Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 giugno 2021

Filmografia di Jim Norton

Nome: James Norton
83 anni, 4 Gennaio 1938 (Capricorno), Dublino (Irlanda)
The Boy
The Boy - Un film di William Brent Bell (2016). In questo film Jim Norton interpreta Il signor Heelshire
1
The Boy

The Boy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Una tata un po' particolare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di William Brent Bell. Con Lauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson. Titolo originale The Boy. Horror, durata 97 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 12/05/2016.

Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che Greta (Lauren Cohan) viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell'uomo del villaggio, Malcolm (Rupert Evans). Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
National Theatre Live - Amleto

National Theatre Live - Amleto

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una delle tragedie più famose di Shakespeare nell'acclamata produzione del National Theatre.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lyndsey Turner. Con Barry Aird, Eddie Arnold, Leo Bill, Sian Brooke, Nigel Carrington. Titolo originale Amleto. Documentario, - Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 19/04/2016.

Le vicende del Principe di Danimarca il cui padre è stato ucciso dallo zio che subito dopo ne ha sposato la madre, i suoi dilemmi, la sua finta pazzia e la tragica fine rivivono in una messa in scena del National Theatre che ha come protagonista Benedict Cumberbatch.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
National Theatre Live - Uomini e topi

National Theatre Live - Uomini e topi

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

James Franco sul palco interpreta Steinbeck

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anna D. Shapiro. Con James Franco, Chris O'Dowd, Leighton Meester, Jim Norton, Jim Parrack. Titolo originale Of Mice and Men. Teatro, durata 150 min. - Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 03/03/2015.

George e Lennie sono due braccianti in cerca di un lavoro stagionale nell'America che vive ancora le conseguenze della Grande Depressione. Lennie soffre di un ritardo mentale e George cerca di stargli vicino aiutandolo come può. I due vengono assunti in un ranch dove Lennie viene accolto ma a malapena sopportato da alcuni dei cowboy che vi lavorano. Fino a quando accade un fatto destinato ad incidere profondamente sulla sua esistenza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà

Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

La storia dell'attivista politico irlandese James Gralton

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ken Loach. Con Barry Ward, Simone Kirby, Jim Norton, Andrew Scott, Francis Magee. Titolo originale Jimmy's Hall. Drammatico, durata 109 min. - Gran Bretagna, Irlanda, Francia 2014. Data uscita al cinema: 18/12/2014.

Nel 1921, un'Irlanda sull'orlo della guerra civile, Jimmy Gralton aveva costruito nel suo paese di campagna un locale dove si poteva danzare, fare pugilato, imparare il disegno e partecipare ad altre attività culturali. Tacciato di comunismo era stato costretto a lasciare la propria terra per raggiungere gli Stati Uniti. Dieci anni dopo Jimmy vi fa ritorno e sono i giovani a spingerlo a riaprire il locale. Gralton è inizialmente indeciso ma ben presto cede alle richieste. Chi gli era stato ostile in passato torna a contrastarlo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Molto forte, incredibilmente vicino

Molto forte, incredibilmente vicino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Un cast d'eccezione per una storia commovente tratta dall'omonimo libro di Jonathan Safran Foer

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Daldry. Con Tom Hanks, Sandra Bullock, Thomas Horn, Max von Sydow, Viola Davis. Titolo originale Extremely Loud and Incredibly Close. Drammatico, durata 129 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 23/05/2012.

È passato del tempo dal "giorno piu brutto", ma Oskar Schell non si dà pace. Suo padre lo ha lasciato con una missione incompiuta, con molte domande e una sola certezza: non deve smettere di cercare. Quando, nell'armadio del genitore, trova una chiave e un nome, Black, Oskar trova con essa anche la spinta e l'alibi che gli mancavano. Incontrare tutti i 472 Black di New York City per testare le loro serrature diventa per il bambino un modo di coltivare il sogno che quella chiave possa schiudergli un ultimo messaggio del padre e una maniera di scappare ancora il più a lungo possibile dall'evidenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Come l'acqua per gli elefanti

Come l'acqua per gli elefanti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Melodramma circense ambientato nell'America della Grande Depressione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz, Paul Schneider, Jim Norton. Titolo originale Water for Elephants. Drammatico, durata 121 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 06/05/2011.

Nell'America della Grande Depressione, Jacob Jankowski è a un esame dalla laurea e da una notte d'amore con la più bella ragazza del corso di medicina veterinaria. Un tragico incidente, in cui muoiono i genitori, sconvolge la sua vita e i suoi piani di studente, conducendolo su un binario alternativo e imprevisto. Lasciata la propria casa per coprire i debiti accumulati dal padre e abbandonata l'università, Jacob sale su un treno in corsa e spera nella buona sorte che avrà il volto dolce di Marlena, stella equestre del Benzini Bros Circus e moglie dell'instabile August, impresario e domatore crudele di artisti e animali.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Eclipse

The Eclipse

Un film di Conor McPherson. Con Ciarán Hinds, Iben Hjejle, Aidan Quinn, Dorothy Cotter, Eanna Hardwicke. Drammatico, durata 88 min. - Irlanda 2009.

Il film racconta la storia di Michael Farr (Ciarán Hinds), un insegnante che deve crescere i suoi due bambini da solo da quando sua moglie è morta due anni prima. Ultimamente sta vedendo e sentendo delle strane cose a tarda notte in casa sua. Non è sicuro se sta semplicemente avendo degli incubi terrificanti o se la sua casa è infestata. Ogni anno, la località balneare dove Michael vive ospita un festival letterario internazionale, che attira scrittori provenienti da tutto il mondo. Michael lavora come volontario per il festival e gli viene assegnata l'attraente Lena Morelle (Iben Hjejle), un'autrice di libri sui fantasmi e il soprannaturale, a cui badare. Fanno amicizia e lui le racconta con entusiasmo le sue esperienze. Per la prima volta ha incontrato qualcuno che possa accettare la realtà di quello che gli sta succedendo. Tuttavia, l'attenzione di Lena è attirato altrove. Lei è venuta per il festival agli ordini del famoso romanziere Nicholas Holden (Aidan Quinn), con il quale ha avuto una breve relazione l'anno precedente. Lui è innamorato di Lena e sta attraversando un periodo turbolento, desideroso di lasciare la moglie per stare con lei. Ma Lena sta cercando di liberarsi da questo pasticcio e di lasciar trascorrere i prossimi giorni. Mentre la festa va avanti, le traiettorie di queste tre persone le portano in una collisione che cambierà le loro vite.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il bambino con il pigiama a righe

Il bambino con il pigiama a righe

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

L'epoca nera del nazionalsocialismo rivista attraverso la psicologia di un'amicizia infantile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Herman. Con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, Domonkos Németh, Henry Kingsmill, Vera Farmiga, Cara Horgan, Zsuzsa Holl, Amber Beattie. Titolo originale The Boy in the Striped Pyjamas. Drammatico, durata 93 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 19/12/2008.

Bruno è un tranquillo ragazzo di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un'area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso la 'fattoria' che ha visto nelle vicinanze.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In viaggio con Evie - Driving Lessons

In viaggio con Evie - Driving Lessons

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

L'educazione del giovane Ben

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeremy Brock. Con Julie Walters, Rupert Grint, Laura Linney, Nicholas Farrell, Oliver Milburn. Titolo originale Driving Lessons. Commedia, durata 98 min. - Gran Bretagna 2006. Data uscita al cinema: 01/12/2006.

Ben è un adolescente timido e sensibile che vive con la madre Laura, vivace bacchettona, e il padre Robert, remissivo pastore anglicano. L'educazione conservatrice di Laura influenza la vita di Ben: impacciato coi primi amori e smarrito nella vita. Dopo aver messo un annuncio sul giornale parrocchiale, Ben diventa l'assistente tuttofare di Evie Walton, un'anziana attrice di teatro bizzosa e irresistibile. L'entusiasmo di Evie per la vita e per l'arte, quella letteraria, rivelerà a Ben un mondo meraviglioso che aspetta soltanto di essere vissuto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e la camera dei segreti

Harry Potter e la camera dei segreti

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,96)

Riempie gli occhi ma non scalda il cuore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Kenneth Branagh, Maggie Smith. Titolo originale Harry Potter and the Chamber of Secrets. Fantastico, durata 159 min. - USA 2002.

Harry Potter sta trascorrendo noiose vacanze estive presso gli zii, oltretutto senza aver ricevuto nemmeno un messaggio dagli amici Ron e Hermione. Colpa di Dobby, elfo domestico che ha intercettato la posta per convincere il ragazzo a lasciare la scuola di magia di Hogwarts dove lo attenderebbe un terribile pericolo. L'arrivo all'accademia coincide in effetti con una serie di strani e paurosi fenomeni: esseri pietrificati, scritte di sangue sui muri e soprattutto l'accenno a una misteriosa "camera dei segreti" che conterrebbe qualcosa di malefico. Quando il pericolo comincerà a riguardare i suoi amici Harry saprà risolvere la situazione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mastino dei Baskerville

Il mastino dei Baskerville

L'avventura più celebre di Sherlock Holmes

Un film di David Attwood. Con Richard Roxburgh, Ian Hart, Richard E. Grant, Matt Day, John Nettles. Titolo originale The Hound of the Baskervilles. Avventura, durata 100 min. - Gran Bretagna 2002.

Il brillante, astuto e geniale Sherlock Holmes affronta la sua sfida più grande...
Una maledizione affilgge un'antica famiglia, che vive in una landa desolata: un segugio spettrale, un killer squilibrato a piede libero scatena eventi minacciosi ceh si susseguono in una spirale tragica e fuori controllo... Il mastino dei Baskerville è la storia più celebre di tutti i racconti di Holmes, un capolavoro di mistero, suspense e terrore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Mad About Mambo

Mad About Mambo

Amore e ballo

Un film di John Forte. Con William Ash, Keri Russell, Brian Cox, Jim Norton Commedia, durata 98 min. - USA 2000.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tir-na-nog (È vietato portare cavalli in città)

Tir-na-nog (È vietato portare cavalli in città)

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Newell. Con Tir-na-nOg - Into the West. Drammatico, durata 104 min. - USA 1993.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le avventure di un uomo invisibile

Le avventure di un uomo invisibile

* * * - -
(mymonetro: 3,02)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Carpenter. Con Chevy Chase, Sam Neill, Daryl Hannah, Michael McKean, Stephen Tobolowsky. Titolo originale Memoirs of an Invisible Man. Commedia, durata 100 min. - USA 1992.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Cane di paglia

Cane di paglia

* * * - -
(mymonetro: 3,45)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Peckinpah. Con Straw Dogs. Drammatico, durata 113 min. - USA 1971. Data uscita al cinema: 03/02/1972. - VM 18

Campagna scozzese. Un professore americano viene ad abitarvi con la giovane moglie, che è nata lì. Lui studia e lei si annoia. Alcuni vecchi amici della ragazza, sollecitati dalla sua civetteria, la violentano. Rabbiosa reazione del marito, creduto un pavido. Sarà una strage. Peckinpah dice che la violenza dei suoi film è giustificata dalla violenza dei rapporti umani. Qui, però, la violenza sembra esagitata e compiaciuta e, secondo i più, al servizio d'una ideologia reazionaria. Ineccepibile Hoffman; ma la sorpresa è Susan George: una presenza di inquietante sensualità.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alfredo il grande

Alfredo il grande

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clive Donner. Con Colin Blakely, David Hemmings, Michael York, Prunella Ransome, Peter Vaughan. Titolo originale Alfred the Great. Storico, durata 122 min. - Gran Bretagna 1969.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Fu Manchu - A.S.3 Operazione tigre

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Don Sharp. Con Christopher Lee, Nigel Green, Joachim Fuchsberger, Karin Dor, Howard Marion Crawford. Titolo originale The Face of Fu Manchu. Avventura, durata 96 min. - Gran Bretagna, Germania 1965.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità