Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Stephen Lang

68 anni, 11 Luglio 1952 (Cancro), New York City (New York - USA)
Un giorno questo dolore ti sarà utile
Un giorno questo dolore ti sarà utile - Un film di Roberto Faenza (2011). In questo film Stephen Lang interpreta Barry Rogers

Avatar 5

Il quinto capitolo della saga di Avatar

Un film di James Cameron. Con Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Oona Chaplin, Sam Worthington, Stephen Lang. Titolo originale Avatar 5. Azione, - USA 2027.

Il quinto capitolo della saga di Avatar. Ancora non si hanno i dettagli sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Avatar 4

Avatar 4

Un film di James Cameron. Con Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Oona Chaplin. Azione, - USA 2025.

Il quarto capitolo della saga di Avatar. Non ci sono ancora dettagli sulla trama del film.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Avatar 3

Avatar 3

Un film di James Cameron. Con Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Oona Chaplin. Azione, - USA 2023.

Il terzo capitolo della saga di Avatar. Non ci sono ancora dettagli sulla trama del film.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Avatar 2

Avatar 2

Il secondo capitolo del kolossal firmato da James Cameron

Un film di James Cameron. Con Kate Winslet, Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Oona Chaplin. Titolo originale Avatar 2. Azione, - USA 2021.

Il sistema Alpha Centauri AB e gli oceani di Pandora sono l'ambientazione per il sequel di Avatar. Il popolo Na'vi torna quindi al cinema inaugurando la saga di Avatar, un ciclo di tre film che usciranno in sala nel 2018, nel 2020 e nel 2022.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Gandhi Murder

Un film di Karim Traïdia. Con Drammatico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2019.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

VFW

Contro strani umani

Un film di Joe Begos. Con Stephen Lang, Sierra McCormick, William Sadler, Martin Kove, David Patrick Kelly. Azione, durata 92 min. - USA 2019.

Un gruppo di veterani deve difendere il proprio territorio da un esercito di mutanti punk trasformati a causa di una potente droga.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Braven

Difendere la propria famiglia

Un film di Lin Oeding. Con Jason Momoa, Jill Wagner, Zahn McClarnon, Garret Dillahunt, Stephen Lang. Titolo originale Braven. Azione, durata 94 min. - Canada 2018.

Un taglialegna difende la sua famiglia da un gruppo di pericolosi trafficanti di droga.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Macchine mortali

Macchine mortali

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Una sorta di Star Wars in chiave steampunk. Il risultato è sontuosamente spettacolare, ma freddo e poco credibile.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christian Rivers. Con Hugo Weaving, Hera Hilmar, Robert Sheehan, Jihae, Ronan Raftery. Titolo originale Mortal Engines. Fantasy, durata 128 min. - Nuova Zelanda, USA 2018. Data uscita al cinema: 13/12/2018.

Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di prede europee. Qui vive Tom, che ha trovato diversi reperti di tecnologie militari del passato e le ha nascoste, ma non resiste a mostrarle alla bella Katherine, ignaro che anche Bevis assiste al suo segreto. Il tutto mentre Londra cattura una cittadina più piccola, dove vive Hester Shaw, che intende vendicarsi per la morte di sua madre di uno dei potenti della metropoli, Thaddeus Valentine. Il fallimento del suo attentato fa esiliare lei e Tom, costringendoli a sopravvivere tra varie città, finché non incontrano Anna Fang e il suo velivolo: il Jenny Haniver.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The 34th Battalion

Un film di Luke Sparke. Con Emilie de Ravin, Stephen Lang, Vinnie Jones, Luke Hemsworth, Charles Mesure. Titolo originale The 34th Battalion. Guerra, - Australia 2018.

Un film sul 34° battaglione, il gruppo di fanteria australiano formato subito dopo la disastrosa campagna di Gallipoli. Il film racconterà la storia di quattro amici provenienti dalla città di Maitland nelle zone rurali del Nuovo Galles del Sud che si uniscono al gruppo che servirà sul fronte occidentale. Nella loro prima missione salveranno la cittadina francese di Villers-Bretonneux. In seguito avranno un ruolo chiave nella battaglia di Amiens e nella battaglia di San Quentin Canal, in cui ci fu la prima breccia nella linea Hindenburg. Il progetto conterà su un budget di 20 milioni di dollari. Le rirpese cominceranno nel 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Justice

Un uomo contro tutto e tutti

Un film di Richard Gabai. Con Jackson Rathbone, Stephen Lang, Jamie-Lynn Sigler, Robert Carradine, Lesley-Anne Down. Titolo originale Justice. Western, durata 92 min. - USA 2017.

Un maresciallo americano cerca giustizia per l'omicidio di suo fratello, difende una piccola città da un sindaco corrotto e dai suoi seguaci.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hostiles - Ostili

Hostiles - Ostili

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

In viaggio con un capo cheyenne

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Cooper. Con Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi, Adam Beach, Rory Cochrane. Titolo originale Hostiles. Avventura, durata 127 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 22/03/2018.

Il capitano Joe Blocker è alla soglia della pensione quando, su richiesta del presidente degli Stati Uniti, gli viene ordinato di condurre fino al Montana il capo Cheyenne Falco Giallo, in fin di vita per una malattia terminale. Peccato che Joe abbia combattuto contro gli indiani fino a quel momento e abbia visto morire molti amici e commilitoni, alcuni proprio per mano di Falco Giallo. Al drappello si unisce anche Rosalie, una donna che ha visto trucidare la propria famiglia (nella prima scena, che precede i titoli di testa) da una banda di ladri di cavalli Comanche.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Man in the Dark

Man in the Dark

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Un thriller che si trasforma rapidamente in un horror claustrofobico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fede Alvarez. Con Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto, Jane May Graves. Titolo originale Don't Breathe. Thriller, durata 88 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 08/09/2016.

Rocky vive una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone, Money, e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo il tragico incidente in cui ha perso l'unica figlia. I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt'altro che indifeso di fronte a un'intrusione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Isolation

Isolation

Un film di Shane Dax Taylor. Con Tricia Helfer, AnnaLynne McCord, Dominic Purcell, Luke Mably, Marie Avgeropoulos. Thriller, durata 86 min. - USA 2016.

Ispirato a una storia realmente accaduta, una coppia (Helfer e Mably) si trova in vacanza su un'isola remota delle Bahamas dove incontra una coppia di moderni pirati assassini.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Band of Robbers

Band of Robbers

Caccia al tesoro

Un film di Aaron Nee, Adam Nee. Con Kyle Gallner, Adam Nee, Matthew Gray Gubler, Hannibal Buress, Melissa Benoist. Avventura, durata 95 min. - USA 2016.

Huck esce dal carcere e cerca di lasciarsi alle spalle il suo passato da criminale. Il suo amico Tom, da tempo poliziotto corrotto, ha altri piani: dopo aver formato una banda di ladri con un gruppo di disadattati, vuole trovare un tesoro nascosto che cerca da quando era bambino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Gambling - Gioco Pericoloso

Un film di Justin Steele. Con George Eads, AnnaLynne McCord, Steven Seagal, Ted Levine, Vinnie Jones. Titolo originale Gutshot Straight. Thriller, durata 85 min. - USA 2014.

Un giocatore d'azzardo viene trascinato in una vita di soldi e di potere per guadagnare denaro facilmente e velocemente, ma si rende presto conto di essere parte di un giro che potrebbe costargli la vita.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Nut Job - Operazione noccioline

Nut Job - Operazione noccioline

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

La maturazione di Spocchia da scoiattolo egoista a salvatore del bosco. Non è Scrat, ma si fa apprezzare.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Lepeniotis. Con Will Arnett, Robert Tinkler, Brendan Fraser, Katherine Heigl, Liam Neeson. Titolo originale The Nut Job. Animazione, durata 90 min. - USA, Canada 2014. Data uscita al cinema: 01/05/2014.

Lo scoiattolo Spocchia mira a rapinare un carretto ambulante di noccioline, ma non sa ancora che l'uomo del carretto fa parte di una banda di criminali che mira molto più in alto di lui, niente meno che ad una rapina in banca. Il quartier generale della banda si trova -sorpresa!- dentro un negozio di sole noccioline, con un magazzino in grado di sfamare gli sgranocchiatori del bosco per anni e anni. Riusciranno il ribelle Spocchia e la sua spalla Buddy a fare squadra con la dolce Andie e con l'eroico Vanesio per procurarsi il cibo e magari anche punire i furfanti?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Good Marriage

A Good Marriage

Un film di Peter Askin. Con Joan Allen, Kristen Connolly, Anthony LaPaglia, Stephen Lang, Theo Stockman. Thriller, - USA 2014.

L'adattamento dell'omonimo racconto di Stephen King. Una donna di nome Darcy (Joan Allen) scopre la doppia vita che il marito sta vivendo da 25 anni. Dovrà decidere se mantenere o meno il suo rapporto con lui.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Dragon Angel

Un film di Pitof. Con Stephen Lang Avventura, - Hong Kong 2014.

Il regista di Catwoman (e già curatore degli effetti speciali di Alien - La clonazione), torna con un nuovo progetto le cui riprese si terranno in Cina. Lang interpreterà un doppio ruolo, come colonnello francese nella Cina del 1860, e come misterioso autista di un architetto americano, nella moderna Beijing.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Salem

Un film di Richard Shepard. Con Shane West, Alexandra Daniels, J.D. Evermore, Seth Gabel, Iddo Goldberg. Drammatico, durata 60 min. - USA 2014.

Ambientata nel XVII° secolo in Massachusetts, la serie racconta cosa ha realmente alimentato gli infami processi sulle streghe della città. Janet Montgomery interpreta Mary Sibley, la bella ma vulnerabile moglie di un ricco uomo della città di Salem.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pawn

Pawn

Un thriller su una rapina che coinvolge la mafia e alcuni ostaggi

Un film di David A. Armstrong. Con Nikki Reed, Forest Whitaker, Ray Liotta, Sean Faris, Michael Chiklis. Titolo originale Pawn. Thriller, - USA 2013.

Una rapina dà il via a una situazione carica di tensione, in cui sono coinvolti degli ostaggi, in un ristorante usato come copertura per i loschi traffici della mafia e ora occupato da tre uomini armati.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Pioneer

Pioneer

Conspiracy thriller made in Norvegia

Un film di Erik Skjoldbjaerg. Con Wes Bentley, Stephen Lang, Aksel Hennie, Jonathan LaPaglia, Stephanie Sigman. Thriller, durata 111 min. - Norvegia 2013.

Norvegia, primi anni '80. Pieno boom petrolifero. Le grandi compagnie mirano a portare verso terra la risorsa più grande di tutte tramite un gasdotto situato a 500 metri di profondità. Il protagonista è Petter, un sommozzatore esperto, ossessionato da questa pericolosa missione, e che presto capirà che la realtà non è come appare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In the Blood

In the Blood

La seconda volta di Gina Carano

Un film di John Stockwell. Con Gina Carano, Cam Gigandet, Danny Trejo, Luis Guzmán, Stephen Lang. Thriller, durata 90 min. - USA 2013.

Una coppia di amanti è in vacanza ai Caraibi. Ma la serenità del viaggio viene presto interrotta dalla misteriosa scomparsa dell'uomo. La compagna, determinata a trovarlo, parte per uno sfrenato inseguimento agli uomini che ritiene siano i fautori della sparizione. Dopo l'esordio al cinema nell'action movie Knockout - Resa dei conti di Steven Soderbergh, la campionessa di arti marziali Gina Carano non si lascia intimorire e arricchisce la sua carriera da attrice con un altro film d'azione. In the Blood è un thriller movimentato che, secondo gli addetti ai lavori, potrebbe ricordare la story-line di Io vi troverò.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Blast

La sfortuna di un prodigioso giocatore di football

Un film di Dylan Baker. Con Blast. Drammatico, - USA 2013.

La storia di una giovane star del football liceale che, all'apice della sua carriera sportiva, diventa cieco. Il dramma indipendente Blast 23 segna il debutto alla regia dell'attore Dylan Baker (celebre nei panni del dottor Curt Connors in Spider-Man 2 e Spider-Man 3, entrambi di Sam Raimi). Nel film, sceneggiato da Bram Hoover, sarà anche interprete, probabilmente nelle vesti di un antipatico compagno di squadra dell'atleta protagonista (Mark Hapka). Le riprese del film cominceranno in aprile e si svolgeranno in Kentucky.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Exeter

Mai fidarsi dell'apparenza

Un film di Marcus Nispel. Con Gage Golightly, Brittany Curran, Stephen Lang, Jenny Shakeshaft, Kelly Blatz. Titolo originale Backmask. Horror, - USA 2013.

Sei adolescenti di provincia trovano un vecchio disco in vinile e decidono di suonarlo all'indietro per ascoltare eventuali messaggi satanici/subliminali. Uno spirito malevolo s'infiltra rapidamente nel gruppo, scatenando il caos e spostandosi da un corpo all'altro. Alla fine, scoprono che lo spirito sta cercando di trasmettere un messaggio... e che il vero terrore non ha origini paranormali, ma è piuttosto qualcosa (o qualcuno) molto più vicino a casa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Love, Marilyn - I diari segreti

Love, Marilyn - I diari segreti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Marilyn persona e personaggio: la normalizzazione impossibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Liz Garbus. Con Marilyn Monroe, F. Murray Abraham, Elizabeth Banks, Adrien Brody, Ellen Burstyn. Titolo originale Love, Marilyn. Documentario, durata 107 min. - USA, Francia 2012. Data uscita al cinema: 30/09/2013.

Un piccolo grande tesoro di lettere, poesie, appunti, pagine di diario nei quali Marilyn Monroe parla soprattutto a se stessa, si esorta a fare meglio, riconosce il ruolo delle persone a lei vicine, distingue con grande lucidità la sua persona dal personaggio che lei stessa ha creato e che ha prodotto il suo successo e la sua gabbia. È questo materiale privato, ritrovato dopo 50 anni in due scatole nell'abitazione di Lee Strasberg, che ha solleticato la curiosità di Liz Garbus, regista e produttrice solitamente portata ad altri interessi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità