Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Ray Liotta

Nome: Raymond Julian Vicimarli
65 anni, 18 Dicembre 1954 (Sagittario), Newark (New Jersey - USA)
Cogan - Killing Them Softly
Cogan - Killing Them Softly - Un film di Andrew Dominik (2012). In questo film Ray Liotta interpreta Markie Trattman
Storia di un Matrimonio

Storia di un Matrimonio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Con una naturalezza non da tutti, si alternano sorrisi e lacrime in una storia comune a molti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Noah Baumbach. Con Scarlett Johansson, Adam Driver, Ray Liotta, Laura Dern, Merritt Wever. Titolo originale Marriage Story. Drammatico, durata 136 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 18/11/2019.

Charlie, regista di teatro, e Nicole, sua moglie e prima attrice, si stanno separando. Lui lavora a New York, lei si è trasferita a Los Angeles per lavorare in televisione, insieme hanno un figlio. Nicole vuole un'altra vita e chiede il divorzio, affidandosi ad un abile avvocato. Charlie deve quindi lottare a sua volta, per continuare a vivere nella sua città senza perdere la custodia condivisa del bambino.
Improvvisamente i due amanti non si riconoscono più, sono travestiti da versioni mostruose e grottesche di loro stessi, come ci suggeriscono i costumi di Halloween, e in questo spettacolo domestico Charlie rischia di avere la peggio e di diventare davvero l'uomo invisibile.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shades of Blue

Shades of Blue

Al limite della legge

Un film di Dan Lerner, David Boyd, Steven DePaul, Barry Levinson, Millicent Shelton, Paul McCrane. Con Jennifer Lopez, Ray Liotta, Drea De Matteo, Warren Kole, Dayo Okeniyi. Titolo originale Shades of Blue. Drammatico, - USA 2016.

Una detective del New York City Police Department che lavora a Brooklyn insieme al tenente Wozniak, è abituata ad andare oltre le regole per il proprio tornaconto. Quando viene colta in flagrante ad infrangere le leggi viene costretta dall'investigatore dell'FBI Robert Stahl a cooperare con la sua task force anticorruzione. In questo modo sarà costretta a tradire la fiducia dei colleghi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sticky Notes

Un film di Amanda Sharp. Con Rose Leslie, Justin Bartha, Gina Rodriguez, Ray Liotta Drammatico, - USA 2015.

Girato a New Orleans, il film racconta la storia di una ballerina (Leslie) che torna a casa per prendersi cura del padre malato di cancro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Go With Me

Go With Me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Un western con Anthony Hopkins come protagonista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Alfredson. Con Anthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta, Alexander Ludwig, Lochlyn Munro. Titolo originale Blackway. Thriller, durata 90 min. - USA, Canada, Svezia 2015. Data uscita al cinema: 13/10/2016.

In un paese in cui nessuno sembra intenzionato a ergersi contro Blackway, "l'uomo più pericoloso in zona", un terzetto di outsider decide di partire alla vendetta. Una donna con le spalle al muro, terrorizzata dalle minacce e dallo stalking di Blackway, tocca il fondo quando questo criminale ex vice sceriffo le decapita il gatto ma si scontra contro il muro di gomma della polizia che non intende agire e le suggerisce anzi di essere lei ad andarsene.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Texas Rising

Un film di Roland Joffé. Con Bill Paxton, Cynthia Addai-Robinson, Robert Baker, Geoffrey Blake, Jon Bloch. Drammatico, - USA 2015.

Texas Rising racconta quello che è accaduto nella lotta per un Texas indipendente. Nel 1836, ad ovest del Mississippi c'era il selvaggio West e la frontiera del Texas era considerata come l'inferno in terra. A causa della collisione tra le diverse culture in lotta per questo territorio, nessuno era al sicuro. Ma questo era anche un momento di coraggio, un tempo in cui si moriva per quello in cui si credeva e un periodo per stare con la testa alta contro l'agguerrito generale messicano Santa Anna. Il generale Sam Houston, i Rangers e il leggendario "Yellow Rose of Texas," guidano questa storia sulla volontà umana di lottare per la libertà, superando delle situazioni insormontabili e rivendicando un pezzo di storia per tutta l'eternità.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La regola del gioco

La regola del gioco

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Un political-thriller con Jeremy Renner

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Cuesta. Con Jeremy Renner, Rosemarie DeWitt, Ray Liotta, Tim Blake Nelson, Barry Pepper. Titolo originale Kill the Messenger. Drammatico, durata 111 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 18/06/2015.

Quando l'avvenente pupa di un boss del narcotraffico avvicina il reporter Gary Webb, l'ultima cosa a cui questi pensa è di essere vicino a uno scoop sensazionale. E invece, risalendo la catena alimentari degli spacciatori nicaraguensi arriva a scoprire un verità che scotta: la CIA consentiva o agevolava lo spaccio negli Stati Uniti per finanziare i Contra in chiave anti-sandinista. Quando Webb pubblica il suo dossier il bubbone scoppia: prima piovono consensi ed elogi, ma ben presto la CIA passa al contrattacco e la vita privata e professionale di Webb diventa insostenibile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Violent Talent

A Chicago si vive di crimine

Un film di Matthew Michael Carnahan. Con Garrett Hedlund, Riz Ahmed, Toby Kebbell, Margot Robbie, Linda Emond. Azione, - USA 2015.

Ambientato nella Chicago di oggi, il film racconta la vicenda di tre amici d'infanzia, Eamon (Garrett Hedlund), Angel e Quan, che decidono unire le forze per creare un impero del crimine, convinti che sia la cosa più onesta da fare nella situazione attuale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Money

Il titolo esprime già l'ossessione del protagonista

Un film di Justin Chadwick. Con Andrea Riseborough, Ruth Negga, Ray Liotta, Billy Magnussen, Nathan Lane. Drammatico, - USA 2014.

Questa serie drammatica della HBO parla di ricchezza e corruzione all'interno delle élitesociali. La trama è incentrata sul patriarca e magnate americano James Castman (Brendan Gleeson) che esercita il suo potere e la sua influenza economica per espandere il proprio impero mediatico e il controllo sulla sua famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Stretch

Stretch

Un thriller dalle venature comiche

Un film di Joe Carnahan. Con Patrick Wilson, Jessica Alba, Norman Reedus, Chris Pine, Brooklyn Decker. Azione, - USA 2014.

Patrick Wilson interpreta uno sfortunato autista di limousine che, nel tentativo di ripagare i propri debiti, porta in giro un misterioso miliardario e si ritrova coinvolto nei suoi affari pazzeschi. Chris Pine, star di Star Trek Into Darkness, apparirà in un cameo. Un film a basso budget, solo 3 milioni di dollari, prodotto dalla IM Global e dalla Blumhouse Pictures.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Muppets 2 - Ricercati

I Muppets 2 - Ricercati

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il sequel dei Muppets

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Bobin. Con Tom Hiddleston, Salma Hayek, Lady GaGa, Christoph Waltz, Danny Trejo. Titolo originale The Muppets 2. Commedia, - USA 2014.

Muppets Most Wanted porta l'intera banda dei Muppet in un tour mondiale, esaurendo i posti nei grandi teatri di alcune delle destinazioni più interessanti d'Europa, tra cui Berlino, Madrid e Londra. Ma il caos segue i Muppet all'estero, dove si trovano involontariamente invischiati in un crimine internazionale guidato da Costantine, il numero uno del mondo criminale e un sosia di Kermit - e il suo vile aiutante Dominic, alias Numero Due, interpretato da Gervais. La Fey interpreta Nadya, una guardia carceraria grintosa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sin City - Una donna per cui uccidere

Sin City - Una donna per cui uccidere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Secondo viaggio noir nella città del peccato, tra femme fatale irresistibili e vendette che attendono di essere consumate

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frank Miller (III), Robert Rodriguez. Con Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson. Titolo originale Sin City: A Dame To Die For. Thriller, durata 102 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 02/10/2014.

Al Kadie's Bar di Sin City si incrociano le strade di sei personaggi assetati di vendetta. Un giovane e presuntuoso giocatore d'azzardo, Johnny, sfida e sconfigge più volte il perfido Senatore Roark suscitando la sua ira e le sue minacce. La bella Nancy - la cui vita è precipitata nel baratro dopo la morte dell'amato Hartigan - al Kadie's Bar fa la spogliarellista e proprio su quel palco matura il desiderio di vendicare il suo uomo con l'aiuto di Marv. Ma soprattutto per Dwight il bar della "città del peccato" ha un grande significato: dopo anni, rivede lì Ava, la femme fatale per cui aveva perso la testa e il cuore. Pentita per averlo fatto soffrire, Ava gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario. Ma è davvero una donna per cui uccidere?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Alone

Amore impossibile e rabbia repressa

Un film di Matthew Coppola. Con Ray Liotta, Mark Kassen, Sophie Turner Drammatico, - USA 2014.

Un uomo aggressivo affetto da disturbo post traumatico da stress e un amore inaspettato con una giovane ribelle.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Field

Un thriller ambientato in India

Un film di Rohit Karn Batra. Con Thriller,

Descritto come un thriller poliziesco ambientato nel cuore di Nuova Delhi, il film esplora una operazione sottocopertura tra una generazionale famiglia mafiosa indiana in una storia di avidità, corruzione, famiglia e lealtà. Le riprese si terranno in India.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Revenge of the Green Dragons

Revenge of the Green Dragons

Un film di Wai-keung Lau, Andrew Loo. Con Justin Chon, Kevin Wu, Harry Shum Jr., Ray Liotta, Jin Auyeung. Azione, durata 94 min. - USA 2014.

Ambientato negli anni ottanta a New York, il film è basato su una storia vera riportata dal New Yorker nel 1992. Si racconta la storia di due fratelli immigrati che si uniscono alla banda dei Green Dragons e rapidamente salgono i ranghi, diventando noti alla polizia della città. Quando una sfortunata storia d'amore contrappone uno dei fratelli contro il capo della banda, decide di vendicarsi del gruppo.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Iceman

The Iceman

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Ispirato alla biografia di un killer su commissione nell'America degli anni Sessanta e Settanta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ariel Vromen. Con Michael Shannon (II), Winona Ryder, James Franco, Ray Liotta, Chris Evans. Drammatico, durata 106 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 05/02/2015.

Richard Kuklinski gioca bene a biliardo, copia pellicole pornografiche, ha una fidanzata discreta e un segreto terribile, affondato in un'infanzia 'bastonata'. Per questa ragione ha sviluppato una personalità dissociata-associata che lo spinge a uccidere. Dopo il matrimonio con Debbie e l'assassinio di un suo sedicente ex, Richard viene assoldato come sicario da Roy Demeo, delinquente organizzato che ne intuisce la straordinaria imperturbabilità. Letale e metodico, abbatte criminali e innocenti sui marciapiedi di New York, accomoda la famiglia nel New Jersey e ne accumula la 'fortuna' e la pesante eredità. Padre di due bambine, a cui riserva il suo lato migliore, Richard incanala negli omicidi la sua follia fino al giorno del congedo per 'cattiva condotta'. Umiliato da Demeo, Kuklinski cercherà una soluzione per garantire la famiglia e il sollievo alla disfunzionalità. Sul finire degli anni Ottanta, alienatosi le famiglie mafiose e avvicinato da un infiltrato, verrà arrestato a due passi da casa e da un sogno americano malato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Identical

The Identical

Dustin Marcellino, regista di video musicali alla sua prima opera cinematografica

Un film di Dustin Marcellino. Con Amanda Crew, Ashley Judd, Ray Liotta, Seth Green, Joe Pantoliano. Drammatico, durata 107 min. - USA 2013.

Il film, girato a Nashville, racconta di quattro personaggi legati tra loro attraverso la musica. Green interpreta un batterista che vive in un eccesso di vino, donne e canzoni. Liotta è un predicatore e patriarca della famiglia mentre la Judd interpreta sua moglie. Pantoliano è un meccanico amante della musica. Il film sarà ambientato negli anni quaranta, cinquanta e sessanta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suddenly

Suddenly

Talvolta è vero che in vino veritas

Un film di Uwe Boll. Con Ed Anders, Cole Coker, Erin Karpluk, Brad Kelly, Tyron Leitso. Thriller, durata 90 min. - Canada, USA 2013.

Quattro assassini arruolati nei servizi segreti stanno in attesa nella casa di Ellen, una vedova di guerra, posizione di punta per assassinare il presidente in visita nella cittadina di Sudden. I quattro riescono ad ingannare tutti tranne Todd, un ex eroe di guerra adesso conosciuto come l'ubriacone della città, collega del defunto marito di Ellen e innamorato della donna che invece non lo ricambia. Nonostante le sue obiezioni nessuno ascolta le parole di un ubriacone. Todd riuscirà ad uccidere uno degli assassini, ma sarà catturato insieme ad Ellen: i due dovranno trovare un modo per fermare i tre superstiti prima che portino a termine il loro compito.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Pawn

Pawn

Un thriller su una rapina che coinvolge la mafia e alcuni ostaggi

Un film di David A. Armstrong. Con Nikki Reed, Forest Whitaker, Ray Liotta, Sean Faris, Michael Chiklis. Titolo originale Pawn. Thriller, - USA 2013.

Una rapina dà il via a una situazione carica di tensione, in cui sono coinvolti degli ostaggi, in un ristorante usato come copertura per i loschi traffici della mafia e ora occupato da tre uomini armati.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Rut

Un film di Karyn Kusama. Con Chloë Grace Moretz, Jeffrey Dean Morgan, Ray Liotta Titolo originale The Rut. Drammatico, - USA 2013.

Un film incentrato sul rapporto tra padre figlia e basato sulla caccia e la sopravvivenza. La figlia deve imparare i trucchi della caccia e del tiro con l'arco insegnatigli dal padre dopo la sua scomparsa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Breathless

Breathless

Un thriller in pieno stile Texas

Un film di Jesse Baget. Con Val Kilmer, Ray Liotta, Gina Gershon, Kelli Giddish, Wayne Duvall. Titolo originale Breathless. Thriller, - USA 2012.

Breathless è un racconto oscuro e violento che segue Lorna (Gershon) una volitiva donna del Texas che ne ha abbastanza del marito Dale (Kilmer), inaffidabile, criminale e senza emozioni. Chiederà l'aiuto del suo vecchio amico, Tiny (Giddish), per aiutarla a capire cosa fare con Dale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cogan - Killing Them Softly

Cogan - Killing Them Softly

* * - - -
(mymonetro: 2,23)

Crime movie all stars

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Dominik. Con Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini, Richard Jenkins, Vincent Curatola. Titolo originale Killing Them Softly. Commedia, durata 100 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 18/10/2012.

Franky e il suo socio, due piccoli delinquenti, accettano il colpo che gli viene proposto e svaligiano una bisca clandestina. La colpa dovrebbe ricadere sul gestore, per via di un suo vecchio errore. Ma le cose si complicano. La mafia fa allora appello a Jackie Cogan, perché regoli i conti e restauri i rapporti di potere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Devil's in the Details

The Devil's in the Details

Un film di Waymon Boone. Con Ray Liotta, Emilio Rivera, Lane Garrison, Noel Gugliemi, Joel Mathews. Thriller, - USA 2012.

Thriller d'azione diretto dall'esordiente Waymon Boone e interpretato da Ray Liotta ambientato in Arizona.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come un tuono

Come un tuono

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Ryan Gosling e Bradley Cooper nel nuovo film di Cianfrance

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen. Titolo originale The Place Beyond the Pines. Thriller, durata 140 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 04/04/2013.

Il film racconta la storia di quattro uomini - e di due generazioni - che lottano per lasciarsi alle spalle un passato sanguinoso. Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante del "globo della morte" in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocita` nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. È alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacita` di pilota. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione. La storia arrivera` a coprire un periodo di quindici anni, fino a quando i peccati commessi nel passato non cominceranno a minacciare la vita di due liceali costretti ad affrontare una pesante eredita` di violenze. L'unico rifugio allora sembrera` essere quello che in lingua mohawk viene definito "the place beyond the pines", il posto al di la` del bosco di pini.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Details

The Details

Un uomo che vuole amare la moglie ma non sa più come

Un film di Jacob Aaron Estes. Con Elizabeth Banks, Tobey Maguire, Ray Liotta, Laura Linney, Kerry Washington. Commedia, durata 91 min. - USA 2011.

Quando un procione affamato scopre dei vermi che vivono sotto il terreno del retro della casa di una giovane coppia, lo scocciatore da via ad una assurda e burrascosa serie a catena di tensioni domestiche, tradimenti, donazioni d'organi e un omicidio con arco e frecce.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bad Karma

Bad Karma

Un'esperienza pre-morte segnerà la vita di un uomo

Un film di Suri Krishnamma. Con Rhona Mitra, Ray Liotta, Dominic Purcell, Craig Fairbrass Thriller, - USA 2011.

Un uomo che gira dopo una esperienza di pre-morte, è costretto a venire a patti con il suo passato oscuro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità