Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 15 agosto 2020

Filmografia di Tobias Moretti

61 anni, 11 Luglio 1959 (Cancro), Innsbruck (Austria)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Abel - Il figlio del vento
Abel - Il figlio del vento - Un film di Gerardo Olivares (2015). In questo film Tobias Moretti interpreta Keller
1
La vita nascosta - Hidden Life

La vita nascosta - Hidden Life

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,87)

Malick ritrova la narrazione e fa vibrare un'opera spirituale con la serena evidenza del suo talento

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terrence Malick. Con August Diehl, Valerie Pachner, Matthias Schoenaerts, Michael Nyqvist, Bruno Ganz. Titolo originale Radegund. Biografico, durata 173 min. - USA, Germania 2019.

Il film Radegund racconta la storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund: fervente cattolico, nel 1938 all'arrivo dei nazisti fu l'unico del suo paese a votare contro la Anschluss, l'annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell'armata dell'Asse e per questo fu giustiziato. Secondo le anticipazioni, il film si concentra in particolare sulla dolorosa scelta che Franz Jägerstätter deve compiere fra l'amore di sua moglie e il martirio.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Gipsy Queen

La salvezza dello sport

Un film di Hüseyin Tabak. Con Alina Serban, Tobias Moretti, Irina Kurbanova, Catrin Striebeck, Sarah Carcamo Vallejos. Titolo originale Gipsy Queen. Drammatico, durata 117 min. - Germania, Austria 2019.

Ali, una donna coraggiosa e madre single di due bambini, lavora con il trainer e il proprietario di un fatiscente club di box per provvedere alla sua famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The German Lesson

The German Lesson

Ricordi dolorosi

Un film di Christian Schwochow. Con Ulrich Noethen, Tobias Moretti, Levi Eisenblätter, Tom Gronau, Johanna Wokalek. Titolo originale Deutschstunde. Drammatico, durata 105 min. - Germania 2019.

In un paesino della Germania settentrionale si svolge un dramma durante e subito dopo la Se- conda guerra mondiale, sul dovere contrapposto alla coscienza individuale e alla moralita`. Tratto dal famoso romanzo di Siegfried Lenz "Lezioni di tedesco".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Cold Hell - Brucerai all'Inferno

Un film di Stefan Ruzowitzky. Con Violetta Schurawlow, Tobias Moretti, Robert Palfrader, Sammy Sheik, Friedrich Von Thun. Titolo originale DIE HOELLE - INFERNO. Thriller, durata 92 min.

Un serial killer feroce si rivolge alle prostitute a Vienna, in Austria. Una giovane donna robusta proveniente dalla Turchia, che lavora come tassista, è testimone di uno degli omicidi e diventa un bersaglio. La polizia non aiuta, quindi deve fermarlo da sola.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi

Endabrechnung

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Luis Trenker - Der Schmale Grat Der Wahrheit

Luis Trenker - Der Schmale Grat Der Wahrheit

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Abel - Il figlio del vento

Abel - Il figlio del vento

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,85)

Un film per 'famiglie' che integra alla perfezione immagini documentaristiche e vicenda narrata

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gerardo Olivares. Con Jean Reno, Tobias Moretti, Manuel Camacho, Eva Kuen Titolo originale The Way of the Eagle. Avventura, durata 98 min. - Austria 2015. Data uscita al cinema: 29/09/2016.

In un nido di aquile il primo nato scaccia il secondo facendolo precipitare. A trovare l'aquilotto è un bambino, Lukas, che ha un difficile rapporto con il padre cacciatore. Lukas gli tiene nascosta la presenza del rapace mentre cerca di farlo crescere anche con l'aiuto di Danzer, un guardaboschi. Giungerà anche il momento di insegnare ad Abel (così è stato battezzato pensando al fratello Caino che voleva la sua morte) a volare rischiando così una separazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Das Ewige Leben

Das Ewige Leben

Il catastrofico ritorno a casa

Un film di Wolfgang Murnberger. Con Josef Hader, Tobias Moretti, Nora von Waldstätten, Christopher Schärf, Roland Düringer. Commedia, durata 123 min. - Austria 2015.

Simon Brenner (Josef Hader) è alla ricerca di un posto dove andare a riposarsi. Ritorna a Graz, il luogo della sua giovinezza ma le conseguenze di questo ritorno non saranno idilliache: incontra molte persone a cui era legato da giovane e un segreto legato al suo passato rischia di venire a galla. Dopo una visita dal suo vecchio amico d'infanzia Aschenbrenner (Tobias Moretti), comincia a susseguirsi una serie di catastrofi che sembra non avere fine.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Hirngespinster

Un film di Christian Bach. Con Tobias Moretti, Jonas Nay, Stephanie Japp, Ella Frey, Hanna Plass. Drammatico, durata 93 min. - Germania 2014.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Honig Im Kopf

Un film di Til Schweiger. Con Drammatico, - Germania 2014.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Lo straniero della valle oscura

Lo straniero della valle oscura

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Un americano in arrivo in un villaggio ostile

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andreas Prochaska. Con Sam Riley, Tobias Moretti, Helmuth Häusler, Martin Leutgeb, Johannes Nikolussi. Titolo originale Das finstere Tal. Western, - Austria, Germania 2014.

Un cavaliere misterioso fa il suo ingresso in un villaggio dominato dalla famiglia capitanata dall'anziano Brenner e dai suoi figli. Costoro spadroneggiano sulle vite di uomini e donne. L'uomo è un americano e viene alloggiato presso due donne, una madre e una figlia che sta per sposarsi. Di lui si sa anche che è un fotografo che vuole fermarsi per l'inverno. La sua presenza non è ben vista dai Brenner e lo è ancor meno quando uno di loro viene ucciso.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'uomo per bene - Le lettere segrete di Heinrich Himmler

L'uomo per bene - Le lettere segrete di Heinrich Himmler

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il privato e il quotidiano dell'artefice dell'Olocausto, indagati attraverso documenti e lettere inedite

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vanessa Lapa. Con Tobias Moretti, Sophie Rois, Antonia Moretti, Lotte Ledl, Florentín Groll. Titolo originale Der Anständige. Documentario, durata 94 min. - Israele, Austria, Germania 2014. Data uscita al cinema: 27/01/2015.

La storia del leader nazista e capo delle SS Heinrich Himmler raccontata attraverso le lettere della sua giovane figlia Gudrun. Scoperte recentemente, sono state scritte durante le lunghe assenze da casa del padre per questioni legate al partito.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Violetta

Violetta

La Violetta di Verdi in tv

Un film di Antonio Frazzi. Con Vittoria Puccini, Rodrigo Guirao Diaz, Andrea Giordana, Tobias Moretti, Federica de Cola. Drammatico, , numero episodi: 2. - Italia 2011.

Liberamente ispirata al celebre romanzo 'La Signora delle Camelie' di Alexandre Dumas figlio, base dell'opera romantica 'La Traviata' di Giuseppe Verdi, Violetta è una miniserie in due puntate, all'insegna dell'amore struggente e della passione, sullo sfondo di un'avvincente spy-story. Ambientata a Milano, la fiction viene girata tra Torino e il suo interland, e vede tra le location anche le fortezze militari di Alessandria, Asti e Piombino. Una coproduzione RaiFiction - Magnolia Fiction - Beta Film GmbH per la regia di Antonio Frazzi e le scene di Maurizia Narducci. A firmare la sceneggiatura Sandro Petraglia uno degli autori più rappresentativi del cinema e della tv.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Jud Süß

Jud Süß

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La ricostruzione potente e incisiva di come nacque il film più antisemita della storia del cinema

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Io, Don Giovanni

Io, Don Giovanni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Carlos Saura (ri)scrive per immagini il Don Giovanni e la vita libertina di Lorenzo Da Ponte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlos Saura. Con Lorenzo Balducci, Lino Guanciale, Emilia Verginelli, Tobias Moretti, Elena Cucci. Drammatico, durata 127 min. - Austria, Italia, Spagna 2009. Data uscita al cinema: 23/10/2009.

La vita di Lorenzo da Ponte, l'uomo che non rinuncia al suo animo libertino e alla sua amicizia con Giacomo Casanova, nonostante sia stato ordinato sacerdote. Esiliato da Venezia per 15 anni dalla Santa Inquisizione con l'accusa di appartenere alla Massoneria, da Ponte si rifugia a Vienna dove, grazie ad una lettera di presentazione di Casanova, conosce Antonio Salieri e poi Mozart. Scrive il libretto delle 'Nozze di Figaro', che si rivela un grande successo, e ritrova la giovane Annetta, di cui si era innamorato a Venezia. Dopo un nuovo incontro con Casanova propone a Mozart di scrivere una nuova versione del 'Don Giovanni' e man mano che scrive il testo si immedesima sempre più nel personaggio. La sua passione per Annetta lo spinge a lasciare la sua vita dissoluta e a dedicarsi solo a lei. La prima di 'Don Giovanni', alla presenza dell'Imperatore Giuseppe II, ottiene grande successo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ten - Omicidi in serie

Ten - Omicidi in serie

Un film di Urs Egger. Con Tobias Moretti, Silke Bodenbender, Christoph Waltz, Christian redl, Steven Berkoff. Titolo originale Das Jüngste Gericht. Thriller, durata 180 min. - Austria 2008.

Il detective Thomas Dorn, coadiuvato dalla criminologa Monika Faber, si getta sulle tracce di un fanatico serial killer autore di omicidi seriali collegati a macabre modalità medioevali e riferiti ai dieci comandamenti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

L'eretico

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Processo e condanna dell'astrologo Cecco D'Ascoli

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pietro Maria Benfatti. Con Toni Bertorelli, Remo Girone, Robert Stadlober, Ernesto Mahieux, Lucio Zagaria. Drammatico, - Italia 2004.

Incentrato sulla vita di Cecco d'Ascoli, vissuto fra la fine del '200 e gli inizi del secolo successivo. Uomo di scienze, professore di medicina alla Facoltà di Bologna, fu interdetto dall'insegnamento, nel 1325, dopo aver tenuto delle lezioni sul 'commento alla Sfera del Sacrobosco'. Accusato definitivamente di eresia dalla Santa Inquisizione fu condannato a morte nel 1327.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Cristallo di rocca

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Una favola fra le nevi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il commissario Rex

Con Tobias Moretti, Karlo Mrakovics, Wolf Bachnofner, Fritz Muliar, Gerhard Zemann. Titolo originale Kommissar Rex; A Cop's Best Friend. Poliziesco, , numero episodi: 118. - Austria, Germania 1994.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
sabato 15 agosto
Volevo nascondermi
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità