Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 aprile 2020

Filmografia di Elisabetta Pellini

46 anni, 6 Aprile 1974 (Ariete), Sorengo (Svizzera)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Stato di ebbrezza
Stato di ebbrezza - Un film di Luca Biglione (2018). In questo film Elisabetta Pellini interpreta Luisa
1
Stato di ebbrezza

Stato di ebbrezza

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film inconsueto e fuori dal coro, una parabola amara e sconsolata che produce un effetto coinvolgente

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Biglione. Con Francesca Inaudi, Andrea Roncato, Melania Dalla Costa, Antonia Truppo, Fabio Troiano. Biografico, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 24/05/2018.

Maria Rossi è brava, molto brava a far ridere la gente. È con la ruggine sulla voce che interpreta i suoi monologhi nei teatri emiliani e davanti a un pubblico divertito, almeno fino al giorno in cui non cade dal palcoscenico. Troppo ubriaca per risalirci infila una strada senza ritorno acutizzata dalla morte della madre. Padre e fratello fanno di tutto per proteggerla ma un brutto incidente in autostrada li convince al ricovero coatto. Costretta al trattamento sanitario obbligatorio, Maria avvia suo malgrado un lento percorso di ricostruzione personale, facendo i conti coi propri fantasmi e col dolore degli altri degenti. Ma in fondo alla notte troverà il suo monologo più bello.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Gomorroide

Gomorroide

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,92)

La parodia grottesca di Gomorra

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi. Con Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, Lavinia Biagi, Francesco Procopio. Commedia, durata 97 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 09/03/2017.

La camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: GOMORROIDE, un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale. Grazie alla frizzante irriverenza della serie, la gente ha meno paura della malavita e si ribella ai piccoli soprusi che prima subiva. Il successo travolgente del telefilm, trasforma i tre attori, interpreti dei feroci e strampalati camorristi, in vere e proprie star. Quando all'emittente televisiva viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende veramente sul serio quell'intimidazione. Almeno finché un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci, costringerà il trio, loro malgrado, ad entrare in un programma di protezione che li sballotterà su e giù per l'Italia. Ma la camorra, accusata ingiustamente, non resterà con le mani in mano...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mia famiglia a soqquadro

La mia famiglia a soqquadro

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Un bambino invidia gli amici figli di genitori separati

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Max Nardari. Con Gabriele Caprio, Bianca Nappi, Marco Cocci, Elisabetta Pellini, Eleonora Giorgi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 30/03/2017.

Martino è un ragazzino che inizia la sua frequenza alla scuola media in un Istituto prestigioso dove scopre che molti suoi compagni sono figli di genitori separati che fanno loro moltissimi regali per averli dalla propria parte. La famiglia di Martino è invece molto unita e questo per lui diventa un problema. Pensa di poterlo risolvere quando in città torna una compagna di liceo dei suoi che è diventata una bella donna e che dovrebbe chiudere un'operazione importante proprio con la banca in cui lavora il padre. Perché non cercare di creare un relazione tra i due?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Attesa e cambiamenti

Attesa e cambiamenti

Una commedia leggera sul tema della gravidanza

Un film di Sergio Colabona. Con Martina Stella, Corrado Fortuna, Samuela Sardo, Roberta Giarrusso, Paolo Conticini. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 13/10/2016.

Gianni e Beatrice sono una giovane coppia. Il loro sogno è avere un bambino. Ma si tratta di un evento che porta con sé smottamenti considerevoli all'interno di una coppia, seppur solida e innamorata: sbalzi di umore, sconvolgimenti ormonali, inevitabili intrufolamenti a vario titolo di parenti, preoccupazioni per il futuro. Tutto si modifica! i cambiamenti fisici, ormonali e psicologici della coppia, l'alimentazione, ospedale, abbigliamento, spese, ecc. Cosa bisogna fare?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
InFernet

InFernet

Quando il social network diventa un inferno

Un film di Giuseppe Ferlito. Con Remo Girone, Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi, Laura Adriani, Daniela Poggi. Drammatico, - Italia 2015. Data uscita al cinema: 28/04/2016.

Cinque storie si intersecano tra di loro come accade col meccanismo della rete: Don Luciano, un prete anticonvenzionale, moderno ed impegnato costantemente in campagne mediatiche a sostegno dei bambini immigrati, viene accusato di pedofilia; Claudio, un attore famoso che ha nel cuore le problematiche della gente comune, rivelera` la sua vera natura; Sandro, spinto dalla voglia di sentirsi parte di un gruppo, si unisce ad una gang di ragazzini viziati appartenenti alla classe borghese, che si divertono a fare i bulli e a filmare le proprie bravate; Giorgio, un ricco imprenditore, distrugge la sua famiglia a causa del suo vizio per il gioco online e infine tre giovani amiche adolescenti, attratte dai soldi facili, decidono di prostituirsi filmando i loro clienti per poi ricattarli.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Forse sono Io 2

Forse sono Io 2

Michele è un aspirante attore con una vita sentimentale disastrosa e tre grandi amici

Un film di Vincenzo Alfieri. Con Vincenzo Alfieri, Giulio Pampiglione, Valentina Izumi, Marco Cassini, Marco Gandolfi Vannini. Commedia, durata 15 min. - Italia 2014.

Michele Miele, meglio conosciuto come Mike, è un giovane attore che si barcamena tra un provino e l'altro in cerca della sua grande occasione. La sua vita sentimentale è un disastro assoluto, non riesce ad innamorarsi, ma soprattutto non riesce a trovare una ragazza "normale". A stemperare la situazione ci sono i suoi tre fidati amici: Tony, l'eccentrico coinquilino appassionato di fumetti, e Andrea e Ginevra, la classica coppia storica, fidanzati fin dal liceo. Le cose iniziano a peggiorare ulteriormente nella vita di Mike che, per sfogarsi, non fa che dare il tormento ai suoi tre amici fin quando questi, esausti della situazione, escogiteranno un modo di vendicarsi piuttosto inusuale. Mike presto scoprirà che Andrea, Tony e Ginevra hanno trovato a sua insaputa un modo per guadagnare sulle sue disavventure.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Midway - Tra la vita e la morte

Midway - Tra la vita e la morte

Un film di John Real. Con Elisabetta Pellini, Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini. Thriller, - Italia 2013. Data uscita al cinema: 11/04/2013.

Sara ed Alex stanno attraversando un periodo molto difficile: hanno perso il figlio che aspettavano da tempo a causa di un aborto spontaneo e da quel giorno la loro vita è cambiata. Proprio quando meno se lo aspetta, Sara scopre di essere incinta ma decide di aspettare il terzo mese di gravidanza prima di dirlo ad Alex per non rischiare di illuderlo nuovamente. Alex, soffocato dalle difficoltà sul lavoro, organizza un fine settimana tra i boschi insieme ad un gruppo di amici. Sara per non deluderlo, decide di prendervi parte, continuando a nascondergli la gravidanza. Ma tra presenze inquietanti e fenomeni EVP capiranno presto che quel posto non è per nulla tranquillo come immaginavano: qualcosa "a metà strada" tra il nostro mondo e l'aldilà renderà il loro weekend indimenticabile...

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sei passi nel giallo - Souvenirs

Sei passi nel giallo - Souvenirs

Un film di Edoardo Margheriti. Con Colin Azzopardi, Francisco Catania, Katinka Egres, Riccardo Festa, Julian Galea. Giallo, durata 89 min. - Italia 2012.

Sebastian Brody (Demetri Goritsas) è un profiler che lavora per l'FBI.Quando sua moglie viene uccisa davanti ai suoi occhi da un serial killer evaso, che tempo prima aveva consegnato alla giustizia, Sebastian si lascia tutto alle spalle per trasferirsi nella Sicilia tanto amata dalla moglie e tentare di cominciare una nuova vita.Girovagando per le campagne sicule, Sebastian trova la casa che fa per lui: una bella villa un po' vecchiotta, con un grande parco, dove potrà cimentarsi nella scrittura del suo primo romanzo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Niccolò Machiavelli - Il Principe della Politica

Niccolò Machiavelli - Il Principe della Politica

Storia della vita di Machiavelli

Un film di Lorenzo Raveggi. Con Jean-Marc Barr, Paz Vega, Elisabeth Röhm, Said Faraj, Milena Miconi. Storico, - Italia 2012.

Il film è scritto e diretto dal regista fiorentino Lorenzo Raveggi, che è impegnato fra l'altro con il film Exemplum sulla vita di Dante e la probabile sceneggiatura sullo straordinaria figura di Amerigo Vespucci (di cui ricorrono quest'anno i 500 anni della scomparsa). Niccolò Machiavelli il Principe della politica si avvale della direzione alla fotografia di Giancarlo Ceccaglia e costituisce un progetto cinematografico di ampio respiro. Questo soggetto è stato elaborato anche sulla base di un'importante ricerca storica svolta dalla professoressa Raffaella Maria Zaccaria dell'Università di Salerno. Un tuffo nel Rinascimento per rivivere sul grande schermo la vita e le opere di colui che può considerarsi il fondatore della filosofia politica moderna. Le riprese del film si svolgeranno tra Palazzo Vecchio e altri Palazzi storici a Firenze. Per proseguire a Sant'Andrea in Percussina in San Casciano Val di Pesa dove i Machiavelli avevano proprietà fondiarie, per poi spostarsi anche in Tuscia, nel Veneto e in Alto Adige, i luoghi reali dove Machiavelli ha vissuto i momenti più importanti della sua esistenza, nell'intento di ricreare al meglio l'atmosfera di quell'epoca.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le tre rose di Eva

Le tre rose di Eva

Intrighi e complotti per un amore tormentato

Un film di Raffaele Mertes, Vincenzo Verdecchi. Con Barbara De Rossi, Luca Ward, Kaspar Capparoni, Francesco Arca, Anna Safroncik. Thriller, - Italia 2012.

Una storia di omicidi, complotti, segreti ma, soprattutto, una grande storia d'amore: la storia dell'amore impossibile tra due giovani, Aurora Taviani (Anna Safroncik) e Alessandro Monforte (Roberto Farnesi), appartenenti a famiglie nemiche e divisi da un passato di sangue e mistero, sullo sfondo suggestivo dei grandi vigneti della campagna toscana e del mondo del vino.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cara, ti amo...

Cara, ti amo...

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Uno sguardo maschile sulle relazioni uomo-donna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gian Paolo Vallati. Con Angelo Orlando, Luciano Scarpa, Alessandro Procoli, Massimiliano Franciosa, Emma Nitti. Commedia, durata 82 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 07/10/2011.

Un flm che propone uno sguardo sulle relazioni uomodonna raccontate, per una volta, dal punto di vista maschile. Per sfatare la fallace e consolidata mitologia da rotocalco o da fction del lunedì sera, che mostra donne brillanti, sempre in gamba, autonome e profonde, mentre dipinge i maschi superfciali, infantili, in preda a perenni dubbi esistenziali e crisi di crescita o di invecchiamento. Quattro amici alla soglia dei quaranta affrontano le loro vicissitudini quotidiane con l'altra metà del cielo e si confrontano per cercare, senza grandi speranze, di capire il mondo femminile.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un amore e una vendetta

Un amore e una vendetta

Ostacoli sulla strada del vero amore

Un film di Raffaele Mertes. Con Anna Valle, Alessandro Preziosi, Lorenzo Flaherty, Elisabetta Pellini, Paolo Seganti. Drammatico, , numero episodi: 8. - Italia 2011.

È il giorno del matrimonio di Laura e Marco, ed Alberto, ricco armatore filantropo e padre della sposa, vuole che sia tutto perfetto ma l'arrivo inatteso, sulla spiaggetta privata della villa di famiglia, di una cassa con dei resti di una donna morta, fa saltare le nozze e sconvolge i presenti.
Qual è la vera identità del cadavere? E chi è il misterioso uomo d'affari che si presenta alla cerimonia? Misteriosi ed enigmatici eventi sconvolgeranno la vita di Anna e dei suoi tre amici per riportare a galla una scioccante verità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Capri 3

Capri 3

Un film di Francesca Marra, Dario Acocella. Con Lucia Bosè, Carlo Croccolo, Isa Danieli, Lando Buzzanca, Mariano Rigillo. Commedia, - Italia 2010.

Si torna per una nuova stagione a Capri, l'isola dell'amore. Ci sono tanti arrivi, molti inaspettati, e tante partenze. Carolina Scapece torna a Villa Isabella, ma questa volta per salvarla, e troverà l'amore. Ma a Capri torna anche Donna Isabella, a lungo creduta morta.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Rex

Rex

Un film di Marco Serafini. Con Kaspar Capparoni, Fabio Ferri, Pilar Abella, Augusto Zucchi, Enrico Lo Verso. Poliziesco, - Italia 2009.

Nuovi casi e nuove indagini per il commissario Lorenzo Fabbri e l'inseparabile Rex, il famoso cane poliziotto. La "coppia" di investigatori e' alle prese con avventure poliziesche ambientate, anche in questa serie, nella città di Roma.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Senza via d'uscita - Un amore spezzato

Senza via d'uscita - Un amore spezzato

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Un giallo troppo vicino allo stile delle soap opera

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giorgio Serafini. Con Massimo Ranieri, Anna Galiena, Alberto Molinari, Giancarlo Previati, Elisabetta Pellini. Drammatico, durata 90 min. , numero episodi: 2. - Italia 2007.

Matteo della Torre, imprenditore tessile accusato ingiustamente di un ammanco di 30 milioni di euro che rischia di affossare la Filati Prandi, si vede indagato anche per l'omicidio di un noto e spregiudicato consulente finanziario.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Balletto di guerra

Il mondo dei profughi e delle prostitute.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Elisa di Rivombrosa

Elisa di Rivombrosa

Un film di Cinzia Th. Torrini. Con Vittoria Puccini, Alessandro Preziosi, Cesare Bocci, Luca Ward, Antonio Cupo. Drammatico, durata 50 min. , numero episodi: 26. - Italia 2003.

L'amore sognato, quello che sfida le convenzioni e la morte stessa. E' questo il perno su cui poggia la vicenda di Elisa Scalzi, una ragazza nata povera a cui la natura ha dato una grande nobiltà interiore che riscalda il cuore del conte Fabrizio Ristori. Come Cenerentola, Elisa si muove tra l'invidia della servitù e l'alterigia della famiglia blasonata, come un'eroina moderna diventa la protagonista positiva di un intricatissimo complotto ai danni del Re che proprio la sua fragile femminilità aiuterà a sventare. Le atmosfere sono quelle dei grandi romanzi d'appendice: al centro la grande tenuta di Rivombrosa, la nobiltà di una Torino non ancora capitale d'Italia, il riscatto di chi antepone il proprio destino a ciò che contingenze, pregiudizi e appartenenze di casta vorrebbero imporre. La nostra protagonista divide la scena e le sue tormentate vicende con il giovane Fabrizio, conte per nascita, soldato ed alleato del re per scelta. La sua è una dedizione non indotta da convenienze o speranza di vana gloria: Fabrizio agisce seguendo ciò che la coscienza detta alla sua anima ed al suo cuore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Denti

Denti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Un film con molte carie. Richiedete l'anestetico alla cassa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Salvatores. Con Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Sergio Rubini, Tom Novembre, Angela Goodwin. Grottesco, durata 98 min. - Italia 2000.

Antonio, sin da piccolo, ha avuto grossi problemi con due incisivi sovradimensionati che gli hanno sfigurato il sorriso. Ora che è adulto, divorziato con figlia e con una nuova compagna di cui è molto geloso, se li vede frantumare. Inizia così una peregrinazione da un dentista all'altro per cercare di porre un rimedio definitivo al problema. In pratica però riemergono numerosi ricordi e frustrazioni dell'infanzia e dell'età più matura con un riferimento insistente alla figura materna.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cielo in una stanza

Il cielo in una stanza

* * - - -
(mymonetro: 2,17)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Ricky Tognazzi, Elio Germano, Francesco Venditti, Gabriele Mainetti, Alessandro Cianflone, Carlo Colombo. Commedia, durata 103 min. - Italia 1999.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Cucciolo

* * - - -
(mymonetro: 2,23)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità