Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Heike Makatsch

49 anni, 13 Agosto 1971 (Leone), Düsseldorf (Germania)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Uibù - Fantasmino fifone
Uibù - Fantasmino fifone - Un film di Sebastian Niemann (2006). In questo film Heike Makatsch interpreta Contessa Leonora
1

Benjamin Blümchen

Un film di Tim Trachte. Con Commedia, - Germania 2019.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Strange Daughter

Strange Daughter

L'unione di due mondi diversi

Un film di Stephan Lacant. Con Elisa Schlott, Hassan Akkouch, Heike Makatsch, Anna Bullard, Myriam Abbas. Titolo originale Fremde Tochter. Drammatico, durata 106 min. - Germania 2017.

La diciassettenne Lena incontra Farid, un giovane musulmano di 19 anni. Lei ha un atteggiamento chiaro nei confronti della sua cultura e della sua religione: totale rifiuto. Nonostante le loro differenze - o forse a causa loro -, i due si innamorano. Quando Lena rimane inaspettatamente incinta, la coppia deve impegnarsi reciprocamente per il loro bambino. Hannah, la madre di Lena, realizza che questo significa che sua figlia dovrà sposare un uomo musulmano. Allo stesso modo, la famiglia del diciannovenne, si rende conto che Farid formerà una famiglia con una donna non musulmana. Una coppia destinata a stare insieme seppure bloccata tra mondi diversi, tradizioni religiose, contraddizioni e pregiudizi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
About a Girl

About a Girl

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

L'opposto della morte è l'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Monheim. Con Heike Makatsch, Jasna Fritzi Bauer, Sandro Lohmann, Simon Schwarz, Rafael Gareisen. Titolo originale Charleen macht Schluss. Drammatico, durata 104 min. - Germania 2014.

Charleen, 15 anni, arguta e impertinente, una delle più grandi fan di Kurt Cobain si domanda il motivo per cui crescere sia così complicato. Sente sulle spalle il peso del mondo intero. La mamma è preoccupata, ma Charleen vuole solo essere lasciata in pace. Un giorno, sentendosi particolarmente melodrammatica e ribelle, decide di farla finita. Fortunatamente però non ci riesce e finisce in ospedale. Da quel momento la situazione si complica sempre di più: con la sua pazza famiglia, con il fastidioso psicoterapista, con l'assistente sociale da manuale. Ma un momento: c'è anche lo strano Linus, un po' "sfigato" ma divertente. Così la vita prende un'altra piega. Dopo il primo bacio ed un tentativo di abbraccio, Charleen comprende che l'opposto della morte è l'amore e che la vita le ha riservato una seconda chance.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Back on Track

Back on Track

Un film di Kilian Riedhof. Con Dieter Hallervorden, Tatja Seibt, Heike Makatsch, Heinz W. Krückeberg, Frederick Lau. Titolo originale Sein Letztes Rennen. Drammatico, durata 114 min. - Germania 2014.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Alles Ist Liebe

Un film di Markus Goller. Con Drammatico, durata 120 min. - Germania 2014.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Tom Sawyer

Tom Sawyer

Un film di Hermine Huntgeburth. Con Louis Hofmann, Leon Seidel, Heike Makatsch, Benno Fürmann, Joachim Król. Avventura, durata 109 min. - Germania 2011.

Il monello Tom Sawyer vive con il fratellastro Sid, nella piccola città di San Pietroburgo sulle rive del Mississippi con la zia Polly, che porta con i suoi scherzi continui alla disperazione.Tra i più fedeli al suo fianco c'è il suo amico Huck Finn. Il ragazzo orfano che vive in una capanna sulla riva del fiume. Recentemente, Tom ha anche gettato un occhio su una ragazza. La bella Becky Thatcher, la figlia del nuovo giudice che è appena arrivata in città.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Hilde

Hilde

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La biografia di Hildegarde Knef, una showoman che merita di essere conosciuta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kai Wessel. Con Heike Makatsch, Dan Stevens, Johanna Gastdorf, Hanns Zischler, Monica Bleibtreu. Biografico, durata 136 min. - Germania 2009.

Biografia dell'attrice e cantante Hildegard Knef, un'istituzione per il mondo dello spettacolo della Germania del dopoguerra. Il film segue la vita di Hilde negli anni della maturità, dopo aver conosciuto il successo in patria e negli Stati Uniti con uno show tutto suo a Broadway. Il suo ritorno in Germania nel 1966 per realizzare un concerto nella prestigiosa Filarmonica di Berlino è un momento di importante riflessione per l'artista, da molti considerata la star più famosa di Germania dopo Marlene Dietrich.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uibù - Fantasmino fifone

Uibù - Fantasmino fifone

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Tecnicamente discreto e divertente solo per un pubblico al di sotto dei dieci anni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sebastian Niemann. Con Michael Herbig, Christoph Maria Herbst, Ellenie Salvo González, Heike Makatsch. Titolo originale Hui Buh - Das Schlossgespenst. Animazione, durata 103 min. - Germania 2006. Data uscita al cinema: 04/01/2008.

Molti anni fa, Baldovino-Hui Buh imbrogliò durante una partita a carte. Da quel giorno è condannato a vivere da fantasma nello stesso antico castello dove ha sempre abitato. Ma adesso il castello è stato ereditato dal giovane Re Julius, e per il fantasma Hui Buh ci sono in vista... molti cambiamenti

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love Actually - L'amore davvero

Love Actually - L'amore davvero

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Un film corale ben costruito, con un cast ben selezionato e una sceneggiatura che funziona

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Curtis. Con Bill Nighy, Gregor Fisher, Colin Firth, Kris Marshall, Emma Thompson. Titolo originale Love Actually. Commedia, durata 129 min. - Gran Bretagna 2003.

Pochi giorni a Natale in una Londra dove l'amore è dappertutto. Dieci storie si intrecciano a formarne una sola: Hugh Grant è il nuovo Premier appena insediatosi e si innamora di una ragazza del suo staff; sua sorella è convinta di essere cornificata dal marito che in effetti è molto attratto da una collega, che già aveva fatto perdere la testa ad uno scrittore, il quale fugge in Francia per dimenticarla e lì...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Anatomy 2

Un film di Stefan Ruzowitzky. Con Horror, durata 101 min. - Germania 2003.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Nackt

Un film di Doris Dörrie. Con Drammatico, durata 100 min. - Germania 2002.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Resident Evil

Resident Evil

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Con l'ampio uso di effetti speciali tradizionali e riferimenti ai classici dell'horror, il film si rivolge a un pubblico vasto e non solo ai fans del videogioco

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy, Martin Crewes. Fantascienza, durata 100 min. - Gran Bretagna, Germania, Francia 2002.

Tratto dall'omonimo videgioco di ambientazione horror, ormai un cult del genere. Siamo in un futuro non troppo lontano: un'oscura società sta conducendo esperimenti illegali in una base segreta, "l'Alveare"; la vicenda si complica quando a causa di un incidente entra in funzione il sistema di allarme: il computer centrale, seguendo la procedura programmata, sigilla la base e stermina tutti coloro che si trovano al suo interno. Milla Jovovich interpreta Alice, un'agente speciale che, con la sua squadra, è incaricata di investigare sull'accaduto e far sì che i residui degli esperimenti contenuti nella base non provochino ulteriori danni: ma una volta penetrati all'interno dell'Alveare non mancheranno le sorprese.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Aimee & Jaguar

Aimee & Jaguar

Un film di Max Färberböck. Con Maria Schrader, Juliane Köhler, Johanna Wokalek, Heike Makatsch, Elisabeth Degen. Drammatico, durata 125 min. - Germania 1999.

Aimée & Jaguar si ispira alla storia vera di Lilly Wust e della sua relazione con Felice, una ragazza ebrea che militava nella resistenza berlinese durante la fine della seconda guerra mondiale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità