resto della popolazione. Uma è una giovane ragazza superiore che si rifiuta di sposare l'uomo che le indica la propria famiglia perché già innamorata di un inferiore di nome Markus. I suoi genitori, quindi, decidono di procedere a una rieducazione della rampolla per condurla a più miti consigli e portarla a tornare sui suoi passi e acconsentire alle nozze. La giovane, con sua enorme sorpresa, una mattina si sveglia in quello che di fatto è un resort sui generis, isolato dal mondo esterno, e che è fondamentalmente una struttura stile collegio in cui tante ragazze di famiglia altolocata ma dal temperamento anarchico vengono inserite per riallinearsi all'etichetta, ai doveri familiari e sostanzialmente prepararsi a prendere una volta per tutte il loro posto nel mondo. Uma fa subito amicizia con tre sue "colleghe", Chloe, Yu e Amarna - quest'ultima in particolare è addirittura una pop star di fama mondiale - e conosce la direttrice di Paradise Hills, la Duchessa, una donna che sembra provenire da un'altra epoca. Mentre le nuove amiche pianificano la loro fuga dal resort, in maniera del tutto inattesa Markus appare in loco perché la sua domanda per lavorare nella struttura è stata accolta e lui è stato assunto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pupazzi alla riscossa

Pupazzi alla riscossa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Il film d'animazione dedicato ai popolari mostriciattoli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez, Kelly Asbury. Con Federica Carta, Diletta Leotta, Shade, Achille Lauro, Stefano Roberto Belisari, Kelly Clarkson, Pitbull, Leehom Wang, Blake Shelton, Emma Roberts. Titolo originale UglyDolls. Animazione, durata 87 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 14/11/2019.

Uglyville è un luogo allegro e colorato, nel quale la stravaganza è ben vista e la bellezza che conta non è quella esteriore. Moxy è una colonna portante di questa comunità di pupazzi, sempre gioiosa e accogliente verso i nuovi arrivati. Ma è anche più curiosa degli altri: si domanda cosa ci sia dietro il tunnel da cui tutti provengono e sogna il Grande Giorno in cui verrà mandata nel mondo reale e avrà finalmente un bambino da amare e da cui essere amata. Questa curiosità spingerà Moxy e un manipolo di amici nella città di Perfezione, dove il perfido Lou addestra le bambole a mantenersi esteticamente impeccabili e condanna ogni essere difettoso all'oblio eterno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

We'Re the Millers 2

Sequel per Rawson Marshall Thurber

Un film di Rawson Marshall Thurber. Con Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Will Poulter, Emma Roberts Commedia, - USA 2019.

In arrivo il sequel di We're the millers, probabilmente con gli stessi attori e lo stesso regista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Billionaire Boys Club

Billionaire Boys Club

La storia del genio della finanza Joe Hunt

Un film di James Cox. Con Emma Roberts, Billie Lourd, Kevin Spacey, Taron Egerton, Judd Nelson. Titolo originale Billionaire Boys Club. Biografico, - USA 2018.

Joe Hunt, insieme al tennista professionista Dean Karny, elabora lo schema Ponzi, un modello economico nato per truffare il prossimo, chiamato the Billionaire Boys Club. Quando l'investimento di Ron Levin si rivela inutile, il modello crolla lasciando sul lastrico tantissima gente. Hunt, messo alle strette, non regge la pressione e comincia a cercare una scappatoia: si trasformerà in un assassino e nel 1987 verrà condannato per l'omicidio di Levin.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Little Italy

Little Italy

L'amore di due ragazzi e la cucina italiana

Un film di Donald Petrie. Con Hayden Christensen, Emma Roberts, Jane Seymour, Danny Aiello, Alyssa Milano. Commedia, - USA, Canada 2018.

I giovani Nikki e Leo si sono innamorati ma appartengono a due famiglie di ristoratori rivali di Little Italy. Inizia così la sfida che li metterà uno contro l'altra: riuscire a fare la pizza più buona del mondo per rimanere nel quartiere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Manuscript

Un tesoro nascosto

Un film di Nick Cassavetes. Con Morgan Freeman, Scott Eastwood, Emma Roberts Titolo originale The Manuscript. Thriller, - USA 2017.

Un carcerato dotato di mente geniale guida un giovane redattore di libri nella ricerca, attraverso le sue memorie, di 20 milioni di dollari in diamanti che l'uomo aveva rubato anni prima. Il ragazzo, piano piano, si avvicina alla soluzione ma quando sta per capire dove si trova il bottino, comprende anche di essere in pericolo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Who we are now

Who we are now

Lasciarsi il passato alle spalle

Un film di Matthew Newton. Con Julianne Nicholson, Zachary Quinto, Jess Weixler, Jason Biggs, Lea Thompson. Drammatico, durata 99 min. - USA 2017.

Uscita da poco di prigione, Beth lavora con il suo difensore d'ufficio per ottenere la custodia del figlio dalla sorella Gabby, restia a farla rientrare nella vita del ragazzo. Mentre annega il suo dolore in un bar dopo una disastrosa negoziazione, Beth ha un'avventura con Peter, un marine traumatizzato e spaventato dalle relazioni umane. Poco dopo la donna stringe una strana alleanza con Jess, giovane praticante idealista e testardo, che decide di portare avanti la causa di Beth, che lei lo voglia o meno. Mentre Beth cerca di destreggiarsi nel mondo esterno, Peter e Jess forzano, e alla fine spezzano, la sua dura corazza, facendole capire che bisogna lasciare alle spalle il passato per essere padroni del proprio futuro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nerve

Nerve

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Sfide pericolose tra ragazzi per gli anonimi spettatori del web, ma è il film a difettare di coraggio.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Henry Joost, Ariel Shulman. Con Emma Roberts, Dave Franco, Emily Meade, Miles Heizer, Juliette Lewis. Thriller, durata 96 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/06/2017.

Una ragazza all'ultimo anno delle superiori vuole ampliare i suoi orizzonti e decide di partecipare ad un provocatorio gioco online in cui devi fare quello che il gioco ti ordina di fare. Il gioco diventa presto un fenomeno globale, ma più il sito si espande, più le sfide diventano pericolose.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Am Michael

I Am Michael

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La vita straordinaria di Michael Glatze

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Kelly. Con Daryl Hannah, James Franco, Zachary Quinto, Emma Roberts, Avan Jogia. Drammatico, durata 98 min. - USA 2015.

La storia di Michael Glatze ha tutte le caratteristiche di eccezionalità che gli eventi reali devono possedere per esigere un trattamento cinematografico. Omosessuale che alla fine degli anni '90 fondò YGA (Young gay America), Glatze, assetato di nuove esperienze e di condividere quello che pensa, sente e crede, si imbarca in un viaggio dentro l'America assieme al suo fidanzato ed un ragazzo cooptato in un bar per filmare i giovani omosessuali americani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Scream Queens

Con Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Skyler Samuels, Lea Michele, Keke Palmer. Commedia, durata 45 min. - USA 2015.

Dallo sceneggiatore di American Horror Story, una nuova serie horror ambientata in un campus infestato da un killer seriale. L'intenzione è di incentrare ogni stagione su due protagoniste femminili.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Horror Story: Hotel

American Horror Story: Hotel

La quinta stagione della popolare serie americana

Un film di Ryan Murphy. Con Lady GaGa, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, Wes Bentley. Horror, - USA 2015.

La popolare serie americana giunge alla quinta stagione. La pop star Lady Gaga interpreta la contessa dell'hotel (si tratta del primo ruolo importante per la cantante sul piccolo schermo).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ashby

Ashby

Un'amicizia pericolosa?

Un film di Tony McNamara. Con Mickey Rourke, Nat Wolff, Emma Roberts, Sarah Silverman, Adam Aalderks. Commedia drammatica, durata 100 min. - USA 2015.

Ed Wallis è uno studente un po' incompreso e confuso. Si avvicina piano piano allo strambo vicino di casa Ashby Holt a cui chiede un aiuto per migliorare la qualità della sua vita da adolescente. Il loro legame viene però incrinato quando Ed scopre che Ashby, oramai malato terminale, è un ex spietato assassino della Cia che sta tentando di riappacificarsi con Dio e con la sua vita prima di andarsene per sempre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
February - L'innocenza del male

February - L'innocenza del male

Due donne legate da eventi misteriosi

Un film di Oz Perkins. Con Emma Roberts, Kiernan Shipka, Lucy Boynton, Lauren Holly, James Remar. Titolo originale The Blackcoat's Daughter. Horror, durata 93 min. - USA, Canada 2015.

La storia narra di due donne legate da una serie di sinistri eventi. Joan sta cercando di raggiungere una prestigiosa scuola di preparazione per ragazze dove Rose e Kat si trovano bloccate poichè i loro genitori misteriosamente non riescono a recuperarle per la pausa invernale. Man mano che Joan si avvicina, visioni terrificanti cominciano ad affliggere Kat mentre Rose guarda con orrore la ragazza mentre viene posseduta da una forza malvagia invisibile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Horror Story: Coven

American Horror Story: Coven

Con Taissa Farmiga, Sarah Paulson, Frances Conroy, Evan Peters, Lily Rabe. Horror, - USA 2014.

La serie, vera e propria antologia di storie legate all'America e a tutte le sfumature dell'horror, cambia ancora una volta ambientazione. Vecchi e nuovi attori e nuovi personaggi, stesso orrore ma nuove storie. Questa volta siamo a New Orleans, una città dove ancora si pratica la stregoneria. A 300 anni dalle terribili persecuzioni, le streghe vivono ora nell'ombra e sono riunite in una congrega. A guidarle la Suprema (Jessica Lange) che ha il compito di proteggere la congrega e i suoi terribili segreti. Ma gli orrori del passato e del presente si intrecceranno presto in una inquietante spirale di avvenimenti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Palo Alto

Palo Alto

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Opera prima della nipote di Francis Ford Coppola

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gia Coppola. Con Nat Wolff, James Franco, Emma Roberts, Val Kilmer, Keegan Allen. Titolo originale Palo Alto. Commedia, - USA 2013.

Tratto da un episodio del romanzo In stato di ebbrezza di James Franco, Gia Coppola, al suo film d'esordio, mette in scena storie che raccontano la confusione e la frustrazione tipici della fase adolescenziale.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Delirium

Delirium

Una cura contro l'amore

Con Emma Roberts Titolo originale Delirium. Fantascienza, - USA 2013.

Una serie tv basata sul romanzo fantascientifico di Lauren Oliver. La storia è ambientata in un futuro distopico in cui gli scienziati hanno trovato una cura contro l'amore, che rende la vita molto più sicura e meno dolorosa. Il governo ha ordinato che tutti i cittadini ricevano la cura al compimento dei diciotto anni. La protagonista è Haloway Lena, una ragazza di diciassette anni che si innamora tre mesi prima di essere sottoposta al vaccino.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Empire State

Empire State

La più grande rapina di contanti mai avvenuta in America

Un film di Dito Montiel. Con Liam Hemsworth, Dwayne Johnson, Emma Roberts, Chris Diamantopoulos, Nikki Reed. Titolo originale Empire State. Drammatico, - USA 2013.

Il film è basato su una storia realmente accaduta nel 1982. Due amici, originari del Queens, organizzano l'assalto ad un portavalori blindato. Il risultato sarà la più grande rapina di contanti mai avvenuta in America. Scritto da Adam Hazer e diretto da Dito Montiel (Fighting), il film prevede un cast formato da Dwayne Johnson, specializzato da sempre in ruoli d'azione, Liam Hemsworth (finora conosciuto per il ruolo del bel innamorato di Miley Cyrus in The Last Song) ed Emma Roberts, vista di recente nella commedia L'arte di cavarsela e nipote della famosa attrice Julia Roberts.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Come ti spaccio la famiglia

Come ti spaccio la famiglia

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

La più improbabile delle famiglie americane si trasforma in corriere della droga tra Messico e Stati Uniti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rawson Marshall Thurber. Con Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Emma Roberts, Nick Offerman, Kathryn Hahn. Titolo originale We're the Millers. Commedia, durata 110 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 12/09/2013.

David, uno spacciatore da quattro soldi, dopo essere stato rapinato, è costretto ad accettare un incarico pericolosissimo come corriere tra Messico e Stati Uniti. Per riuscire a passare il confine inosservato decide di "travestirsi" da perfetto padre di famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Separati innamorati

Separati innamorati

Una coppia che scoppia

Un film di Lee Toland Krieger. Con Rashida Jones, Andy Samberg, Elijah Wood, Emma Roberts, Eric Christian Olsen. Titolo originale Celeste and Jesse Forever. Commedia, - USA 2012.

Celeste e Jesse si sono incontrati al liceo e si sono sposati giovani. Ridono alle stesse barzellette e finiscono l'uno le frasi dell'altro. Sono per i loro amici la coppia perfetta, lei potente donna d'affari e romanziere in erba, lui, uno spirito libero. Il loro unico problema è che hanno deciso di divorziare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Adult World

La giovane Roberts nel mondo degli adulti

Un film di Scott Coffey. Con John Cusack, Emma Roberts, Evan Peters, Shannon Woodward, Chris Riggi. Commedia, - USA 2012.

Sono attualmente in corso a New York le riprese del nuovo film con Emma Roberts Adult World. Diretto da Scott Coffey (Ellie Parker, 2001), che ha anche curato la riscrittura della sceneggiatura insieme a Andrew Cochran, il film indie vedrà la Roberts nel ruolo di Amy Anderson, una giovane laureata alla Stanford University, che sogna di diventare la stella nascente del mondo della poesia. La ragazza decide di tornare a vivere con i suoi genitori per scrivere poesia, ma dopo una serie di rifiuti, debiti accumulati e neanche un soldo da parte, i suoi la obbligano a trovare un vero lavoro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scream 4

Scream 4

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Squilla il telefono e torna Ghostface, ancora più malvagio e feroce

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Craven. Con Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Emma Roberts, Hayden Panettiere. Horror, durata 103 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 15/04/2011.

Sidney Prescott (Neve Campbell), ora autrice di un libro su come aiutare se stessi, torna a Woodsboro durante la sua ultima tappa promozionale. Lì ritrova lo sceriffo Dewey (David Arquette) e Gale (Courtney Fox), che nel frattempo si sono sposati, sua cugina Jill (Emma Roberts) e sua zia Kate (Mary McDonnell). Sfortunatamente la comparsa di Sidney comporta il ritorno di Ghostface, mettendo nuovamente in pericolo Sidney, Gale e Dewey, e allo stesso tempo Jill, i suoi amici e l'intera città di Woodsboro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'arte di cavarsela

L'arte di cavarsela

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Un nuovo "giovane Holden" per una storia d'amore irrisolta e sfaccettata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin Wiesen. Con Freddie Highmore, Emma Roberts, Michael Angarano, Elizabeth Reaser, Sam Robards. Titolo originale The art of getting by. Drammatico, - USA 2010. Data uscita al cinema: 05/08/2011.

Mentre l'anno scolastico volge ormai al termine, George (Freddie Highmore) è riuscito ad arrivare quasi alla fine senza aver mai veramente studiato. Persino durante le lezioni di arte, l'unica materia che gli interessa, perde tempo a scarabocchiare, al posto di impegnarsi nel compito che gli viene assegnato. A pochi mesi dal diploma, trascorre la maggior parte del tempo da solo, e spesso si assenta dalle lezioni. Non gli interessa nulla: né prepararsi al ballo della scuola, né cercare un college dove iscriversi successivamente. Un giorno, impulsivamente, si addossa la colpa per difendere la ragazza più carina della scuola che viene scoperta a fumare sul tetto dell'edificio scolastico. Per ricambiare il suo gesto, questa ragazza di nome Sally (Emma Roberts) lo introduce ad una vita estremamente mondana, fatta di feste, visite ai musei e passeggiate oziose per la città.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

A Great Education

Un film di Christopher Keyser. Con Drammatico, - USA 2010.

La storia è incentrata su un giovane che ha accettato una borsa di studio ad Harvard e finisce per unirsi ad gruppo di cantanti di élite i Krokodiloes. Affascinato dal loro mondo in rapida evoluzione di feste, impegni sociali e circoli privati, s'innamora di una ragazza di società, Liza e gli studi cominciano a soffrirne nonostante gli avvertimenti del suo professore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità